Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facendo un semplice calcolo matematico, alla fotografia odierna dei tassi, disponendo ipoteticamente di 100K liberi mi sembra che tra le soluzioni migliori ci sia quella di passare su Progetto il capitale allo 1.75% fino a fine anno, evitare di pagare il bollo (200 euro netti) , e passare ad FCA agli inizi del 2023 con un tasso del 2%.
Non mi pronuncio su altre soluzioni abbinate ad altre banche poiché sono Cliente solo di queste 2.
 
Facendo un semplice calcolo matematico, alla fotografia odierna dei tassi, disponendo ipoteticamente di 100K liberi mi sembra che tra le soluzioni migliori ci sia quella di passare su Progetto il capitale allo 1.75% fino a fine anno, evitare di pagare il bollo (200 euro netti) , e passare ad FCA agli inizi del 2023 con un tasso del 2%.
Non mi pronuncio su altre soluzioni abbinate ad altre banche poiché sono Cliente solo di queste 2.

Sì ormai non puoi più fare il SdQ.
Se hai FCA da inizio 2022 ottieni al netto l'1,28% , invece, con Progetto l'1,295%.
 
App Banca Progetto

Salve.

Leggendo le FAQ ho appreso dell'esistenza dell'app, che sul PlayStore (Android) risulta essere stata aggiornata ieri alla versione 5.0.2
Vorrei sapere se qualcuno di voi la usa per il conto deposito e se vale la pena installarla.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Facendo un semplice calcolo matematico, alla fotografia odierna dei tassi, disponendo ipoteticamente di 100K liberi mi sembra che tra le soluzioni migliori ci sia quella di passare su Progetto il capitale allo 1.75% fino a fine anno, evitare di pagare il bollo (200 euro netti) , e passare ad FCA agli inizi del 2023 con un tasso del 2%.
Non mi pronuncio su altre soluzioni abbinate ad altre banche poiché sono Cliente solo di queste 2.

i tassi di FCA arrivano al 14/11/2022
dopo si vedrà, quindi non è scontato trovarli anche a gennaio
 
Salve.

Leggendo le FAQ ho appreso dell'esistenza dell'app, che sul PlayStore (Android) risulta essere stata aggiornata ieri alla versione 5.0.2
Vorrei sapere se qualcuno di voi la usa per il conto deposito e se vale la pena installarla.

Grazie!

Ho provato più volte l'App ma ogni volta non accettava le credenziali invalidandole e sono stato costretto tutte le volte al reset della password.
Alla fine ho rinunciato. Non saprei dirti se però con l'aggiornamento hanno risolto. Magari se fai un tentativo ci fai sapere.
 
Facendo un semplice calcolo matematico, alla fotografia odierna dei tassi, disponendo ipoteticamente di 100K liberi mi sembra che tra le soluzioni migliori ci sia quella di passare su Progetto il capitale allo 1.75% fino a fine anno, evitare di pagare il bollo (200 euro netti) , e passare ad FCA agli inizi del 2023 con un tasso del 2%.
Non mi pronuncio su altre soluzioni abbinate ad altre banche poiché sono Cliente solo di queste 2.

Se consideri solo quei 2 conti non c'è molto da argomentare...
 
Salve.

Leggendo le FAQ ho appreso dell'esistenza dell'app, che sul PlayStore (Android) risulta essere stata aggiornata ieri alla versione 5.0.2
Vorrei sapere se qualcuno di voi la usa per il conto deposito e se vale la pena installarla.

Grazie!

Qualcuno qui ha scritto che, secondo il servizio clienti, per poter utilizzare l'app bisogna interfacciarsi con loro (non ricordo bene cosa debbano fare), altrimenti le credenziali non vengono riconosciute. Dopodiché sarai obbligato ad usare l'app per autorizzare il login, visto che sostituirà il pin. Ma l'ultima versione che ero riuscito ad usare permetteva solo di accedere alla documentazione: niente saldo, niente movimenti, niente bonifici. Non credo che sia cambiato qualcosa. Insomma, non funziona, e se funziona non serve a nulla. Chi ha usato l'app di recente può confermare o smentire?
 
L'app cosi' come e' adesso e' meglio non prenderla in considerazione
 
Io vincolo sempre sulle lunghe scadenze con il rendimento massimo che c"è al momento,ma una parte del malloppo devo lasciarlo sui liberi o semi-liberi in attesa di eventuali nuove promo e considerando che siamo in una fase di rialzo dei tassi.

Non penso che Conto Progetto alzerà il tasso:


[...]di riconoscerle a partire dal 1 luglio 2022 un tasso promozionale del 1,50% fino al 31 dicembre 2023.

La informiamo inoltre che l’imposta di bollo sarà a carico della Banca anche per tutto il 2023, così come già previsto per il 2022.[...]


questo veniva comunicato non solo nell'email ma vedo che compare anche nel banner appena effettui il login.

L'APP per il solo Conto Progetto non serve... ma quello che si leggeva in qualche post più vecchio serve a chi ha sottoscritto il relativo Conto Key.
 
Non penso che Conto Progetto alzerà il tasso:


[...]di riconoscerle a partire dal 1 luglio 2022 un tasso promozionale del 1,50% fino al 31 dicembre 2023.

La informiamo inoltre che l’imposta di bollo sarà a carico della Banca anche per tutto il 2023, così come già previsto per il 2022.[...]


questo veniva comunicato non solo nell'email ma vedo che compare anche nel banner appena effettui il login.

L'APP per il solo Conto Progetto non serve... ma quello che si leggeva in qualche post più vecchio serve più a chi ha sottoscritto il relativo Conto Key.

se vogliono possono cambiare in qualunque momento l'offerta: anche i competitor le hanno cambiate prima della scadenza. Ma credo anche io che aspetterà i prossimi rialzi già decisi dalla bce per gennaio :bye:
 
se vogliono possono cambiare in qualunque momento l'offerta: anche i competitor le hanno cambiate prima della scadenza. Ma credo anche io che aspetterà i prossimi rialzi già decisi dalla bce per gennaio :bye:

Non mi aspetto un tasso eclatante da parte di Conto Progetto... :cool:
 
Ho provato più volte l'App ma ogni volta non accettava le credenziali invalidandole e sono stato costretto tutte le volte al reset della password.
Alla fine ho rinunciato. Non saprei dirti se però con l'aggiornamento hanno risolto. Magari se fai un tentativo ci fai sapere.

L'App è per chi ha aperto anche conto key
 
Non mi aspetto un tasso eclatante da parte di Conto Progetto... :cool:

boh, però è stata la prima a inaugurare la girandola di aumenti portandoli a 1,5% sul libero. Magari li aumenterà soltanto sul vincolato c/key :bye:
 
Buongiorno a tutti, ho aperto conto progetto a Giugno 2022 e alcuni giorni dopo ho chiesto tramite mail di effettuare il cambio di rendicontazione da trimestrale ad annuale; nei successivi giorni mi è giunta da parte di Banca Progetto la mail di conferma del cambio di rendicontazione in annuale. Quest'oggi ho effettuato l'acceso ed ho trovato, nella sezione documenti, l'estratto conto unificato datato 30/09/22; è possibile che non abbiano cambiato la rendicontazione come invece da loro confermatomi? Secondo voi è il caso di ricontattarli via mail? Grazie a chi mi risponderà
 
Buongiorno a tutti, ho aperto conto progetto a Giugno 2022 e alcuni giorni dopo ho chiesto tramite mail di effettuare il cambio di rendicontazione da trimestrale ad annuale; nei successivi giorni mi è giunta da parte di Banca Progetto la mail di conferma del cambio di rendicontazione in annuale. Quest'oggi ho effettuato l'acceso ed ho trovato, nella sezione documenti, l'estratto conto unificato datato 30/09/22; è possibile che non abbiano cambiato la rendicontazione come invece da loro confermatomi? Secondo voi è il caso di ricontattarli via mail? Grazie a chi mi risponderà

E' il Riassunto Scalare... :yes:
 
Buongiorno ragazzi,
essendo interessato vorrei capire in quanti giorni più o meno la banca rende disponibile la somma dopo lo svincolo . Grazie
 
buongiorno.
L'eventuale prelievo va fatto esclusivamente sul conto di appoggio giusto? Non si puo' variare / aggiungerne un altro?
Per gli importi invece si puo' prelevare tutto con un solo bonifico? grazie
 
buongiorno.
L'eventuale prelievo va fatto esclusivamente sul conto di appoggio giusto? Non si puo' variare / aggiungerne un altro?
Per gli importi invece si puo' prelevare tutto con un solo bonifico? grazie

forse è solo la 8472949436487499453290485723945829387,97989999999.... volta che viene chiesto
ma è giusto, è sempre meglio specificare bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro