Come interpretare

Rhodback

l'è tut un cinema
Registrato
8/11/05
Messaggi
34.018
Punti reazioni
2.337
la dichiarazione di Putin sull'economia legata alle materie prime e non più alla montagna di carta stampata?
come potrebbe evolversi la situazione?
 
la dichiarazione di Putin sull'economia legata alle materie prime e non più alla montagna di carta stampata?
come potrebbe evolversi la situazione?

Che servono a poco se non c' è la tecnologia per trasformarle le materie prime...si troverà il mondo oltretutto di estrarle anche al di fuori del pianeta terra prima o poi ( es. Asteroidi, luna). Le materie prime sono ovunque , aziende in grado di trasformarle in tecnologia e altro sono poche nel mondo.
La conoscenza e il sapere è il vero valore nel mondo.
Essere dei distributori di benzina serve a poco. Putin è rimasto all epoca degli uomini primitivi e ragiona con un cervello da troglodita. Uomo vecchio che verrà spazzato via.
 
Che servono a poco se non c' è la tecnologia per trasformarle le materie prime...si troverà il mondo oltretutto di estrarle anche al di fuori del pianeta terra prima o poi ( es. Asteroidi, luna). Le materie prime sono ovunque , aziende in grado di trasformarle in tecnologia e altro sono poche nel mondo.
La conoscenza e il sapere è il vero valore nel mondo.
Essere dei distributori di benzina serve a poco. Putin è rimasto all epoca degli uomini primitivi e ragiona con un cervello da troglodita. Uomo vecchio che verrà spazzato via.

ora però vai a studiare che a breve hai gli esami...:rolleyes:
 
la dichiarazione di Putin sull'economia legata alle materie prime e non più alla montagna di carta stampata?
come potrebbe evolversi la situazione?

Le materie prime sono quelle che danno i bisogni primari alla popolazione, quelle che tengono un popolo calmo e tranquillo. Loro sono pieni, magari vivranno di stenti ma ce la faranno.
Noi dopo una settimana senza riscaldamento siamo in piazza
 
la dichiarazione di Putin sull'economia legata alle materie prime e non più alla montagna di carta stampata?
come potrebbe evolversi la situazione?

forse i russi andranno a fare la spesa portandosi dietro i barili di petrolio al posto dei contanti
 
Beh, non penso sia una denuncia dell'uso della moneta in generale - mica vorrà tornare al baratto. Potrebbe essere un accenno al tentativo di separazione della Russia - e di tanti altri paesi - sia dal dollaro che dal sistema bancario occidentale.
 
quello che mi chiedo
come si fa a farsi pagare delle materie prime senza avere della carta in cambio?
forse per esempio
se sono un grande produttore di silicio
posso farmelo pagare con dei prodotti finiti a base dello stesso?
 
Beh, non penso sia una denuncia dell'uso della moneta in generale - mica vorrà tornare al baratto. Potrebbe essere un accenno al tentativo di separazione della Russia - e di tanti altri paesi - sia dal dollaro che dal sistema bancario occidentale.

Anche o forse un tentativo di riequilibrare i pesi facendo perdere importanza agli stati che si reggono sull'emissione di carta e sul successivo obbligo nel sottoscriverla, l'italia è una di queste se non trova mediamente 100 miliardi di nuovo debito pubblico ogni anno, che la bce tramite le banche sottoscrivono, non ha di che pagare gli stipendi e le pensioni.
 
quello che mi chiedo
come si fa a farsi pagare delle materie prime senza avere della carta in cambio?
forse per esempio
se sono un grande produttore di silicio
posso farmelo pagare con dei prodotti finiti a base dello stesso?

insomma economia reale e non fuffa finanziaria
 
In russia

Non manca acqua
Hanno appena conquistato/liberato il territorio più fertile al mondo
Hanno rinsaldato i rapporti con il kazakistan che produce il 40/50% di idrocarburi della disponibilità russa
Hanno innumerevoli ricchezze nel territorio
Hanno rafforzato le comunità economica dei brics co allargamenti
Hanno ottenuto la diffusione dell’uso delle monete locali invece del dollaro legandole alla concretezza delle materie prime e dell’oro


A loro da mangiare da bere ed energia non mancano, a noi?

Ma soprattutto
Qualcuno ci ha chiesto se vogliamo pagare così tanto il quantitative easing o ció che vuole mascherarlo, cioè una guerra?
 
Indietro