Art Basel 2022

Jeffrey Deitch


Carol Rama

1957 USD 190k

Rama5.jpg


1970 USD 350k

Rama4.jpg
 
Ho finito con la fiera. Domani aprirò un thread separato per la sezione Unlimited e posterò alcune cose interessanti viste lì.

Buona serata a tutti!
 
Grazie per l’esaustivo reportage!
OK!
 
Complimenti e davvero grazie per il grande lavoro !
 
Grazie mille. Qualità inarrivabile dei lavori fotografati....
 
Grazie per il bellissimo reportage Stefano, e per il gran lavoro di upload! OK!:clap:
 
L'organizzazione di Art Basel ha parlato di 70,000 visitatori.
Nel 2019, l'ultima edizione pre-pandemia era stata visitata da 93,000 persone.
Io non mi sono perso nessuna delle ultime 15 edizioni e non avevo mai visto così poca gente (gli affari, però, sembra siano andati bene).
 
un mio amico gallerista mi ha parlato di edizione sottotono, però dai vostri reportage non mi sembra.
 
un mio amico gallerista mi ha parlato di edizione sottotono, però dai vostri reportage non mi sembra.

A me sembra che il livello delle opere, pur se ancora straordinario, si sia abbassato.
Ho riguardato un po' di foto di edizioni passate: il rischio che io sia invecchiato e sia affetto da nostalgia c'è, ovviamente, ma ho documentato in passato opere incredibili che, sinceramente, non avevano pari in questa edizione.
Anche Unlimited mi è parsa più stanca, almeno da un paio di edizioni a questa parte.
Dal punto di vista dei fatturati, molti galleristi sembravano contenti, ma non ho elementi oggettivi.

Personalmente, l'edizione di Art Basel che ho nel cuore è quella del 2014, con l'irripetibile sezione "14 Rooms", dedicata alla performance art.
 
Grazie Stefano io non sono potuto andare ma amici mi hanno parlato anche di una ricca esposizione di sue opere da Jeffrey Deitch ed un paio da Fergus Macaffrey!

Bene!
 
A me sembra che il livello delle opere, pur se ancora straordinario, si sia abbassato.
Ho riguardato un po' di foto di edizioni passate: il rischio che io sia invecchiato e sia affetto da nostalgia c'è, ovviamente, ma ho documentato in passato opere incredibili che, sinceramente, non avevano pari in questa edizione.
Anche Unlimited mi è parsa più stanca, almeno da un paio di edizioni a questa parte.
Dal punto di vista dei fatturati, molti galleristi sembravano contenti, ma non ho elementi oggettivi.

Personalmente, l'edizione di Art Basel che ho nel cuore è quella del 2014, con l'irripetibile sezione "14 Rooms", dedicata alla performance art.

OK! Io ho conservato il bracciale d'ingresso!
 

Allegati

  • bracciale 14 ROOMS.jpg
    bracciale 14 ROOMS.jpg
    56,4 KB · Visite: 17
Non entravo da mesi, ma il reportage di Stefano mi ha finalmente dato sensazioni positive.
E sono d'accordo con lui nell'indicare l'edizione 2014 (e 14 rooms) come quella davvero da ricordare, anche nelle sezioni che io seguo (quasi) esclusivamente come Liste e Unlimited.
Grazie Stefano
 
Indietro