[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va

JUST IN: NYC Deputy Mayor of Public Safety disclosed that he bought between $15,000 and $150,000 worth of #Bitcoin & #Ethereum.

Se compra un esperto di 'sicurezza' ... dico che anche noi possiamo comprare al 'sicuro' :D

EDIT: Pero' ... Dai 15k ai 150k ... un dilettate/amateur :D .. in NYC ... manco un monolocale si compra con 150k ... e 15k si spendono in una cena in un ristorante buono a NY
 
Hai assolutamente ragione.
tuttavia io intendevo sul brevissimo periodo, quí è underperform.
Il 20 di luglio bitcoin stava a 24k....proprio come ora...paro paro.
mentre il nasdaq 100, la stessa data ha fatto un massimo di 12'488, peccato che ora sta a 13'677 +9,5%

In effetti sul PAC ETF che ho iniziato a inizio anno sono tornato in positivo mentre sull’investimento crypto ancora nel baratro :D
 
In effetti sul PAC ETF che ho iniziato a inizio anno sono tornato in positivo mentre sull’investimento crypto ancora nel baratro :D

VWCE a 2,5% dai massimi del 4 gennaio.
SWDA a 1,9% dai massimi del 4 gennaio.
Vero il dollarone aiuta...tuttavia questi han praticamente recuperato tutto.
Pazzesco, come non fosse successo una cippa!
 
Hai assolutamente ragione.
tuttavia io intendevo sul brevissimo periodo, quí è underperform.
Il 20 di luglio bitcoin stava a 24k....proprio come ora...paro paro.
mentre il nasdaq 100, la stessa data ha fatto un massimo di 12'488, peccato che ora sta a 13'677 +9,5%

Il Nasdaq (IXIC) ha scansato piuttosto fortunosamente una correzione di breve grazie ai CPI, ma rischia comunque di subirla in ipotesi nel volgere di 2-4 settimane.
Anche prima, se continua a traccheggiare nel breve in ipercomprato (D) in prossimità del FIB chiave in area 13,1k.

In ogni caso, la BB W si contrae ed il limite superiore è prossimo 13,6k. Il che costituisce forte resistenza.
L'area 12,5-12,3k chiama, un test in primis di quell'area lo considero piuttosto probabile.

L'intorno di quota 12k circa è cruciale per cercare un flattening / bottoming nel prossimo scorcio d'anno (es. Cup & Handle).
Se cede rischio deriva e recrudescenza.
 
Per la AT dei poveri ... siamo sempre dentro al 'fascia' che si sta comprimendo .. tra il TF1w MM7 e TF1d MM99

Se si saltano i 24k5 (in chiusura della giornata) ... si dovrebbe volare , potenzialmente fino a quasi 30k

Se si perdono i 22k7 (in chiusura della settimana) ... invece si potrebbe ri sprofondare andando almeno fino a 20k ... e forse ... anche nuovi minimi (ma servirebbe pure un po di FUD sui mercati azionari .. cosa che non vedo al momento)

Ad occhio, con l'inflazione quasi/forse sotto controllo ... con l'economia USA che piu' o meno tira avanti normalmente ... ieri wallmart ha fatto meglio delle previsioni ...

Considerando che fine estate e autunno sono spesso stati momenti di bull per il mercato ...


Io ... vedo piu' vicino i 30k che non i 20k ... il BTC ha ancora molto da recuperare sul mercato azionario ... e non vi e' nessuna ragione specifica per questa sotto performace ... anzi ... con l'inflazione ed una economia che avanza ... il BTC dovrebbe mettere le ali ...
 
Io ... vedo piu' vicino i 30k che non i 20k ... il BTC ha ancora molto da recuperare sul mercato azionario ... e non vi e' nessuna ragione specifica per questa sotto performace ... anzi ... con l'inflazione ed una economia che avanza ... il BTC dovrebbe mettere le ali ...

Starei accorto, allo stato in termini di AT di breve di elementi che invitano a cautela ce ne sono vari.
Quanto ai mercati, smaltita una fase di panico irrazionale, occorrerà verificarne la reale intonazione.
Specie muovendo verso settembre.

Quanto a Bitcoin affinchè metta le ali penso occorrano in concreto come minimo 3 elementi canonici:

1) Blue Dot su Hash ribbons.
2) Breakout di MA20/W, oggi in area 28k, con consolidamento al di sopra e flattening.
3) Parabolic SAR reversal sul W: storicamente quando si consuma dal di sopra della MA20/W ha una percentuale di accuratezza, quale conferma, di oltre 80%.

A quel punto si tratterebbe di attendere il primo close W sopra la BB superiore, come da tradizione, per aprire i giochi.

Detto ciò resta molta strada da fare ed il breve può riservare delle sorprese.
Per cui un tale scenario può non essere dietro l'angolo.
Mi attrezzerei con la dovuta pazienza, anche perchè il sentiment apparente di un mercato può cambiare in un niente.

Un saluto.
 
Personalmente tutto ciò pubblicato da HF ( che fa parte del famoso gruppo editoriale ) per me ha valenza prossima allo zero assoluto :)

Comunque btc respinto di nuovo

è una testata internazionale con sedi nei vari paesi ed è abbastanza valido per me, io lo leggo...
sul mondo crypto fa caxare, come quasi tutti gli altri giornali, non ne ho trovato uno che almeno conosce un pò questo mondo
come si fa a paragonare la bolla dei tulipani col btc? in tutto l'articolo non si parla mai della ciclicità del btc, dell'halving, e dei ribassi precedenti, della volatilità, ecc
si dice solo che è "una bolla" :tapiro: ignoranza per me, per te forse malafede
 
Ultima modifica:
AT dei 'poveri' su TF4h :p

Untitled.png
 
Nonostante questo tecnicamente mi sembra un po' bruttino, così come il mercato delle alts. Testimonianza ulteriore ne è la debolezza odierna rispetto al Nasdaq. Buon ferragosto

So far, not good @carlotta84.

Ratio Btc/Nasdaq

BLX_NDQ_2022-08-18_20-06-49.jpg

Anche Eth/Nasdaq sembra aver raggiunto un livello di forte resistenza tecnica.

ETH1!_NDQ_2022-08-18_20-16-55.jpg
 
Ultima modifica:
So far, not good

Perfetto Nello!...
e questo è oggettivo!

Nasdaq100 16'764 ATH 22 novembre
Minimo il 16 giugno 11'037 (-5727pt)
da questo bottom è partita una leg up che porta all'attuale 13'500 (+2'463pt)
È una gamba pesante!, ed il bitcoin
sarebbe già dovuto essere ben oltre i 30k.
Non c'è forza! pesano inflazione e dollarone.
imho.
 
Non gira il grano ... :mad:
Senza il grano che gira, stamo sempre là... a grattarci le biglie.

Dove li buttano sti soldoni chi li ha? :mmmm:
 
Scivolone del BTC ... mentre i titoli azionari sembrano reggere molto meglio ... almeno a livello di future SP500 mattutini

Questa domenica la chiusura del weekly sara' importante

Siamo molto vicini alla MM7 TF1w a 22k5 ... se si chiude sotto a sto valore, il trend potrebbe tornare discendente ... al momento per la AT dei poveri il trend e' ancora ascendente

PS: Comunque ho scoperto perche' il BTC scende ... colpa mia che ho comprato qualche satoshi pochi giorni fa :p
 
Ciao, cortesemente potresti spiegare cosa vuol dire? Grazie...

Vuol dire che il mercato delle cryptovalute sta ricominciando a palesare debolezza rispetto ai mercati tradizionali dopo due mesi di equilibrio/overperformance delle alts.
Questo è evidente soprattutto dal grafico del rapporto Btc/Ndx che ieri stava iniziando a rompere la trendline ascendente e questa mattina l'ha rotta in modo deciso. Vediamo oggi se troverà una reazione sul supporto generato dalle liquidazioni del 18 giugno.

Cannellone rosso sul BTC

:eekk:

Mancato per poco il mio bid :(
 
Indietro