Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Semplicemente perché non ti fa "credito" visto che non ha un plafond prefissato. Ma sono così tutte le carte amex ad esclusione delle revolving(blu, explora e gold credit tra quelle che conosco).

P.S.
che poi anche loro chiamano la payback carta di credito


Vedi l'allegato 2856364

Sono cambiate da oggi.New essential, Verde, Italo, Payback e Payback plus ...tutte diventate revolving ad opzione....per quello vedi scritto carta di credito sulla payback. Oro e Platino carte di pagamento, perche' rimaste a plafond dinamico.

P.s. parlo delle nuove richieste, per i vecchi clienti per ora non e' cambiato nulla.
 
Ultima modifica:
Segnalo un importante novità scoperta ora per caso, dal sito amex si può selezionare "cambio modalità pagamento" e cambiare l utilizzo della carta da saldo a revolving, inserendo la rata minima o fissa.

Ottimo che si possa fare finalmente in autonomia e non più chiamando il servizio clienti, cosa pensi obsoleta (persino unicredit te lo lascia fare dall app)

OK!
 
ah ok!! non avevo colto la raffinatezza della conversione. io ancora non ho capito bene qual è l'uso migliore dei punti MR e per ora li ho solo accumulati senza spenderne manco uno :))))

a me il callcenter iniziava per 02 quindi penso milano e il mio cell lo segnava come probabile spam :))))

già che ti vedo più esperto e che hai avuto già la ORO mi puoi spiegare se l'assicurazione infortuni viaggio copre solo le casistiche esplicitamente descritte (perdita di uno o due mani/piedi/occhi + morte) e quindi che so io se ti spezzi una gamba non ti riconosce nulla o in proporzione si prende qualcosa anche per infortuni minori?. perchè in forma molto minore qualcosa dà già la GC ma non ho mai indagato e per fortuna non ho mai avuto bisogno :)))

Onestamente nemmeno sapevo che la gold credit avesse un assicurazione, pensavo non avesse dato nulla perché a canone zero. Non ho mai fatto uso dell'assicurazione della oro, però ho letto velocemente il pdf della polizza e ha dentro cose interessanti, tipo bagaglio smarrito, rientro per ragioni mediche, ecc... Oltre al rimborso di beni rubati/danneggiati entro 90 giorni.
 
Segnalo un importante novità scoperta ora per caso, dal sito amex si può selezionare "cambio modalità pagamento" e cambiare l utilizzo della carta da saldo a revolving, inserendo la rata minima o fissa.

Ottimo che si possa fare finalmente in autonomia e non più chiamando il servizio clienti, cosa pensi obsoleta (persino unicredit te lo lascia fare dall app)

OK!

Uh là là, finalmente! Gran bella notizia. Grazie per averci avvisato, non lo avevo notato accedendo quasi sempre da app. Ecco, se devo trovare una pecca, AMEX credo abbia il miglior Servizio Clienti telefonico (cliente dal 2002 e non ho mai, dico mai, parlato con un incapace o scortese, come invece capita spesso con gli altri servizi simili) però l'area cliente online avrebbe davvero bisogno di un bell'aggiornamento.
 
C'è qualcuno, oltre al sottoscritto, che ha ancora una Blu AMEX del lontano 2002 con rateizzazione minima al 3% rispetto al 6% delle nuove condizioni contrattuali? Lo chiedo solo per pura curiosità statistica ovviamente :)
 
Sul sito di amex è apparsa una payback plus che ha un canone di 3€ ma nelle caratteristiche riporta esattamente le stesse cose della payback classica a parte che funziona in modalità revolving.

Non capisco se devono ancora aggiornare il sito oppure davvero non ha alcun senso sta carta
 
Peccato che abbiano snaturato la verde trasformandola in plafond fisso e revolving… oltre che i numeri sul davanti in rilievo , secondo me , erano piu belli su una carta in plastica.
Spero non cambi nulla per i vecchi possessori. Altra cosa il link presenta un amico, generato con la mia verde, non vale piu … e se vai con il link di un amico puoi scegliere solo tra platino, oro e explora…
Non so, revolving avrei lasciato blu, gold credit ecc… ma verde oro e platino secondo me dovevano rimanere a plafond dinamico, con uniche differenze le assicurazioni e i servizi tra i tre colori
 
Peccato che abbiano snaturato la verde trasformandola in plafond fisso e revolving… oltre che i numeri sul davanti in rilievo , secondo me , erano piu belli su una carta in plastica.
Spero non cambi nulla per i vecchi possessori. Altra cosa il link presenta un amico, generato con la mia verde, non vale piu … e se vai con il link di un amico puoi scegliere solo tra platino, oro e explora…
Non so, revolving avrei lasciato blu, gold credit ecc… ma verde oro e platino secondo me dovevano rimanere a plafond dinamico, con uniche differenze le assicurazioni e i servizi tra i tre colori

Realizzata con l’85% di plastica riciclata,
per un prodotto Green a 360 gradi.:D


l'importante è che non tocchino i vecchi clienti, per il resto è chiaro l'intento di amex di accogliere clientela di qualsiasi tipo.
 
Appunto, la mia verdina azzerabile a 3600 non la voglio toccata, con plafond dinamico…

Comunque ho visto cjr le promo presenta un amico non servono a nulla per chi è gia cliente, quindi la platino la dovrei fare a prezzo pieno … anche perchè non vorrei fare un upgrade della verde, ma una carta ex novo, cosi posso disdirre in qualsiasi momento lasciando la verde azzerabile
 
Mi son salvato grazie a voi che a settembre consigliavate la verde a 3600 … a quest ora avrei preso questa che in pratica è una blu, senza cashback colorata di verde 😂
 
frequentare questo forum ti fa risparmiare/guadagnare qualche migliaio di euro l'anno tra tutto
 
C'è qualcuno, oltre al sottoscritto, che ha ancora una Blu AMEX del lontano 2002 con rateizzazione minima al 3% rispetto al 6% delle nuove condizioni contrattuali? Lo chiedo solo per pura curiosità statistica ovviamente :)

Presente!! (anche se l'ho sempre utilizzata a saldo)
 
Peccato che abbiano snaturato la verde trasformandola in plafond fisso e revolving… oltre che i numeri sul davanti in rilievo , secondo me , erano piu belli su una carta in plastica.

Anche la grafica è molto più cheap, ma lo sapevamo già, perchè già vista prima in USA.
Ci si lamentava spesso del distacco tra verde e oro, ed eccoci qua: una verde abbassata di livello per lasciare spazio alla Oro che prima era troppo schiacciata tra Verde e Platino.
Ora però qualcuno dovrebbe provare a spiegarmi perchè la Verde chiede un canone di 6,50€ al mese, quando la blu lo ha di 35€ annui... sostanzialmente sono diventate uguali, la verde ha solo in più l'assicurazione bagaglio...
 
Anche la grafica è molto più cheap, ma lo sapevamo già, perchè già vista prima in USA.
Ci si lamentava spesso del distacco tra verde e oro, ed eccoci qua: una verde abbassata di livello per lasciare spazio alla Oro che prima era troppo schiacciata tra Verde e Platino.

Esatto ... molti che dovranno scegliere la nuova carta andranno sulla oro secondo me ...
 
Esatto ... molti che dovranno scegliere la nuova carta andranno sulla oro secondo me ...

O non la richiederanno per nulla...
Non so perchè ma credo che le sottoscrizioni di verde crolleranno verticalmente se non con canone in promozione.
 
O non la richiederanno per nulla...
Non so perchè ma credo che le sottoscrizioni di verde crolleranno verticalmente se non con canone in promozione.

Credo anch'io ... è praticamente inutile ... meglio Explora a questo punto
 
per chi è già cliente, senza fare upgrade da una carta esistente, qual'è stata la migliore opzione di platino ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro