Cedolino pensione luglio

Trovato anche io il bonus di 200 euro.
Sinceramente pensavo che non mi spettasse.
Forse ci sono rientrato a pelo ..... basta che non se lo riprendano con conguaglio fiscale.
Non capisco se fa testo il reddito del 2021 o quello del 2022.
Voi lo sapete?
 

Allegati

  • Schermata 2022-06-23 alle 16.25.09.png
    Schermata 2022-06-23 alle 16.25.09.png
    44,4 KB · Visite: 129
L'ho trovato anch'io nella mia pensione, che è poco sotto i 35.000; il mio 730 però è più alto, sicché prima o poi qualcuno si preoccuperà di verificare il mio reddito, ben noto all'ADE, scoprirà che non ho diritto al bonus e mi chiederà di restituirlo. Inutili complicazioni.
 
Ah ok. quindi hai ricevuto il bonus, mi fa piacere.



No! ora lo vedo seguendo la procedura descritta prima , niente bonus , af******* questo governo di ***** , africani e rom lo beccano.
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli
In effetti dalla App non risulta ancora il pagamento, ma dal sito dell’INPS con la procedura indicata si trova!
 
L'ho trovato anch'io nella mia pensione, che è poco sotto i 35.000; il mio 730 però è più alto, sicché prima o poi qualcuno si preoccuperà di verificare il mio reddito, ben noto all'ADE, scoprirà che non ho diritto al bonus e mi chiederà di restituirlo. Inutili complicazioni.

Io sono sotto i 35.000 euro per un pelo, perché la casa di abitazione non fa testo.
Altrimenti sarei fuori anche io.
Reddito imponibile 2021 circa 34.700 euro.
Per il 2022 sarei stato fuori per pochissimo.
Non so come faranno a chiederti il rimborso.
Boh !!!
 
Dunque alle 17 vedevo il cedolino di luglio, alle 20 non risulta. Per quanto riguarda il bonus di 200€, a detta del call center inps fa fede il reddito inps, non il reddito del 730. Può essere?
 
Ora il cedolino si vede anche nella App
Come previsto bonus alla moglie per pochissimo e non a me, tutto ok
 
Ora il cedolino si vede anche nella App
Come previsto bonus alla moglie per pochissimo e non a me, tutto ok
 
Dunque alle 17 vedevo il cedolino di luglio, alle 20 non risulta. Per quanto riguarda il bonus di 200€, a detta del call center inps fa fede il reddito inps, non il reddito del 730. Può essere?

Fa testo il reddito imponibile Irpef del 2021, casa di abitazione esclusa
 

Allegati

  • Schermata 2022-06-24 alle 08.15.13.png
    Schermata 2022-06-24 alle 08.15.13.png
    162,6 KB · Visite: 78
Avete dato un nuovo senso alla parola ingordigia :-) , roba che Gollum a confronto sembra un filantropo, con tutto il tempo che avete dedicato per affannarvi dietro questa mancetta potevate migliorare voi stessi o il mondo facendo qualunque altra cosa.
 
Dato a cani e porci , ma non ai pensionati che vivono all'estero , ******** di un Draghi , che ti venisserro 100 tumori.
 
Avete dato un nuovo senso alla parola ingordigia :-) , roba che Gollum a confronto sembra un filantropo, con tutto il tempo che avete dedicato per affannarvi dietro questa mancetta potevate migliorare voi stessi o il mondo facendo qualunque altra cosa.

:D io nemmeno ho controllato ancora (anzi non lo faccio mai, aspetto che mi arrivi la mail di accredito pensione dalla banca), tanto se mi spettano a che pro controllare prima, mica scappano ......
 
Quello che "non torna" di questa faccenda, (come di altre), è che mi sembra di capire che se moglie e marito, entrambi pensionati magari a 25K lordi annui ciascuno, avrebbero "diritto"; viceversa un singolo pensionato con PAL di 50K, ma con moglie a carico NO.
A me sembra una stortura se così funziona la cosa.

(Prego astenersi dal dire che "siccome i due da 25K hanno versato dei contributi ecc...." ; perché questi 200€ sono "presi" dalla "cassa comune" (
- cioè con i soldi delle tasse, oppure aumentando il debito pubblico - e quindi niente hanno a che vedere con i contributi versati o meno).
 
Quello che "non torna" di questa faccenda, (come di altre), è che mi sembra di capire che se moglie e marito, entrambi pensionati magari a 25K lordi annui ciascuno, avrebbero "diritto"; viceversa un singolo pensionato con PAL di 50K, ma con moglie a carico NO.
A me sembra una stortura se così funziona la cosa.

(Prego astenersi dal dire che "siccome i due da 25K hanno versato dei contributi ecc...." ; perché questi 200€ sono "presi" dalla "cassa comune" (
- cioè con i soldi delle tasse, oppure aumentando il debito pubblico - e quindi niente hanno a che vedere con i contributi versati o meno).

Sei stato troppo buono, il percettore singolo con ben 35.001 € è ecluso, vedi bonus R.enzi. Uguale uguale. A proposito di storture, vogliamo parlare dell'esenzione ticket, con l'importo fermo da forse trent'anni? Erano esenti coloro che non superavano i 72 milioni di lire, (due buoni stipendi) ora il limite è fermo a € 36.151,00, naturalmente fa fede il reddito complessivo, in questo caso.
 
La Spagna agli stranieri da dei sonori calci in **** , è gente seria.Comunque ho pagato tasse e contributi per più di 40 anni .

e mi sembra che ti stiano lautamente ripagando con la pensione.
Inoltre se sei residente li...se la residenza è uno dei requisiti, perchè biasimarli?

L'hanno voluto dare a cane e porci, purchè residenti in italia
 
Io non la prendo, mia moglie si
Non ho capito a cosa serve questa mancetta, col paio di miliardi che hanno speso, ne potevano fare di investimenti produttivi….
La cosa che mi fa incaz.are e’ che in televisione quando parlano gli esperti, non sanno se sono netti o lordi e si mettono a fare i conti del netto: dovrebbe esserci un garante che quando uno dice cose sbagliate per portare l’acqua al suo mulino, viene immediatamente cacciato via a pedate nel sedere!
 
Indietro