♥️ BTP 2045/2051/2067/2072 News, A.T., views, divagazioni - Vol. 7 ♥️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa per la ripetizione del post. Non è megalomania, ma il FOL che è andato in tilt:D
 
POST DI DON ABBONDIO : "Io sono entrato sui minimi (nella parte alta comunque), ma non per bravura, semplicemente è capitato.
Non è che quando capita una cosa del genere sai se quelli sono i minimi oppure se ne farà di nuovi, al massimo lo speri.

Quando ho deciso che era il momento di entrare pesante (premesso che avevo già iniziato qualche acquisto più in alto),
non ho pensato che si fosse sui minimi ma che la discesa avrebbe potuto continuare. Però l'ho visto come un vantaggio acquistare già basso.

Qualcuno direbbe che è stato ****, non so, io personalmente non credo alla fortuna e alla sfortuna. Al massimo nel destino ecc. ecc..........................................................................................................................
........................Ciao eh! "





Abbiamo capito, non cè bisogno di ripeterlo :D

I BTP non scenderanno ? sei stato bravo
I BTP saliranno in tempo breve? sei stato fortunato
I BTP scenderanno ancora ? non sei stato bravo
I BTP sprofonderanno? sei stato un "belinone"

Al destino la scelta;)
 
Ultima modifica:
Leggo di molti entrati sui minimi ... scrivere dopo la risalita è poco credibile, cmq ben per voi.

Io mi accontento di essere rientrato sui btp Venerdì scorso 10 giugno, poco prima della chiusura

L'attesa e la salita dei tassi con appiattimento della curva mi ha fatto decidere per l'acquisto su

btp a 9 anni IT0005436693 agosto 2031 (0.60 di cedola) prezzo 76,81 - rendimento netto 3.57 %
btp a 15 anni IT0005433195 marzo 2037 (0.95 di cedola) prezzo 68,29 - rendimento netto 3.98 %

Questi sono per me i migliori rapporti per rischio/rendimento con prezzi e cedole basse in ottica recupero minusvalenze generate in marzo). Il prezzo relativamente basso di questi 2 btp genera meno rischio anche in caso di HC

C'è un proverbio di mio nonno che è attuale ancora oggi nella"era dei media che dice :
Quello che vedo "poco ci credo"
Quello che sento" non credo a niente"
Si vede che i furbetti sono sempre esistiti :)
Saluto
 
Alcuni indicatori ci stanno suggerendo che qualcosina si è mosso per i nostri titoli di stato sopratutto nella seconda parte di questa ottava, il FutureBTP dopo aver toccato il minimo poco sotto 114 (113,8x) ha ripreso slancio grazie a news provenienti da Francoforte e… di fatto si è catapultato in un paio di sedute fino a ridosso di quota 121 (120,96 intraday) recuperando ben 7 figure. La prossima settimana sarà importante confermare questo Trend onde evitare rovinose cadute. Sopra quest’ultimo livello (121) il Future potrebbe spingersi fino verso quota 123 in prima battuta e poi mi aspetto che vada a richiudere lo squarcio (che grida vendetta :angry:) lasciato aperto il 06/06 in area 125 e forse anche qualcosina più in alto a 125,50 dove passa un vecchio supporto di una certa consistenza, ora diventato resistenza. Oltre per ora è davvero difficile che possa spingersi. Al contrario dovessimo perdere immediatamente slancio ad inizio ottava ed andare sotto quota 119 il derivato potrebbe spingersi prima in area 116 e poi di nuovo a ritestare i minimi. Infine mi aspetto volumi ben sotto la media, un po’ per il periodo e un po’ perché dirottati verso il collocamento del nuovo BTP Italia 2K30

FutureBTP
Vedi l'allegato 2834452


Buon Weekend a todos :bye:

Bella view chissà che possa avverarsi:confused: prima di ritornare da dove siamo venti ovvero rendimento oltre 4% perchè ci torneremo entro luglio i mercati avranno gli occhi puntati su aumento tassi BCE e Fed.:yes::yes:
Ho dei seri dubbi che con 7 figure di euforia e spread ridotto di 50 pb non andiamo a ritestare i 116/117 del fub btp.....vediamo intanto lunedì come apre il fub btp e come si muoverà il bund 10Y.

l'altroieri sono stato troppo timido, ma adesso siamo in zona trading bisogna buttarsi comprare e vendere perchè abbiamo un minimo di supporto dalla BCE se lo spread si allarga, ma questo non vuol dire che i fondamentali siano cambiati :no: siamo appena all'inizio del percorso di rialzo dei tassi e occorre cautela.
 
Bella view chissà che possa avverarsi:confused: prima di ritornare da dove siamo venti ovvero rendimento oltre 4% perchè ci torneremo entro luglio i mercati avranno gli occhi puntati su aumento tassi BCE e Fed.:yes::yes:
Ho dei seri dubbi che con 7 figure di euforia e spread ridotto di 50 pb non andiamo a ritestare i 116/117 del fub btp.....vediamo intanto lunedì come apre il fub btp e come si muoverà il bund 10Y.

l'altroieri sono stato troppo timido, ma adesso siamo in zona trading bisogna buttarsi comprare e vendere perchè abbiamo un minimo di supporto dalla BCE se lo spread si allarga, ma questo non vuol dire che i fondamentali siano cambiati :no: siamo appena all'inizio del percorso di rialzo dei tassi e occorre cautela.

Diciamo che questa estate la BCE avrà un gran da fare sui book per mantenere i rendimenti dei BTP entro un certo range accettabile...la manina di intervento credo la si e' già potuta vedere e ha sorbito il suo effetto,io credo che se la BCE non vuole la frammentazione dei rendimenti ci riuscirà per il semplice motivo che non può permettersi di perdere la faccia ,la speculazione farebbe a pezzi l' intera area euro, e da investitore ho piena fiducia sul suo operato ...avrei giurato che sarebbe intervenuta con spread a 300,ma mi hanno anticipato ed ho perso i minimi scorsi...pazienza,nella vita ci sono cose più importanti che prendere il bottom a tutti i costi..
 
Ultima modifica:
Diciamo che questa estate la BCE avrà un gran da fare sui book per mantenere i rendimenti dei BTP entro un certo range accettabile...la manina di intervento credo la si e' già potuta vedere e ha sorbito il suo effetto,io credo che se la BCE non vuole la frammentazione dei rendimenti ci riuscirà per il semplice motivo che non può permettersi di perdere la faccia ,la speculazione farebbe a pezzi l' intera area euro, e da investitore ho piena fiducia sul suo operato ...avrei giurato che sarebbe intervenuta con spread a 300,ma mi hanno anticipato ed ho perso i minimi scorsi...pazienza,nella vita ci sono cose più importanti che prendere il bottom a tutti i costi..

Io credo siano consapevoli che alzare i tassi per combattere l'inflazione nel contesto attuale non produca l'effetto voluto. Lo faranno e nel contempo metteranno in atto degli strumenti anti-inflazione come il tetto al prezzo del gas e altri. Determinante lo sblocco per l'export del grano per evitare catastrofi umanitarie visto che non si riesce a trovare una soluzione per la fine della guerra.
 
Diciamo che questa estate la BCE avrà un gran da fare sui book per mantenere i rendimenti dei BTP entro un certo range accettabile...la manina di intervento credo la si e' già potuta vedere e ha sorbito il suo effetto,io credo che se la BCE non vuole la frammentazione dei rendimenti ci riuscirà per il semplice motivo che non può permettersi di perdere la faccia ,la speculazione farebbe a pezzi l' intera area euro, e da investitore ho piena fiducia sul suo operato ...avrei giurato che sarebbe intervenuta con spread a 300,ma mi hanno anticipato ed ho perso i minimi scorsi...pazienza,nella vita ci sono cose più importanti che prendere il bottom a tutti i costi..

Guarda che ci torna al 4% non ci sono problemi, ci aspettano dei mesi fino a settembre con vari rialzi dei tassi Fed e BCE e poi da fine anno saremo sotto i riflettori per le elezioni 2023.

Ma se dovessimo andare a spread 300....beh almeno sappiamo che dobbiamo comprare, almeno finché c'è il governicchio dei presunti migliori :D che lo scudo...funzionicchia:rolleyes:

Ogni rimbalzo va sfruttato per uscire in gain, al contrario di quando ad ogni discesa bisognava incrementare...siamo nell'epoca del rialzo dei tassi :yes:
 
Io credo siano consapevoli che alzare i tassi per combattere l'inflazione nel contesto attuale non produca l'effetto voluto. Lo faranno e nel contempo metteranno in atto degli strumenti anti-inflazione come il tetto al prezzo del gas e altri. Determinante lo sblocco per l'export del grano per evitare catastrofi umanitarie visto che non si riesce a trovare una soluzione per la fine della guerra.

Il rialzo dei tassi serve ad evitare le forti speculazioni dell'economia reale e a salvaguardare il patrimonio dal carovita.(alcuni hanno dubbi lo so)
Guarda i Bitcoin come sono scesi...questa e' la strada giusta i rendimenti dovrebbero tutti essere tra il 3 e il 5% e a lungo per come la vedo io : ) sennò chi lo rifinanzia il debito? Le banche devono riempirsi di TDS a scaglioni mano a mano che si normalizzeranno i tassi di interesse
 
Ragazzi, volevo dirvi che conosco Waytogain dall'estate 2020, siamo sempre stati su posizioni divergenti su TUTTO: riguardo il futuro dei tassi, la politica, la view sull'inflazione, le future quotazioni dei btp, ecc..
La nostra amicizia è cominciata con un bel bollino rosso che gli ho rifilato :yes: perché ce l'aveva a morte col governo di allora che io sostenevo...😏
Col senno di poi devo ammettere che le ha azzeccate tutte :bow: vuoi per kiulo, vuoi per lungimiranza, vuoi perché avendo le mani nell'economia reale ha un sentore dei segnali che stanno arrivando maggiore di tanti di noi che si occupano d'altro...vuoi perchè, non ce lo dice, ma ha la palla di vetro
futuro.gif
e ce la tiene nascosta! :D
Questo per dirvi di non prenderlo troppo sottogamba (come abbiam fatto in tanti, ahime!) ma di ragionare ognuno con la propria testa su quello che dice, perchè vi assicuro che non son proprio cose campate per aria, anzi tutt'altro...:o


Ps: Way, per questa recensione, poi mi paghi cena eh! ;)

Ps2: ah dimenticavo, magari sà un po' di chupa chupa ma nn fateci troppo caso...:p
 
La nostra amicizia è cominciata con un bel bollino rosso che gli ho rifilato :yes: perché ce l'aveva a morte col governo di allora che io sostenevo...😏
E' come nei film.
Quei due che all' inizio si odiano alla fine del film si sposano :D

Mi piace sto Thread, ci bazzica gente che pare in gamba.
E poi nella lista lo trovi subito perche' il titolo inizia e finisce con i cuori :clap:
Io non sono ancora entrato sui Btp, per ora sono spettatore ma seguo assiduamente Fol e quotazioni OK!
 
In base alle news odierne il mio spunto di riflessione è che potrebbe essere stato un grosso errore dematerializzare i btp a fine anni '90


Quando il paese (aziende e privati) rimarrà senza gas almeno avremmo potuto usarli per accendere il camino ...

... o anche per pulirci il c..o, visto che 4 invorniti si saranno accaparrati tutta la carta igienica come ai tempi del covid :D
 
Buonasera.
Scusate l'ho chiesto in un altro thread ma non ho ricevuto risposta.
Ma come mai sul BTP 3.25 mar38 si applica la cedola sui sei mesi per settembre quando in verità è stato emesso a fine maggio e non agli inizi di marzo?
Grazie a chi risponderà
 
C'è un proverbio di mio nonno che è attuale ancora oggi nella"era dei media che dice :
Quello che vedo "poco ci credo"
Quello che sento" non credo a niente"
Si vede che i furbetti sono sempre esistiti :)
Saluto

Tuo nonno era saggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro