Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi avevo ragione io: mi domando il perchè tu abbia preso una compagnia noleggio low cost con una platino alle spalle. Misteri

Perchè, è vietato? L'assicurazione vale lo stesso, solo il mezzo di pagamento cambia.
 
Esatto!! Ho usa broker che ha accettato amex ma poi l'agenzia fisica non l'accettava come garanzia.
Colpa mia che sono partito sono con amex e due carte di debito (che non vengono accettate come garanzia).

Per coprire la mancanza di garanzia da carta di credito ho dovuto pagare un'assicurazione aggiuntiva...
Speravo in qualche "risarcimento" da amex...domani provo a chiamarli

Devi sempre controllare cosa accetta il noleggio finale. Il broker lo scrive, poi visita anche la pagina del noleggio per sicurezza.
 
la blu è tornata a canone gratuito a vita con le solite condizioni (dopo tot passa a cashback 0,5 e solo per chi non è stato titolare amex negli ultimi 12 mesi) trovate tutto sul sito amex Carta Blu | Carta di Credito Cashback | American Express IT

ciao, che tu sappia questa promo è cumulabile con l'offerta presenta un amico? perché se uso il link che mi invia un amico, visualizzo quest'offerta:

5% di riaccredito

sui primi 3.000€ spesi con Carta nei primi 6 mesi dall’emissione1. Successivamente il riaccredito sarà pari all’1%.

Quota Annuale 0€ il primo anno. Dal secondo anno, 3€ al mese (per un totale di 36€ all'anno)
 
domandona carta nuova o i mesi precedenti l'sdd è passato?

Carta già utilizzata, Fineco mi risponde che a loro l'sdd non è arrivato, chiamato ieri Amex per dirglielo ma a Roma erano chiusi( qualche festività?) , richiamerò nel pomeriggio per sentire che mi dicono
 
Carta già utilizzata, Fineco mi risponde che a loro l'sdd non è arrivato, chiamato ieri Amex per dirglielo ma a Roma erano chiusi( qualche festività?) , richiamerò nel pomeriggio per sentire che mi dicono

Mi sono espresso male , a Fineco non risultano richieste di addebito sul sdd attivo con Amex
 
Perchè, è vietato? L'assicurazione vale lo stesso, solo il mezzo di pagamento cambia.

non è vietato: una platino costa 700 euro all'anno, si presuppone che chi "getta nel wc" tanti soldi, ne abbia altrettanti TANTI per non cercare l'auto a noleggio con broker per risparmiare 50 /100 euro sul noleggio, se no il problema principale è comprendere il perchè si tiene una platino al posto di una mastercard base da 20 euro all'anno di quota
 
Carta già utilizzata, Fineco mi risponde che a loro l'sdd non è arrivato, chiamato ieri Amex per dirglielo ma a Roma erano chiusi( qualche festività?) , richiamerò nel pomeriggio per sentire che mi dicono

OT
si era san Pietro e Paolo, uffici romani chiusi per molte aziende
 
non è vietato: una platino costa 700 euro all'anno, si presuppone che chi "getta nel wc" tanti soldi, ne abbia altrettanti TANTI per non cercare l'auto a noleggio con broker per risparmiare 50 /100 euro sul noleggio, se no il problema principale è comprendere il perchè si tiene una platino al posto di una mastercard base da 20 euro all'anno di quota

Io credo ognuno abbia il diritto di scegliere la carta che vuole ma credo anche che tu non abbia il diritto di dire che chi ha la platino "butta soldi nel WC". E' un'offesa, specie in questi tempi, per chi ha scelto la soluzione migliore per lui. Se avessi almeno letto le esperienze di tanti raccontate su questo forum ti saresti reso conto che per certi utilizzatori il costo della platino viene ammortizzato completamente e anche di più.
 
Io credo ognuno abbia il diritto di scegliere la carta che vuole ma credo anche che tu non abbia il diritto di dire che chi ha la platino "butta soldi nel WC". E' un'offesa, specie in questi tempi, per chi ha scelto la soluzione migliore per lui. Se avessi almeno letto le esperienze di tanti raccontate su questo forum ti saresti reso conto che per certi utilizzatori il costo della platino viene ammortizzato completamente e anche di più.

Lo ripeto per me sono soldi buttati, (se ti da fastidio il wc, metti nel cestino) salvo una persona abbia un reddito talmente d'elevato che non ha bisogno (o quasi) di lavorare per vivere.
Certo che se fai l'imprenditore, il dirigente e porti a casa 15000 euro al mese, il calciatore, fai bene ad averla.
ne è prova che è andato a noleggiare con una low cost per risparmiare (HA FATTO BENE SIA CHIARO) ma devi porti la domanda: la platino fa per me? O la tengo solo come status simbol?
 
non è vietato: una platino costa 700 euro all'anno, si presuppone che chi "getta nel wc" tanti soldi, ne abbia altrettanti TANTI per non cercare l'auto a noleggio con broker per risparmiare 50 /100 euro sul noleggio, se no il problema principale è comprendere il perchè si tiene una platino al posto di una mastercard base da 20 euro all'anno di quota

Saranno fatti suoi cosa ne fa della carta. Non c'è scritto da nessuna parte che se butta nel WC 700 all'anno ne deve continuare a buttare.
 
non è vietato: una platino costa 700 euro all'anno, si presuppone che chi "getta nel wc" tanti soldi, ne abbia altrettanti TANTI per non cercare l'auto a noleggio con broker per risparmiare 50 /100 euro sul noleggio, se no il problema principale è comprendere il perchè si tiene una platino al posto di una mastercard base da 20 euro all'anno di quota

chi spende quei 700 euro all'anno vi da valore evidentemente.

chi l'ha qui su FOL, si ripaga ampiamente quei 700 euro di canone.

se penso che c'è chi paga 20/30 euro all'anno per una visa e non hai mai mezzo sconto o altro....

E' tutto relativo.:)
 
chi spende quei 700 euro all'anno vi da valore evidentemente.

chi l'ha qui su FOL, si ripaga ampiamente quei 700 euro di canone.

se penso che c'è chi paga 20/30 euro all'anno per una visa e non hai mai mezzo sconto o altro....

E' tutto relativo.:)

tralasciando i metodi, il dubbio è proprio "riesce a ripagarsela?"
per dire io so che, con il mio tipo di vita, che non la ripagherei per nulla visto che, né per lavoro né per motivi miei, faccio tanti viaggi, specialmente oltreoceano, o noleggio molte auto o pernotto nelle "strutture amiche"
 
Saranno fatti suoi cosa ne fa della carta. Non c'è scritto da nessuna parte che se butta nel WC 700 all'anno ne deve continuare a buttare.

certo che sono fatti suoi, come lo sono i 150 euro che lamenta di avere dovuto cacciare in + per avere una polizza che coprisse la mancata accettazione di Amex come cauzione.
La prossima volta starà piu' attento prenotando con una compagnia noleggio primaria.
oppure con una mastercard, o visa
 
chi spende quei 700 euro all'anno vi da valore evidentemente.

chi l'ha qui su FOL, si ripaga ampiamente quei 700 euro di canone.

se penso che c'è chi paga 20/30 euro all'anno per una visa e non hai mai mezzo sconto o altro....

E' tutto relativo.:)

quoto pienamente.

le mie entrate sono lontane dai 15k€/mese, ma viaggio con una certa frequenza e in ormai un anno di Platino tra voucher, punti ordinari e promozioni varie ordinarie (cioè escluso quanto offerto una tantum per l'upgrade da Oro) la carta me la sono già ripagata.

ma non solo: se anche guadagnassi quelle cifre, ma poi non viaggiassi con regolarità e non usufruissi dei vantaggi, non butterei soldi per la Platino (perché a quel punto sì, sarebbero davvero buttati)
 
Tolto il fatto dello status symbol che può avere senso o meno, chi ha entrate notevoli ma non viaggia e non sfrutterebbe i benefit della platino (assicurazioni, auto, hotel), non ha senso che la sottoscriva. Anche la verde e/o la oro offrono un plafond dinamico modulato sulla propria capacità di spesa e costano molto meno. imho
 
Lo ripeto per me sono soldi buttati, (se ti da fastidio il wc, metti nel cestino) salvo una persona abbia un reddito talmente d'elevato che non ha bisogno (o quasi) di lavorare per vivere.
Certo che se fai l'imprenditore, il dirigente e porti a casa 15000 euro al mese, il calciatore, fai bene ad averla.
ne è prova che è andato a noleggiare con una low cost per risparmiare (HA FATTO BENE SIA CHIARO) ma devi porti la domanda: la platino fa per me? O la tengo solo come status simbol?

Sinceramente sono fatti miei come butto i soldi.
Comunque se proprio vuoi saperlo tra sconti, punti, voucher, etc.... risparmio molto di più di 700€
Che poi mi gira il c**** per aver buttato 150€ per niente ci sta anche... :)
 
Sinceramente sono fatti miei come butto i soldi.
Comunque se proprio vuoi saperlo tra sconti, punti, voucher, etc.... risparmio molto di più di 700€
Che poi mi gira il c**** per aver buttato 150€ per niente ci sta anche... :)

c.v.d.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro