Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la prossima volta prova a chiedere la oro con canone gratuito, secondo me con quella hai delle possibilità.

Avevo già provato nella scorsa edizione della promo, niente da fare.
Ogni anno comunque con 5 transazioni da minimo 10€ su Amazon mi caricano punti MR da coprire il canone, fino a quando dura…
 
il trucco, si fa per dire, sarebbe quello di restituire la verde e poi aspettare oltre 12 mesi sinché ripropongono la promozione sulla oro. Solo che la verde azzerabile è dura da mollare..
 
il trucco, si fa per dire, sarebbe quello di restituire la verde e poi aspettare oltre 12 mesi sinché ripropongono la promozione sulla oro. Solo che la verde azzerabile è dura da mollare..

La verde l’ho avuta quando hanno fatto per la prima volta la “promo dei 3600€“, appena sono riuscito ad avere la blu ho chiesto il recesso.
La verde come la payback le trovo inutili, ovviamente IHMO.
 
in via eccezionale compiono questa operazione di saldo.

la carta di cui parli è la oro? e non la gold credit (specifico per chiarezza perche esistono due carte diverse con questi nomi)

Parlo di gold credit, non oro.
15k mr subito, 5k spendendo 1500 euro in 3 mesi e promo tan 0 per 6 mesi.
 
La verde l’ho avuta quando hanno fatto per la prima volta la “promo dei 3600€“, appena sono riuscito ad avere la blu ho chiesto il recesso.
La verde come la payback le trovo inutili, ovviamente IHMO.

se non hai la verde, se hai spending oltre i 12000/anno puoi chiedere la oro gratuita!
 
ottimo, sono rimbambito. Ma non ho capito come fai a recuperare il canone con i MR attraverso amazon. (Tra l'altro io scopro sempre per caso che amazon e amex fanno le promozioni MR....come seguite queste offerte?)
 
ottimo, sono rimbambito. Ma non ho capito come fai a recuperare il canone con i MR attraverso amazon. (Tra l'altro io scopro sempre per caso che amazon e amex fanno le promozioni MR....come seguite queste offerte?)

Ogni anno quando sono vicino allo scadere dell’annualità mi propongono questa offerta (che frutta 43400 punti MR)per non recedere la oro:
Fare su Amazon almeno 5 transazioni da minimo 10€, io acquisto 5 buoni da 10€ e il gioco è fatto.
 
Ogni anno quando sono vicino allo scadere dell’annualità mi propongono questa offerta (che frutta 43400 punti MR)per non recedere la oro:
Fare su Amazon almeno 5 transazioni da minimo 10€, io acquisto 5 buoni da 10€ e il gioco è fatto.

Te la propongono perchè chiami tu il call center, per disdire, 20gg prima della scadenza ?
 
Te la propongono perchè chiami tu il call center, per disdire, 20gg prima della scadenza ?

Si, quando chiamo per disdire (un mese prima), una volta è partita da loro, la seconda volta è partita da me.
 
Sei un pro!!! :D
 
Ultima modifica:
sì davvero...adesso però ci dici come hai fatto. :D :D
 
Ha senso secondo voi passare dalla Verde a canone azzerabile con 3600 EUR alla Gold con la promozione 15000 MR se spendo 3000 EUR in tre mesi e 3X MR?
Spendo all'incirca 1000 EUR al mese con la AMEX per ora.
Mi interesserebbe il lounge e l'assicurazione, non mi frega degli eventi e cinema 2x1.
Ne vale la pena pagare quei 160 EUR circa in piu'?
 
Posseggo parecchi punti MR.C'è una maniera per pagarci il canone di Amazon Prime?Una volta c'era la possibilità nei premi AE di farlo,grazie
 
In questo forum c'e' davvero gente che studia come ottenere sconti nelle maniere piu disparate :clap:
 
Posseggo parecchi punti MR.C'è una maniera per pagarci il canone di Amazon Prime?Una volta c'era la possibilità nei premi AE di farlo,grazie

E' da parecchio tempo che non mettono più Amazon Prime tra i premi MR. Magari in futuro tornerà, ma al momento no.
 
sto valutando di fare la verde con canone azzerabile, che userei come carta principale. è possibile per curiosità sapere le amex offers associate a quella carta da qualcuno che la possiede?
 
Io ho verde e blu, le offerte che ho su una le trovo sempre anche sull'altra... non mi pare di avere mai visto offerte specifiche solo sulla verde.
A parte ovviamente quando fanno offerte legate ai punti (es. spendi tot su Amazon e ti diamo 5000 punti MR), ma accade di rado.
 
Sono rimasto stupito dal sito Amex Viaggi: ci ho comprato biglietti aerei e vari hotel a ottimi prezzi (meglio di booking!)

Davvero non me l’aspettavo…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro