A spasso col CANE (12)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A sti livelli c'é poco da esser beati

Piuttosto disgustati

Anni fa con problemi in Libia e petrolio a 78$ e cambio eur/usd a 1,30 ENI era sopra a 17€
Oggi con petrolio a 90$ e cambio quasi sulla parità
Tristezza vederla arrancare a 11,50

Penso che stiamo pagando dazio rispetto alle competitor europee per l ‘ incertezza sulla stabilità politica Italiana… magari dopo le elezioni si cambierà musica.. cerchiamo di focalizzarci sui risultati finanziari che sono eccellenti …. Per il resto l’appetito viene mangiando.
 
Penso che stiamo pagando dazio rispetto alle competitor europee per l ‘ incertezza sulla stabilità politica Italiana… magari dopo le elezioni si cambierà musica.. cerchiamo di focalizzarci sui risultati finanziari che sono eccellenti …. Per il resto l’appetito viene mangiando.

Ma ieri c'è stata anche la dichiarazione del genio Salvini sugli extra-profitti eni, si è inventato anche un tetto al gas solo italiano, ma con questa gente (destra e sinistra) sempre pronti a sparare sulla libera impresa facendo propaganda e demagogia come si fa a investire nel nostro paese? allucinante:wall:
 
Ma ieri c'è stata anche la dichiarazione del genio Salvini sugli extra-profitti eni, si è inventato anche un tetto al gas solo italiano, ma con questa gente (destra e sinistra) sempre pronti a sparare sulla libera impresa facendo propaganda e demagogia come si fa a investire nel nostro paese? allucinante:wall:

Io credo che questa debolezza di ENI pur in presenza del buy back e a parte i periodici spike, derivi dal fatto che la parte energia alternativa sia vista dal mercato come green washing e la società è ancora vista come una società solo petrolifera. Altrimenti non si spiega. Forse anche gli attacchi generalizzati alle società energetiche che non pagano il 25% degli extra profitti pur avendo guadagnato il triplo in più e molto è speculazione
 
Buon pomeriggio a tutti ... :yes:OK!

tra caldo,afa,temporali e attesa delle elezioni di Settembre (per me ci sarà ingovernabilità) il mercato italiano è caduto in un limbo :eek:

Preso nuovo lotto Eni ora a 11,3 ;)

Tra un mesetto circa arrivano 0,22 (DVD 1\4 )ma il petrolio sembra che vogliono portarlo a 80$ ,vediamo Eni come si comporterà fino allo stacco di Settembre.

BUON RELAX A TUTTI OK!:cool:
 
Buon pomeriggio a tutti ... :yes:OK!

tra caldo,afa,temporali e attesa delle elezioni di Settembre (per me ci sarà ingovernabilità) il mercato italiano è caduto in un limbo :eek:

Preso nuovo lotto Eni ora a 11,3 ;)

Tra un mesetto circa arrivano 0,22 (DVD 1\4 )ma il petrolio sembra che vogliono portarlo a 80$ ,vediamo Eni come si comporterà fino allo stacco di Settembre.

BUON RELAX A TUTTI OK!:cool:

Ottimo ingresso! OK!
 
Buon pomeriggio a tutti ... :yes:OK!

tra caldo,afa,temporali e attesa delle elezioni di Settembre (per me ci sarà ingovernabilità) il mercato italiano è caduto in un limbo :eek:

Preso nuovo lotto Eni ora a 11,3 ;)

Tra un mesetto circa arrivano 0,22 (DVD 1\4 )ma il petrolio sembra che vogliono portarlo a 80$ ,vediamo Eni come si comporterà fino allo stacco di Settembre.

BUON RELAX A TUTTI OK!:cool:

Martina, ottimo ingresso:D
Peccato abbia lasciato aperto un GAP che prima o poi (non ho mai capito il perché) chiuderà.
 
Ottimo ingresso! OK!

Martina, ottimo ingresso:D
Peccato abbia lasciato aperto un GAP che prima o poi (non ho mai capito il perché) chiuderÃ*.

Buongiorno a tutti...:yes:OK!

Ho scritto un messaggio stamani verso le 09:20 ma forse non ho cliccato su invio :(

Ho venduto i lotti 11,3 e 11,35 a 11,726 ...a saperlo che saliva fino a 11,78 :D
Ma tengo il lotto 11,464 per la vendita a 11,8 ;)
Il petrolio ha invertito la rotta...pensavo scendesse a 85 prima e 80 dopo,quando ha rotto 88 invece si ritrova sotto i 95$ :eek:
 
Mi sembrava di aver letto che oggi si scendeva forte :confused: sogno di una notte di fine estate :mmmm:
 
Dove lo hai letto?

Un "venerabile" Guru, ieri mattina, nell'augurarci cortesemente buon ferragosto, vedendo l'oil a oltre -3% prevedeva che oggi "avrebbe fatto fatica a tenere gli 11"
Ma non ricordo il nome ... :D
 

Questa è più divertente

https://www.queryonline.it/2020/11/...re-fredda-storia-di-uninvenzione-impossibile/

Rossi è un cialtrone, infatti laureato in filosofia, che va parlando di fusione fredda, utilizzando un nickel "miracoloso", non so più che fine abbia fatto.

Per il "Nuculare" alla Simpson, altri 100 anni, quello che contiene il processo all'interno di un plasma è il più promettente, ma ci vorranno ancora tanti tanti anni
 
Hit ciao,
Come la vedi tu con il petrolio..seguirà la discesa delle materie prime? …il vero prezzo è di 70 usd non di più secondo me..

Secondo me ad 80-85 il Brent puó arrivarci entro fine anno. A 70 non lo so, ne ha di strada da fare per scendere cosí in basso. Magari con una recessione molto brutta, mi auguro peró che non succeda.
 
Buongiorno a tutti...:yes:OK!

Ho scritto un messaggio stamani verso le 09:20 ma forse non ho cliccato su invio :(

Ho venduto i lotti 11,3 e 11,35 a 11,726 ...a saperlo che saliva fino a 11,78 :D
Ma tengo il lotto 11,464 per la vendita a 11,8 ;)
Il petrolio ha invertito la rotta...pensavo scendesse a 85 prima e 80 dopo,quando ha rotto 88.... invece si ritrova sotto i 95$ :eek:

Buongiorno a tutti... OK!:yes:

Avevo intuito bene la debolezza e il sentiment negativo sul petrolio...infatti ieri ha toccato 85$.
L'allungo a 94 dei giorni scorsi ha ingannato...forse,chissà....vediamo cosa accade fino a fine Settembre.
Eni sta tenendo abbastanza bene area 11,5-11,6...forse per il dividendo di Settembre o altre motivazioni :confused:
Ieri non ho venduto il lotto 11,464 a 11,7...sempre in attesa 11,8
Snam invece doppia pagnotta a casa lotto 4,942 venduto a 5,056 e lotto 5 venduto a 5,11 OK!
Prossimo lotto 5,108 attendo 5,2 per la vendita.

Buon proseguimento a tutti.
 
Scusa Martina, ma vedo che vendi vari lotti a prezzi di carico 'tuoi'. Tieni una contabilità personale? No, perché anch'io opero così, però mi baso sul prezzo medio di carico. Altrimenti diventa troppo complicato, o no?
 
Scusa Martina, ma vedo che vendi vari lotti a prezzi di carico 'tuoi'. Tieni una contabilità personale? No, perché anch'io opero così, però mi baso sul prezzo medio di carico. Altrimenti diventa troppo complicato, o no?

Alcune piattaforme tengono separati i vari acquisti e quindi le cose sono facilitate.
Attualmente ho IWBANK/FIDEURAM che mette tutto in un unico calderone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro