Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amex mica è un cittadino privato. Gli operatori professionisti hanno prezzi nettamente migliori dato il volume. Poi le spese 12€ sono solo sulla merce che costa "troppo poco", sulle altre 0 spese....ah sui buoni digitali 2€ di spedizione via e-mail, mi raccomando.

Secondo me 12€ ci sta come spedizione, la roba dei 2€ sui buoni digitali non l'ho mai capita nemmeno io.
 
Secondo me 12€ ci sta come spedizione, la roba dei 2€ sui buoni digitali non l'ho mai capita nemmeno io.

12 euro lo trovo solo su ebay, mai da siti di e-commerce, sempre 5-6-7€ come spese di spedizione anche adesso!
 
Amex mica è un cittadino privato. Gli operatori professionisti hanno prezzi nettamente migliori dato il volume. Poi le spese 12€ sono solo sulla merce che costa "troppo poco", sulle altre 0 spese....ah sui buoni digitali 2€ di spedizione via e-mail, mi raccomando.

Le poche volte che ho pagato la spedizione da MyBestTicket mi pare fosse 5 o 7,50€. Il problema appunto è quando si paga la "spedizione" dei buoni via email. Che poi sono minimo 2,50€, e qualcuno qui tempo fa scrisse di aver dovuto pagare anche di più per la "spedizione" di alcuni biglietti per un concerto. Insomma, ci si sente un po' presi in giro.
 
12 euro lo trovo solo su ebay, mai da siti di e-commerce, sempre 5-6-7€ come spese di spedizione anche adesso!

Francamente le 2-3 volte che ho quest'anno ho messo qualcosa in vendita su eBay, l'ho fatto con spedizione gratuita.

Le spedizione pagata dal "Gestore delle spedizioni eBay" parte mediamente da 5-6€ (SDA) o 8-9€ (UPS), personalmente da "venditore" preferisco assorbirla ed uscire con un prezzo tondo per chi compra, alla Amazon. Chi fa pagare 10-15€ su eBay lo fa per raccimolare qualche euro in più.

Ecco, in questo MyBestTicket è come quei venditori eBay un po' ********.
 
Che emozione, la mia prima parola censurata! Che poi non è una parolaccia, ma vabbè. :D
 
Lo fanno per guadagnare qualcos altro, Una spedizione con contratto sda/gls mediamente costa 4/5€ con dhl 7/8€
 
Non so se era tornata questa possibilità, oggi ho chiamato per sapere se potevo andare con la blu da 36€/anno 1% cb a canone zero 0.5% cb. Mi han detto che è possibile e mi manderanno il nuovo contratto. L'ho fatto perché, complice i posti che non prendono Amex, faccio fatica a spendere più di 500 euro al mese. Tra l'altro anche le promozioni mi sembrano ridotte, prima spesso c'erano Bennet ed Esselunga, adesso è da mesi che non c'è una promo che riesco a sfruttare. Stavo anche pensando di cambiare dalla blu ma cosa potrei fare?
 
Non so se c è modo di darti le rep, ma vorrei dartela.
Comunque hanno spedito è arrivata la mail stamattina , arriverà quando non sarò a casa, speriamo che qualcuno la prenda per me o lasciano un avviso…
 
Ho letto che qualcuno è stato limitato per aver speso troppo inizialmente, cosa mi conviene? Rodarla con tipo 4/500 euro i primi mesi e poi usarla come carta principale successivamente?
Altra domanda, nell app della banca non vedo ancora la loro domiciliazione, ho paura se non agganciano il conto
 
Non so se era tornata questa possibilità, oggi ho chiamato per sapere se potevo andare con la blu da 36€/anno 1% cb a canone zero 0.5% cb. Mi han detto che è possibile e mi manderanno il nuovo contratto. L'ho fatto perché, complice i posti che non prendono Amex, faccio fatica a spendere più di 500 euro al mese. Tra l'altro anche le promozioni mi sembrano ridotte, prima spesso c'erano Bennet ed Esselunga, adesso è da mesi che non c'è una promo che riesco a sfruttare. Stavo anche pensando di cambiare dalla blu ma cosa potrei fare?

Da quello che ho visto negli ultimi mesi le offerte soni uguali tra la oro e la blu, quindi non penso conviene cambiare. Se intendi con carte di alri gestori, non conosco altre carte con promozioni
 
Da quello che ho visto negli ultimi mesi le offerte soni uguali tra la oro e la blu, quindi non penso conviene cambiare. Se intendi con carte di alri gestori, non conosco altre carte con promozioni

mi riferivo ad altre come la verde o la payback ma mi pare di capire che non avrei vantaggi rispetto alla mia blu
 
Ho letto che qualcuno è stato limitato per aver speso troppo inizialmente, cosa mi conviene? Rodarla con tipo 4/500 euro i primi mesi e poi usarla come carta principale successivamente?
Altra domanda, nell app della banca non vedo ancora la loro domiciliazione, ho paura se non agganciano il conto

Stessa cosa

la prima carta sono partito lento (usavo 80% altra carta)

questa seconda carta (verde) l'ho usata da subito come principale e non vedo il mandato tra quelli attivi sul conto. Chiamato il call center mi dicono che è tutto regolare... Vediamo l'addebito
 
sto provando a cancellare una carta oro tramite telefono.... e non ci sono ancora riuscito dopo varie telefonate... devo essere richiamato dalla persona che ha "gestito" la chiamata di informazioni sulla disdetta...
in alternativa cosa posso fare x disattivare la carta in maniera gratuita???
 
Stessa cosa

la prima carta sono partito lento (usavo 80% altra carta)

questa seconda carta (verde) l'ho usata da subito come principale e non vedo il mandato tra quelli attivi sul conto. Chiamato il call center mi dicono che è tutto regolare... Vediamo l'addebito
Quando dovrebbero addebitarteli?
 
sto provando a cancellare una carta oro tramite telefono.... e non ci sono ancora riuscito dopo varie telefonate... devo essere richiamato dalla persona che ha "gestito" la chiamata di informazioni sulla disdetta...
in alternativa cosa posso fare x disattivare la carta in maniera gratuita???

disdire un amex è sempre gratuito, richiama
 
Ricevuta oggi la Verde Azzerabile e supplementare gratuita dopo aver fatto il downgrade da ORO..

Quindi torno alla verde (per 15 anni ho avuto la verde corporate) dopo 2 anni di ORO

Rifiutato a più riprese la Platino...non ha senso se non se ne sfruttano i reali vantaggi....imho:)

Adesso possono provare a propormi tutti gli upgrade che vogliono:D ... La verde azzerabile non si chiude!!:no:

Le nuove grafiche sono veramente carine;)

Le offerte sono praticamente identiche...alla oro

ma ho capito bene che ora la Verde ha la stessa grafica di Platino e Oro? :D
 
Leggo un sacco di recensioni di gente a cui hanno bloccato la carta per 9 giorni ( in attesa di contabilizzare il rid) e gente che si trova di botta plafond basissimi… è tutta gente che ha avuto problemi con gli addebiti sul conto? O davvero conviene aumentare per step il proprio utilizzo incrementando l uso su amex di un 20/30% in piu al mese?
 
Leggo un sacco di recensioni di gente a cui hanno bloccato la carta per 9 giorni ( in attesa di contabilizzare il rid) e gente che si trova di botta plafond basissimi… è tutta gente che ha avuto problemi con gli addebiti sul conto? O davvero conviene aumentare per step il proprio utilizzo incrementando l uso su amex di un 20/30% in piu al mese?

Mai avuto questo genere di problemi, se vuoi stare sicuro allora meglio una explora o una blu che han plafond fisso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro