♥️ BTP 2045/2051/2067/2072 News, A.T., views, divagazioni - Vol. 7 ♥️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tentativo dei 5 5cemi di smontare il paese x il momento pare arenarsi per fortuna
 
Il tentativo dei 5 5cemi di smontare il paese x il momento pare arenarsi per fortuna

fossero solo 5 gli scemi

confido in una legnata elettorale, si contenderanno con FI i voti degli arrabbiati, mentre il buon Di Maio fonderà il Partito Reddito di Cittadinanza per il Sud.
e così il bibitaro se magna il grillide
 
Secondo me il Bund non sarà influenzato cosi tanto dallo Scudo a differenza dei nostri BTP. Si muove essenzialmente o per rischio recessione, l’ultima discesa la possiamo ascrivere a quest’ultimo fattore, oppure per l’aumento del prezzo dell’energia. I tedeschi hanno una paura tremenda di rimanere senza gas……
Eccalààà,
male male male lo ZEW, appena uscito il dato il FutureBund ha accelerato al rialzo,
pauuraaa recession :mmmm:
 

Allegati

  • CFB74B76-1204-4B46-957A-58444ABC9152.jpg
    CFB74B76-1204-4B46-957A-58444ABC9152.jpg
    27,2 KB · Visite: 6
buongiorno ma posso chiedere come mai questi forti rialzi?
 
Grafik Zew :
minimi da oltre un lustro :eek:
 

Allegati

  • A51ADC66-A8C0-4798-AA74-02C7890D068C.jpg
    A51ADC66-A8C0-4798-AA74-02C7890D068C.jpg
    60,8 KB · Visite: 7
Cosa festeggiamo oggi di preciso?
l'inizio della recessione?
i 5 stelle che vogliono andarsene?
lo scudone bce?
la conferenza della lagarde???

boh non capisco ma #tothemoon :specchio::yes:

Nel frattempo 1€=1$!!!!!!! la BCE cel'ha fatta a svalutare l'euro!!!! Grandissima la BCE FORZA COSI! :yes: Ora dritti versi i 0.94! :rolleyes:
 
Cosa festeggiamo oggi di preciso?
l'inizio della recessione?
i 5 stelle che vogliono andarsene?
lo scudone bce?
la conferenza della lagarde???

boh non capisco ma #tothemoon :specchio::yes:

Nel frattempo 1€=1$!!!!!!! la BCE cel'ha fatta a svalutare l'euro!!!! Grandissima la BCE FORZA COSI! :yes: Ora dritti versi i 0.94! :rolleyes:


festeggiano la festa del VAMALE :D Ma chi se ne frega dello ZEW? :rolleyes: il sentimento di fiducia è un dato oggettivo? NO :no:
tanto i tassi li devono alzare cmq perchè sennò altro che recessione....andiamo sotto la parità euro dollaro e diventiamo come la TURCHIA

io sposterei l'attenzione sulla possibilità invece che a luglio il rialzo dei tassi in EUdebba essere 0,50% anzichè un misero 0,25% come hanno fatto notare altri utenti.


p.s.
quando l'USA lanciò il programma di elicopter money e tagliò i tassi il cambio tornò per un breve periodo 1- 1,20....se ad oggi c'è una disparità di 1,75% sui tassi tra Fed e Bce e a breve sarà 2,25% è normale che l'euro perda rispetto al dollaro oltre al fatto che la gente ha perso fiducia nella BCE perchè non ne azzecca una da diverso tempo....ancora mi ricordo....no ma no l'inflazione è temporanea :specchio:
 
Ultima modifica:
ne ha mietute poche di vittime festeggianti l'uomo che camminava sulle acque e emetteva bond alla pari a cedole da minestraro
 
buongiorno ma posso chiedere come mai questi forti rialzi?

Cosa festeggiamo oggi di preciso?
l'inizio della recessione?
i 5 stelle che vogliono andarsene?
lo scudone bce?
la conferenza della lagarde???

boh non capisco ma #tothemoon :specchio::yes:

Nel frattempo 1€=1$!!!!!!! la BCE cel'ha fatta a svalutare l'euro!!!! Grandissima la BCE FORZA COSI! :yes: Ora dritti versi i 0.94! :rolleyes:

La cosa importante è guadagnare, no?
Un rialzo di oltre 2 punti e mezzo è davvero gradevole.
Adesso si tratta di resistere alle sirene.
Non devo vendere
Non devo vendere
Non devo vendere…
 
la vignetta me l’ha passata @cimabuė :D :D

Geniale, povero....Salvimini :D vabbè ma i tempi sono maturi per cui anche la Meloni :)


p.s.
pensare che Salvini avrà anche perso quasi la metà dei voti rispetto ai sondaggi pre-Papete 2019...ma il M5s ne ha persi i 2/3 :D Per questo se vuole sopravvivere deve battere i pugni

o Conte è maledettamente furbo...o maledettamente scemo...avrà un asso nella manica? Magari sono interessati altri partiti/coalizioni a non votare giovedì e pronti a far cadere il governo Draghi per avviare elezioni anticipate in autunno? chissà...
 
Ultima modifica:
Si sta festeggiando l'uscita dei 5s dal governo? 🤔
 
Si sta festeggiando l'uscita dei 5s dal governo? 🤔

per ora sono stati movimenti "anomali" molto anomali del Bund 10Y a farci salire, essere a ridosso quasi dell'1% a 10 giorni dal primo rialzo dei tassi della BCE...l'avrei visto come una cosa molto difficile, sono resistenze che conosciamo bene.
 
Lo sapevo…venduto a 67 il 72.
Sono già pentito, ma quando vedi certi guadagni come fai a non realizzare ?
 
Ragionando sulla recente asta bot a 12 mesi odierna (di un paese vicino al al grado junk con spread oltre 200)
che ha segnato rendimenti leggermente inferiori all'ultima asta intorno a 0,72%

Mi viene da pensare come i mercati "forse" stiano scommettendo su una cosa molto improbabile...ovvero che la BCE si fermi a solo 2 rialzi dei tassi, una cosa impossibile e già smentita dalla Minute BCE.

Considerando che in merito ai rialzi dei tassi in EU c'è spazio nel 2022 per 0,25% a luglio 0,50% a settembre e almeno un altro 0,50% a novembre 2022 come minimo.
Un bot a 12 mesi dovrebbe rendere almeno 1,25% come minimo sindacale.
Per il mio consiglio e' sempre il solito: Cautela il 21 luglio e' vicino.
 
Fai bene a pentirti, adesso si salirà. Per sempre. :o
Lo so bene…
Mi aspetto tuttavia il contributo attivo degli anti euro, anti BCE, populisti, sovranisti, novax, complottisti.
Forza !
Riportatemi il 72 a 65…e oltre
 
Ragionanfo sulla recente asta bot a 12 mesi (di un paese vicino al al grado junk con spread oltre 200)
Che ha segnato rendimenti leggermente inferiori all'ultima asta intorno a 0,72%

Mi viene da pensare come i mercati "forse" stiano scommettendo su una cosa molto improbabile...ovvero che la BCE si fermi a solo 2 rialzi dei tassi, una cosa impossibile e già smentita dalla Minute BCE.

Considerando che in merito ai rialzi dei tassi in EU c'è spazio nel 2022 per 0,25% a luglio 0,50% a settembre e almeno un altro 0,50% a novembre 2022 come minimo.
Un bot a 12 mesi dovrebbe rendere almeno 1,25% come minimo sindacale.
Per il mio consiglio e' sempre il solito: Cautela

Anche a me è venuto il pensiero che il mercato stia scommettendo che la lagarde a luglio esca e dica "stiamo andando very male we not aumented the tassi"... oppure prosegua sui 0.25% che sono un solletico... secondo me stanno giocando cosi i mercati, non mi spiego altrimenti....

Sul matusa siamo su trendline discendente... vediamo se nel pomeriggio si rimangiano tutto o continuano a sparare milioni di miliardi... :mmmm:

matusa.png
 
Saliamo perché l'equity e le commodoty stanno capottando! :censored: D'altronde con uno Zew al livello del periodo covid/lockdown che vi potevate aspettare? :mmmm:
La locomotiva europea è la Germania, se frena lei, tutti seguiamo a ruota. Purtroppo dal 20 luglio oltre al rialzo tassi Bce, potrebbe esserci lo stop definitivo al gas russo, quindi dal lato economico si salvi chi può, noi obbligazionisti forse ce la dovremo cavare...:cool:

Ps: caspita Austria 120! :eek: Axel te l'ho detto, quando parte è un treno!🚂

Ps2: mi sa che anche il treno sui btp sia partito, chi c'è c'è, si son chiuse le porte...gli altri dovranno aspettare la prossima corsa! :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro