Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possibile che non c'è nessuna sezione dove vengono riepilogate le condizioni contrattuali?

Avevo fatto la blu perché era in promo a canone gratuito per sempre, ma di fatto nell'area clienti non c'è scritto da nessuna parte quindi non ho nulla per contestare un eventuale addebito del canone l'anno prossimo
 
Possibile che non c'è nessuna sezione dove vengono riepilogate le condizioni contrattuali?

Avevo fatto la blu perché era in promo a canone gratuito per sempre, ma di fatto nell'area clienti non c'è scritto da nessuna parte quindi non ho nulla per contestare un eventuale addebito del canone l'anno prossimo

Nel contratto che hai firmato.
 
Nel contratto che hai firmato.

No, nel contratto non c'è scritto nulla riguardo le promozioni. Dice che la carta costa 35€ all'anno. Non parla neanche del cashback.

Tutte le condizioni speciali non vengono indicate nel contratto, questa è una cosa che avevo già detto in precedenza in quanto è piuttosto strano
 
finalmente mi è arrivata la carta blu, effettivamente è stata consegnata con raccomandata nonostante sulla mail fosse scritto posta4.

esteticamente è davvero brutta, non capisco perchè l'hanno fatta così trasparente e in genere con questo stile. ok che non è importante, però già la payback è molto più carina.


mi piacerebbe cambiarla per una gold credit giusto per avere una carta esteticamente più carina, peccato che penso sia troppo presto per chiederla


Attualmente la carta eteticamente più carina è la verde business IMHO
 
finalmente mi è arrivata la carta blu, effettivamente è stata consegnata con raccomandata nonostante sulla mail fosse scritto posta4.

esteticamente è davvero brutta, non capisco perchè l'hanno fatta così trasparente e in genere con questo stile. ok che non è importante, però già la payback è molto più carina.


mi piacerebbe cambiarla per una gold credit giusto per avere una carta esteticamente più carina, peccato che penso sia troppo presto per chiederla

Pensa che invece così trasparente è la mia preferita, la fanno così da sempre ed è una delle pochissime carte fatte in questo modo.
 
Possibile che non c'è nessuna sezione dove vengono riepilogate le condizioni contrattuali?

Avevo fatto la blu perché era in promo a canone gratuito per sempre, ma di fatto nell'area clienti non c'è scritto da nessuna parte quindi non ho nulla per contestare un eventuale addebito del canone l'anno prossimo

Parlo per me....

Partendo dal presupposto che nel portacarte di un cliente amex non cè solo amex

Considerando che ho vissuto mezzo secolo senza avere una carta con il centurione sopra

In caso le condizioni contrattuali non mi garbino più, una telefonata e chiudo

Ad ora ho sempre avuto quello è stato pubblicizzato, oltre ad un servizio clienti ineccepibile...
 
Ciao ragazzi, al momento ho una PAYBACK fatta mesi fa per aderire ad una promo.
Al momento ci sono altre Amex (anche tramite invito) che danno cashback almeno dell'1%?
Mesi fa avevo visto la blu con l'1 in 12 mesi o 5% in 6 mesi.

Comunque la PAYBACK la porto spesso con me. Mi è tornata utile quando magari sulla prepagata non avevo l'importo per pagare.
 
Ciao ragazzi, al momento ho una PAYBACK fatta mesi fa per aderire ad una promo.
Al momento ci sono altre Amex (anche tramite invito) che danno cashback almeno dell'1%?
Mesi fa avevo visto la blu con l'1 in 12 mesi o 5% in 6 mesi.

Comunque la PAYBACK la porto spesso con me. Mi è tornata utile quando magari sulla prepagata non avevo l'importo per pagare.

Ciao, c'è appunto la Amex Blu:

5% di riaccredito sui primi 3.000€ spesi con Carta nei primi 6 mesi dall’emissione.
Successivamente il riaccredito sarà pari all’1%.
Quota annuale il primo anno Zero
 
Ciao a tutti, ho richiesto uno sconto delle spese tramite la sezione Shop with Points del sito, vedo la decurtazione dei punti ma non vedo l'importo mensile diminuito. È normale? Come funziona? :confused:
 
Ciao a tutti, ho richiesto uno sconto delle spese tramite la sezione Shop with Points del sito, vedo la decurtazione dei punti ma non vedo l'importo mensile diminuito. È normale? Come funziona? :confused:

Tranquillo, attendi 24 ore e verrà contabilizzatoOK!
 
Parlo per me....

Partendo dal presupposto che nel portacarte di un cliente amex non cè solo amex

Considerando che ho vissuto mezzo secolo senza avere una carta con il centurione sopra

In caso le condizioni contrattuali non mi garbino più, una telefonata e chiudo

Ad ora ho sempre avuto quello è stato pubblicizzato, oltre ad un servizio clienti ineccepibile...

Sicuramente Amex è una società seria, in ogni caso non è molto professionale far firmare un contratto dove non è indicato da nessuna parte la promozione a cui ho aderito.

Anche perché così potrebbero di colpo introdurre il canone senza dirmi nulla, dato che nel contratto stesso c'è già scritto che io devo pagarlo
 
Sicuramente Amex è una società seria, in ogni caso non è molto professionale far firmare un contratto dove non è indicato da nessuna parte la promozione a cui ho aderito.

Anche perché così potrebbero di colpo introdurre il canone senza dirmi nulla, dato che nel contratto stesso c'è già scritto che io devo pagarlo

Li chiami ed in due minuti ti fai dare la conferma di aver aderito alla promo...a cui hai aderito. Io ho fatto così per avere conferma della promo per la blu, di cui non risultava niente nei documenti.
 
Anche perché così potrebbero di colpo introdurre il canone senza dirmi nulla, dato che nel contratto stesso c'è già scritto che io devo pagarlo

Questi ragionamenti derivano dalla mentalità italiana che abbiamo, frutto di anni e anni di fregature più o meno dichiarate.
Amex è americana, il cliente ha sempre ragione e va trattato bene. In Italia il cliente va preso, chiuso in un recinto e macellato.
 
Questi ragionamenti derivano dalla mentalità italiana che abbiamo, frutto di anni e anni di fregature più o meno dichiarate.
Amex è americana, il cliente ha sempre ragione e va trattato bene. In Italia il cliente va preso, chiuso in un recinto e macellato.

Mi sa che non sei mai stato in America perché è esattamente l'opposto. È lo stato delle clausole e degli avvocati, non a caso sono costretti a scrivere "attenzione: bollente" sulle tazze di caffè perché se no puoi fargli causa se ti bruci la lingua
 
Quindi tutelano il cliente che non si vuole bruciare la lingua. :D Conferma quello che ha detto john special.
 
Ciao mi confermate che facendo la spesa online i buoni q8 compaiono ancora nell'area riservata?

Grazie mille, sono in vacanza e non mi va di buttare via i soldi per niente
 
Quale AMEX

Ciao a tutti,

vorrei avere una AMEX, in passato ho avuto una blu con cashback, mi sono trovato bene ma in realtà, per diversi motivi non l'ho usata molto per avere il cashback.
Quali promozioni sono attive attualmente? non ho preferenze, sono interessato un po' a tutti i vantaggi. Con l'attuale carta spendo circa 800-1000 euro al mese.
Vi ringrazio.
 
Ciao a tutti,

vorrei avere una AMEX, in passato ho avuto una blu con cashback, mi sono trovato bene ma in realtà, per diversi motivi non l'ho usata molto per avere il cashback.
Quali promozioni sono attive attualmente? non ho preferenze, sono interessato un po' a tutti i vantaggi. Con l'attuale carta spendo circa 800-1000 euro al mese.
Vi ringrazio.

io ti consiglierei la Oro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro