Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se rinunciassi alla blu prima della scadenza 12 mesi, perdo il cashback maturato oppure dato che l'ho già maturato al 100% (mi riferisco al cashback dei 150€ sui primi 3000€ spesi nei primi 6 mesi) me lo danno comunque in chiusura?
 
se rinunciassi alla blu prima della scadenza 12 mesi, perdo il cashback maturato oppure dato che l'ho già maturato al 100% (mi riferisco al cashback dei 150€ sui primi 3000€ spesi nei primi 6 mesi) me lo danno comunque in chiusura?

La carta deve essere attiva al momento della maturazione del cashback. Quindi, secondo me, lo perdi.

Blu American Express ti restituisce l'1% di quello che spendi, direttamente sul conto Carta, ogni 12 mesi dalla data di emissione della stessa. Il riaccredito avverrà solo nel caso in cui la Carta sia in corso di validità e il Titolare sia in regola con i pagamenti.

Carta Blu | Carta di Credito Cashback | American Express IT
 
Chi ha detto che la verde e la migliore Amex potrebbe motivare le sue ragioni!!?!?Grazie in anticipo
 
se rinunciassi alla blu prima della scadenza 12 mesi, perdo il cashback maturato oppure dato che l'ho già maturato al 100% (mi riferisco al cashback dei 150€ sui primi 3000€ spesi nei primi 6 mesi) me lo danno comunque in chiusura?
La carta deve essere attiva al momento della maturazione del cashback. Quindi, secondo me, lo perdi.

Blu American Express ti restituisce l'1% di quello che spendi, direttamente sul conto Carta, ogni 12 mesi dalla data di emissione della stessa. Il riaccredito avverrà solo nel caso in cui la Carta sia in corso di validità e il Titolare sia in regola con i pagamenti.

Carta Blu | Carta di Credito Cashback | American Express IT
E' proprio sicuro.
Essendo la circostanza precisata "al priore" :D ed essendo l'accredito sulla carta l'unico mezzo per la restituzione dell'importo.
Ebbene si dovrà aspettare l'accredito (13° mese, su cui si pagherà il canone), poi per spenderli un ulteriore mese (14°, su cui si pagherà il canone e se del caso il bollo).
 
Ultima modifica:
Chi ha detto che la verde e la migliore Amex potrebbe motivare le sue ragioni!!?!?Grazie in anticipo

Plafond dinamico come le sorelle maggiori

Un paio di assicurazioni che per chi viaggia in EU è già sufficiente

Stesse offerte delle altre

Servizio Amex


La oro è inutile imho

La platino solo se viaggi USA o Asia con famiglia allora hai un pacchetto bello e pronto. Viaggi almeno due volte l’anno e magari usi qualche HC e FH (io ho trovato a San Francisco a meno di Booking e pure con 100$ bonus e upgrade)

Ora ho una platino business perché deduco il costo (in pratica mi costa metà)
Non dovessi più andare in vacanza lontano passerei alla verde azzurrabile
 
Plafond dinamico come le sorelle maggiori

Un paio di assicurazioni che per chi viaggia in EU è già sufficiente

Stesse offerte delle altre

Servizio Amex


La oro è inutile imho

La platino solo se viaggi USA o Asia con famiglia allora hai un pacchetto bello e pronto. Viaggi almeno due volte l’anno e magari usi qualche HC e FH (io ho trovato a San Francisco a meno di Booking e pure con 100$ bonus e upgrade)

Ora ho una platino business perché deduco il costo (in pratica mi costa metà)
Non dovessi più andare in vacanza lontano passerei alla verde azzurrabile

grazie
 
a me, con la verde, stanno iniziando a dar fastidio ste continue chiamate per le assicurazioni...

Basta togliere il flag da "assicurazioni", in ogni carta, dentro a "preferenze di contatto" che si trova in "Profilo" --> "Alert, comunicazioni e privacy".
Non verrai più disturbato.
 
Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha richiesto la carta Payback Plus di American Express (canale esclusivo Hello Bank/BNL)?

Io sono rientrato nella promo che dava 30.000 punti Payback a gennaio 2022: 3.000 alla prima transazione e 27.000 spendendo 600€ entro 90 giorni dall'attivazione della carta.
Ad oggi, ho ricevuto solo i 27.000 perché, a quanto risulta ad American Express, la promozione non prevede i 3.000 punti della prima transazione ma solo quelli della spesa totale.

Scritto a BNL, mi confermano che la promo è da 30k, quindi i 3.000 punti sono dovuti da American Express: dopo 3 mesi di rimbalzi telefonici e inoltro e-mail del Servizio Clienti BNL, nessuna notizia. Chiamo e l'operatore di turno (gentilissimi, per carità, ma ormai li conoscerò tutti :D) mi dice che si fa carico della problematica ed entro 7 giorni lavorativi mi ricontatterà, cosa che puntualmente non succede.

Qualcuno è nella stessa mia situazione? Non mi aspettavo un comportamento così poco serio da parte di Amex... :(
 
Per mia curiosità chiedo se c’è mai stata una promo per la platino che azzerasse il canone con un tot di spesa.
 
Spero di sbagliarmi...

ma a giugno dello scorso anno qualche offerta tipo la verde azzerabile con 3600 erano disponibili .... Ora nemmeno l'ombra

Le promo attuali di benvenuto sono valide fino al 7 Luglio...poi chi lo sa cosa arriverà
 
Anche io aspetto la verde azzerabile, magari uscirà a luglio se finiscono le offerte precedenti in quella data.
 
Per mia curiosità chiedo se c’è mai stata una promo per la platino che azzerasse il canone con un tot di spesa.

Mai vista in anni recenti direttamente da Amex. C'era un'offerta mi pare BNL l'anno scorso con sconto elevatissimo ma non ricordo il dettaglio. Forse qualcuno può essere più preciso di me. Personalmente tra offerte di retention al rinnovo annuale, voucher viaggi e offerte varie sono tre anni che arrivo a scontare tutto il canone.
 
Per mia curiosità chiedo se c’è mai stata una promo per la platino che azzerasse il canone con un tot di spesa.

Ci sono offerte in questo periodo da parte di alcune banche (tra cui Fineco) che prevedono (non per tutti) l'azzeramento con un transato annuo di 25 mila euro.
 
Ci sono offerte in questo periodo da parte di alcune banche (tra cui Fineco) che prevedono (non per tutti) l'azzeramento con un transato annuo di 25 mila euro.

Io su fineco non ho mai visto offerte di carte Amex... C'è qualche pagina che
forse non vedo?
 
Upgrade con canone azzerabile

Qualcuno è mai riuscito a fare un upgrade da verde ad oro mantenendo la condizione del canone azzerabile (o condizioni altrettanto vantaggiose)?

Al momento ho una verde azzerabile ed ogni volta che mi viene proposto un upgrade ad oro si parla di sconti sul canone o di canone gratuito il primo anno, ma non di condizioni vantaggiose a tempo indeterminato. Inutile dire che, di solito, ringrazio, rifiuto e vado avanti.
 
Mai vista in anni recenti direttamente da Amex. C'era un'offerta mi pare BNL l'anno scorso con sconto elevatissimo ma non ricordo il dettaglio. Forse qualcuno può essere più preciso di me. Personalmente tra offerte di retention al rinnovo annuale, voucher viaggi e offerte varie sono tre anni che arrivo a scontare tutto il canone.

anche io non ne ricordo.
 
Ci sono offerte in questo periodo da parte di alcune banche (tra cui Fineco) che prevedono (non per tutti) l'azzeramento con un transato annuo di 25 mila euro.

Mai visto proporre Amex su Fineco. Forse Mediolanum...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro