Assicurazione Auto RC e modalità risarcimento RFS

230909

Nuovo Utente
Registrato
11/5/17
Messaggi
141
Punti reazioni
14
Salve a tutti,

sto aiutando come ogni anno un parente anziano a rinnovare la polizza RC per la sua auto e mi ritrovo questa curiosa differenza di prezzo fra due polizze trovate tramite portale comparativo:

Vedi l'allegato 2832426


non trovo sinceramente sul web commenti e spiegazioni chiare sulla differenza tra un premio "con risarcimento RFS" oppure senza.

in questo caso c'è una differenza di ben 12 euro fra una e l'altra...tra l'altro stesso marchio assicurativo (anche se a guardar bene poi la società estera che assicura ha diversa ragione sociale...boh...)

insomma...qualcuno sa niente?

solo per questa storia fumosa quasi quasi gli faccio rinnovare con ALLIANZ che ha il premio "mediano" e ha pure i massimali di copertura più alti...

ma chi mi aiuta a capire questa storia di questo RFS che porta a risparmiare con prima.it? cosa c'è sotto?

grz!
 
Con il primo, in caso di incidente e hai ragione ti devi occupare tu della pratica per il rimborso, nel secondo caso fa in automatico la tua assicurazione.
Che io sappia prima fa come intermediario é quindi può darsi che ci sia quella differenza di prezzo
 
Salve a tutti,

sto aiutando come ogni anno un parente anziano a rinnovare la polizza RC per la sua auto e mi ritrovo questa curiosa differenza di prezzo fra due polizze trovate tramite portale comparativo:

Vedi l'allegato 2832426


non trovo sinceramente sul web commenti e spiegazioni chiare sulla differenza tra un premio "con risarcimento RFS" oppure senza.

in questo caso c'è una differenza di ben 12 euro fra una e l'altra...tra l'altro stesso marchio assicurativo (anche se a guardar bene poi la società estera che assicura ha diversa ragione sociale...boh...)

insomma...qualcuno sa niente?

solo per questa storia fumosa quasi quasi gli faccio rinnovare con ALLIANZ che ha il premio "mediano" e ha pure i massimali di copertura più alti...

ma chi mi aiuta a capire questa storia di questo RFS che porta a risparmiare con prima.it? cosa c'è sotto?

grz!

risarcimento in forma specifica è una modalità di indennizzo alternativa al risarcimento equivalente che prevede il ripristino del bene nella condizione esistente prima del verificarsi del danno.

Nel comparto RC Auto, obbliga l'assicurato, in caso di incidente, a rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata con la stessa compagnia. In questo caso l’assicurazione non invierà l’assegno per le spese di riparazione al danneggiato ma gli chiederà di rivolgersi a un carrozziere che fa parte del proprio circuito convenzionato.

Il vantaggio del risarcimento in forma specifica è che la società assicurativa applica uno sconto sul premio assicurativo della polizza: dall'altra parte, però, priva il danneggiato della facoltà di poter riparare il veicolo presso un professionista di propria fiducia.
 
Salve a tutti,

sto aiutando come ogni anno un parente anziano a rinnovare la polizza RC per la sua auto e mi ritrovo questa curiosa differenza di prezzo fra due polizze trovate tramite portale comparativo:

Vedi l'allegato 2832426


non trovo sinceramente sul web commenti e spiegazioni chiare sulla differenza tra un premio "con risarcimento RFS" oppure senza.

in questo caso c'è una differenza di ben 12 euro fra una e l'altra...tra l'altro stesso marchio assicurativo (anche se a guardar bene poi la società estera che assicura ha diversa ragione sociale...boh...)

insomma...qualcuno sa niente?

solo per questa storia fumosa quasi quasi gli faccio rinnovare con ALLIANZ che ha il premio "mediano" e ha pure i massimali di copertura più alti...

ma chi mi aiuta a capire questa storia di questo RFS che porta a risparmiare con prima.it? cosa c'è sotto?

grz!

Io per 7€ in più rispetto alla versione base della prima prenderei senza pensarci due volte ALLIANZ DIRECT. Grande gruppo europeo e solido. Imho...

A casa mia si dice : chi più spende meno spende .
Cioè per 7 euro??
 
Salve a tutti,

sto aiutando come ogni anno un parente anziano a rinnovare la polizza RC per la sua auto e mi ritrovo questa curiosa differenza di prezzo fra due polizze trovate tramite portale comparativo:

Vedi l'allegato 2832426

Se non sono molto indiscreto, posso sapere in quale località è residente il potenziale assicurato così da ottenere queste tariffe?
 
Indietro