A spasso col CANE (12)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh nn esageriamo , ENI è pur sempre un asset fondamentale del ns Paese e che oltretutto stacca dvd di cui anche lo Stato italiano beneficia ogni anno

(dopo la caduta del governo Draghi , girava anche la voce che De Scalzi fosse nella lista dei possibili ministri del futuro governo di cdx , se proprio vogliamo dirla tutta)

Non penso proprio che lo Stato abbia la stessa classe di azioni plebee di noi comuni mortali... questo centro-dx che canalizza i voti focalizzando l'attenzione di elettorato miope su finti problemi, è la peggior piaga di questo paese, purtroppo. Non esiste Italia senza Europa, stiamo per rivedere lo stesso film dei tempi del silviuccio nazionale.

votate bene, o assumetevene la responsabilità; quello che non sono disposto ad accettare saranno le inutili lamentele ex post

Draghi era un Gigante, rispetto a tutte queste pulci e cicale.
 
Non penso proprio che lo Stato abbia la stessa classe di azioni plebee di noi comuni mortali... questo centro-dx che canalizza i voti focalizzando l'attenzione di elettorato miope su finti problemi, è la peggior piaga di questo paese, purtroppo. Non esiste Italia senza Europa, stiamo per rivedere lo stesso film dei tempi del silviuccio nazionale.

votate bene, o assumetevene la responsabilità; quello che non sono disposto ad accettare saranno le inutili lamentele ex post

Draghi era un Gigante, rispetto a tutte queste pulci e cicale.

Sicuramente !

Però nn ho mai approvato la sua posizione così acriticamente filoamericana.
 
Non penso proprio che lo Stato abbia la stessa classe di azioni plebee di noi comuni mortali... questo centro-dx che canalizza i voti focalizzando l'attenzione di elettorato miope su finti problemi, è la peggior piaga di questo paese, purtroppo. Non esiste Italia senza Europa, stiamo per rivedere lo stesso film dei tempi del silviuccio nazionale.

votate bene, o assumetevene la responsabilità; quello che non sono disposto ad accettare saranno le inutili lamentele ex post

Draghi era un Gigante, rispetto a tutte queste pulci e cicale.

Interessante quel tuo "votate bene", cioè?
Per uno come me, che non trova nel cdx chi davvero rappresenti appieno il mio pensiero, non condivido il pensiero pentastellato e se mi chiedessero di votare la sinistra o il PD con una pistola puntata alla tempia sceglierei piuttosto senza ombra di dubbio di farmi sparare, cosa voto?
Tu la fai facile... :D
 
Interessante quel tuo "votate bene", cioè?
Per uno come me, che non trova nel cdx chi davvero rappresenti appieno il mio pensiero, non condivido il pensiero pentastellato e se mi chiedessero di votare la sinistra o il PD con una pistola puntata alla tempia sceglierei piuttosto senza ombra di dubbio di farmi sparare, cosa voto?
Tu la fai facile... :D

Secondo il mio pensiero votare centro-destra potrebbe essere utile solo perchè potrebbero avere la maggioranza del 50,i% e guidare l'italia per una legislatura intera, dopo giudicarli sui fatti,come si fa a guidare una nazione con 100 liste divise su tutto e unite solo dalla poltrona.
Domani si stacca il dividendo e dopo aspettiamo il recupero che avverrà domani o a data da destinarsi,ma penso che ci sarà.
 
Secondo il mio pensiero votare centro-destra potrebbe essere utile solo perchè potrebbero avere la maggioranza del 50,i% e guidare l'italia per una legislatura intera, dopo giudicarli sui fatti,come si fa a guidare una nazione con 100 liste divise su tutto e unite solo dalla poltrona.
Domani si stacca il dividendo e dopo aspettiamo il recupero che avverrà domani o a data da destinarsi,ma penso che ci sarà.

All'estero stanno gia votando.Mi sembra che le schede siano diverse.La domanda piu comune che sento è...ma questi chi sono?Pensavano di trovare il nome di Berlusconi,Conte,Meloni,Etcc..
 
Secondo il mio pensiero votare centro-destra potrebbe essere utile solo perchè potrebbero avere la maggioranza del 50,i% e guidare l'italia per una legislatura intera, dopo giudicarli sui fatti,come si fa a guidare una nazione con 100 liste divise su tutto e unite solo dalla poltrona.
Domani si stacca il dividendo e dopo aspettiamo il recupero che avverrà domani o a data da destinarsi,ma penso che ci sarà.

Perchè il raggiungimento della maggioranza del 50% consente al centro destra che formi un governo che duri per tutta la legislatura? :o:o Si vede che segui poco gli accadimenti politici. Avrei potuto capire se fosse stato un solo partito a prendere il 50%+1 ma non una coalizione di sgangherati dove ognuno cura il proprio orticello e dove l'unico punto in comune che hanno è quello di cassare le norme che puniscono (solo sulla carta) chi delinque.
 
All'estero stanno gia votando.Mi sembra che le schede siano diverse.La domanda piu comune che sento è...ma questi chi sono?Pensavano di trovare il nome di Berlusconi,Conte,Meloni,Etcc..

la totalità delle schede per il voto all'estero sono incomplete e mancano tutti i partiti non mainstream
questa la democrazia in italia
dimenticavo: gli italiani che votano all'estero sono 6 milioni !!!
 
Perchè il raggiungimento della maggioranza del 50% consente al centro destra che formi un governo che duri per tutta la legislatura? :o:o Si vede che segui poco gli accadimenti politici. Avrei potuto capire se fosse stato un solo partito a prendere il 50%+1 ma non una coalizione di sgangherati dove ognuno cura il proprio orticello e dove l'unico punto in comune che hanno è quello di cassare le norme che puniscono (solo sulla carta) chi delinque.

Questo è il problema del paese, hanno tutti il diritto di voto.
 
la totalità delle schede per il voto all'estero sono incomplete e mancano tutti i partiti non mainstream
questa la democrazia in italia
dimenticavo: gli italiani che votano all'estero sono 6 milioni !!!

Secondo me, le schede per il voto estero, riportano solo la casella del PD :D
 
Buongiorno a tutti...:yes:OK!

Tralasciando la discussione politica Eni,oggi,à scesa sotto il prezzo di riferimento 11,22 :(
Ovviamente hanno condizionato la discesa i futures ampiamente rossi ed il petrolio che sembra diretto a 80$ come scritto una decina di giorni addietro.
Non mi sorprenderei di vedere di nuovo Eni con il 10 :( con petrolio a 80 e sentiment generale negativo per la recessione.
Tuttavia non si possono escludere +500 o -500 per l'Italia dall'esito delle votazioni :rolleyes::confused:
Stamani inseriti 11,32--11,22--11,12---11,02 per l'intera settimana.
Servita in apertura 11,25 e poi 11,22 e 11,12.

Buon proseguimento a tutti.OK!
 
Io ho le eni a 9,68 e ho preso 0,36+0,86+0,22 di dividendo.

Tengo li e incasso.

Chevron da inizio anno +31% p/e 10


Eni -10% p/e 3
 
da quando sto sui mercati non ho mai capito una cosa...

qual è il senso di comprare un'azienda il giorno prima dello stacco dividendo per rivenderla il giorno stacco?

psicologicamente, vedere un movimento di accredito sul conto?

:boh:
 
da quando sto sui mercati non ho mai capito una cosa...

qual è il senso di comprare un'azienda il giorno prima dello stacco dividendo per rivenderla il giorno stacco?

psicologicamente, vedere un movimento di accredito sul conto?

:boh:

Non devi pretendere di capire tutto.
Nemmeno io capisco tutto, ma un motivo c è sempre.
 
da quando sto sui mercati non ho mai capito una cosa...

qual è il senso di comprare un'azienda il giorno prima dello stacco dividendo per rivenderla il giorno stacco?

psicologicamente, vedere un movimento di accredito sul conto?

:boh:

Fammi capire. Se compro il giorno dello stacco, prendo il dividendo?
 
da quando sto sui mercati non ho mai capito una cosa...

qual è il senso di comprare un'azienda il giorno prima dello stacco dividendo per rivenderla il giorno stacco?

psicologicamente, vedere un movimento di accredito sul conto?

:boh:

Non capisci perché a te non piace il gioco del martello :D

Il gioco tratta di martellare i C O G L I O N I e godere quando sbagli;)
 
Non capisci perché a te non piace il gioco del martello :D

Il gioco tratta di martellare i C O G L I O N I e godere quando sbagli;)


ho capito, qualcosa tipo così... :D

gif-tafazzi-oscar.gif
 
Buongiorno a tutti...:yes:OK!

Tralasciando la discussione politica Eni,oggi,à scesa sotto il prezzo di riferimento 11,22 :(
Ovviamente hanno condizionato la discesa i futures ampiamente rossi ed il petrolio che sembra diretto a 80$ come scritto una decina di giorni addietro.
Non mi sorprenderei di vedere di nuovo Eni con il 10 :( con petrolio a 80 e sentiment generale negativo per la recessione.
Tuttavia non si possono escludere +500 o -500 per l'Italia dall'esito delle votazioni :rolleyes::confused:
Stamani inseriti 11,32--11,22--11,12---11,02 per l'intera settimana.
Servita in apertura 11,25 e poi 11,22 e 11,12.

Buon proseguimento a tutti.OK!

anch'io in acquisto di un cippo a 11,078.....compravo col telefono e non capivo bene se avevo premuto l OK....

così ho premuto due volte.......e ho comprato due cippi il secondo a 11,074.......poi mi sarei fatto come Tafazi......ma ero

su un mezzo pubblico.......a remengo i telefonini e la mia fretta........:wall::wall::wall:
 
anch'io in acquisto di un cippo a 11,078.....compravo col telefono e non capivo bene se avevo premuto l OK....

così ho premuto due volte.......e ho comprato due cippi il secondo a 11,074.......poi mi sarei fatto come Tafazi......ma ero

su un mezzo pubblico.......a remengo i telefonini e la mia fretta........:wall::wall::wall:

SEI IN GAINNNN SU ENTRAMBI I LOTTI :DOK!

:no::no:dovevi comprare venerdì in after.
oggi alle 9 quotava già ex dividendo:mad:

ESATTAMENTE ROBERTA OK!:yes:

OTTIMO RECUPERO DI ENI DAI MINIMI INTRADAY...MA BRUTTA CHIUSURA IN ASTA :(

BUONA SERATA A TUTTI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro