RUNE, THORCHAIN

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si, lo avevo vista,10 giorni fa non era al 99% ?

È variabile in base al volume sul pair nei giorni precedenti. L'APR in Thorchain viene dato da Rune distribuiti in ogni blocco + una parte di transactions fees quando c'è del trading sullo specifico pair.
 
È variabile in base al volume sul pair nei giorni precedenti. L'APR in Thorchain viene dato da Rune distribuiti in ogni blocco + una parte di transactions fees quando c'è del trading sullo specifico pair.

Quale strategia usi per la pool di Rune/(random) cioe' lasci li finche APY son alti,oppure entri ed esci ad un certo livello? Io avevo una aperta in Rune/usdc ed lo chiusa oggi con qualche rune in piu.
 
Quale strategia usi per la pool di Rune/(random) cioe' lasci li finche APY son alti,oppure entri ed esci ad un certo livello? Io avevo una aperta in Rune/usdc ed lo chiusa oggi con qualche rune in piu.

Al momento lascio lì, nella speranza di recuperare visto che il prezzo di rune è sceso tantissimo nell'ultimo anno.
 
Al momento lascio lì, nella speranza di recuperare visto che il prezzo di rune è sceso tantissimo nell'ultimo anno.

Io osservando i miei Rune, da quando ho investito,ho aumentato il numero,ma perso valore in $,se adesso Rune dovesse risalire mi rimangerei i Rune guadagnati ed ovviamente mi si ribilancia in $,(simulazione in LP calculator) ma io avendo solo Rune,non dovrei uscire?
 
90 Giorni nella pool di ETH/RUNE depositato solo Rune = + 25 Rune di profitto / - $ 154.00 (Dove ero posizionato )

Simulazione 2

90 Giorni nella pool di ETH/RUNE depositato solo ETH = - 0.023 ETH / - $ 250.00


Simulazione 3

90 Giorni nella pool di ETH/RUNE depositando entrambi 50/50 = -0.09ETH / + 12.41 Rune

Quindi finche' il mercato e' bear restare nel 1° caso accumulando piu' Rune, e' stata la piu' profittevole,se pensi che Rune aumenti in futuro di prezzo (bisogna uscire prima che il mercato si riprenda ).
 
In thorswap ora :
THORChain is currently experiencing technical issues. Swap and LP Actions are disabled. Funds are safe.

I fondi sono al sicuro,non vorrei che fosse come il famoso " stai sereno " :)
 
In thorswap ora :
THORChain is currently experiencing technical issues. Swap and LP Actions are disabled. Funds are safe.

I fondi sono al sicuro,non vorrei che fosse come il famoso " stai sereno " :)

Il trading é ripreso, comunque errori di coding del genere sono amatoriali.

Turns out to be string manipulation: code was pushing a cosmos.Uint (instead of a uint64) into a string, which causes the string to get the point of the big int instead of the actual value, causing the memo string to be different on different nodes.
 
ma c'è un modo per fare fruttare il token nativo RUNE?

poi per connettersi su ThorSwap Earn si usa Metamask volendo? perchè se capisco bene dall'articolo son tutti token nativi...
 
ma c'è un modo per fare fruttare il token nativo RUNE?

poi per connettersi su ThorSwap Earn si usa Metamask volendo? perchè se capisco bene dall'articolo son tutti token nativi...

Il token nativo RUNE viene utilizzato come collaterale dai nodi e inoltre serve per le coppie in staking (che rendono il doppio rispetto a questi nuovi savings che hanno soltanto un verso). Per esempio se pensi che Rune e Bitcoin si apprezzino, meglio entrare su una coppia Rune/Bitcoin. Se hai solo Bitcoin si può scegliere quello singolo che frutta però meno.
 
https://medium.com/thorchain/thorchain-savers-vaults-fc3f086b4057

Interessante il lancio proprio nel momento in cui i truffatori delle CeFi vengono smascherati.
I rischi ci sono e sono stati presentati ma è interessante vedere uno staking nativo multichain.

Interessante, per capirci, ho collegato il wallet ledger su "https://app.thorswap.finance/earn" ( ho anche delle Rune ), le posso quindi mettere in pool, quello che non ho capito sono due cose :

1 ) quante sono le rewards? ovvero non c'è APY o cosa o dove lo vedo?
2 ) In questo caso riceverei Doge corretto? ma direttamente sul wallet connesso? o bisogna fare il withdraw?
 
Il token nativo RUNE viene utilizzato come collaterale dai nodi e inoltre serve per le coppie in staking (che rendono il doppio rispetto a questi nuovi savings che hanno soltanto un verso). Per esempio se pensi che Rune e Bitcoin si apprezzino, meglio entrare su una coppia Rune/Bitcoin. Se hai solo Bitcoin si può scegliere quello singolo che frutta però meno.

Intanto grazie per la risposta! le coppie in staking non le uso quasi mai per l'impermanent loss (spero di aver usato il termine giusto). quindi RUNE singola su RUNE non c'è se capisco bene. ma ci sono Btc, Eth etc.... e puoi usare Metamask su Thorswap in varie chain.... interessante ma spiazzante anche. cioè non capisco perchè fanno single staking su tutte le principali o quasi tranne sul loro token...
 
Interessante, per capirci, ho collegato il wallet ledger su "https://app.thorswap.finance/earn" ( ho anche delle Rune ), le posso quindi mettere in pool, quello che non ho capito sono due cose :

1 ) quante sono le rewards? ovvero non c'è APY o cosa o dove lo vedo?
2 ) In questo caso riceverei Doge corretto? ma direttamente sul wallet connesso? o bisogna fare il withdraw?

https://thorchain.net/pools/savers

Gli APR:
FhwsJfTXwAMH8Sq

Però tieni presente che variano in base a liquidità e volumi. Da quanto so il reward viene da Rune 'minati' e distribuiti più delle transaction fees. Puoi tracciare in tempo reale il portafoglio e poi i rewards li hai al withdrawals.
Ad ogni modo io aspetterei un po' prima di mettere in Savings, nel senso meglio attendere che il sistema sia solido e testato.
Per ora 50 bitcoin depositati comunque.

Intanto grazie per la risposta! le coppie in staking non le uso quasi mai per l'impermanent loss (spero di aver usato il termine giusto). quindi RUNE singola su RUNE non c'è se capisco bene. ma ci sono Btc, Eth etc.... e puoi usare Metamask su Thorswap in varie chain.... interessante ma spiazzante anche. cioè non capisco perchè fanno single staking su tutte le principali o quasi tranne sul loro token...

Ci stava un motivo che avevano menzionato ma non ricordo al momento.
Si può comunque fare Rune+Stable coin che sarebbe come mettere in staking Rune.
 
https://thorchain.net/pools/savers



Ci stava un motivo che avevano menzionato ma non ricordo al momento.
Si può comunque fare Rune+Stable coin che sarebbe come mettere in staking Rune.

ma nelle pool stable+token sbaglio o il prob dell'impermanent loss è solo attutito ma non azzerato. se ha grossi UP o grossi DOWN ti ritrovi con valore assoluto invariato credo.... o sbaglio??
 
ma nelle pool stable+token sbaglio o il prob dell'impermanent loss è solo attutito ma non azzerato. se ha grossi UP o grossi DOWN ti ritrovi con valore assoluto invariato credo.... o sbaglio??

Viene protetto al 100% dopo 100 giorni.
 
Indietro