A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma devi dirlo alle 17.35

E che, ora ci sono anche i commenti a scadenza?
Mi sembrava singolare e curioso il fatto che, dopo i tuoi complimenti per l'ottima seduta della Cagna alle 17, avesse piantato una discesa di 20 cent in 20 minuti.
Che lo scriva adesso, o fra 5 mesi, cambia nulla.

Era un post distensivo, spiega lo anche all'amichetto tuo che è subito giunto in soccorso.
 
E che, ora ci sono anche i commenti a scadenza?
Mi sembrava singolare e curioso il fatto che, dopo i tuoi complimenti per l'ottima seduta della Cagna alle 17, avesse piantato una discesa di 20 cent in 20 minuti.
Che lo scriva adesso, o fra 5 mesi, cambia nulla.

Era un post distensivo, spiega lo anche all'amichetto tuo che è subito giunto in soccorso.

Non vado in soccorso di nessuno era un dato di fatto … la volatilità è alle stelle..su sale e si scende in un attimo… con Eni comanda il petrolio… che peraltro è sempre volatile… alle 16.00 inizieranno le danze del petrolio vediamo cosa vuole fare e poi si faranno i conti su Eni… il 28 ci sarà la trimestrale e poi stacco cedola…
 
bravissimo... infatti come ieri e' riuscita a mangiarsi il 2% in soli 20 minuti potrebbe succedere al contrarioo :-))))

Vista la performance di Tenaris, perchè no.
Se faranno il nostro Boss Ministro degli Esteri, che succederà ad ENI?
pensate al confronto con il bibitaro
Addirittura oggi va meglio pure SAIPEM: non è accettabile/credibile.
 
Vista la performance di Tenaris, perchè no.
Se faranno il nostro Boss Ministro degli Esteri, che succederà ad ENI?
pensate al confronto con il bibitaro
Addirittura oggi va meglio pure SAIPEM: non è accettabile/credibile.

Dal punto di vista della quotazione di altri competitor rispetto ad Eni ti do ragione…non capisco come mai ha sempre il freno tirato rispetto ad altre…hai visto ieri dal 2% e’ alata a zero in 20 minuti… total e shell sono rimaste sul 2… comunque gli utili ci sono… o sara il bb che la tiene ferma o non so che cosa… per i ministri bisogna attendere 1 mesetto…vedremo…dopo il bibitare il ministro degli Esteri lo può fare chiunque…..
 
E che, ora ci sono anche i commenti a scadenza?
Mi sembrava singolare e curioso il fatto che, dopo i tuoi complimenti per l'ottima seduta della Cagna alle 17, avesse piantato una discesa di 20 cent in 20 minuti.
Che lo scriva adesso, o fra 5 mesi, cambia nulla.

Era un post distensivo, spiega lo anche all'amichetto tuo che è subito giunto in soccorso.

Non ho alcun interesse a suscitare flames. Mi sembra evidente che il momento storico sia di estrema volatilità. Statisticamente stiamo infilando rossi su rossi, ma dopotutto non stiamo deragliando come a giugno. Questo non è positivo ma non è nemmeno completamente negativo. Se alla fine della giornata vediamo un segno verde significa che ,comunque, qualcosa è successo perché sia andata così. I giudizi parziali sono anche veri, dipende tutto dal tuo orizzonte temporale.
Con rispetto qualora ti fossi sentito infastidito dal mio messaggio, sfere di cristallo non ne ho. :yes:
 
E che, ora ci sono anche i commenti a scadenza?
Mi sembrava singolare e curioso il fatto che, dopo i tuoi complimenti per l'ottima seduta della Cagna alle 17, avesse piantato una discesa di 20 cent in 20 minuti.
Che lo scriva adesso, o fra 5 mesi, cambia nulla.

Era un post distensivo, spiega lo anche all'amichetto tuo che è subito giunto in soccorso.

E' sempre così: scrive dimm e parte al rialzo, l'altro il giorno di ferragosto scriveva che avrebbe fatto fatica a tenere gli 11 e il giorno dopo è partito il rialzo di agosto fino a 12,64 e così via ... Sembra lo facciano apposta :D
 
E' sempre così: scrive dimm e parte al rialzo, l'altro il giorno di ferragosto scriveva che avrebbe fatto fatica a tenere gli 11 e il giorno dopo è partito il rialzo di agosto fino a 12,64 e così via ... Sembra lo facciano apposta :D

Ottimo termometro.
Ha recuperato 30 cent.
Borsa strana,sale cio che vogliono che salga.
Anche Stellantis.Bne Iveco.Tenaris e fuori dalla corsa,corre da se.
Nella vita reale vedo ben comprati appartamenti e immobili,in Borsa altra storia.Aziende che assumono e altre allatre che si lamentan odelle bollette. Infatti ho Gabetti che va bene,bilandio ottimo,raddoppia utili,perde il 60% in un anno...Mah...la Borsa.
 
Io penso che il forum sia un luogo dove esprimersi e scambiarsi idee..poi ognuno può interpretare come meglio crede.
A me a volte serve anche come sfogo, ma cerco sempre di rispettare gli altri utenti.

Fra l'altro lunga vita ai forum, nel web di una ventina di anni fa Google consentiva di cercare informazioni sui forum , che erano miniere, mentre oggi non accade più e sono emersi i fast food dell informazione che sono i social network.

Chiusa digressione...buon gain a tutti..
 
Io penso che il forum sia un luogo dove esprimersi e scambiarsi idee..poi ognuno può interpretare come meglio crede.
A me a volte serve anche come sfogo, ma cerco sempre di rispettare gli altri utenti.

Fra l'altro lunga vita ai forum, nel web di una ventina di anni fa Google consentiva di cercare informazioni sui forum , che erano miniere, mentre oggi non accade più e sono emersi i fast food dell informazione che sono i social network.

Chiusa digressione...buon gain a tutti..

Forse hai dato troppo peso alla cosa, si capiva che quello di Fra non era un appunto, era una chiara battuta che richiamava il vecchio detto di cui io ho portato altri due esempi: basta dire una cosa che capita subito il contrario ...
Te ne porto una terza: anni fa, c'era un tale pincopallino (Fra lo ricorda di sicuro) che arrivava una settimana prima del dividendo con la sua manfrina sul fatto di non prendere il dividendo, che paghi le tasse e poi lo storna e ENI, puntualmente, come se lo facesse apposta, se avessi comprato in asta di chiusura di venerdì e venduto in asta di apertura del lunedì, avresti avuto un guadagno netto ... E io, tutte le volte, glielo facevo notare ... Ovviamente, le volte in cui non veniva a scriverlo, ENI si comportava classicamente da manuale e lo stornava ... :D

Così come, anche Fra ha scritto che l'oil aveva perso gli 80, pulbekkato e infine salutati gli 80 (tecnicamente impeccabile) ma ... dove sta oggi il petrolio?
 
Ottimo termometro.
Ha recuperato 30 cent.
Borsa strana,sale cio che vogliono che salga.
Anche Stellantis.Bne Iveco.Tenaris e fuori dalla corsa,corre da se.
Nella vita reale vedo ben comprati appartamenti e immobili,in Borsa altra storia.Aziende che assumono e altre allatre che si lamentan odelle bollette. Infatti ho Gabetti che va bene,bilandio ottimo,raddoppia utili,perde il 60% in un anno...Mah...la Borsa.

E' tutto un magna magna...(cit.) :o

giphy.gif
 
E' tutto un magna magna...(cit.) :o

Vedi l'allegato 2849734

Che strana la Borsa...sempre new pessimistiche o troppo positive.
Nessuno parla del rapporto dollaro/euro..
Penso che sara devastante per un Europa affamata di gas e petrolio.
Trau mese arrivano i bilanci delle societa..ma davvero servono ancora i bilanci?
 
Che strana la Borsa...sempre new pessimistiche o troppo positive.
Nessuno parla del rapporto dollaro/euro..
Penso che sara devastante per un Europa affamata di gas e petrolio.
Trau mese arrivano i bilanci delle societa..ma davvero servono ancora i bilanci?
Devastante per me è per te forse, non per chi esporta in area dollaro. In pratica, hanno svalutato l’euro come avveniva con la liretta. L’Italia non ha mai puntato sulla qualitá, ma sempre e solo sulla competivitá dei prezzi. Poi é arrivata la globalizzazione ed abbiamo trovato i cinesi che ci hanno messo fuori mercato: non puoi vincere la guerra al ribasso con i cinesi. E siamo finiti come siamo finiti.
 
Già, peccato che l'effetto positivo sull'export sia più che compensato da quello negativo sulle materie prime che compriamo in dollari. Ma qui possono dare la colpa a Putin ... :D
Stesso discorso per la GB
 
Beh, non proprio ... Seguo diversi canali finanziari e tutti ne parlano

Con il rialzo dei tassi USA,pure io ho immaginato,gli altri i?
A luglio ho prenotato un viaggio aereo per gli USA che farò a Dicembre e ho effettuato un cambio Euro/Dollari,lo avessi fatt ora avrei perso soldi.
Export nel settore abbigliamento che vola,le aziende italiane assumono,ma i margini?Le aziende quotate?Le small del settore perdono il 60%,quindi questa Borsa italiana non ha una logica legata ai dati macroeconomici,ormai e un gioco,senza regole,senza molti riferimenti.
Senza BB Eni dove sarebbe ora con i suoi splendidi bilanci?Mi stavo domandando.La Finanza quanto conta ?Se la gente della strada avesse certe informazioni e ci prestasse piu attenzione,molto probabilmente cambierebbero le regole del gioco finanziario.L'attacco al Nord Stream è un atto gravissimo.
 
Ultima modifica:
Tenaris al momento alla positivai,Eni tiene e petrolio in rosso.Gabetti con p/e 2022 di 5 senza debit in rosso e la Juventut,posititiva,detto tutto su questo gioco.
IL RESTO PANICO...di alcuni titoli,aziende sane,ne stanno facendo polpette.In tv parlano solo di politica...due maroni.
Quando in tv cominceranno a parlare del crolle delle Borse,comincero a pensare a dei long.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro