Vivere di rendita, posso (Vol. XLIX)?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi che hai iniziato ad andare in bici e questo è positivo perché come diceva Pippo franco in tiramisù, la bici aiuta a pensare.... Però un salto in qualche biblioteca o libreria sarebbe opportuno farlo.... :D

;)
 
Alla faccia, ci hai messo poco a salire di livello.

Non era meglio questa: Topstone Carbon 1 Lefty | Gravel Bikes | Cannondale :D

cioè praticamente costa quasi quanto la mia moto (che ha mille mila sofisticati sistemi elettronici), ma devo faticare per spostarmi, non posso andarci in 2, non posso portare 130l di bagagli e anzichè avere 119CV sotto, avrebbe un asino sopra ossia me...ma voi siete matti, "il mio fabbro con 30€ la fa meglio" (cit) :D:D:D:D

NB quella nell'altro quote costa di più di quanto abbiamo speso per cambiare l'utilitaria della mia compagna :o

la MTB che mi avevano comprato da ragazzino era costata 200/250.000 Lire e se pedalavi si spostava uguale :eek:

Più passa il tempo e meno comprendo (e sopporto per strada) i ciclisti :p
 
Ultima modifica:
Non la conoscevo

Se non ho capito male si tratta di un marchio cinese nato di recente
E' molto diffuso e molto conosciuto nei paesi asiatici ma da noi ancora sconosciuto.
Adesso stanno cercando di prendere il mercato europeo dopo avere aperto una succursale in Germania.
Puntano sul rapporto qualità/prezzo ed infatti 1200 euro per una full-carbon sono pochi, ma ci sono anche modelli più costosi.
Al momento credo lo vendono solo quelli della catena DF Sport Specialst/Bicimania
Sui forum degli appassionati di ciclismo c'è chi lo ridicolizza considerandola una "cinesata" e c'è invece chi lo apprezza.


Io mi ci sono trovato abbastanza bene ma il mio giudizio conta poco perchè era la prima bici che acquistavo dopo 20/25 anni.
 
Ultima modifica:
Più passa il tempo e meno comprendo (e sopporto per strada) i ciclisti :p

Io invece abolirei le motociclette.
Soprattutto quelle come le HarleyDavidson che quando passano mi spaccano i timpani.
 
È la politica con P maiuscola che deve dettare le regole fondamentali dell organizzazione degli stati, della finanza e della economia. È la politica che deve dire, ragazzi abbiamo sbagliato a dare la regola del 3% deficit PIL, regoletta inventata da qualche funzionario, abbiamo sbagliato a fissare come unico obbiettivo della Bce il mantenimento della inflazione al 2%, quindi riformiamo lo statuto e lo rendiamo simile a quello della fed che indirizza l'azione al perseguimento dell obbiettivo della massima occupazione........ E così via..... Creazione agenzia europea del debito pubblico......valorizzazione o dismissione di 400 mld di patrimonio immobiliare pubblico italiano per ridurre il debito....... Riforma del lavoro con salario minimo dignitoso..... Riforma delle pensioni ecc..
 
cioè praticamente costa quasi quanto la mia moto (che ha mille mila sofisticati sistemi elettronici), ma devo faticare per spostarmi, non posso andarci in 2, non posso portare 130l di bagagli e anzichè avere 119CV sotto, avrebbe un asino sopra ossia me...ma voi siete matti, "il mio fabbro con 30€ la fa meglio" (cit) :D:D:D:D

NB quella nell'altro quote costa di più di quanto abbiamo speso per cambiare l'utilitaria della mia compagna :o

la MTB che mi avevano comprato da ragazzino era costata 200/250.000 Lire e se pedalavi si spostava uguale :eek:

Più passa il tempo e meno comprendo (e sopporto per strada) i ciclisti :p

Ce ne sono anche di parecchio più costose, 13/14k. Io mi accontento di una buona bici affidabile. Anche perché se uno pedala molto le spese sono soprattutto in maggiore alimentazione (nel mio caso il 50% in più di calorie e senza usare integratori e storie varie) e anche nella semplice sostituzione dei pezzi che si usurano normalmente.
 
Ti ha almeno gratificato? Al momento non so dove investire
 
Consiglio di bazzicare i negozi di bici e chiedere di usato buono. Vi capitano bici di un anno o 2 e il negoziante vi mette gomme e freni nuovi.
Io presi una Pinarello misto carbonio e alluminio come nuova e la pagai il 30% del nuovo. Non risparmiare su buon usato , in quanto vi dura molti anni.
Benefici del pedalare: peso e pressione sotto controllo,(nel mio caso ora in estate quando pedalo carboidrati a pranzo e cena, altrimenti vado sotto peso) scarico tensioni e tempo per pensare ovvio fuori citta'
Oltre al fatto di sentire la natura e strade come vostre. Ovviamente il top e' in salita, arrivare a 1000 metri , la preparazione e' mentale e fisica.
 
:eek:

caspita....9k di bicicletta
Un pò troppo per quelle che sono le mie esigenze
Magari fra una decina di anni...quando sarò diventato l'erede di Pantani....peccato solo che fra 10 anni avrò 61 anni :D

estate scorsa ho fatto strada insieme rispettivamente a un 81enne e un 77 enne, con polpacci che sembravano di olimpionici.
Duravo fatica a dargli cambi. 81 enne mi disse che ogni 2 giorni si faceva un tour del Mugello ad anello da Firenze per 100 km complessivi.
I pensionati si allenano regolarmente, quindi non e' mai troppo tardi.
 
Consiglio di bazzicare i negozi di bici e chiedere di usato buono. Vi capitano bici di un anno o 2 e il negoziante vi mette gomme e freni nuovi.
Io presi una Pinarello misto carbonio e alluminio come nuova e la pagai il 30% del nuovo. Non risparmiare su buon usato , in quanto vi dura molti anni.
Benefici del pedalare: peso e pressione sotto controllo,(nel mio caso ora in estate quando pedalo carboidrati a pranzo e cena, altrimenti vado sotto peso) scarico tensioni e tempo per pensare ovvio fuori citta'
Oltre al fatto di sentire la natura e strade come vostre. Ovviamente il top e' in salita, arrivare a 1000 metri , la preparazione e' mentale e fisica.

ma da voi non le rubano? a me a vicenza ne hanno rubato gia' 4 MTB. (anche da dentro il garage). io prenderei anche una bici seria, ma dove la metto?
 
Sei un'eccezione. Quasi sempre gli HR manager godono nel licenziare, specialmente quando pensano al lauto premio che riceveranno al raggiungimento degli obiettivi.

HR manager che godono a licenziare? (ma anche solo... HR manager che godono? :asd:)
Lauti premi?
Obiettivi sul numero di persone licenziate?

Con tutto il rispetto, per essere stato un quadro hai una visione un po' romanzata della funzione HR.
 
Preparati al peggio prima tu taglierai gli altri e poi l'azienda tagliera' te ... e' solo questione di tempo ,pertanto agisci di conseguenza con un tuo piano per una eventuale buona uscita adeguatamente concordata ,in base all'eta' anagrafica le multinazionali hanno le loro tabelline con le relative mensilita' ,io a 56 anni sono riuscito a spuntare 35 mensilita' con in aggiunta 2 anni di naspi e non ero sulla lista dei "sacrificabili" ,ma ho colto subito l'opportunita' per uscire dalla ruota del criceto dopo 35 anni lavorativi e' stata la ciliegina che ha fatto trabocccare il vaso e mi ha fatto anticipare l'ingresso nella nuova vita da rentier in lean fire .

Ti posso chiedere come te la cavi con il lean fire? Dove vivi e con quanto vivi? Hai famiglia?
 
ma da voi non le rubano? a me a vicenza ne hanno rubato gia' 4 MTB. (anche da dentro il garage). io prenderei anche una bici seria, ma dove la metto?

cioè...a te hanno rubato 4 biciclette ???
evidentemente qualcuno ti ha preso di mira
 
HR manager che godono a licenziare? (ma anche solo... HR manager che godono? :asd:)
Lauti premi?
Obiettivi sul numero di persone licenziate?

Con tutto il rispetto, per essere stato un quadro hai una visione un po' romanzata della funzione HR.

Infatti :D
 
HR manager che godono a licenziare? (ma anche solo... HR manager che godono? :asd:)
Lauti premi?
Obiettivi sul numero di persone licenziate?

Con tutto il rispetto, per essere stato un quadro hai una visione un po' romanzata della funzione HR.


Scusate, avete ragione.
E' noto a tutti che le aziende sono luoghi bellissimi, dove regna sovrana la solidarietà, la collaborazione, la correttezza ...
A quando il 3d Voglio morire lavorando nella mia splendida azienda, posso?
 
I BTP pagano subito subito il giorno della scadenza?
Mai presi e stavo valutando parcheggiarci il capitale che ho da parte per le tasse dell'anno prossimo, non essendo proprio piccolo, anche due BTP-ini a scadenza 1 giugno '23 e 15 ottobre '23 mi darebbero tra il 0.6% e 0.8% netto.
 
uff non c'é l'edit su questo forum? Mi perdonerete il doppio post.
volevo solo aggiungere "... a meno che non ci siano soluzioni migliori, abbiate qualche idea migliore dei BTP in scadenza a 1 anno"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro