Fake news ucranine: e chi si è bevuto queste balle? Il Soldatino Piddino ovviamente

moorecat

Nuovo Utente
Registrato
28/2/01
Messaggi
7.517
Punti reazioni
1.438
il credere alle panzane più inverosimili è nel DNA dei piddinino da generazioni, solo che i loro nonni credevano che l’URSS fosse il paradiso dei lavoratori… i loro padri che i gulag non esistessero e adesso loro che i russi mangino i bambini ucraini…


00762E48-2DE6-4F48-A22C-C54C94FF9414.jpg00762E48-2DE6-4F48-A22C-C54C94FF9414.jpg
 
fino dal primo gg di guerra non ho avuto dubbi, come li ho visti bagnarsi per il carro armato rubato, secondo la vulgata trasmessa, dal contadino con il trattore, ho capito che non sarebbe potuto che andare in crescendo, capzate inverosimili prese per buone, racconti demenziali considerati vangeli, racconti improbabili considerati certi, mi immagino poi ad essere dall'altra parte quali fandonie gli vengono passate, la verità da entrambe le parti è che per combinarne talmente tante, senza pagare mai, bisogna aver a che fare con una maggioranza di fessi, una volta che li hai individuati il più è fatto..........
 
Anche per il covid e i vaccini hanno usato la stessa propaganda esageratamente falsa.
In questa fattispecie però i giornali italiani hanno copiaincollato tutto ciò che veniva da kiev, senza contradditorio, senza fact checking.
Ancora una volta , il complottista medio, e per complottista intendo ormai una persona normodotata di cervello e di senso critico, ha avuto ragione
 
Anche per il covid e i vaccini hanno usato la stessa propaganda esageratamente falsa.
In questa fattispecie però i giornali italiani hanno copiaincollato tutto ciò che veniva da kiev, senza contradditorio, senza fact checking.
Ancora una volta , il complottista medio, e per complottista intendo ormai una persona normodotata di cervello e di senso critico, ha avuto ragione

nessun piddino ha da commentare?
 
La propaganda pro Ucraina é talmente sfacciata e inverosimile che finisce per spostare simpatie verso i russi, ci considerano beoti e coioni pronti ad ingurgitare mer.. in quantità industriale.

Grave é che ci sia chi la mer.. se la manda giù come fosse rosolio.
 
La propaganda pro Ucraina é talmente sfacciata e inverosimile che finisce per spostare simpatie verso i russi, ci considerano beoti e coioni pronti ad ingurgitare mer.. in quantità industriale.

Grave é che ci sia chi la mer.. se la manda giù come fosse rosolio.

Si è deprimente, però ho appena visto un sondaggio che dà al 41% la percentuale di italiani che reputa "sbilanciata" pro Ucraina l'informazione dispensata dai media italiani.
tenendo conto del bombardamento h24 dei media nazionali, con in testa quelli pagati con i soldi degli italiani, a me non pare poco.
 
Si è deprimente, però ho appena visto un sondaggio che dà al 41% la percentuale di italiani che reputa "sbilanciata" pro Ucraina l'informazione dispensata dai media italiani.
tenendo conto del bombardamento h24 dei media nazionali, con in testa quelli pagati con i soldi degli italiani, a me non pare poco.

Beh non è tanto in realtà.

Non è consolante, vorrebbe dire che ci sarà almeno una quota di italiani all'incirca pari che reputera' l'informazione almeno equilibrata.

Si può sostenere le ragioni dell'uno o dell'altro, ma se vogliamo parlare di informazione, solo un ******* può non vedere lo squilibrio informativo delle principali TV e dei maggiori quotidiani.
 
e i forni crematori portatili?

:wall:
 
Giusto, non c'è nessun crimine. Nessuno ha invaso uno Stato sovrano per espandere il proprio territorio e rubare terra e beni altrui.
E' tutta una bufala.
 
Giusto, non c'è nessun crimine. Nessuno ha invaso uno Stato sovrano per espandere il proprio territorio e rubare terra e beni altrui.
E' tutta una bufala.

sei OT, si stava parlando di altro.
 
sei OT, si stava parlando di altro.

La propaganda c'è ovunque, magari si esagera o si minimizza qualcosa da ambo le parti. Come in un processo. Resta il fatto che c'è un criminale e c'è una vittima.
Il resto è contorno.
 
La propaganda c'è ovunque, magari si esagera o si minimizza qualcosa da ambo le parti. Come in un processo. Resta il fatto che c'è un criminale e c'è una vittima.
Il resto è contorno.

dal tuo punto di vista.
non da quello di tutti, anzi.
 
Ha stato Putin

Dopo “c’è un aggressore e un aggredito” è partito il nuovo refrain: “ha stato Putin”

Così, l’inflazione non è colpa delle sanzioni, e delle scelte scellerate di Draghi. No, ha stato Putin

La BCE alza i tassi, e non è una scelta della lagarde. No: ha stato Putin

C’è la crisi del grano, e molto di noi paventavano che le sanzioni avrebbero prodotto questo. Ma ha stato Putin

Le bollette sono alle stelle e la colpa non è di chi rifiuta il gas russo per le sanzioni. No, ha stato Putin

Il paese va a rotoli e non è colpa di draghi. Ha stato Putin

Le sanzioni avrebbero dovuto
1) provocare il default in Russia: *******
2) il crollo del rublo: *******
3) l’impossibilità per la Russia di continuare la guerra e di produrre armi: *******

La realtà è che le sanzioni stanno distruggendo l’economia occidentale, il potere di acquisto, generando una recessione, isolando l’Occidente dal resto del mondo che ormai ci guarda come degli invasati e mira a costruire un’economia indipendente dall’occidente, perché a tutti è chiaro che dipendere economicamente dall’occidente significa diventare colonie.

Sta nascendo un nuovo mondo, fuori dai nostri media una nuova realtà avanza, non priva di contraddizioni certo. Ma cammina

Ah, “a me la detto mio cuggino”. Certo. Ma meglio di te a cui lo ha detto Il corriere o Repubblica

Mio cugino è più affidabile

Comunque oggi ho mal di schiena. Ha stato Putin.

Vincenzo Costa.
 
Dai che piano piano scopriamo il vaso di pandora pure di Bucha.

Guerra in Ucraina, la questione dei collaborazionisti filorussi | Sky TG24

"Sì, i collaborazionisti a Bucha ci sono stati ed erano diversi, noi li abbiamo cercati, fermati e consegnati alla polizia".

Poi manca un pezzo... e così assume un significato sia il nastro bianco al braccio dei defunti, oppure il pacco alimentare trovato nelle loro vicinanze.
Qui nessuno nega che ci siano morti civili. Ma non è un particolare irrilevante attribuire l'assassinio all'esercito russo anzichè ai reali colpevoli.

Infatti conclude skytg24: Al di là di quello che Viktor può raccontarci, non tutto evidentemente, è verosimile che alcuni, o molti, dei civili uccisi a Bucha potessero essere dei collaborazionisti filorussi. In fin dei conti, dal punto di vista ucraino si tratta di traditori, e il loro destino, in guerra, è abbastanza segnato. E Viktor ci fa capire quanto disprezzo suscitino in chi sta difendendo il paese: "I collaborazionisti possono essere ovunque, in ogni regione del paese. Sono dappertutto. Sono persone che vendono il proprio paese. Pronti a vendersi per soldi, per qualche benefit. Penso che dovrebbero essere tutti imprigionati e processati".

Bontà sua non scrive tutti, dato che i russi erano altrove, (tarocchi informatici tardivi a parte) ma soltanti "alcuni, o molti, dei civili uccisi..." ma apprezziamo lo sforzo, di raccontare almeno una parziale verità mitigata... non è usuale.
Guerra in Ucraina, la questione dei collaborazionisti filorussi | Sky TG24
 
a proposito, ma la prima scena di guerra, quel del carroarmato che punta un'auto civile e la travolge, alla fine s'è capito chi era?
 
Indietro