Trasformerò AC in un posto sicuro,

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
.


Se tornerà non lo so.
Di sicuro ha attirato l’attenzione sella Moderazione sulla nostra tranquilla sezione :eek:.

Mai visto Foster leggerci alle due di un giorno feriale come oggi ! :o

D914CF08-3D04-4052-8823-366970C76511.jpg


:cool:
 
se tu facessi il moderatore i secondi nick non avrebbero scampo


Me lo proposero anni addietro, ai tempi di Roberto e Paola :'(.

Secondo me è un ruolo inconciliabile con la partecipazione attiva alle sezioni (specialmente a quelle che si contribuisce a moderare)!
L’unico che l’ha fatto, a quel che mi risulta, è stato Stefm (persona gradevolissima) in AP.
Credo che la Direzione ci abbia guadagnato parecchio (è un incarico che si svolge gratis :wall: ), i folisti -visti i suoi [mancati] contributi- sicuramente no :rolleyes: .
Ed il mio tempo “vale”. ;)
 
.


Tra l’altro, Shorty, all’epoca avevo sviluppato un metodo di “lettura veloce” che mi consentiva -di notte, quando c’era meno “traffico”- di leggere un notevolissimo numero di post in un tempo relativamente breve, alla ricerca di eventuali ‘magagne’.

Devo dire che, in seguito, mi è stato molto utile anche in altre situazioni.
 
.


Tra l’altro, Shorty, all’epoca avevo sviluppato un metodo di “lettura veloce” che mi consentiva -di notte, quando c’era meno “traffico”- di leggere un notevolissimo numero di post in un tempo relativamente breve, alla ricerca di eventuali ‘magagne’.

Devo dire che, in seguito, mi è stato molto utile anche in altre situazioni.

A quei tempi c'era anche un numero elevato di post.
Adesso siamo quattro gatti
 
.


Tra l’altro, Shorty, all’epoca avevo sviluppato un metodo di “lettura veloce” che mi consentiva -di notte, quando c’era meno “traffico”- di leggere un notevolissimo numero di post in un tempo relativamente breve, alla ricerca di eventuali ‘magagne’.

Devo dire che, in seguito, mi è stato molto utile anche in altre situazioni.

A me le magagne saltano all'occhio in un modo strano: leggo e sento che c'è qualcosa che non torna ma non riesco a focalizzare la magagna. Però c'è. Poi "ascolto" meglio in quale punto la puntina salta un solco e capito quello, la magagna è lì vicina.

Una cosa simile mi succede quando guardo un prato con dei trifogli. Ad un certo punto "sento" un'anomalia in una zona molto ristretta, mi focalizzo e Zac! Un quadrifoglio. Cosa che se mi metto a cercare con metodo in zone molto ristrette non trovo così frequentemente.
Mbo? Va te a capire la nostra testa...
 
A quei tempi c'era anche un numero elevato di post.
Adesso siamo quattro gatti

Verissimo.
Ma tieni presente che io leggevo (e leggo ancora) almeno altre 3 o 4 sezioni di FOL (da un bel pezzo tralascio volutamente AP e le sue sottosezioni): fanno almeno un centinaio di post ogni volta. Se i threads sono interessanti anche parecchi di più.



A me le magagne saltano all'occhio in un modo strano: leggo e sento che c'è qualcosa che non torna ma non riesco a focalizzare la magagna. Però c'è. Poi "ascolto" meglio in quale punto la puntina salta un solco e capito quello, la magagna è lì vicina.

Una cosa simile mi succede quando guardo un prato con dei trifogli. Ad un certo punto "sento" un'anomalia in una zona molto ristretta, mi focalizzo e Zac! Un quadrifoglio. Cosa che se mi metto a cercare con metodo in zone molto ristrette non trovo così frequentemente.
Mbo? Va te a capire la nostra testa...


La mia è una questione prettamente “visiva”.
Ed è sicuramente ereditata dai miei.

Tra l’altro oggi è talmente sviluppata (ed automatica) che potrei dare il cambio ad Ebenezer Scrooge nel suo fantastico thread. :bow:
Pensa che anni fa ho ‘beccato’ 2 o 3 “perle” in una prima edizione di un libro della Marsilio, gli ho scritto e le hanno eliminate in quelle seguenti.
Mi avrebbero aspettavo un buono (che avrei utilizzato sul loro catalogo) per ringraziarmi, ma il povero De Michelis se n’è andato (è morto) ed è passato tutto in cavalleria. :D
 
A me le magagne saltano all'occhio in un modo strano: leggo e sento che c'è qualcosa che non torna ma non riesco a focalizzare la magagna. Però c'è. Poi "ascolto" meglio in quale punto la puntina salta un solco e capito quello, la magagna è lì vicina.

Una cosa simile mi succede quando guardo un prato con dei trifogli. Ad un certo punto "sento" un'anomalia in una zona molto ristretta, mi focalizzo e Zac! Un quadrifoglio. Cosa che se mi metto a cercare con metodo in zone molto ristrette non trovo così frequentemente.
Mbo? Va te a capire la nostra testa...

Se tu cerchi un quadrifoglio, quasi sicuramente lo troverai.
Se cerchi del marcio pure.
Funzioniamo così: ci agganciamo a ciò che pensiamo.
 
Verissimo.
Ma tieni presente che io leggevo (e leggo ancora) almeno altre 3 o 4 sezioni di FOL (da un bel pezzo tralascio volutamente AP e le sue sottosezioni): fanno almeno un centinaio di post ogni volta. Se i threads sono interessanti anche parecchi di più.






La mia è una questione prettamente “visiva”.
Ed è sicuramente ereditata dai miei.

Tra l’altro oggi è talmente sviluppata (ed automatica) che potrei dare il cambio ad Ebenezer Scrooge nel suo fantastico thread. :bow:
Pensa che anni fa ho ‘beccato’ 2 o 3 “perle” in una prima edizione di un libro della Marsilio, gli ho scritto e le hanno eliminate in quelle seguenti.
Mi avrebbero aspettavo un buono (che avrei utilizzato sul loro catalogo) per ringraziarmi, ma il povero De Michelis se n’è andato (è morto) ed è passato tutto in cavalleria. :D

ma hai qualche tecnica di lettura veloce ?
 
ma hai qualche tecnica di lettura veloce ?

Si.

Alcune funzionano ottimamente coi libri cartacei, meglio se tecnici.
Coi romanzi russi :D un po’ meno, anche se per affrontare recentemente due Dickens da 1290 pagine l’uno ed oltre 1000 l’altro mi hanno aiutato.
 
Si.

Alcune funzionano ottimamente coi libri cartacei, meglio se tecnici.
Coi romanzi russi :D un po’ meno, anche se per affrontare recentemente due Dickens da 1290 pagine l’uno ed oltre 1000 l’altro mi hanno aiutato.

cosi libri tecnici e' difficile , quasi impossibile.
Pero' leggere un capolavoro classico con una tecnica di lettura veloce dovrebbe essere illegale :D
 
... a proposito ma quando torna per trasformare AC in un posto sicuro ???? :rolleyes:
@MARIO
torna torna !!! io ho paura di questi marpioni di folisti che vagano su AC
 
La mia è una questione prettamente “visiva”.
Ed è sicuramente ereditata dai miei.

Guarda, nel mio caso non lo accosto alla lettura veloce anche perché non riesco a leggere velocemente ma devo stare concentrato.
È più un "sentire" un qualcosa fuori posto senza ben capire di preciso cosa c'è che non torna. Un inciampo inaspettato.
Per dirti, capita anche con le persone, nelle relazioni evolute: inquadro in un modo poi capita un fatto marginale in dissonanza, non capisco, si rientra nel quadro di prima; dopo del tempo succede qualcosa di macro che smonta il quadro e devo reinquadrare in modo completamente diverso il rapporto. Ma il punto è che non si tratta di un cambiamento per una fisiologica evoluzione, ma una completa rivisitazione anche del rapporto precedente.
E tutto era preannunciato da quella "sensazione" su una cosa marginale.
Ovviamente non sempre in senso positivo o negativo, diciamo semplicemente molto diverso.
 
Sono tornato, tra noi, ho avuto un incidente di percorso con un Elodie fan:D
 
Indietro