Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, avrei qualche info da chiedervi:
Attualmente ho un conto deposito con findomestic e sto valutando di spostare le somme su questo conto deposito visto che il tasso è più alto, quindi è confermato l’1,50%?
Inoltre ho visto che qui il bollo è a carico della banca, pertanto non è necessario il “salto della quaglia”? Consigliate la rendicontazione annuale per gli interessi?

Grazie mille a tutti

Confermato per i clienti in essere, per quelli futuri no ma sarebbe assurdo che loro fossero esclusi
Il tipo di rendicontazione fino a quando il bollo e' a carico della banca e' irrilevante, io l'ho fatto impostare ad annuale ma per mero scrupolo
 
Segnalo che al numero verde di BP non rispondono e rimandano ad una chat che non risponde.

Nell introduzione e nelle FAQ che è eccellente, poiché è discorsiva ed empirica, aggiungerei che è controindicato (lo è?) prenotare ogni 32 gg e annullare al 31 esimo giorno in modo che in caso di bisogno dei soldi si aspetterebbero, in media, 16 gg e non 32. Tecnicamente è possibile ma mi ricordo che la stessa banca dissuadeva dal farlo pena degli warning
 
Beh a questo punto è d'uopo superare il fidt
 
Confermato per i clienti in essere, per quelli futuri no ma sarebbe assurdo che loro fossero esclusi
Il tipo di rendicontazione fino a quando il bollo e' a carico della banca e' irrilevante, io l'ho fatto impostare ad annuale ma per mero scrupolo
Più che per scrupolo per fare la quaglia una volta solo all anno in caso di non esenzione dal bollo
 
Segnalo che al numero verde di BP non rispondono e rimandano ad una chat che non risponde.

Nell introduzione e nelle FAQ che è eccellente, poiché è discorsiva ed empirica, aggiungerei che è controindicato (lo è?) prenotare ogni 32 gg e annullare al 31 esimo giorno in modo che in caso di bisogno dei soldi si aspetterebbero, in media, 16 gg e non 32. Tecnicamente è possibile ma mi ricordo che la stessa banca dissuadeva dal farlo pena degli warning
Io sto facendo una serie di bonifici che poi annullo ma non sapevo di questo warning.

Cmq 1,50% senza bolli è ottimo al momento, sicuramente altri si adegueranno o risponderanno ma 1,50 in semilibero è veramente ottimo. Io sto togliendo qualcosa da FCA per incrementare conto progetto tanto sono cmq molto sotto il FIDT (purtroppo).
 
Scusate per il ritardo, stasera metto a posto

Ma quale scusa, bisognerebbe solo ringraziarti !!! OK!OK!OK!OK!OK!OK!

E alla fien anche io faccio parte della grande famiglia di Conto Progetto, non mi resta che effettuare il Bonifico di Riconoscimento !
 
Io sto facendo una serie di bonifici che poi annullo ma non sapevo di questo warning.

Cmq 1,50% senza bolli è ottimo al momento, sicuramente altri si adegueranno o risponderanno ma 1,50 in semilibero è veramente ottimo. Io sto togliendo qualcosa da FCA per incrementare conto progetto tanto sono cmq molto sotto il FIDT (purtroppo).

Aspetta, non sono sicuro, mi pareva che la banca avrebbe dissuaso in caso di prenotazione/disdetta ciclica.
Tecnicamente è possibile e uno, in media, avrebbe i soldi dopo 16 giorni e non 32
 
Ultima modifica:
Aggiungo l'esperienza positiva di mia moglie (è lei che ha i soldi:bow::wall:). Il trucco di ordinare il bonifico e poi annullarlo... dai ragazzi! non esagerate in furbate :)
 
Scusate ma quindi clienti in essere 1,50% e conferma dell'esenzione bollo 2023... e per i nuovi clienti ancora nessun riscontro? :confused: Perché sul sito per ora ancora propongono 1,25% e addirittura riduzione all'1% dal 31 dicembre...

... dite che occorre attendere il 1° luglio per vedere la modifica del tasso anche per i nuovi clienti? :mmmm:
 
Non so se sia stato detto e me lo sono perso, ma nella mail parla oltre al bollo pagato anche per il 2023 pure il tasso dell' 1,5% è per tutto 2023. Periodo 01.07.2022-31.12.2023.
 
Nell introduzione e nelle FAQ che è eccellente, poiché è discorsiva ed empirica, aggiungerei che è controindicato (lo è?) prenotare ogni 32 gg e annullare al 31 esimo giorno in modo che in caso di bisogno dei soldi si aspetterebbero, in media, 16 gg e non 32. Tecnicamente è possibile ma mi ricordo che la stessa banca dissuadeva dal farlo pena degli warning

Fatto tutti i mesi da oltre 2 anni ormai e mai avuto un problema o richiamo. Attualmente però annullo il tutto presso la scadenza della prenotazione e subito rifaccio 2 bonifici, un piccolo e uno con l'importo restante, in modo che é come se rinnovassi di volta in volta un vincolo mensile e basta. Molto comodo per me.
 
Ricevuta anche io primo 1.50 molto bene direi visti i tempi.
 
Io da già cliente non ho ricevuto nessuna email sull'aumento del tasso.
Altri come me?
 
Fatto tutti i mesi da oltre 2 anni ormai e mai avuto un problema o richiamo. Attualmente però annullo il tutto presso la scadenza della prenotazione e subito rifaccio 2 bonifici, un piccolo e uno con l'importo restante, in modo che é come se rinnovassi di volta in volta un vincolo mensile e basta. Molto comodo per me.

Sarà molto comodo per te, ma forse non lo è per la Banca. Poi non lamentiamoci se viene tolta la possibilità perché qualcuno ne ha abusato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro