Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
meglio comunque richiamare i soldi perchè a breve potrebbero esserci buone occasioni da cogliere al volo
 
Non riesco più ad accedere a Conto Progetto. Ho l'app perché ho anche Conto Key. Sull'app non arriva la notifica di richiesta login. Quindi apro l'app manualmente e mi chiede di entrare inserendo le credenziali: è tanto che non la uso, ma non ricordavo di doverle inserire ogni volta. Una volta entrato, vedo il simbolo con la campanella e un pallino: qui trovo la richiesta di login, ma aprendola c'è il simbolo di attesa che gira all'infinito e intanto da PC il tempo di attesa scade.
Se voglio fare login tramite QRCode, non viene prodotto alcun OTP.
Sono rimasto fuori da questo conto deposito :(
 
meglio comunque richiamare i soldi perchè a breve potrebbero esserci buone occasioni da cogliere al volo

ma vale la pena scappare adesso da Progetto per andare in FCA (ad esempio), considerato anche che su Progetto non c'è l'imposta di bollo mentre su FCA bisogna poi fare il SdQ ??
non si sa nemmeno quali saranno i nuovi tassi di interesse, che a giudicare dai commenti e dalle altre banche, saranno sicuramente sul 2% o piu magari
 
ma vale la pena scappare adesso da Progetto per andare in FCA (ad esempio), considerato anche che su Progetto non c'è l'imposta di bollo mentre su FCA bisogna poi fare il SdQ ??
non si sa nemmeno quali saranno i nuovi tassi di interesse, che a giudicare dai commenti e dalle altre banche, saranno sicuramente sul 2% o piu magari

:no: sinteticamente conviene solo per nuova liquidità da impegnare in FCA, salvo un richiamo che termina nel mese, entro il 30.
 
Progetto dovrà rilanciare per forza,non si è mai visto un libero(FCA) che rende piû di un semi-libero.
Progetto ha solo due possibilità,offrire il 2% con bollo a carico banca ,oppure un 2,25% con bollo a carico cliente.
...e deve sbrigarsi perché i soldi nelle prossime settimane andranno su altri lidi.
 
Progetto dovrà rilanciare per forza,non si è mai visto un libero(FCA) che rende piû di un semi-libero.
Progetto ha solo due possibilità,offrire il 2% con bollo a carico banca ,oppure un 2,25% con bollo a carico cliente.
...e deve sbrigarsi perché i soldi nelle prossime settimane andranno su altri lidi.

Direi che è più probabile ALMENO il 2% con bollo a carico della banca dato che la promozione del bollo è fino a tutto il 2023. Oltre a FCA c'è anche IBL che offre il 2% sulle giacenze libere con bollo a carico della banca (conto da chiudere entro marzo 2023, leggi thead dedicato)
 
Direi che è più probabile ALMENO il 2% con bollo a carico della banca dato che la promozione del bollo è fino a tutto il 2023. Oltre a FCA c'è anche IBL che offre il 2% sulle giacenze libere con bollo a carico della banca (conto da chiudere entro marzo 2023, leggi thead dedicato)

Io ho un trasferimento prenotato da Progetto che arriverà sul conto di appoggio il giorno 28 e se non vedo rilanci lunedï,mi sa che i soldi andranno su FCA,poi se Progetto rialza,svincolo e rimando tutto su Progetto
 
Progetto dovrà rilanciare per forza,non si è mai visto un libero(FCA) che rende piû di un semi-libero.
Progetto ha solo due possibilità,offrire il 2% con bollo a carico banca ,oppure un 2,25% con bollo a carico cliente.
...e deve sbrigarsi perché i soldi nelle prossime settimane andranno su altri lidi.

Continui a dire che è un libero ma il libero rende solo il 0,50%. Il 2% è sul vincolato. Tra i liberi e i semi liberi progetto è quello che rende di più a parte ibl mi pare.Insomma non scambiamo mele con pere.
 
Continui a dire che è un libero ma il libero rende solo il 0,50%. Il 2% è sul vincolato. Tra i liberi e i semi liberi progetto è quello che rende di più. Insomma non scambiamo mele con pere.

Il vincolato di FCA è praticamente un libero,somme immediatamente svincolabili.
 
È un vincolato a tutti gli effetti che terminato il trimestre si può svincolare senza rimetterci ma rimane un vincolato a tutti gli effetti altrimenti col quazzo che rendeva il 2%. Non a caso il comparto libero è solo al 0,50%:o comunque poco male, io li ho entrambi.....
 
Infatti se svincoli prima dell ultimo trimestre ti danno solo il 0,50% ma questo mica lo dice,, come fa credere che il libero di FCA dia il 2%. Insomma cerchiamo di essere un attimo più precisi quando si dicono le cose altrimenti chi legge si fa delle errate idee.
 
Ad ogni modo non è questione di "tifo" ognuno si farà i suoi calcoli. Al momento rende di più FCA sul vincolato ma fino a ieri era un attimino meglio progetto. Oltre al fatto che continuo a dire che vedo entrambi più come un parcheggio in attesa di andare su vincolati che danno oltre il 2%, anzi già ci sono ma aspetto una eventuale ulteriore salita degli stessi, quantomeno lo spero.
 
Infatti se svincoli prima dell ultimo trimestre ti danno solo il 0,50% ma questo mica lo dice,, come fa credere che il libero di FCA dia il 2%. Insomma cerchiamo di essere un attimo più precisi quando si dicono le cose altrimenti chi legge si fa delle errate idee.

beh, se è per questo non si dice neanche che, nonostante non sia mai successo, possono prendersi 15 giorni di tempo prima di liberare le somme vincolate...ed addio salto della quaglia...
 
Se completi il trimestre 2%, altrimenti 0,50%.
IBL 2% fino a fine marzo ed è un libero puro, posso svincolare anche il giorno dopo ma prendo sempre il 2%

Completato il trimestre ,si sposta il malloppo su altri CD,ma se io vincolassi il 29 settembre ad esempio e poi completassi il trimestre,avrei il vantaggio anche del sdq e non pagherei nemmeno il bollo,rendimento netto dell'1,48%.
IBL lo sto valutando.
 
beh, se è per questo non si dice neanche che, nonostante non sia mai successo, possono prendersi 15 giorni di tempo prima di liberare le somme vincolate...ed addio salto della quaglia...

Finora non è mai successo, al momento rimane pura teoria, poi, ovvio, tutto è possibile.
 
Infatti se svincoli prima dell ultimo trimestre ti danno solo il 0,50% ma questo mica lo dice,, come fa credere che il libero di FCA dia il 2%. Insomma cerchiamo di essere un attimo più precisi quando si dicono le cose altrimenti chi legge si fa delle errate idee.

Ti sbagli,completato il trimestre basta che sposti il malloppo su Progetto e prenderai il 2% di FCA( perché avrai completato il trimestre) e poi il tasso che avrà Progetto in quel momento.
 
Completato il trimestre ,si sposta il malloppo su altri CD,ma se io vincolassi il 29 settembre ad esempio e poi completassi il trimestre,avrei il vantaggio anche del sdq e non pagherei nemmeno il bollo,rendimento netto dell'1,48%.
IBL lo sto valutando.

Il capitale fresco ti conviene vincolare su FCA entro fino mese, il capitale che arriva ad ottobre su IBL dove hai il bollo gratis
 
Ti sbagli,completato il trimestre basta che sposti il malloppo su Progetto e prenderai il 2% di FCA( perché avrai completato il trimestre) e poi il tasso che avrà Progetto in quel momento.

Ho scritto se svincoli PRIMA del termine del trimestre (intendevo quello con ultimo trimestre visto che il tasso di svincolo vale solo per l ultimo trimestre che non si porta a termine e non per i precedenti nel caso di vincolo che si tiene fermo per più trimestri). Ovvio che col salto della quaglia eviti il bollo ma si deve sempre valutare di volta in volta. Ad ogni modo il discorso che ti contestavo è che continui a dire che si tratta di un libero ma non lo è per quanto si possa svincolare a tasso pieno al termine di ogni trimestre.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro