Il MOSTRO

Di Mughini apprezzo l'essere un grande collezionista, profondo conoscitore di determinati periodi artistici.
Se scrive qualche pensiero critico resta comunque un estimatore di Renzi, non certo un detrattore. Un po' come chiedergli un giudizio sulla Juve!
Non condivido quando scrive a proposito del referendum che R. "privilegia il disegno strategico rispetto all'occupazione del potere". In realtà non è stata una scelta consapevole ma un errore di percezione del suo gradimento e di valutazione, esattamente come l'uscita dal PD per fondare IV.
Non a caso ora si sta muovendo per rientrare, non credo sia casuale la sua candidatura di Letta per la NATO.

Nota a margine credo di avere più volte commentato R. in modo molto articolato in altri 3D ma quello che qui si prende per buono sono solo lodi sperticate.
 
Sembra quasi il profilo di Putin .... e se ne faremmo in tanti ben volentieri a meno, a partire da te .... nessuno pretende di farti capire che non bastano le capacità per essere considerato un buon leader dagli elettori, ma sembra un delitto di lesa maestà se, a parti inverse, si resta sulle proprie ....



Putin è del '53. A 47 anni, credo anche prima, non ricordo la data esatta di insediamento, era a capo dell'unione sovietica, mica noccioline, e molti di noi ne farebbero ben volentieri a meno ..... insisto ....

Si vero, bravo: proprio a 47 anni fu insediato "mi hanno detto di tenere il discorso di fine anno stasera" 31.12.1999

Urca che classifica tristissima. :D

Se mi mandi in pvt l'indirizzo ti invio un paio di kleenex rigorosamente usati per asciugarti le lacrime. :D

Condivido il commento dell' utente cinese del forum @lolyLED circa il mostruoso errore di percezione di se stesso che lo ha condannato in un partitino, come il giudizio tranchant sul discorso referendum-strategia- potere: tutto assolutamente vero.
E' incredibile come dalla Cina appaiono così chiare le cose ed invece in Italia si fa fatica a vederle per ciò che sono ma si viva di infatuazioni ovvero: @belanda: è innegabile il suo acume politico, è altrettanto innegabile che troppo spesso cerca scorciatoie vedi l'affaire migranti/UE ove per avere uno 0 virgola di scostamento accettò che tutti i migranti venissero da noi - un erroraccio puerile costato decine di miliardi e migliaia di vite perdute, che rendono la sua intelligenza poco più di una circostanza.
E' innegabile che alcune recenti manovre lo hanno in un certo modo rivalutato, Draghi/Qatar, ma è pur sempre vero che quella pesante macchia di opportunismo, che risale fino alla famiglia che lascia perplessi.
 
La cosa veramente MOSTRUOSA è l'essere passato dal 40% al 2,5%. Pensateci bene, ha perso il 93%- 94% cosa MAI vista nella storia di questo Paese. Da cavallo è diventato ciuccio tutto d'un colpo o è la gente che è ciuccia tutta?
 
La cosa veramente MOSTRUOSA è l'essere passato dal 40% al 2,5%. Pensateci bene, ha perso il 93%- 94% cosa MAI vista nella storia di questo Paese. Da cavallo è diventato ciuccio tutto d'un colpo o è la gente che è ciuccia tutta?

Andrebbe parametrato al fatto che quel 40% di una metà dei votanti corrisponde sempre a quel 20 -23% da cui il PD ormai non si schioda più da anni.
Sempre una notevole caduta ma meno clamorosa.
 
La cosa veramente MOSTRUOSA è l'essere passato dal 40% al 2,5%. Pensateci bene, ha perso il 93%- 94% cosa MAI vista nella storia di questo Paese. Da cavallo è diventato ciuccio tutto d'un colpo o è la gente che è ciuccia tutta?

Secondo Belanda trattasi solo di invidia e propaganda ostile ... :D

Non c'è mai stato verso non dico di convincerlo del contrario ma anche solo di insinuare tra le sue incrollabili e manichee certezze il dubbio che ci voleva ben altro per un crollo di questa portata ...... :no:

Non ho tempo da perdere per insistere, se qualcuno ha più pazienza di me, si accomodi pure .... :censored::cool:
 
Secondo Belanda trattasi solo di invidia e propaganda ostile ... :D

Non c'è mai stato verso non dico di convincerlo del contrario ma anche solo di insinuare tra le sue incrollabili e manichee certezze il dubbio che ci voleva ben altro per un crollo di questa portata ...... :no:

Non ho tempo da perdere per insistere, se qualcuno ha più pazienza di me, si accomodi pure .... :censored::cool:

Dal 40% al 2,5% non ci scendi nemmeno se spari per strada come disse qualche anno fa un tizio
Donald Trump senza freni: "Potrei sparare a uno per strada e non perdere consensi" - Rai News
 
Secondo Belanda trattasi solo di invidia e propaganda ostile ... :D

Non c'è mai stato verso non dico di convincerlo del contrario ma anche solo di insinuare tra le sue incrollabili e manichee certezze il dubbio che ci voleva ben altro per un crollo di questa portata ...... :no:

Non ho tempo da perdere per insistere, se qualcuno ha più pazienza di me, si accomodi pure .... :censored::cool:

Ma perché tentare la conversione di un già convertito?! Io di @belanda non contesto il tifo sperticato, ognuno può avere i propri miti e passioni ma il fatto che non ammetta e soprattutto non rispetti opinioni alternative di persone adulte informate e pensanti.
 
Andrebbe parametrato al fatto che quel 40% di una metà dei votanti corrisponde sempre a quel 20 -23% da cui il PD ormai non si schioda più da anni.
Sempre una notevole caduta ma meno clamorosa.

Clamorosa lo stesso. Enormemente clamorosa.
 
Ma perché tentare la conversione di un già convertito?! Io di @belanda non contesto il tifo sperticato, ognuno può avere i propri miti e passioni ma il fatto che non ammetta e soprattutto non rispetti opinioni alternative di persone adulte informate e pensanti.

Ahahaha il già convertito mi ha fatto ridere. Grande Loryred 🥳🙋*♂️🥂
 
La cosa veramente MOSTRUOSA è l'essere passato dal 40% al 2,5%. Pensateci bene, ha perso il 93%- 94% cosa MAI vista nella storia di questo Paese. Da cavallo è diventato ciuccio tutto d'un colpo o è la gente che è ciuccia tutta?

E pensa che i renziani dicevano che il 40% del referendum era SUO PERSONALE, perchè lui ci aveva messo la faccia praticamente da solo :D
 
Dal 40% al 2,5% non ci scendi nemmeno se spari per strada come disse qualche anno fa un tizio
Donald Trump senza freni: "Potrei sparare a uno per strada e non perdere consensi" - Rai News

Lo dici a me ? Sono stato uno dei primi qui a scontrarmi ferocemente con Belanda sulla tesi assurda, da propaganda russa, che si può scendere così solo per invidia e propaganda contraria.

Ma perché tentare la conversione di un già convertito?! Io di @belanda non contesto il tifo sperticato, ognuno può avere i propri miti e passioni ma il fatto che non ammetta e soprattutto non rispetti opinioni alternative di persone adulte informate e pensanti.

E chi ci prova ? Belanda su certi temi è manicheo, o con me o povero cristo, traditore, o peggio, Ma, sia chiaro, qui non da solo, per quanto ai primissimi posti della classifica.
La tesi "se non la pensi come me o non sei informato, o sei un povero boccalone o sei in malafede" è sempre più diffusa nella sezione, un crescendo dalle elezioni americane del 2020, e poi il covid, l'elezione di Mattarella, l' Ucraina dovuto solo in parte alla crescente polarizzazione delle opinioni.

Belanda però è un fuori quota, uno che riesce a tirarsi quasi sempre contro anche chi la pensa come lui.
Belanda contro il resto del mondo è uno spettacolo a cui non si può non mancare.

E pensa che i renziani dicevano che il 40% del referendum era SUO PERSONALE, perchè lui ci aveva messo la faccia praticamente da solo :D

E i grillini dovrebbero fargli un monumento, il pieno che hanno fatto nelle politiche del 2018 in coincidenza del minimo del PD, compreso il mio voto, è tutto merito della sua faccia che nessuno voleva più vedere
 
Indietro