"Faremo crollare l'economia russa". cap. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I grillini dicevano di liberalizzare l'economia? :wtf:

io ricordo solo la battaglia per libero divano in libero stato .hanno vinto ,dobbiamo importare camerieri .
ieri sono sceso in citta' :Dcon la gentile (to) siamo passati a prendere uno spritz in piazza S.Carlo , ce lo hanno servito in contemporanea due ,due gentili camerieri stranieri in livrea ,nord africani credo , spritz abbastanza caro ,ma sono contento perche' due persone con voglia di lavorare sbarcano il lunario .
 
I grillini dicevano di liberalizzare l'economia? :wtf:

hanno detto tante cose

sibilia.jpeg
 
Menti, io votai i 5s che promettevano di "ridurre il debito, liberalizzare l'economia ecc."
prima avevo votato lega che prometteva di sbattere fuori dalle 00 i neri..

cosa è successo? Hanno fatto giravolta.

Certo perché i 5 stelle che parlavano di nazionalizzare qua e là erano credibili per liberalizzare il mercato.

La Lega che per anni ha insultato i meridionali e poi è andata a chiedere loro i voti è un esempio di coerenza.

Chissà come mai non si sono dimostrati affidabili
 
ma lasciate stare, tutti i politici per arrivare dove sono hanno fatto compromessi infiniti, da sempre, con tutte le fazioni
mi ricordo quando Bossi diceva 'Roma ladrona', anche lui, pe non parlare del figlio, si è adattato in fretta:D

Io personalmente a votare non ci andrò mai più, farsi anche prendere per il ****** proprio no!

I politici dicono balle, vero.

Com'è vero che la gente vota e si merita quello che vota. Vota il reddito di cittadinanza, vota la pensione anticipata e la spesa pubblica illimitata, vota gli 80 euro di Renzi.
Se le elezioni si vincono così la colpa mica è solo dei rappresentanti
 
IBM layoffs begin in Russia
Microsoft scales down Russia operations due to Ukraine crisis | Reuters

Credo la IBM sia tra i primi a chiudere del tutto e mandare a casa il personale, si parla di oltre 1.000 persone solo con questa chiusura.
Il ridimensionamento Microsoft riguarda 400 dipendenti.
Tutte persone che oggi non compaiono nelle statistiche ufficiali dei disoccupati russi, ma che prima o poi faranno numero.
Rimpiazzare queste persone sarà molto difficile, personale presumibilmente con alta formazione/specializzazione, ben pagato e con orari comodi dovrà cercarsi altro lavoro...e buona fortuna.
Sarà certamente brutto anche per le aziende essere costrette a chiudere o vendere e perdere quanto finora costruito in Russia.
 
il vero delirio è usare qualcos'altro al posto di windows
ma qualcosa mi dice che continueranno a usarlo
gratis :D
 
IBM layoffs begin in Russia
Microsoft scales down Russia operations due to Ukraine crisis | Reuters

Credo la IBM sia tra i primi a chiudere del tutto e mandare a casa il personale, si parla di oltre 1.000 persone solo con questa chiusura.
Il ridimensionamento Microsoft riguarda 400 dipendenti.
Tutte persone che oggi non compaiono nelle statistiche ufficiali dei disoccupati russi, ma che prima o poi faranno numero.
Rimpiazzare queste persone sarà molto difficile, personale presumibilmente con alta formazione/specializzazione, ben pagato e con orari comodi dovrà cercarsi altro lavoro...e buona fortuna.
Sarà certamente brutto anche per le aziende essere costrette a chiudere o vendere e perdere quanto finora costruito in Russia.

beh ,se sono skillati potranno trovare posto nelle industrie locali /governative e travasare le competenze acquisite .se ibm era li non era per regalare qualcosa.
 
