Labriola gonfia la rete

vorrei fare per un attimo il conto della serva....così a spanne.

La capitalizzazione attuale è di 5,5 Mld con debito netto di 22Mld circa .
Per Netco si parla di una valutazione compreso il debito intorno ai 20 Mld ( VIVENDI ha detto che a meno di 30 Mld non se ne parla.......ma credo sia una richiesta tattica....)
Se TIM riuscisse effettivamente a spuntare i 20 Mld ( debito incluso ) per Netco ( Rete + Sparkle ) .....vuol dire che riuscirebbe ad azzerare quasi il debito netto, restando con circa 2 Mld di debito..

A questo punto ci resterebbero :
Serviceco ( valutata da CVC 6 Mld con proposta rispedita al mittente perchè ritenuta troppo bassa );
Tim retail valutabile almeno quanto Vodafone ( per cui ILIAD aveva offerto 11 Mld )
Tim Brasil ( quota del 67% ) circa 4 Mld alla quotazione attuale di Tim Brasil.

Facendo la somma di ciò che rimane si ha quindi un totale di circa 21 Mld cui sottrarre il debito residuale di 2 Mld , per un valore finale netto intorno ai 19 Mld.

Questo valore così determinabile si confronta con la capitalizzazione attuale di 5,5 Mld al prezzo di 0,26 .

In conclusione , se andasse in porto la cessione della rete ( serviceco) a CDP ai valori prospettati ( 20 MLd compreso il debito ), si aprirebbe la strada per una rivalutazione da 5,5 Mld a 19 Mld , cioè da 0,26 a 0,90 .

Ovviamente sono tutte ipotesi e numeri da prendere con il beneficio d'inventario........ma danno l'idea delle grandezze in gioco........ e supportano il rifiuto di VIVENDI a 0,505 e le valutazioni degli advisors a circa 1 €

In Teoria siamo tutti ricchi :)
In pratica per ora quasi in mutande:D ...
La mitica rete valutata da 16 a 31 miliardi ...
Aspettiamo giovedi come Labriola e seguito divideranno Telecom ..
Da li in poi le valutazioni saranno PIÙ reali e comprensibili ...
Sicuramente Telecom vale più di adesso secondo me ...
Ma quantificare quanto ...
Nesduno per ora lo sa ...
Men che meno il Mercato :bow:
 
Possibile che la proposta CDP sia stata già presentata,dovevano passare 45 GG dal 4 maggio GG di firma protocollo d'intesa.Ergo il CDA di domani sera potrebbe essere per quello e propedeutico alla presentazione del piano del GG seguente..almeno spero lo sia..
 
Possibile che la proposta CDP sia stata già presentata,dovevano passare 45 GG dal 4 maggio GG di firma protocollo d'intesa.Ergo il CDA di domani sera potrebbe essere per quello e propedeutico alla presentazione del piano del GG seguente..almeno spero lo sia..

I 45 gg sono abbondantemente passati..siamo a due mesi..
Piuttosto sorprende l'abbiano fatto senza rimandare ulteriormente,come fanno sempre...
 
Cloud: Tim-Cdp tornano in gioco (MF)
Oggi 08:20 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--I team sono al lavoro e probabilmente il velo verra'' definitivamente alzato l''ultimo giorno utile, ossia giovedi'' 7 luglio. Ma, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, tutto e'' pronto perche'' la cordata formata da Cdp Equity, Leonardo, Sogei e Tim pareggi l''offerta economica presentata lo scorso 23 giugno da Fastweb e Aruba. Quest''ultima cordata, che si appoggia all''infrastruttura tecnologica di Amazon, si era infatti aggiudicata il primo round del maxi-appalto per la costituzione del cloud nazionale, il sistema informatico che dovra'' rendere adeguata ai tempi e piu'' sicura tutta la documentazione e l''attivita'' della Pubblica Amministrazione. Fastweb-Aruba si e'' aggiudicata l''offerta grazie a punteggi migliori nella parte tecnologica e a un vantaggio per lo Stato in quella economica: lo sconto offerto e'' stato del 39,19%, mentre la cordata italiana ne aveva proposto uno del 23,36%. In sostanza Fastweb ha chiesto 2,7-2,8 miliardi per coprire dieci anni di servizio cloud allo Stato italiano. La cordata Tim-Cdp- Leonardo-Sogei chiedeva 3,37 miliardi. Il bando per il Polo Strategico Nazionale (Psn) prevedeva pero'' un diritto di prelazione, alle stesse condizioni del soggetto aggiudicatario, che poteva essere esercitato dal soggetto promotore entro 15 giorni dall''aggiudicazione per pareggiare l''offerta economica e le caratteristiche tecniche del Cloud nazionale. Ed e'' proprio questa la strada che, in base alle indicazioni raccolte, verra'' imboccata dalla cordata composta da Cdp Equity e Tim. red/lab

MF-DJ NEWS
 
Non resta che dire in vista di dopodomani..Labriola stupiscici e gonfia la rete:D
 
Telecom Italia (TIT.MI): JP Morgan resumes coverage with neutral rating; PT EUR 0.27
 
Si, guarda le quotazioni e poi dimmi se gonfia la rete o continua a gonfiare noi

I Maroni sono belli gonfi e anche oggi la ciofeca non si smentisce....il solito ce sso KO! Volumi proporzionati all'interesse su questo bidone mangiasoldi :wall:
 
Secondo me siamo talmente fortunati che quando Labriola otterrà il link all'inflazione delle tariffe telefoniche inizierà la deflazione....che tra l'altro è giù iniziata a monte su polimeri, rame, metalli etc....scommettiamo ???:D...vai Labriola gonfia....il tuo conto sicuramente...:D
 
Il mercato sta dicendo da 4 anni che la rete di tim vale poco. Quale può essere il cambio di valutazione che permetterà di dire nei prossimi mesi che vale, non dico 4 volte (1€ az) ma almeno 3 (0.75)?
Può essere un AD come LaCapriola a compiere qualcosa che pare un miracolo???

Alzi la mano, chi ha il titolo in portafoglio da almeno 3 anni (per che ce l'ha in carico a meno di 0.40 comprendo che ci possano sperare a riprendersi i propri soldi) e crede che il mercato si sia sbagliato per tutto questo tempo, ed possa offrire una wayout nei prossimi 12 mesi.
 
..ma l'euro /real brasiliano che è tornato a 5,5....mai una gioia :wall:
 
A 2 giorni dalla presentazione del piano il più assoluto disinteresse...
io la vedo male voi che dite?
 
A 2 giorni dalla presentazione del piano il più assoluto disinteresse...
io la vedo male voi che dite?

Ma a che serve il piano se i soldi ce li deve dare CDP ???....è CDP che deve deliberare il prezzo...anche io posso fare un piano dove dico che vendendo il capannone tiro su 10 milioni...poi se non c'è nessuno che me li dà e devo continuare a pagare il mutuo ogni mese ..che dico ?....ho il capannone che vale 10 ma non ho i soldi per pagare le rate del mutuo ???...è questa la ns situazione al momento..
 
comunque pensavo di vedere Djokovic Sinner su TIMvision...ma sembra sia solo su SKY...mai na gioia..:D
 
A 2 giorni dalla presentazione del piano il più assoluto disinteresse...
io la vedo male voi che dite?

Il piano NON svelerà l'elemento più importante per gli azionisti TIM : il valore riconosciuto alla rete.
Quindi tutta qs attesa messianica che senso ha?
Anzi , a ben vedere, dinanzi al piano potrebbero esserci le solite reazioni degli analisti esperti(???): "troppo ambizioso" , oppure " carente nelle linee attuative degli obbiettivi" e bla e bla con conseguenti vendite....
Sperem bene..
 
com'è che si fa meno peggio dell'indice?
Mi sono perso qualcosa?
 
07-05-07-2022.jpg


Sempre a salire per le scale e scendere con l'ascensore...........!!
Quand'e 'che va a prendere quel maled..hg rosso della BB alta...!!!??????????????????????

Stamattina ha aperto bene... poi discesa sui minimi........ a mezzogiorno sembrava recuperare e andare positiva........ invece all 14:00 tutto come e peggio di prima...!

A che cavolo serve superare 25 venerdi e oggi andare piu' sotto dell'open stesso di venerdi..........

Vabbeh... s'ammazzassero tra loro.... ma che facciano in fretta e che ci lasciassero liberi noi ... SOPRA 0.30 (parlo di risparmio)
 
Indietro