Degiro Vol 3

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Errori anche quest anno sul mio

Il seguente etf armonizzato

IE00BMWXKN31

Nel resoconto risulta non armonizzato


Che stress
 
Pure io considerando lotto minimo 100

Ma il sottostante non è un microfutures ? Se la put viene esercitata non mi troverò un micro in portafoglio ? Che vale 17k perché con l'indice a 3400

È una opzione di tipo europeo regolata in denaro a differenza di una opzione di tipo americana che è regolata con la consegna del sottostante.
Tu apri l'operazione con la vendita di una put stike 340 di valore $ 3,41 e ricevi un premio di € 324 e qualcosa.
Se il giorno della scadenza l'indice è sopra di 3400 l'opzione scade senza valore e tu tieni l'intero premio.
Se il giorno della scadenza l'indice è sotto 3400 . Esempio 3200 devi pagare la differenza tra 340 e 320 = 340- 320 = 20 x 100 = 2000
Per evitare di essere esercitata puoi fare roll alla scadenza del mese successivo se tocca il tuo stike o il tuo prezzo di pareggio ma ti serve una marginazione mostruosa.
Perché la banca ti chiede una marginazione per la chiusura di questa opzione che è già itm in più la marginazione per opzioni del mese successivo.
DEGIRO da la possibilità utilizzare per le opzioni di Euronext la combinazione di opzioni che è una funzione che compra l'opzione put allo scoperto che hai in portafoglio e e ti fa aprire un'altra operazione vendendo l'opzione del mese successivo simultaneamente, e questo ti permette fare roll senza incidere pesantemente sulla marginazione.

Ps : Ho corretto l'errore di cosa succede se il giorno della scadenza l'indice sotto lo strike dell'opzione
 
Ultima modifica:
È una opzione di tipo europeo regolata in denaro a differenza di una opzione di tipo americana che è regolata con la consegna del sottostante.
Tu apri l'operazione con la vendita di una put stike 340 di valore $ 3,41 e ricevi un premio € 324 e qualcosa.
Se il giorno della scadenza l'indice è sopra di 3400 l'opzione scade senza valore e tu tieni l'intero premio.
Se il giorno della scadenza l'indice è sotto 3400 ( Non importa se è a 3399 o 3200 ) l'opzione viene esercitata e tu devi pagare 34mila dollari.
Per evitare di essere esercitata puoi fare roll alla scadenza del mese successivo se tocca il tuo stike o il tuo prezzo di pareggio ma ti serve una marginazione mostruosa.
Perché la banca ti chiede una marginazione per la chiusura di questa opzione che è già itm in più la marginazione per opzioni del mese successivo.
DEGIRO da la possibilità di utilizzare per le opzioni di Euronext la combinazione di opzioni che è una funzione che compra l'opzione put allo scoperto che hai in portafoglio e e ti fa aprire un'altra operazione vendendo l'opzione del mese successivo simultaneamente, e questo ti permette fare roll senza incidere pesantemente sulla marginazione.

Non devo pagare la differenza tra 34000 e la quotazione reale

Cioè se l’indice quoterà 30.000 allora mi verranno addebitate 4000
 
È una opzione di tipo europeo regolata in denaro a differenza di una opzione di tipo americana che è regolata con la consegna del sottostante.
Tu apri l'operazione con la vendita di una put stike 340 di valore $ 3,41 e ricevi un premio € 324 e qualcosa.
Se il giorno della scadenza l'indice è sopra di 3400 l'opzione scade senza valore e tu tieni l'intero premio.
Se il giorno della scadenza l'indice è sotto 3400 ( Non importa se è a 3399 o 3200 ) l'opzione viene esercitata e tu devi pagare 34mila dollari.
Per evitare di essere esercitata puoi fare roll alla scadenza del mese successivo se tocca il tuo stike o il tuo prezzo di pareggio ma ti serve una marginazione mostruosa.
Perché la banca ti chiede una marginazione per la chiusura di questa opzione che è già itm in più la marginazione per opzioni del mese successivo.
DEGIRO da la possibilità di utilizzare per le opzioni di Euronext la combinazione di opzioni che è una funzione che compra l'opzione put allo scoperto che hai in portafoglio e e ti fa aprire un'altra operazione vendendo l'opzione del mese successivo simultaneamente, e questo ti permette fare roll senza incidere pesantemente sulla marginazione.

Non devo pagare la differenza tra 3400 e la quotazione reale

Mica perdo tutto il soldi

Io con quelle americane se veniva esercitato ok avevo l’indice comprato a 3400 anche se in quel momento era a 3000 e quindi ero in perdita ma mica perdevo tutto
 
Non devo pagare la differenza tra 34000 e la quotazione reale

Cioè se lÂ’indice quoterÃ* 30.000 allora mi verranno addebitate 4000

Non devo pagare la differenza tra 3400 e la quotazione reale

Mica perdo tutto il soldi

Io con quelle americane se veniva esercitato ok avevo lÂ’indice comprato a 3400 anche se in quel momento era a 3000 e quindi ero in perdita ma mica perdevo tutto

E giusto ho detto una assurdità, sulle opzioni di tipo europeo viene regolata in denaro la differenza tra il valore dello strike e il valore del sottostante alla scadenza dell'opzione.
 
Errori anche quest anno sul mio

Il seguente etf armonizzato

IE00BMWXKN31

Nel resoconto risulta non armonizzato


Che stress

Come fa essere non armonizzati se tutti gli ETF negoziati sulle borse europee sono armonizzati ?
Su quale borsa lo compri ?
Sul rendiconto del PF2022 su quale quadro lo trovi, non lo trovi al quadro RM?
Non trovi le minus realizzate con questo etf sul calcolo del quadro RT ?
 
Arrivato report fiscale anche a me.
Sembra tutto corretto (quadro RT e RM come da mie calcoli e quadro RW con righe per apporto di capitale). Nel dettaglio dei loro calcoli sembra ok lifo azioni e pm etf, etc. ed ETN nella giusta sezione.
Fatto quadri aggiuntivi redditi sul sito della precompilata (avendo fatto prima 730 precompilato) e poi direttamente da lì gli F24 che sono calcolati già giusti con i codici tributo compreso discorso acconto ivafe, se sopra i 52 euro.

Scusate, a me non è ancora arrivato. Ma come avviene la notifica? Un e-mail, un sms, o devo verificare giornalmente nella mia pagina web se vi sono documenti?
Grazie
 
Scusate, a me non è ancora arrivato. Ma come avviene la notifica? Un e-mail, un sms, o devo verificare giornalmente nella mia pagina web se vi sono documenti?
Grazie

È sull'area personale. Devi cliccare su Attività e poi su rapporti
 
Anche a me non è arrivato.. ieri ho mandato una mail a Degiro, ma non hanno ancora risposto
 
Arrivato report con errori su plusvalenze e dividendi di ETF in white list.

Hanno calcolato tutto al 26% :(

Comunque tassetrading.it dovrebbe essere più corretto con DeGiro.
Non credo che commettano questo tipo di errore inconcepibile con i privati
che si rivolgono a loro e spendono 100 e più euro per farsi elaborare il report.
 
Arrivato anche a me. Ho dato uno sguardo veloce sembra tutto in linea.
Volevo chiedere, dato che io ho fatto il 730 al caf (ma non ancora inviato proprio perché aspettavo il report fiscale di degiro). Il report di degiro è come persona fisica, come combino le due cose? Se avete pietà per spiegarmelo sarò già preparato quando andrò al caf e lui spalanchera' bocca e occhi sul da farsi :D
 
Arrivato report con errori su plusvalenze e dividendi di ETF in white list.

Hanno calcolato tutto al 26% :(

Comunque tassetrading.it dovrebbe essere più corretto con DeGiro.
Non credo che commettano questo tipo di errore inconcepibile con i privati
che si rivolgono a loro e spendono 100 e più euro per farsi elaborare il report.

Non si tratta di scorrettezza.
Elaboriamo i dati ricevuti. Non abbiamo avuto l'occasione di poter controllare il Suo report, ma ha mai preso in considerazione che ci potrebbero essere piccole imprecisioni nei dati ricevuti?
Per gli ETF contenente delle obbligazioni di stato dobbiamo ricevere la % di composizione degli ETF. Questo è un dato che può cambiare più volte l'anno, non di facile reperibilità.
I broker si affidano a dei data feed provider per questo tipo di informazione, ma come potrà immaginarsi non è un dato che è facile da controllare. Non so se è il suo caso, solo una ipotesi..
 
Arrivato anche a me. Ho dato uno sguardo veloce sembra tutto in linea.
Volevo chiedere, dato che io ho fatto il 730 al caf (ma non ancora inviato proprio perché aspettavo il report fiscale di degiro). Il report di degiro è come persona fisica, come combino le due cose? Se avete pietà per spiegarmelo sarò già preparato quando andrò al caf e lui spalanchera' bocca e occhi sul da farsi :D

Il caf deve semplicemente ricopiare il modello unico quindi visto che possono essere decine di pagine in base al numero di strumenti e movimenti al massimo si lamenta del tempo che ci impiega
 
Ciao a tutti,

dove si può visualizzare il report?
Io non lo trovo...
 
Non si tratta di scorrettezza.
Elaboriamo i dati ricevuti. Non abbiamo avuto l'occasione di poter controllare il Suo report, ma ha mai preso in considerazione che ci potrebbero essere piccole imprecisioni nei dati ricevuti?
Per gli ETF contenente delle obbligazioni di stato dobbiamo ricevere la % di composizione degli ETF. Questo è un dato che può cambiare più volte l'anno, non di facile reperibilità.
I broker si affidano a dei data feed provider per questo tipo di informazione, ma come potrà immaginarsi non è un dato che è facile da controllare. Non so se è il suo caso, solo una ipotesi..

Buongiorno.
Pertanto anche nel mio caso, dove si tratta esclusivamente di ETF in treasury,
ovvero titoli di stato USA al 100% soggetti a ritenuta sempre e solo del 12,5%, come devo risolvere?

Ho la maggior parte delle plus e dvd in questo ETF, come faccio?
Credo anche che vada inserito in una riga diversa da quella del 26%.

Se vi mando il report con l'importo da rettificare potreste reinviarmelo corretto?
Oppure, per favore, spiegarmi dove correggere. Grazie.
 
Indietro