A spasso col CANE (12)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LA TASSA EXTRA-PROFITTI PER ENI DOVREBBE ESSERE CIRCA 500 MILIONI PIÙ 600 MILIONI ADC SAIPEM SIAMO A 1,1 MILIARDO.
POI UTILE NETTO 3 MILIARDI 1 TRIM.2022 + 3 MILIARDI 2 TRIM.2022 .
POI TERZO E QUARTO 2022 SPERO ALTRI 6 MILIARDI (SE NON TERMINA LA GUERRA IL PETROLIO NON CREDO ANDRÀ SOTTO I 100.
PERÒ SE DOVESSESSERO ARRIVARE DATI,NEI PROSSIMI MESI,CHE CONFERMEREBBERO UNA MARCATA RECESSIONE ALLORA POTREBBERO SPECULARE ANCORA AL RIBASSO SUL PETROLIO.
POI IPO PLENITUDA ALTRI 3 MILIARDI...QUANDO SARÀ QUOTATA ? NESSUAN DATA E CONDIZIONI ?


SIAMO IN TANTI PIENI DI AZIONI :D E CASSETTISTI :( SPERIAMO AL MASSIMO 6 MESI-1 ANNO E VENDEREMO IN GAIN :bow:

Giorno

sono dei vostri:rolleyes:

speriamo in una ripresina oggi

almeno 11.4980 i 13.8 cent

non sarebbe male

BRAVO DOMENICO OK! ANCH'IO HO PRESO IL 11,5 PRIMA E IL 11,38 DOPO...ATTENDO SEMPRE I 13 PER LA VENDITA DI TUTTI I LOTTI.



PURTROPPO SAIPEM E PETROLIO STANNO CONDIZIONANDO ANCHE IL RIBASSO DI ENI...TIENI PRESENTE CHE IL DIVIDENDO 0,88 CON IL PETROLIO SOPRA I 90$...QUINDI DOVREMMO STARE TRANQUILLI PER IL 2022 OK!

'nnaggia alla verdite

di primo acchito avevo messo l'uscita a 11.638 il trentone dal minimo
poi ho visto l'uovo, e ho lasciato perdere la gallina
comunque va bene uguale visti i tempi:)

buoni gains a te e tutti
 
Che dite, siamo in via di guarigione?
Rimbalzo forte in vista?

Cerchiamo di coglierlo insieme OK!
 
'nnaggia alla verdite

di primo acchito avevo messo l'uscita a 11.638 il trentone dal minimo
poi ho visto l'uovo, e ho lasciato perdere la gallina
comunque va bene uguale visti i tempi:)

buoni gains a te e tutti[/QUOTE]

NESSUNO POTEVA ATTENDERSI QUESTO SOSTANZIOSO RIMBALZO TECNICO (SECONDO ME) ...INFATTI UTILITY ED ENI SALGONO MENTRE BANCARI SCENDONO.
HO RESISTITIO AL VERDEEEE...ED HO VENDUTO I LOTTI 11,38 E 11,5 A 11,82 OK!
CREDO IN SERATA ,DOMANI O PROX SETTIMANA CI RITORNA ALMENO A 11,5:rolleyes:

Che dite, siamo in via di guarigione?
Rimbalzo forte in vista?

Cerchiamo di coglierlo insieme OK!

PER ME RIMBALZO TECNICO UTILITY ED ENI...MENTRE BANCARI ROSSI.
SPERO DI ESSERE SMETITA E DALLE 15:30 L'AMERICA SNOBBERÀ LE PAROLE DI POWELL (RECESSIONE) E TRASCINERÀ I MERCATI VESO UN CORPOSO RIALZO CON ENI A 11,9 :bow:
TERNA E ITALGAS +3% MENTRE SNAM +1,50% NON LA FANNO SUPERARE I 4,90 :(
A ME SERVE IL 5 EURO PER LA VENDITA DI ALCUNI LOTTI :yes:
 
In effetti sembra che la festa sia già finita anche oggi.
Vediamo...dalla finestra si vede meglio.
 
'nnaggia alla verdite


NESSUNO POTEVA ATTENDERSI QUESTO SOSTANZIOSO RIMBALZO TECNICO (SECONDO ME) ...INFATTI UTILITY ED ENI SALGONO MENTRE BANCARI SCENDONO.
HO RESISTITIO AL VERDEEEE...ED HO VENDUTO I LOTTI 11,38 E 11,5 A 11,82 OK!
CREDO IN SERATA ,DOMANI O PROX SETTIMANA CI RITORNA ALMENO A 11,5:rolleyes:

Purtroppo è ritornata ampiamente sotto gli 11,5 :(
Ripreso un lotto a 11,47...ora il secondo attendo 11,37 :rolleyes:
 
A me questo periodo ricorda tanto l'estate del 2020...e anche lì erano gli americani a shortarla.
 
Quando cambiate pagina potreste mettere il link alla fine dell'ultimo volume? Un avviso che dica che si discute in un altro volume? Solitamente chi apre il nuovo dovrebbe occuparsene
 
Ho la sensazione che stanno aspettando il market mover valido per portare il petrolio sotto la soglia psicologica di 100 ed Eni sotto gli 11 :(
 
Un rimbalzo tecnico (non quella robaccia di oggi) prima o poi dovrà arrivare.
 
Eni defers IPO of energy transition unit Plenitude due to market conditions
23/06/2022 18:32 RSF
MILAN, June 23 (Reuters) - Italy's Eni (ENI.MI) said on Thursday it was postponing its plan to list its retail and renewables business, renamed Plenitude, on the Milan stock exchange due to market conditions.

Eni, which owns 100% of Plenitude, said in a statement that despite a strong interest by investors, "the volatility and uncertainty currently affecting the markets required a further phase of monitoring."


Spostata IPO...che tempismo...domani altra giornata del capzo...
 
Eni defers IPO of energy transition unit Plenitude due to market conditions
23/06/2022 18:32 RSF
MILAN, June 23 (Reuters) - Italy's Eni (ENI.MI) said on Thursday it was postponing its plan to list its retail and renewables business, renamed Plenitude, on the Milan stock exchange due to market conditions.

Eni, which owns 100% of Plenitude, said in a statement that despite a strong interest by investors, "the volatility and uncertainty currently affecting the markets required a further phase of monitoring."


Spostata IPO...che tempismo...domani altra giornata del capzo...

Forse qualcuno sapeva o ha saputo dal quartier generale della news che hai riportato e nel pomeriggio sono iniziate le vendite che l'hanno portata da 11,8 a 11,43 :(
Preso in after 11,312 OK!
Ma se il mercato prende male il suddetto rinvio ...domani non mi sorprenderei di vederla sotto gli 11,20.
Se la prende bene ed apprezzano il rinvio per una migliore finestra di condizioni economiche e politiche della quotazione di Plenitude si parte da 11,5 :bow: magariiiiiiiiiiiiiiiii :yes:
Buona serata a tutti.
 
Forse qualcuno sapeva o ha saputo dal quartier generale della news che hai riportato e nel pomeriggio sono iniziate le vendite che l'hanno portata da 11,8 a 11,43 :(
Preso in after 11,312 OK!
Ma se il mercato prende male il suddetto rinvio ...domani non mi sorprenderei di vederla sotto gli 11,20.
Se la prende bene ed apprezzano il rinvio per una migliore finestra di condizioni economiche e politiche della quotazione di Plenitude si parte da 11,5 :bow: magariiiiiiiiiiiiiiiii :yes:
Buona serata a tutti.

Ti ho fatti ri-compagnia a 11.30

mah..basta che non mi son buttato in un vespaio:(
vedo gia' 11.27 fatto di minimo
buona serata
 
rimbalzo stamane di 33 cent da open, venduto a 13.80 da ieri a 13.59.

statisticamente si dovrebbe verificare un aumento del valore di H e contenimento di L nel giornaliero

da marzo c.a. ha perso 3€ , movimento tipico in linea con il ventennio precedente, ma aggravante in gioco: guerra e recessione.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    68,6 KB · Visite: 6
rimbalzo stamane di 33 cent da open, venduto a 13.80 da ieri a 13.59.

statisticamente si dovrebbe verificare un aumento del valore di H e contenimento di L nel giornaliero

da marzo c.a. ha perso 3€ , movimento tipico in linea con il ventennio precedente, ma aggravante in gioco: guerra e recessione.

Sono perplesso: questa volta la guerra (cioè la difficoltà a reperire i circa 3 mbd di petrolio che l'occidente vuole non comprare più dalla Russia) aiuta a mantenere talmente alte le quotazioni che anche un consistente rallentamento mondiale dovrebbe fargli un baffo. Di recessione si parla per il momento solo a livello teorico.
Ed ora pure i tedeschi iniziano a domandarsi se per vietare la vendita di auto a combustione interna non si stia correndo troppo.
Temo sia Plenitude: il mercato non ama i rinvii. E le cose le sa sempre prima.
 
Sono perplesso: questa volta la guerra (cioè la difficoltà a reperire i circa 3 mbd di petrolio che l'occidente vuole non comprare più dalla Russia) aiuta a mantenere talmente alte le quotazioni che anche un consistente rallentamento mondiale dovrebbe fargli un baffo. Di recessione si parla per il momento solo a livello teorico.
Ed ora pure i tedeschi iniziano a domandarsi se per vietare la vendita di auto a combustione interna non si stia correndo troppo.
Temo sia Plenitude: il mercato non ama i rinvii. E le cose le sa sempre prima.

Parlano..ma non parlano ancora delle centrali di Iren e altri chiuse per siccita...dell'aumento dei contagi covid...ettc...meglio stare alla finestra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro