[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va

Buon segnale che arrivano i 'professoroni' a dire che il bitcoin e' morto e andra' a zero OK!

Fai quello che vuoi coi tuoi soldi, puoi anche buttarli nel ***** e tirare l'acqua, io spero che almeno 1 di chi legge rinsavisca e soprattutto si documenti sul non-sense bitcoin, avrò fatto una buona azione e ne sarò felice. bye bye
 
Finalmente ritorna lo scam e il valore zero, il cechio si sta per chiudere. Ottimo
 
Finalmente ritorna lo scam e il valore zero, il cechio si sta per chiudere. Ottimo

mi fa piacere di metterti ottimismo. Intanto io non versando un euro su crypto, sono in positivo. Dormo tranquillo la notte e non me ne frega niente se (come succederà presto) il giochino a somma negativa crolla improvvisamente come successo con terra/luna. Tu?
 
La domanda da porsi è se il bitcoin può considerarsi un investimento.

L’azionario ha uno storico centenario con un ritorno alla media conclamato su cui si basa tutto il nostro sistema sociale.

Se fossi coerente domani non mi dovrei neanche alzare dal letto perché non ho la certezza che aprendo la porta qualcuno mi spari.

C’è una grossa differenza tra il pretendere un rendimento garantito al non accettare di perdere il proprio capitale.


Pure il conto deposito non me lo garantisce visto che la banca o le poste possono sempre fallire

Mi sembra di ricordare che in caso di fallimento di una banca lo stato ti copre fino a 100mila euro, che poi il fallimento della banca è relativo visto che spesso vengono o aiutate dallo stato direttamente o assorbite da altre banche più grandi ;)

Qui il problema è che siamo in un mercato assolutamente non regolamentato e di conseguenza il rischio è alto, io seguo sempre la regola di investire quello che posso perdere in modo che se crolla tutto non rischio di ritrovarmi sotto a un ponte, non per questo non mi girerebbero di meno :D

Comunque in questi casi di forti ribassi io preferisco accumulare, faccio Pac al ribasso per quello che posso permettermi cercando di abbassare il prezzo medio di acquisto su una crypto.

Chiaro che nessuno garantisce che il mercato riparta e che quindi in futuro io vada in positivo / gain, ma quello per me è il rischio minore, quello più grande sono i "botti" alla Luna / Terra per intenderci o eventualmente se saltano gli exchange, li fino a che saltano quelli piccoli ok, ma se comincia a saltare Coinbase o peggio Binance ti saluto, puoi pure tenere le tue crypto su un Wallet HW, ma se saltano exchange di grandi dimensioni, voglio vedere quanti ancora crederanno nelle crypto e ci investiranno sopra, tradotto i prezzi andranno al minimo storico
 
Apperò si vedono nomi nuovi in sezione proprio si scende galoppando.

Io non vado a dare di ***** a chi investe in tim o juventus. Perché tutto questo astio? Che vi
Abbiamo fatto? Perse le precedenti bull o vi rode per altri motivi? Chiedo eh
 
Ok...mi sembra di tornare al forum/sentiment di qualche anno fa. Bene!
Catastrofismo a tempo

Sul BTC ci sono praticamente tutti i grossi della finanza. E molti miliardari stanno implementando nel loro portafoglio crypto. Il BTC, e lo ripeto spesso, è divenuto sistema.
 
Apperò si vedono nomi nuovi in sezione proprio si scende galoppando.

Io non vado a dare di ***** a chi investe in tim o juventus. Perché tutto questo astio? Che vi
Abbiamo fatto? Perse le precedenti bull o vi rode per altri motivi? Chiedo eh

Ci sono soggetti frustrati ed insoddisfatti della vita che gonodo nell'augurare sventure agli altri...

Generalmente i questo forum sono soggetti che non persono mai e guadagnano sempre ... ma in realtà bruciano capitali da anni ...

Questo il loro identikit.
 
Apperò si vedono nomi nuovi in sezione proprio si scende galoppando.

Io non vado a dare di ***** a chi investe in tim o juventus. Perché tutto questo astio? Che vi
Abbiamo fatto? Perse le precedenti bull o vi rode per altri motivi? Chiedo eh

Nel 99% dei casi le bull run si sono risolte in HODLING (come consigliato dai vari sapientoni che dicevano che a fine anno arrivava a 100k o 200k) e solo pochi avveduti sono riusciti veramente a guadagnare qualcosa.
L'astio c'è solo per chi ha sempre risposto in maniera strafottente alle osservazioni che si riveleranno ben presto corrette sulla natura tossica di bitcoin, oltre che sul non-sense aritmetico. Tossica perché crea dipendenza, perché inquina, perché è un gioco speculativo e perché renderà povere molte più persone di quante ne farà ricche.

Un "oggetto" che in partenza vale zero, che non produce nulla e che premia chi lo produce (miners) e chi permette di scambiarlo (transazioni in exchange) è di per sé a somma palesemente negativa, punto. se aumenta di valore, l'unico motivo è che qualcuno è disposto a comprare e a non incassare (HODL); ti sei mai chiesto il motivo di questo tormentone HODL? perché tutti sapevano che se c'è una forte richiesta di riscuotere, il mercato NON HA LA LIQUIDITA'. E quindi crolla tutto. L'unica speranza è che la gente ci rinunci (a incassare) e che molti più greater fools nei prossimi anni siano ri-dispostia comprare e hodlare, ma così non sembra, e questo perché situazioni come terra/luna, babel, celsius, ecc., stanno minando la credibilità di tutto il mondo crypto alle radici.
 
Ok...mi sembra di tornare al forum/sentiment di qualche anno fa. Bene!
Catastrofismo a tempo

Sul BTC ci sono praticamente tutti i grossi della finanza. E molti miliardari stanno implementando nel loro portafoglio crypto. Il BTC, e lo ripeto spesso, è divenuto sistema.

Warren Buffet non ha mai cambiato idea. Alcuni fondi hanno messo sulle crypto pochi spiccioli e solo per fini speculativi, perché alla fine i soldi su cui speculare ci sono e loro sono proprio gli squali che riescono a mangiarsi i pesci piccoli e uscire al momento giusto.
 
Stavo riguardando il grafico settimanale e mi è ritornato in mente il testa e spalle ribassista, seppur imperfetto, che aveva disegnato tra settembre e dicembre 2021.
Più o meno target 14000, ma sapendo che btc tende ad esagerare sui 12000 circa ci sarebbe un doppio massimo precedente.
Vorrebbe dire un calo superiore all'80% dai massimi, in linea con i precedenti storni.

Poi, per carità, certezze che si fermi lì, ma se per questo neanche che ci arrivi, non ce ne sono.
È capace di scendere anche di più e di fare esatto contrario.

Non storna l'80% dai massimi questa volta!!

pronto a scommettere

Per me da Lunedi si ritorna su!!!
 
Apperò si vedono nomi nuovi in sezione proprio si scende galoppando.

Io non vado a dare di ***** a chi investe in tim o juventus. Perché tutto questo astio? Che vi
Abbiamo fatto? Perse le precedenti bull o vi rode per altri motivi? Chiedo eh

basta studiare le loro entrate nel forum per capire quando è il tempo di comprare!!
 
Finalmente ritorna lo scam e il valore zero, il cechio si sta per chiudere. Ottimo

Infatti... Questo è un indicatore fondamentale :D

Ognuno ha i suoi gusti e i suoi modi di procedere negli investimenti... Ma dimenticare che parliamo di una roba che è partita da 0.00076 dollari ed è salita di 26 milioni di volte non mi pare un fatto poi così usuale. Non si capisce l'accanimento e l'odio, basta ignorarci, sopravviveremo, al limite moriremo di fame :p
 
Se ha un prezzo, vuol dire che ha valore economico.

Giusto? Sbagliato? Tossico? Sono categorie che sono proprie di altri mondi.

Qui la discussione è sul valore. Che esiste, perché di questo stiamo parlando.

Logica 101.

Il valore intrinseco è zero, perché con Bitcoin non ci puoi fare nulla. Non puoi produrre una collana, un anello, non puoi utilizzarlo come denaro (essendo non resistente alle fluttuazioni) ecc.
Il valore attuale è 20k? difficile, visto che molti provider stanno cominciando a bloccare i ritiri. diciamo che al momento vale 20k per quei fortunati che decidono di ritirare (probabilmente in perdita) e il cui exchange di riferimento concede il ritiro, senza fare troppe storie e chiedere troppi documenti.
 
Ok...mi sembra di tornare al forum/sentiment di qualche anno fa. Bene!
Catastrofismo a tempo

Sul BTC ci sono praticamente tutti i grossi della finanza. E molti miliardari stanno implementando nel loro portafoglio crypto. Il BTC, e lo ripeto spesso, è divenuto sistema.

Quoto in toto
 
E per quali motivi di grazia si dovrebbe salire da lunedi, vista la situazione macroeconomica pessima?
 
....se sono usciti lo avranno fatto prima. Uscire da questi livelli lo trovo assurdo. Per me la componente primaria è lo short. Sulle crypto non ci hanno messo le mani solo i fondi ma anche banche d'affari. Di Warren Buffet, visto che l'hai citato, la "sua" Berkshire Hathaway ha aumentato l'esposizione su di una banca fintech legata alle crypto. Non ti impapocchiare tutto quello che dice lui e i suoi colleghi volponi di Wall Street. Mi ricorda Jamie Dimon quando anni fa demonizzava le crypto. Ma al all'interno della sua JP vi era/vi è un reparto operativo sulle crpyto.
Sono argomentazioni che abbiamo fatto qui sul fol anni fa. E sto ripetendo quanto scrivevo allora.
Ma sia chiaro...quello che dici è rispettabile. Non scrivi baggianate. Ci tengo a sottolinearlo. Io continuo a scommetterci perché ci credo. E anche questo era stato scritto anni fa. Peccato per la pirlata bis, visto che con la débacle 2021....mi sono beccato e ciucciato il secondo scoppio di bolla. Dopo quello del 2018. Si è ingordi e avidi ma anche scemi. Io lo sono.
 
Invaso il massimo del 2018, quindi primo target ormai raggiunto, chi millanta 0 o esplosione del btc parla a vanvera, certamente il btc non protegge rispetto a altri asset tradizionali incanalati tutti in un trend down di lungo periodo :o
 
Ok...mi sembra di tornare al forum/sentiment di qualche anno fa. Bene!
Catastrofismo a tempo

Sul BTC ci sono praticamente tutti i grossi della finanza. E molti miliardari stanno implementando nel loro portafoglio crypto. Il BTC, e lo ripeto spesso, è divenuto sistema.

Anche Warren che paragona le crypto a veleno per topi ha smobilitato pesantemente in Visa e Mastercard per comprare quote ( credo sia attorno al 1,5 mld il valore ) in una banca legata proprio al mondo crypto , Nubank .
 
Indietro