AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

cos'è, la giornata delle vendette?

Intanto vecchio sarà lei :D, io no di certo :cool:. Essendo uno dei fondatori del 3ad però mi sento tirato per i capelli, e allora ti invito a trovare un mio post nei confronti tuoi, e lo stesso vale per London ;), in cui io abbia denigrato o massacrato. Attendo.

L'unica cosa che mi viene in mente è la seria raccomandazione a Fabio di usare lo stop loss, perché vederti scrivere sono sotto del 30% o 50% lo reputo inaccettabile. A me lo insegnò Bombus nel 2015 ca e gli sarò eternamente grato, perché i guadagni a volte non aumentano di tantissimo, ma le perdite si sono tagliate eccome


ho atteso invano 24 ore, fatemi sapere quando ne trovate uno, che aspetto a piè fermo
 
personalmente (e posso sbagliare) a 23000 ho preso la solita put (ho in mente almeno 22700 650

no, Qual e Cla.
io da ora non aggiorno più né Mib, nè Sp, nè dash, nè altri asset di interesse generale finchè non tornano Guerr e Salary, nonché Cla dalla spiaggia.
Poi decideremo il da farsi.

Intanto lascio la parola e i grafici a quelli che reputano fondamentale in un 3ad fare le vendettine personali anziché esporre il loro pensiero di trading. Vediamo
 
no, Qual e Cla.
io da ora non aggiorno più né Mib, nè Sp, nè dash, nè altri asset di interesse generale finchè non tornano Guerr e Salary, nonché Cla dalla spiaggia.
Poi decideremo il da farsi.

Intanto lascio la parola a quelli che reputano fondamentale in un 3ad fare le vendettine personali anziché esporre il loro pensiero di trading.

ti ho solo detto quello che ho fatto stamani e che mi aspetto più tardi. (e metto pure uno stop a 23050)
 
Secondo me non ha senso continuare a provocare Guerriero anche perché ha lasciato ormai il forum, quindi non so cosa possa portare a prendere in giro uno assente...
Calcola che le previsioni di guerriero non erano i 10mila entro 2 settimane ma avevano un orizzonte lungo, significa che se questo è un rimbalzo (come penso) se poi a dicembre nasdaq va a 10mila siamo autorizzati a prendere in giro london?
Secondo me non ha senso.
Aggiungo che sia io che guerriero non operiamo short quindi se Nasdaq va a fare nuovi massimi siamo contentissimi.
Aggiungo che non spalleggio nessuno, in privato a Guerriero all'epoca avevo espresso perplessità sulla sua reazione, così come ora credo che continuare polemiche non ha senso, serve solo ad allontanare gente come Diagonale a cui non piacciono le polemiche.
Come diceva fancool se io sono in dissenso posto la mia opinione in maniera costruttiva, continuare così a polemizzare ha poco senso. Ultimamente ci sono pochi grafici e tante polemiche,
Spero si possa tornare allo spirito del confronto positivo, poi fate come meglio credete...


non è esatto, le trovo inutili, ma soprattutto poi divento una bestia :cool:
 
Ed è vero che mancava

tvc_8c6828afabea4e74921a3122a328d8ba.png


Discesa fino a

tvc_64b21d0b77e8118b3576d3e381d4dce5.png


e reverse, fuochino



Analisi a 4 mani con Cla :cincin:

come spiegato tante volte, nel sistema elliottiano dopo la 4 viene la 5, che supera il top di onda 3

tvc_c4162b95a80937071d2e32edd7bedf10.png


:cincin:


elliottwavetheory.png
 
Ultima modifica:
beh, il sollecito è servito, perchè vedi che la conta proposta non è stata ancora annullata dal mercato.

In realtà mi riferivo a un'altra cosa, successa prima. Avevi messo R finale 9,20 ca, che per ora devo dire si è fatta sentire, ma immagino che tu la intendessi come divieto di overlap.

2840430d1658912831-random-stile-neanderthal-16-a-nexi270702.jpg


In questo caso, però, avresti avuto una 1 minuscola e una 3 enorme, con una discesa di trend da finire a breve (sotto i 7 euri)

tvc_ff1145087745243d1ca82701cf1981a2.png


Se invece alleggerisco il Tf, ne contavo già 5 down

tvc_969333d5cabc0d39b405140a6e2a269f.png


e quindi non credevo a una R precostituita in quel punto

e confermata anche l'ipotesi in mezzo al percorso

tvc_c03c17bd2a59c7aeb9591be4245087e2.png
 
no, Qual e Cla.
io da ora non aggiorno più né Mib, nè Sp, nè dash, nè altri asset di interesse generale finchè non tornano Guerr e Salary, nonché Cla dalla spiaggia.
Poi decideremo il da farsi.

Intanto lascio la parola e i grafici a quelli che reputano fondamentale in un 3ad fare le vendettine personali anziché esporre il loro pensiero di trading. Vediamo

Nooooo...a me i tuoi grafici mi aiutavano in spiaggia :D

A parte gli scherzi,immaginavo ( e l avevo scritto) che la polemica di ieri ti amareggiasse.
Guerriero non penso torni a breve, io torno dal mare il 28, ma dal 16 dovrei avere più tempo per i grafici perché recupero il pc.
Secondo me nei limiti del possibile bisogna continuare a confrontarsi positivamente senza polemiche, ritengo utile il confronto per la crescita di ognuno.
Faccio un esempio: su nexi ci ho guadagnato, ma mi ha dato più soddisfazione contare bene graficamente tutto il movimento.
Trovo utile il confronto positivo con tutti voi, Poi ognuno è libero di fare come si sente
 
Nooooo...a me i tuoi grafici mi aiutavano in spiaggia :D

A parte gli scherzi,immaginavo ( e l avevo scritto) che la polemica di ieri ti amareggiasse.
Guerriero non penso torni a breve, io torno dal mare il 28, ma dal 16 dovrei avere più tempo per i grafici perché recupero il pc.
Secondo me nei limiti del possibile bisogna continuare a confrontarsi positivamente senza polemiche, ritengo utile il confronto per la crescita di ognuno.
Faccio un esempio: su nexi ci ho guadagnato, ma mi ha dato più soddisfazione contare bene graficamente tutto il movimento.
Trovo utile il confronto positivo con tutti voi, Poi ognuno è libero di fare come si sente

ma vaffan.**** :D, goditi la moglie e il mare
 
Una società molto grande USA che aveva mostrato interesse a marzo poi non si sono messi d'accordo sul prezzo ed il titolo è sceso. Adesso PARE che si stia di nuovo riavvicinando con i prezzi così bassi e le prospettive di crescita di tutti i sistemi di pagamento (vedi Worline) c'è il link dell'articolo sul tred di Nexi

Maglia rosa sul Ftse Mib per Nexi, la PayTech italiana che segna a Piazza Affari un rialzo del 6% sulla scia delle indiscrezioni riportate da Reuters su un interesse da parte dei private equity, che punterebbero ad acquisire e a delistare la società.

Nei mesi scorsi Nexi avrebbe ricevuto diverse offerte ‘non sollecitate’ da parte di potenziali acquirenti, tra cui il private equity Silver Lake. Ma i contatti con l’a.d. Paolo Bertoluzzo si sarebbero interrotti a fine marzo a causa della distanza tra le parti in tema di prezzo.
 
Nooooo...a me i tuoi grafici mi aiutavano in spiaggia :D

A parte gli scherzi,immaginavo ( e l avevo scritto) che la polemica di ieri ti amareggiasse.
Guerriero non penso torni a breve, io torno dal mare il 28, ma dal 16 dovrei avere più tempo per i grafici perché recupero il pc.
Secondo me nei limiti del possibile bisogna continuare a confrontarsi positivamente senza polemiche, ritengo utile il confronto per la crescita di ognuno.
Faccio un esempio: su nexi ci ho guadagnato, ma mi ha dato più soddisfazione contare bene graficamente tutto il movimento.
Trovo utile il confronto positivo con tutti voi, Poi ognuno è libero di fare come si sente

Buongiorno
QUOTO tutto
Buon bagnetto....
Ciao a todos (in particolare al nostro GUERR.....che silentamente legge.......boh....mah)

fan:cool:
 
Maglia rosa sul Ftse Mib per Nexi, la PayTech italiana che segna a Piazza Affari un rialzo del 6% sulla scia delle indiscrezioni riportate da Reuters su un interesse da parte dei private equity, che punterebbero ad acquisire e a delistare la società.

Nei mesi scorsi Nexi avrebbe ricevuto diverse offerte ‘non sollecitate’ da parte di potenziali acquirenti, tra cui il private equity Silver Lake. Ma i contatti con l’a.d. Paolo Bertoluzzo si sarebbero interrotti a fine marzo a causa della distanza tra le parti in tema di prezzo.

Noooo delisting pure su questa noooo, già ci hanno tolto il giocattolino falck, retelit.. :D
 
Indietro