[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va

ripeto la domanda: dove sono le statistiche di backtest sui 10-15-20 anni sulle MM, supporti, fibonacci, triangoli, e segnali vari?

o non hai letto quanto ho scritto o non lo hai capito. dove ho parlato di segnali buy/sell? se l'utilizzo che ne faccio è totalmente soggettivo quali backtest vuoi fare?

nel trading sul BTC, l'unica statistica che considero (non ne vedo molte altre) è il grafico del prezzo, che vede una ciclicità quadriennale (motivata)
e quella è innegabile e ampliamente sfruttabile

innegabile ma una statistica con n. 3 datapoint è un po' poco per inferire qualsiasi cosa di significativo no
 
o non hai letto quanto ho scritto o non lo hai capito. dove ho parlato di segnali buy/sell? se l'utilizzo che ne faccio è totalmente soggettivo quali backtest vuoi fare?
innegabile ma una statistica con n. 3 datapoint è un po' poco per inferire qualsiasi cosa di significativo no

vabbè se ammetti tu stesso che l'AT è soggettiva, siamo d'accordo :bow: non so di che discutiamo
la mia critica all'AT è proprio sul discorso soggettività ... io non voglio usare dei criteri soggettivi per operare sui mercati ...
e ti sto dicendo che esistono anche delle operatività che limitano molto la soggettività, e quindi sono più sicure e sensate, gli esempi li ho già fatti

3 datapoint sono certamente pochi, ma meglio di niente, e NON E' pura statistica, ha le motivazioni fondamentali che sappiamo
e cmq gli holder puntano su quello, direttamente o indirettamente
 
Chi sa trovare la giusta combinazione di segnali, di filtri per limitare le perdite o gli eccessivi movimenti, di parametri per ottimizzare il rendimento e sa testare il tutto su uno storico sufficientemente ampio solitamente non li pubblica, ma si costruisce un trading system che escluda l'emotività decisionale e gli faccia guadagnare soldi mentre lui se ne sta con la pancia al sole a sorseggiare drink esotici.
Purtroppo quando si parla di soldi l'egoismo regna sovrano, ma forse è giusto così, altrimenti davvero se tutti operassero allo stesso modo pensando di fare soldi facili si finirebbe per rimetterci tutti. O forse no, ma così si dice come scusa per tenersi le informazioni per sé, così tutti credono che certe tecniche non funzionino e quei pochi che sanno sfruttarle operano indisturbati.

beh anche secondo me... la finanza è un gioco, e quello che vince, vince perchè cè qualcuno che perde. se vincessero tutti, sarei curioso di sapere quanto sarebbe la percentuale di guadagno, e se sarebbe un guadagno...
 
siamo quasi alla fine del thread... ve l'avevo detto che me ne sarebbero serviti due...

Un thread che nel pieno del bear market e con di mezzo una capitolazione consente di portare le ossa a casa è da incorniciare.

C'è persino il rischio di chiuderlo "verde" ... ma sarebbe troppa grazia.
E poi il titolo sgrammaticato era simpatico.

Bis.
 
Ultima modifica:
Se fa più mille percento quei due spicci che avevo di luna mi fanno diventare milionaria! 😌

No vabbè non è vero, per diventare milionaria serve almeno il più 100.000% 😅

Immagino sei gia' milionaria ;)

Un milione o piu' di LUNC immagino li hai gia in portafolio :D
 
Salve a tutti

Chi aprirà il prossimo thread, potrebbe aggiungere anche il valore del BTC, così dopo 200 pagine, i nostri interventi di grande spessore possiamo fare qualche piccola considerazione.
 
Un saluto e buona continuazione, non ho un chart sotto mano, ma penso che la settimana entrante sará interessante.

Lo è stata, in effetti.

Probabilmente si chiuderà con un un segnale di lungo termine che in termini di AT farà il paio con quanto ho anticipato a giugno, per chi si ricordi.
@Muten, che dici ? ;)
 
Indietro