AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

Ciao novizio. Scusa la domanda: che piattaforma usi per operare Short? In Italia che piatte ci sono che possano operare Short su titoli Nasdaq/Nyse??
Grazie

Ciao fabietto, uso i mini future della BNP Paribas. Ve ne sono con sottostanti gli indici, valute, matterie prime e le maggiori azioni mondiali. Sono strumenti che si comprano e vendono come qualsiasi azione, quindi nessuna piattaforma particolare, io uso quella della mia banca.

Giacchè ci sono mi puoi aiutare tu o qualche altro? Deutshe Bank perde oltre il 10% e non riesco a trovare notizie che lo giustificano. Prima di imbarcarmi in una entrata alla cieca, vorrei capire se ce una motivazione seria o cosa.

GRAZIE
 
Nexi me lo ricordo ;) il grafico a 14,55 :censored:
Auguri di cuore. :)
(però questa condotta di gara a me sai che non piace)

ma quale gara...ogni giorno (e continuano anche adesso) uscivano target stratosferici delle case d'affari piu prestigiose, anche se vedevo il canalone pensavo che ero io a sbagliare e che di punto in bianco lo rompesse con volumi...e questo appunto da 14, ma veniva da 19,50 ed i tg erano a 27 dati da JPM ecc...
 
ma quale gara...ogni giorno (e continuano anche adesso) uscivano target stratosferici delle case d'affari piu prestigiose, anche se vedevo il canalone pensavo che ero io a sbagliare e che di punto in bianco lo rompesse con volumi...e questo appunto da 14, ma veniva da 19,50 ed i tg erano a 27 dati da JPM ecc...

Mai guardare i target price, guarda piuttosto il grafico...
 
ma quale gara...ogni giorno (e continuano anche adesso) uscivano target stratosferici delle case d'affari piu prestigiose, anche se vedevo il canalone pensavo che ero io a sbagliare e che di punto in bianco lo rompesse con volumi...e questo appunto da 14, ma veniva da 19,50 ed i tg erano a 27 dati da JPM ecc...

condotta di gara è gergo sportivo: comportamento operativo, se preferisci.
Sono certo che in futuro a tg o vicino a R venderai, e sotto il S si chiude perché vuol dire che il mercato sta facendo il contrario di quanto pensavi.

Prendi SPM verso il 2013 a 40 euro e sappiamo dove è arrivata pre raggruppamento, lezione micidiale

Mai guardare i target price, guarda piuttosto il grafico...

:)


tvc_caf91b35bc4a44988eb8ab67f51b2e6c.png
 
Ultima modifica:
condotta di gara è gergo sportivo: comportamento operativo, se preferisci.
Sono certo che in futuro a tg o vicino a R venderai, e sotto il S si chiude perché vuol dire che il mercato sta facendo il contrario di quanto pensavi.

Prendi SPM verso il 2013 a 40 euro e sappiamo dove è arrivata , lezione micidiale
ma guarda sono anni che sono in borsa con i miei limiti ho perso e guadagnato (SAIPEM come MPS non l'ho mai presa se non per movimenti velocissimi) ma quello che mi è capitato con Nexi in 30 anni non mi era mai capitato ...sembravo attratto dalle luce come le falene
 
ma guarda sono anni che sono in borsa con i miei limiti ho perso e guadagnato (SAIPEM come MPS non l'ho mai presa se non per movimenti velocissimi) ma quello che mi è capitato con Nexi in 30 anni non mi era mai capitato ...sembravo attratto dalle luce come le falene

lo so Qual ;), per quello mi sono stupito. Vabbé, capita.

A me invece SPM ha fregato un 10% ed erano tanti soldi, ma se non ascoltavo Bombus stoppando a 17,70 me la sarei ritrovata a 2 euro.

Quello che scriviamo è anche per chi legge ;)
 
lo so Qual ;), per quello mi sono stupito. Vabbé, capita.

A me invece SPM ha fregato un 10% ed erano tanti soldi, ma se non ascoltavo Bombus stoppando a 17,70 me la sarei ritrovata a 2 euro.

Quello che scriviamo è anche per chi legge ;)
ma infatti grazie sempre a te e a tutti che dite le cose onestamente
 
Nexi

ma quale gara...ogni giorno (e continuano anche adesso) uscivano target stratosferici delle case d'affari piu prestigiose, anche se vedevo il canalone pensavo che ero io a sbagliare e che di punto in bianco lo rompesse con volumi...e questo appunto da 14, ma veniva da 19,50 ed i tg erano a 27 dati da JPM ecc...

Non so quale sia il tuo pmc e quanto sia lontano,
C'è di positivo che ha cambiato l'inclinazione di discesa (se guardi il canale blu rispetto all'arancione) e c'è la divergenza che spinge sul settimanale avendo rotto TL riba su RSI, però deve cominciare a rompere 8,5 e 9,16.
Se invece perdesse i 7,14 sarebbe probabile andare ai 6/6,2 che diceva il guerr, sulla base del canale arancione.
Il campanello di allarme suona se perde i 7,7 tornando indietro.

Nexi2306.jpg
 
Non so quale sia il tuo pmc e quanto sia lontano,
C'è di positivo che ha cambiato l'inclinazione di discesa (se guardi il canale blu rispetto all'arancione) e c'è la divergenza che spinge sul settimanale avendo rotto TL riba su RSI, però deve cominciare a rompere 8,5 e 9,16.
Se invece perdesse i 7,14 sarebbe probabile andare ai 6/6,2 che diceva il guerr, sulla base del canale arancione.
Il campanello di allarme suona se perde i 7,7 tornando indietro.

Vedi l'allegato 2835488

e lo so perfettamente Claudio. Inoltre il 1 luglio scade il lock azioni e possono vendere...voglio sperare che non si accontentino degli 8 e puntino almeno ai 10
 
F.- SP 500, SE CHIUDE L' ORARIA A 3755, PROVEREI UN LONGHETTINO STOP SOTTO TALE QUOTA DI QUALCHE TICK
 
Vedo la squadra al completo e quindi mi permetto di chiedere un consiglio su uno dei pochi titoli in controtendenza che avevo in portafoglio fino a ieri quando ho venduto con un bel gain (una volta tanto ).

LI AUTO

Produce auto elettriche in Cina e grazie a dei buoni dati negli
Ultimi due mesi s’e fatto una sparata da 18 a 40 :eek:

Io ho venduto ieri a 36,5 perché era in un area di resistenza importante ma oggi sembra averla bucata con tanto di gap e ha puntato i 40.

Quale potrebbe essere un buon punto di ingresso x il medio periodo ? (Sempre se mai rintraccerà :confused: )

Grazie a chi vorrà dire la sua.

Buona serata a tutti
 
GOLD. SE TIENE PER QUESTA ORA QUOTA 1825 CI STAREBBE UN LONGHETTINO

ENTRATO!
 
Non voglio fare il bastian contrario ma annunciare in pompa magna 500 "licenziame ti" mi sembra una trovata quasi market tara, un inezia giusto per pompare il sentiment, e poi ditemi voi se 0,2% sul tasso trentennale di mutuo in più può far crashare il mercato immobiliare americano.. Non gli cambia assolutamente niente...

Ribadisco mia view che secondo me stanno usando mezzi di info per deprimere il sentiment ancora di più..

Ai posteri
 
Non voglio fare il bastian contrario ma annunciare in pompa magna 500 "licenziame ti" mi sembra una trovata quasi market tara, un inezia giusto per pompare il sentiment, e poi ditemi voi se 0,2% sul tasso trentennale di mutuo in più può far crashare il mercato immobiliare americano.. Non gli cambia assolutamente niente...

Ribadisco mia view che secondo me stanno usando mezzi di info per deprimere il sentiment ancora di più..

Ai posteri
 
Non voglio fare il bastian contrario ma annunciare in pompa magna 500 "licenziame ti" mi sembra una trovata quasi market tara, un inezia giusto per pompare il sentiment, e poi ditemi voi se 0,2% sul tasso trentennale di mutuo in più può far crashare il mercato immobiliare americano.. Non gli cambia assolutamente niente...

Ribadisco mia view che secondo me stanno usando mezzi di info per deprimere il sentiment ancora di più..

Ai posteri
 
Non voglio fare il bastian contrario ma annunciare in pompa magna 500 "licenziame ti" mi sembra una trovata quasi market tara, un inezia giusto per pompare il sentiment, e poi ditemi voi se 0,2% sul tasso trentennale di mutuo in più può far crashare il mercato immobiliare americano.. Non gli cambia assolutamente niente...

Ribadisco mia view che secondo me stanno usando mezzi di info per deprimere il sentiment ancora di più..

Ai posteri
 
Non voglio fare il bastian contrario ma annunciare in pompa magna 500 "licenziame ti" mi sembra una trovata quasi market tara, un inezia giusto per pompare il sentiment, e poi ditemi voi se 0,2% sul tasso trentennale di mutuo in più può far crashare il mercato immobiliare americano.. Non gli cambia assolutamente niente...

Ribadisco mia view che secondo me stanno usando mezzi di info per deprimere il sentiment ancora di più..

Ai posteri
 
Non voglio fare il bastian contrario ma annunciare in pompa magna 500 "licenziamenti" di jpm mi sembra una trovata quasi market tara, un inezia giusto per pompare il sentiment, e poi ditemi voi se 0,2% sul tasso trentennale di mutuo in più può far crashare il mercato immobiliare americano.. Non gli cambia assolutamente niente...

Ribadisco mia view che secondo me stanno usando mezzi di info per deprimere il sentiment ancora di più..

Ai posteri
 
Indietro