Vincent Vеga;57557371 ha scritto:
il vero delirio è usare qualcos'altro al posto di windows
ma qualcosa mi dice che continueranno a usarlo
gratis :D

garantito ,una guerra non e' per sempre ,non per niente nei contratti di vendita c'e' quasi sempre la clausola per il riacquisto ,fosse per loro nessuna azienda avrebbe mosso un dito ,e' che non vogliono grane in casa , diciamo che la mossa la fanno ma i mld di investimento non li vogliono buttare nel ***** .
 
il vero delirio è usare qualcos'altro al posto di windows
ma qualcosa mi dice che continueranno a usarlo
gratis :D
E Microsoft gli mandera' un bell'aggiornamento mortale. :D
Meglio che tengano i pc sconnessi da internet.
 
Vincent Vеga;57557371 ha scritto:
il vero delirio è usare qualcos'altro al posto di windows
ma qualcosa mi dice che continueranno a usarlo
gratis :D

Il delirio è che un paese come la Russia utilizzi Windows.
Da quanto so hanno fatto alcuni investimenti su alternative, c'è una versione di Linux abbastanza utilizzata, però al di la di questo frangente, un paese non può dipendere da un software closed source sviluppato in un paese ostile
 
Eh ma anche qui si vendono meno auto :o
 

Allegati

  • IMG_20220609_095830.jpg
    IMG_20220609_095830.jpg
    101,3 KB · Visite: 3
La (russofoba e venduta agli USA) Banca Centrale Russa prevede un calo del PIL tra 9 e 12%.
Eurozona +2.5%.
E non parliamo dell'inflazione che è meglio
Le sanzioni fanno più male a noi :o
 
garantito ,una guerra non e' per sempre ,non per niente nei contratti di vendita c'e' quasi sempre la clausola per il riacquisto ,fosse per loro nessuna azienda avrebbe mosso un dito ,e' che non vogliono grane in casa , diciamo che la mossa la fanno ma i mld di investimento non li vogliono buttare nel ***** .

ma certo che così, si tengono la possibilità di ritornare tra qualche anno a costo zero, solo gli euroatlanticisalamati pensano che una multinazionale o il mondo si muova con gli stessi loro stupidi concetti senza senso e monodirezionali, una multinazionale è l'apoteosi del concetto franza o spagna.........
 
è assurdo che i putiniani che avvallano l'invasione dell'Ucraina diano dei guerrafondai a che si difende dall'aggressione o a chi dia una mano agli aggrediti

è la sovversione assoluta della realtà e della logica

Medesima propaganda come quella che hai supportato a spada tratta: lockdown e vaccini che salveranno il mondo...
Incredibile come i vaccinisti e chiusuristi sono poi quelli con le bandiere giallo-blu...l'attivita da creduloni delle balle governative e' sempre creativa.
 
Vincent Vеga;57557371 ha scritto:
il vero delirio è usare qualcos'altro al posto di windows
ma qualcosa mi dice che continueranno a usarlo
gratis :D

In che senso? Mac OS va benissimo.
 
Altro che tagliare le emissioni come noi pazzi :D

https://twitter.com/maxfras/status/1534814914975518722?t=KMnm3bvs3MXK3a2JiLtNSw&s=19

Potremmo fare queste auto.

parafrasando un grande dell'empireo industriale occidentale "tutto cio' che non c'e' ,non si rompe e tivendo la macchina colorata come vuoi purche' sia nera"

parlando di macchinine oggi ho visto la presentazione su rivista specializzata della nuova FIAT Doblo' . di fiat piu' niente salvo lo stemma che dovrebbe richiamare al marchio che fu , in pratica una PSA Citroen ale'.
tra l'altro non specificava dove la costruiscono, in ogni caso non ci tocca in quanto la vecchia era prodotta in turkia ,pero' molti particolari erano prodotti da aziende italiane, mi piacerebbe vedere un confronto tra questa e la vecchia per capire l'apporto della ns industria. temo prossimo allo 0. Allons enfants de la Patrie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro