Intesa San Paolo Vol.4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mi sa che non è così…

QUOTE=s-moderato;57590376]Ti risponderanno che è l'istituto che la tiene bassa per ovvii motivi.:D[/QUOTE]
 
ISP segue l indice che segue a sua volta mercati usa. Poi c è influenza del btp e dello spread. Forza del BB Vs questi ultimi. Se mercati si prendessero una pausa nella volatilità e arrivasse BB i prezzi potrebbero risalire per bene.
 
ISP segue l indice che segue a sua volta mercati usa. Poi c è influenza del btp e dello spread. Forza del BB Vs questi ultimi. Se mercati si prendessero una pausa nella volatilità e arrivasse BB i prezzi potrebbero risalire per bene.

Ma certo, unica cosa che S&P e Mib dai massimi dell'anno hanno perso entrambi il 25%, ISP un pelo di più :rolleyes:
 
C’è una cosa che nn capisco
Se fosse così intesa andrebbe a ruba invece viene venduto
Cosa c’è che nn torna?

Provo a dire la mia.
Perche' ancora il BB non è partito e per ora è probabilmente piu' conveniente per chi ha mezzi e conoscenza muoversi cosi'.
Ni piccoli azionisti dobbiamo piazzarci prima perche' siamo gli ultimi a sapere. Chi pero' ha i mezzi per avere le giuste news in tempo o addirittura un attimo prima che escano, non ha necessita' di piazzarsi giorni e giorni prima.
Imho naturalmente.

Scusate l'intrusione, ma sto approfittando di queste discese per prendermi qualche cippino in attesa del bb.
:sperem:

Approfitto per fare un saluto a tutti.
 
Anny sarà forse in vacanza.
Ribadisco la domanda rivolgendola a tutti, sperando in una risposta.
Grazie.
Anny non è un vacanza ma solo parecchio indietro con la lettura del 3D dato che negli ultimi giorni ho appunto dedicato la mie attenzioni all'amico Matusa.

Si. Confermo 12,5% su tutto.

E ti ringrazio perchè accorgermi che qualcuno mi cerca mi rasserena la giornata... ;)
 
Sono mesi che lateralizza tra 1,8 e 2,00 circa... col BB dovrebbe risalire... mancano ormai pochi giorni alla fine di giugno... vedremo
Personalmente non sarei così convinta della risalita... però mi auguro che tu abbia ragione...
 
Per la prima seduta della prossima settimana si segnala la chiusura di Wall Street per festività, in occasione del Juneteenth National Independence Day.
 
Entro fine giugno (max 11 gg) la BCE dovrebbe comunicare il suo consenso al bb da 3,4 mld eur... ;)

Ritengo che appena il via libera della BCE verrà annunciato al mercato... già questa semplice notizia farà decollare il titolo... :)

Nelle settimane seguenti uno "tsunami in denaro di 3,4 mld eur" si abbatterà come un "rullo compressore" sul book... travolgendo tutto quello che incontrerà sul suo cammino... shorters in primis... :cool:

Spero che li annienti... Ci sarà da ridere con gli shorter...Che correranno ai ripari,..
 
Buondì

Ho visto che l'admin. ha letto il mio precedente post, approvandolo.

Grazie per la reputazione attribuitami.

Chiedo gentilmente ad Anny:
Tu che acquisti il cosiddetto "matusa" e lo fai da trader, mi diresti se la tassazione sulle plusvalenze segue quella delle cedole oppure no (Rif. 12,5 %)?
Grazie in anticipo.

Pick, non sono un admin... :)
 
ISP segue l indice che segue a sua volta mercati usa. Poi c è influenza del btp e dello spread. Forza del BB Vs questi ultimi. Se mercati si prendessero una pausa nella volatilità e arrivasse BB i prezzi potrebbero risalire per bene.

Guarda il bb nn e dividendo tngibile che vedi accreditato sul cc ma ha un effetto molto piu forte nel lungo periodo (sempre escludendo adc) per i prossimi rialzi.
 
Spero che li annienti... Ci sarà da ridere con gli shorter...Che correranno ai ripari,..

Gia . Tra laltro un bb a questi valori ritira dal mercato moooolte piu azioni e pertanto il rialzo quando avverra sara piu veloce
 
Perfetto.... Attendiamo il sano buyback adesso e andremo sopra i 2 euro presto...scritto il
15 .6 ore 10.47
 
Anny non è un vacanza ma solo parecchio indietro con la lettura del 3D dato che negli ultimi giorni ho appunto dedicato la mie attenzioni all'amico Matusa.

Si. Confermo 12,5% su tutto.

E ti ringrazio perchè accorgermi che qualcuno mi cerca mi rasserena la giornata... ;)

Perdonami se ti ho tirata in ballo con un messaggio O.T., ma non credevo di doverlo poi ripetere e mi è stato necessario farlo. Avevo letto dei tuoi post, un po' più indietro e mi sono incuriosito, tutto qui.
Anche se quella curiosità mi sta facendo riflettere e forse aggiungo un tassello ai miei investimenti, magari poco prima che adottino uno scudo antispread.
:censored:
 
Bon , arrivati sul Fol tutti e tre.
Ma non è che BB significa Basher Boys?:eek:
 
Indietro