RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo nei giornali e siti finanziari che il collocamento del nuovo BTPI 30 è stato un mezzo flop. Vedremo chi ha ragione. Ne ho presi pochi.

Ma cosa c'entra in questa discussione ?!?!?
 
BTP italia in sottoscrizione fino a ieri (dal 20 al 22 giugno). 1.6% base + inflazione. L'ho riassunto in soldoni, il calcolo delle cedole ha meccanismi più approfonditi.

A questo punto, tutti i CD a tasso < 1,6% sono dei furti.
 
Si sapeva già che i prodotti Youbanking sono in dismissione.
Banco Bpm ha già optato per Webank.

Beh Castagna ha capito che Webank è l'unica banca online che può davvero far concorrenza a Fineco.
Quando penso a UBI che invece ha affossato Iwbank, e poi Intesa gli ha dato il colpo di grazia, penso a che grandi intelligenze strategiche devono avere quelle banche ai vertici. :asd:
 
Ultima modifica:
Beh Castagna ha capito che Webank è l'unica banca online che può davvero far concorrenza a Fineco.
Quando penso a UBI che invece a affossato Iwbank, e poi Intesa gli ha dato il colpo di grazia, penso a che grandi intelligenze strategiche devono avere quelle banche ai vertici. :asd:

Dirigenti di Intesa, Unicredit, Banco Bpm non hanno ancora compreso che il futuro è il fintech e l'on line; interfacce fisiche degli istituti sono oramai al tramonto e rappresentano i classici "catafalchi", tipici ahimè della burocrazia e di uno schema mentale tradizionale oramai superato e vetusto.
 
Attendo FCA con i nuovi tassi di luglio, speriamo bene:eek:
 
Niente di ufficiale, da quando giorni addietro un utente ha scritto che al telefono l'assistenza aveva detto che è probabile alzino il tasso a, mi pare, 1,60%, iniziano a farsi largo le "speranze" che possa almeno cambiare qualcosa.
Peccato che chi aveva scritto dell'aumento ha poi, cancellato il post.
Ad ogni modo presumo venga indicata la data del 1° di luglio perchè siamo al cambio mese e pare quasi impossibile non vedere nemmeno un tiepido aumento su FCA.
 
Ultima modifica:
Niente di ufficiale, da quando giorni addietro un utente ha scritto che al telefono l'assistenza aveva detto che è probabile alzino il tasso a, mi pare, 1,60%, iniziano a farsi largo le "speranze" che possa almeno cambiare qualcosa.
Peccato che chi aveva scritto dell'aumento ha poi, cancellato il post.
Ad ogni modo presumo venga indicata la data del 1° di luglio perchè siamo al cambio mese e pare quasi impossibile non vedere nemmeno un tiepido aumento su FCA.

1.6% su un libero??????
Sperem:)
 
1.6% su un libero??????
Sperem:)

Premesso che nessuno di noi sa con certezza quali saranno i tassi di FCA a luglio, credo che si parlasse del tasso dei vincoli. E non è escluso (ammesso, e non concesso, che la cosa sia vera), che ci si riferisse ai vincoli riservati a particolari categorie (per esempio, a chi ha ottenuto un finanziamento per acquistare un'auto FCA, che al momento può vincolare all'1,1%).
In ogni caso, quello che è certo è che, con i tassi attuali di Conto Progetto, o si danno una mossa, o avranno un'abbondante emorragia di capitali man mano che i vecchi vincoli scadono.
 
Premesso che nessuno di noi sa con certezza quali saranno i tassi di FCA a luglio, credo che si parlasse del tasso dei vincoli. E non è escluso (ammesso, e non concesso, che la cosa sia vera), che ci si riferisse ai vincoli riservati a particolari categorie (per esempio, a chi ha ottenuto un finanziamento per acquistare un'auto FCA, che al momento può vincolare all'1,1%).
In ogni caso, quello che è certo è che, con i tassi attuali di Conto Progetto, o si danno una mossa, o avranno un'abbondante emorragia di capitali man mano che i vecchi vincoli scadono.

A me giusto oggi ne scade uno all'1,3%... inizio il conto alla rovescia per decidere cosa fare. Peccato che si debba attendere luglio e quindi due trimestri pieni non si riescano a fare, sempre che veramente il tasso diventi interessante.
 
A me giusto oggi ne scade uno all'1,3%... inizio il conto alla rovescia per decidere cosa fare. Peccato che si debba attendere luglio e quindi due trimestri pieni non si riescano a fare, sempre che veramente il tasso diventi interessante.

Il problema è anche quello.
Per questo al momento penso di virare su Progetto.
 
Quindi se ho ben capito, al momento fino a fine anno Conto Progetto è al 1,25%. Dove vedo il tasso 1,5%
 
Quindi se ho ben capito, al momento fino a fine anno Conto Progetto è al 1,25%. Dove vedo il tasso 1,5%

Hanno mandato una mail qualche giorno fa annunciando che dal 1/7 passa a 1,5%.
 
1.6% su un libero??????
Sperem:)

Sempre ammesso che la voce riportata dall'utente sia vera ,a me pare strano che al call center anticipino i tassi futuri ma non si sa mai, il tasso si riferirebbe senza dubbio a chi ha un finanziamento,attualmente e' 1,15.
Per i clienti normali si potrebbe ipotizzare al massimo un 1,25 a 15 mesi e un 0,75 o magari un 1 sul libero.
La fregatura e' che vincolando a luglio per risparmiare il bollo devi comunque svincolare prima della fine dell'anno ma magari ad ottobre ci saranno tassi migliori.
 
E' bastato quell'unico post (successivamente pure cancellato) di quell'utente nell'altra discussione, per far partire il fanta toto tassi di FCA :D

Aspettiamo i primi di luglio e vediamo, fermo restando che salvo qualche aumento tassi consistente a cui non credo minimamente, trasborderò a brevissimo il mio ultimo vincolo in scadenza da FCA a Progetto.
 
Ultima modifica:
Beh Castagna ha capito che Webank è l'unica banca online che può davvero far concorrenza a Fineco.
Quando penso a UBI che invece ha affossato Iwbank, e poi Intesa gli ha dato il colpo di grazia, penso a che grandi intelligenze strategiche devono avere quelle banche ai vertici. :asd:

Isybank
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro