Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo voi ha senso addebitare le utenze su amex? e' un po' che ci penso a spostare gli sdd dal conto alla amex (wind3, luce/gas, etc) ma non so se vale la pena, specie nel caso di dover revocare il mandato o respingere un addebito..
che ne pensate?

Beh si, con SDD non ci guadagni nulla, con pagamento su Amex ci ricavi un po' di punti MR :D

Per il fatto del respingere, basta pagare manualmente le fatture da app o sito web se possibile, invece di fare l'addebito automatico sulla carta.
 
E io come faccio a sapere quando essere a casa per firmare la raccomandata se non mi danno un tracking?

Il pin non ha senso spedirlo dato che al momento della sottoscrizione me lo hanno fatto scegliere, quindi lo ho impostato io e non mi serve che me lo comunichino loro...


Puoi far firmare qualcun altro se il postino conosce la famiglia :D

Il PIN che hanno fatto scegliere a me in sottoscrizione è un PIN di sicurezza che chiedono quando contatti il servizio clienti. Il PIN che arriva a casa è quello per usare la carta per pagare, ma lo trovi anche nell'area riservata del sito una volta attivata la carta e arriverà con posta normale.
 
Dal sito Amex sono tornate in offerta la verde gratuita ogni anno con 3.6k annuì ed anche la Oro con 12k annui. Magari riuscissi a spendere 12k annuì con Amex
 
Dal sito Amex sono tornate in offerta la verde gratuita ogni anno con 3.6k annuì ed anche la Oro con 12k annui. Magari riuscissi a spendere 12k annuì con Amex


ottime OK!

io purtroppo con la oro ci riesco... e ho quella con il canone, la verde invece ho quella azzerabile :o:D
 
Ciao Nowhere,
ma è possibile averle entrambe? :confused:

purtroppo no, e' scritto nelle note, se hai avuto negli ultimi 12 mesi o hai una carta giÃ* iscritti al membership (oro e verde) non puoi avere questa promo.

c'e' solo da scegliere o chiedi una o l'altra, in base al transato e ai servizi che la singola carta offre.
 
Ultima modifica:
Non c’è proprio modo di vedersi riconosciuta la promo azzeramento verde già essendone titolare?
 
secondo voi ha senso addebitare le utenze su amex? e' un po' che ci penso a spostare gli sdd dal conto alla amex (wind3, luce/gas, etc) ma non so se vale la pena, specie nel caso di dover revocare il mandato o respingere un addebito..
che ne pensate?

Non è mai una scelta saggia spostare gli sdd dal conto alla carta di credito, si perde la possibilità di bloccare eventuali addebiti.
 
Non c’è proprio modo di vedersi riconosciuta la promo azzeramento verde già essendone titolare?

puoi chiamare in prossimità della scadenza della carta per vedere se ti fanno qualche promo..

per il resto vale sempre:

Non è possibile usufruire delle condizioni agevolate di Carta Base per coloro che, al momento della presente richiesta siano già, o siano stati negli ultimi 12 mesi, Titolari di una Carta Base American Express (ad eccezione di Carte di Credito ad Opzione, Carte Business, Carte Corporate, Carta PAYBACK American Express e Carta Centurion)
 
io ho la gold credit e la payback... la gold credit rientra nella prima eccezione tra parentesi?
 
Ciao scusate tema CARBURANTE:

Ho ricaricato il wallet di Q8 tramite PAYPAL dove è collegata la Amex, perché so che se non si transita da PayPal non va a cumulo del Cashback.

Ora nel movimento della carta però ho notato che PayPal è trasparente, vedo Kuwait Petroleum...
Ma va a Cashback O NO?

Grazie mille a tutti.
 
Ciao scusate tema CARBURANTE:

Ho ricaricato il wallet di Q8 tramite PAYPAL dove è collegata la Amex, perché so che se non si transita da PayPal non va a cumulo del Cashback.

Ora nel movimento della carta però ho notato che PayPal è trasparente, vedo Kuwait Petroleum...
Ma va a Cashback O NO?

Grazie mille a tutti.

Quando si contabilizza diventerà PAYPAL *Kuwait e dovrebbero accreditare cashback/MR
 
finalmente mi è arrivata la carta blu, effettivamente è stata consegnata con raccomandata nonostante sulla mail fosse scritto posta4.

esteticamente è davvero brutta, non capisco perchè l'hanno fatta così trasparente e in genere con questo stile. ok che non è importante, però già la payback è molto più carina.


mi piacerebbe cambiarla per una gold credit giusto per avere una carta esteticamente più carina, peccato che penso sia troppo presto per chiederla
 
Ultima modifica:
Domanda assicurazioni

Sono titolare di platinum, ho acquistato 2 biglietti aerei (moglie e figlio) con Visa perché la compagnia non accettava Amex.
Ho letto che se L’esercente non accetta Amex, la copertura vale lo stesso. Sapete confermarmi questo punto?
Inoltre, visto che io ho acquistato i biglietti e visto che non viaggerò fisicamente con loro, loro sono coperti da assicurazione?:confused:
 
Sono titolare di platinum, ho acquistato 2 biglietti aerei (moglie e figlio) con Visa perché la compagnia non accettava Amex.
Ho letto che se L’esercente non accetta Amex, la copertura vale lo stesso. Sapete confermarmi questo punto?
Inoltre, visto che io ho acquistato i biglietti e visto che non viaggerò fisicamente con loro, loro sono coperti da assicurazione?:confused:

Per beneficiare della copertura devi pagare con la carta qualcosa del viaggio,(volo, hotel, auto a noleggio... etc) altrimenti no.
 
finalmente mi è arrivata la carta blu, effettivamente è stata consegnata con raccomandata nonostante sulla mail fosse scritto posta4.

esteticamente è davvero brutta, non capisco perchè l'hanno fatta così trasparente e in genere con questo stile. ok che non è importante, però già la payback è molto più carina.


mi piacerebbe cambiarla per una gold credit giusto per avere una carta esteticamente più carina, peccato che penso sia troppo presto per chiederla

L'estetica è soggettiva.
A me per esempio piace moltissimo questa carta BLU.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro