RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volendo attuare un pac ogni 3 mesi, e non volendo tenere liquidità sul conto, quale deposito consigliate per vincoli a 3 mesi?
 
la mossa di Conto Progetto serve a per far sorgere qualche dubbio in più sull'acquisto dei BtpItalia gn30 in emissione
 
Scusate, ma che senso ha aprire il nuovo capitolo senza inserire il foglio elettronico, e senza aggiornare il primo post con il link all'ultima versone? A questo punto, o @bobsinclair si prende l'incarico, o si chiude la discussione, e se ne apre una nuova.
 
la mossa di Conto Progetto serve a per far sorgere qualche dubbio in più sull'acquisto dei BtpItalia gn30 in emissione
Esatto infatti ancora sto valutando, questo incremento del tasso di conto progetto proprio oggi non può essere casuale, anche se possono stare tutti e due in portafoglio essendo prodotti diversi ma 8 anni sono lunghi solitamente erano a 5 anni.
 
Scusate, cosa pensate di Illimity a 1,30% per gli svincolabili a 2 anni? Non ho grandi pretese, tanto con l'inflazione al 7% cambia poco... certo che ancora è molto basso come tasso, ma per questo stesso vincolo offrivano solo 1,00% fino al mese scorso. Che Banca!, da cui provengo, mi darebbe al massimo lo 0,25%... :(

Banca pur sempre banca italiana, completamente digitale, non macchinosa (esperienze allucinanti con Conto Twist, DB ContoCacca, ING, Hype, Poste), non è straniera (movimenti o investimenti con Monese, Revolut, Oval, N26, Vivid e altre sono sempre a rischio di segnalazioni, o di chiusura account), APP e assistenza sembrano funzionare benino, al netto di qualche notifica che salta, e consentono l'accesso e la gestione di tutto da Area Web (carta inclusa... quindi niente scocciatura di APP Nexi). Insomma, nel complesso mi sembra che nell'incertezza di adesso possa valere la candela... E considerato che in questo momento, anche a causa di problemi di salute e familiari, non potrei sbattermi tra aperture di altri conti, altre PIN, password, APP e Token.... potrebbe fare al caso mio? Grazie a chi mi risponderà :p
 
Scusate, ma che senso ha aprire il nuovo capitolo senza inserire il foglio elettronico, e senza aggiornare il primo post con il link all'ultima versone? A questo punto, o @bobsinclair si prende l'incarico, o si chiude la discussione, e se ne apre una nuova.

Concordo, il primo post va tenuto aggiornato
Se tu, @sallo o @nexos o chi altro vi prendete l'impegno potete aprire il nuovo capitolo e questa discussione si chiude
 

Va bene il link alla discussione di provenienza, ma il secondo link deve essere al post#1926 della discussione precedente (quello con l'ultima versione del file Excel), e andrà aggiornato ogni volta che viene pubblicata qui una nuova versione.
Attenzione, perché a volte inserendo il link senza i tag url viene tagliata la parte che inizia dal cancelletto (#), e va nuovamente modificato il post per inserirla.
 
Il semi-libero di Progetto renderà l"1,11% netto dal 1" Luglio ed i vincolati a 2-3 anni rendono meno?Non è accettabile una situazione del genere,le banche hanno fatto cartello,si sono accordate per non alzare più di tanto i tassi sui CD.Un vincolato a 3 anni dovrebbe avere un tasso del 2,5%.Comunque bella mossa di Banca Progettò,inizio a vedere la luce.
 
Direi ottimo tempismo, spostato un bel cippo da Fca scaduti a conto progetto 👍
 
Esatto infatti ancora sto valutando, questo incremento del tasso di conto progetto proprio oggi non può essere casuale, anche se possono stare tutti e due in portafoglio essendo prodotti diversi ma 8 anni sono lunghi solitamente erano a 5 anni.
a me non piace comprare ai massimi e l'inflazione ora è un pezzo su
 
Ho ricevuto da c progetto 1,5% fino dicembre 2023….ma si intende per tutti? Nuove somme? Il tutto sempre libero con possibilità di svincolo a 30gg?
 
Scusate, ma che senso ha aprire il nuovo capitolo senza inserire il foglio elettronico, e senza aggiornare il primo post con il link all'ultima versone? A questo punto, o @bobsinclair si prende l'incarico, o si chiude la discussione, e se ne apre una nuova.

Io suggerisco anche di non andare oltre il 2.000° post per poter lasciar modo di mettere il link alla nuova discussione senza attendere l'intervento di foster.
 
Esatto infatti ancora sto valutando, questo incremento del tasso di conto progetto proprio oggi non può essere casuale, anche se possono stare tutti e due in portafoglio essendo prodotti diversi ma 8 anni sono lunghi solitamente erano a 5 anni.

Il MEF ha lanciato il BTP Italia sui massimi del picco inflattivo,purtroppo la durata del BTP è troppo lunga,fosse stata quinquennale ci avrei messo 200k,ma agli ottimi rendimenti dal 2022 al 2024,si rischia di avere rendimenti molto bassi negli anni seguenti.Meglio un CD senza sbattimenti e con rendimenti buoni a scadenze brevi.Riuscissi ad avere un CD con vincolo triennale al 2,5% di interessi,sarei più che felice.
 
Stesso dubbio; vale per nuove somme o anche per quelle già depositate?
 
È un msg arrivato ai già clienti. Quindi si intende per chi ha già il conto aperto
 
Direi che la mossa di Conto Progetto puo' far ben sperare,gli altri dovrebbero rispondere

speriamo...io ci butto quanto in eccesso e imposto bonifici ogni 15 gg di modo da essere pronto per vincoli più succosi:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro