Labriola gonfia la rete

Intanto oggi sciopero dipendenti TIM per:

- evitare spezzatino (chissene futt dei debiti...)

- evitare licenziamenti (idem come sopra..)

Imho...bisogna fare questa benedetta trasformazione in Cooperativa...TIM Coop...e tesserina per tutti i soci con cena di fine anno in omaggio (al posto del dividendo)....altro che borsa...:rolleyes:
 
Questi vogliono salvare TIM!

Landini: "Sì alla rete unica, no allo spezzatino di Tim"
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
mar 21 giugno 2022, 11:21 AM
(Adnkronos) - "Siamo qui perché vogliamo difendere una impresa decisiva per il futuro del nostro paese e proprio perché dobbiamo connetterci, rendere il paese avanzato sul piano digitale e tecnologico è un errore quello di separare, dividere, spezzettare un grande gruppo anziché utilizzare le competenze e le intelligenze che ci sono all'interno". A sottolinearlo il leader della Cgil Maurizio Landini intervenuto al presidio dei lavoratori Tim a Roma, in piazza Bocca della verità, nella giornata dello sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo contro lo scorporo della rete.
"L'idea dello spezzatino dell'impresa - osserva Landini - è un modo per rispondere alla logica finanziaria e del mercato e non agli interessi del paese. Noi siamo d'accordo a fare una rete unica ma questo deve significare anche una impresa unica, compresi i servizi, comprese le intelligenze e tutte le attività" sottolinea. "Tra l'altro il governo non sta discutendo con nessuno, non ha offerto un tavolo alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori per fare questa discussione" osserva ancora Landini.
Questa, sottolinea, "non è una battaglia di difesa corporativa: è una battaglia per una idea di sviluppo del paese che sia davvero fondato su qualità e innovazione". Landini conclude affermando che "nel resto d'Europa, in Francia e Germania, stanno facendo l'opposto di quello che sta facendo in Italia il governo e chi ha la responsabilità dentro l'impresa".
A sostegno della vertenza questa mattina via Twitter anche il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. "Oggi siamo con la Fistel e gli altri sindacati di categoria che manifestano a difesa degli 80 mila lavoratori di Tim, per il rilancio del più grande gruppo di telecomunicazioni del nostro Paese, contro il piano di taglio dei costi del lavoro e le ipotesi di scorporo della rete”.

CARO LANDINI PROTESTA PER OPEN FIBER LA TRUFFA PIÙ GRANDE DEGLI ULTIMI ANNI :D
 
Secondo me il miglior modo per valutare la rete è chiedersi: quanti miliardi e quanti anni servirebbero a OF per replicare la rete di TIM ? Risposta: 20 Miliardi e 15 anni. Soluzione: Ne spendi 25 e ce l'hai subito, no? Allora tira fuori 20 miliardi e aspetta 15 anni con TIM che nel frattempo ti farà concorrenza... queste domande se le fanno ai piani alti? E soprattutto, ma por... di una tr... ma possibile che dopo 3 anni che se ne parla ancora nessuno si è fatto due conti semplici semplici ?

Poi questi si stracciano le vesti se Vivendi chiede di valutare la rete 13 volte il rapporto EV/EBITDA però poi Maquire il suo pezzo di OF l'ha strapagato 1000 volte tanto, ma per piacere
 
Questi vogliono salvare TIM!

Landini: "Sì alla rete unica, no allo spezzatino di Tim"
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
mar 21 giugno 2022, 11:21 AM
(Adnkronos) - "Siamo qui perché vogliamo difendere una impresa decisiva per il futuro del nostro paese e proprio perché dobbiamo connetterci, rendere il paese avanzato sul piano digitale e tecnologico è un errore quello di separare, dividere, spezzettare un grande gruppo anziché utilizzare le competenze e le intelligenze che ci sono all'interno". A sottolinearlo il leader della Cgil Maurizio Landini intervenuto al presidio dei lavoratori Tim a Roma, in piazza Bocca della verità, nella giornata dello sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo contro lo scorporo della rete.
"L'idea dello spezzatino dell'impresa - osserva Landini - è un modo per rispondere alla logica finanziaria e del mercato e non agli interessi del paese. Noi siamo d'accordo a fare una rete unica ma questo deve significare anche una impresa unica, compresi i servizi, comprese le intelligenze e tutte le attività" sottolinea. "Tra l'altro il governo non sta discutendo con nessuno, non ha offerto un tavolo alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori per fare questa discussione" osserva ancora Landini.
Questa, sottolinea, "non è una battaglia di difesa corporativa: è una battaglia per una idea di sviluppo del paese che sia davvero fondato su qualità e innovazione". Landini conclude affermando che "nel resto d'Europa, in Francia e Germania, stanno facendo l'opposto di quello che sta facendo in Italia il governo e chi ha la responsabilità dentro l'impresa".
A sostegno della vertenza questa mattina via Twitter anche il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. "Oggi siamo con la Fistel e gli altri sindacati di categoria che manifestano a difesa degli 80 mila lavoratori di Tim, per il rilancio del più grande gruppo di telecomunicazioni del nostro Paese, contro il piano di taglio dei costi del lavoro e le ipotesi di scorporo della rete”.

Levategli il fiasco!

:D:D:D
 
avrà contato qualche migliaia di consulenti sparsi?
 
Secondo me il miglior modo per valutare la rete è chiedersi: quanti miliardi e quanti anni servirebbero a OF per replicare la rete di TIM ? Risposta: 20 Miliardi e 15 anni. Soluzione: Ne spendi 25 e ce l'hai subito, no? Allora tira fuori 20 miliardi e aspetta 15 anni con TIM che nel frattempo ti farà concorrenza... queste domande se le fanno ai piani alti? E soprattutto, ma por... di una tr... ma possibile che dopo 3 anni che se ne parla ancora nessuno si è fatto due conti semplici semplici ?

Poi questi si stracciano le vesti se Vivendi chiede di valutare la rete 13 volte il rapporto EV/EBITDA però poi Maquire il suo pezzo di OF l'ha strapagato 1000 volte tanto, ma per piacere

condivido
 
sarebbe una bella coincidenza se la discussione che si è aperta con un prezzo di 0,28 si concludesse allo stesso prezzo....mancano 100 messaggi e siamo a quasi 0,26...ohh issa..
 
sarebbe una bella coincidenza se la discussione che si è aperta con un prezzo di 0,28 si concludesse allo stesso prezzo....mancano 100 messaggi e siamo a quasi 0,26...ohh issa..

Magra consolazione....onestamente mi aspetto qlcs di molto positivo da qui a fine anno...saluti
 
Come al solito ci mette niente a fare -2 mentre una fatica immane per strappare un +2 :wall:
 
c'è qualcuno che ancora se la prende con Labriola per la confusione, impatanamento, extra dipendenti da pagare per ricatto politico ecc.....? Fare confusione sulle responsabilità è davvero comico, prendersela con un ad arrivato solo pochi mesi fa dopo anni di mala gestione, condizionata dalla politica, è fuorviante, speriamo in Labriola, altro che sparare sui sui tatuaggi o impennate in bici!!! Che faccia quel che vuole del suo tempo libero, lo lasciassero lavorare!

Certo, certo ma quanto è bravo sto capriola, sicuramente lo vedremo alla prossima trimestrale...siamo talmente messi male che anche un somaro potrebbe fare meglio e strappare qualche consenso, questo già lo dissi dopo il rifiuto fatto a KKR :cool:
 
Certo, certo ma quanto è bravo sto capriola, sicuramente lo vedremo alla prossima trimestrale...siamo talmente messi male che anche un somaro potrebbe fare meglio e strappare qualche consenso, questo già lo dissi dopo il rifiuto fatto a KKR :cool:

Eggia'...abbiamo i margini di una azienda senza arte ne' parte...comunque anche l'iper efficiente Iliad perde soldi in Italia e si finanzia con francia e polonia...ridicola situazione...
 
Se poi ci aggiungiamo, ste borse di psicopatici.
Un giorno -2, giorno dopo +2 , il giorno dopo ancora -3 e +3 e così via. Ma come si fa a parlare di investimento, è più un casinò che una borsa. Anzi al casinò rischi meno.
 
Secondo me il miglior modo per valutare la rete è chiedersi: quanti miliardi e quanti anni servirebbero a OF per replicare la rete di TIM ? Risposta: 20 Miliardi e 15 anni. Soluzione: Ne spendi 25 e ce l'hai subito, no? Allora tira fuori 20 miliardi e aspetta 15 anni con TIM che nel frattempo ti farà concorrenza... queste domande se le fanno ai piani alti? E soprattutto, ma por... di una tr... ma possibile che dopo 3 anni che se ne parla ancora nessuno si è fatto due conti semplici semplici ?

Poi questi si stracciano le vesti se Vivendi chiede di valutare la rete 13 volte il rapporto EV/EBITDA però poi Maquire il suo pezzo di OF l'ha strapagato 1000 volte tanto, ma per piacere

Domande logiche, tuttavia vi invito a riflettere che l’Italia è sempre più una colonia (con la complicità dei nostri governanti), quindi qui non ragionano e si confrontano sull’interesse nazionale o dell’azienda - vorrei dire disputano, ma non vedo dispute, solo taciti accordi. Qui ragionano su chi, tra i colonizzatori, deve tenere il controllo.
 
Tim: Orlandi, rete unica con Open Fiber in snodo storico

ROMA (MF-DJ)--Per la rete unica Tim-Open Fiber "ci troviamo in uno snodo storico fondamentale dove, innanzi alle ragioni industriali, non deve essere messa in secondo piano la tutela del libero mercato e della competitività, l'attenzione al consumatore finale, e la garanzia di collegamenti e servizi di qualità".

Lo ha detto Gianni Orlandi, presidente dell'Organo di Vigilanza per la parità di accesso alle infrastrutture di rete di Tim alla presentazione della relazione annuale 2022.

Per la possibile costituzione di una rete unica di accesso dalla "fusione delle attività di rete di Tim con Open Fiber di cui tanto si parla in questi giorni", lo scorso 29 maggio è stato firmato il Memorandum of Understanding propedeutico all'avvio dell'operazione di integrazione delle reti per la creazione di un operatore di reti di telecomunicazioni non verticalmente integrato. "L'obiettivo delle parti è di chiudere la negoziazione con la firma di eventuali accordi entro il 31 ottobre prossimo. Nel complesso si tratta, evidentemente, di un percorso senza precedenti in Europa, che potrebbe determinare un assetto regolamentare molto diverso dall'attuale", ha sottolineato.

"Sul tavolo regolamentare ci sono, infatti, diversi temi: coinvestimento, separazione, creazione di un operatore unico di servizi wholesale. Temi su cui, per ruolo e competenze, non posso addentrarmi", ha concluso.

pev/rov

(END) Dow Jones Newswires

June 22, 2022 05:06 ET (09:06 GMT)
 
Forse è fuori tema ma stavo leggendo un po sul forum di adc di saipem...non le dovrebbero permettere di arrivare a questo tipo di situazioni , mi ricordo il primo adc che ho fatto con banca Intesa nel 2011 mi pare ed è stato tranquillo , poi credendo che fossero tutti tranquilli ho partecipato al secondo di ucg nel 2012 sanguinoso, come tutti gli altri dove mi sono trovato non volendo a partecipare , come si puo permettere che una specie di investimento finanziario diventi sanguinoso , capisco perdere fino ad un certo punto ma quasi tutto e togliamoci il quasi è veramento uno schifo permetterlo ,e scrivo schifo solo per non essere bannato in eterno...controlli chiaramente quasi zero, quando servono non ci sono mai.
 
Forse è fuori tema ma stavo leggendo un po sul forum di adc di saipem...non le dovrebbero permettere di arrivare a questo tipo di situazioni , mi ricordo il primo adc che ho fatto con banca Intesa nel 2011 mi pare ed è stato tranquillo , poi credendo che fossero tutti tranquilli ho partecipato al secondo di ucg nel 2012 sanguinoso, come tutti gli altri dove mi sono trovato non volendo a partecipare , come si puo permettere che una specie di investimento finanziario diventi sanguinoso , capisco perdere fino ad un certo punto ma quasi tutto e togliamoci il quasi è veramento uno schifo permetterlo ,e scrivo schifo solo per non essere bannato in eterno...controlli chiaramente quasi zero, quando servono non ci sono mai.

Eggià e portruppo su TIM c'è una buona probabilità di arrivare ad un ADC sanguinoso......come su Saipem...hai un azionista stra liquido (ENI di là e Vivendi quà... anche se meno influenzabile dal governo italiano e potrebbe incaxxarsi seriamente..)...un azienda stra-indebitata (siamo a 2x fatturato stimato con margini alti ma troppe Capex)...e un tentativo di liquidare gli assets di valore per evitarlo...(la rete).......ora bisogna capire la posizione di CDP.....vorrà un altro cadavere nell'armadio da salvare distruggendo noi piccoli o stavolta agirà per il bene anche dei disgraziati azionisti ??
 
Comunque la mia era in questo momento una disamina su certe operazioni finanziarie al limite del lecito...se io do 5 monete d'oro comprando azioni o simili capisco che si deve speculare grandemente , ma almeno 3 o 2 anche 1 almeno me la vuoi ridare , se non mi ridai nulla 0 vuole dire che le ho date al gatto e alla volpe , e questi personaggi non ci dovrebbero stare in un mercato finanziario decente.
 
Comunque la mia era in questo momento una disamina su certe operazioni finanziarie al limite del lecito...se io do 5 monete d'oro comprando azioni o simili capisco che si deve speculare grandemente , ma almeno 3 o 2 anche 1 almeno me la vuoi ridare , se non mi ridai nulla 0 vuole dire che le ho date al gatto e alla volpe , e questi personaggi non ci dovrebbero stare in un mercato finanziario decente.

Ma l'alternativa per Saipem era il fallimento (Imho sacrosanto).....quindi che vuoi riavere...importante è NON CONTINUARE a donare...o esserne consapevoli almeno...
 
Secondo me il miglior modo per valutare la rete è chiedersi: quanti miliardi e quanti anni servirebbero a OF per replicare la rete di TIM ? Risposta: 20 Miliardi e 15 anni. Soluzione: Ne spendi 25 e ce l'hai subito, no? Allora tira fuori 20 miliardi e aspetta 15 anni con TIM che nel frattempo ti farà concorrenza... queste domande se le fanno ai piani alti? E soprattutto, ma por... di una tr... ma possibile che dopo 3 anni che se ne parla ancora nessuno si è fatto due conti semplici semplici ?

Poi questi si stracciano le vesti se Vivendi chiede di valutare la rete 13 volte il rapporto EV/EBITDA però poi Maquire il suo pezzo di OF l'ha strapagato 1000 volte tanto, ma per piacere

Ma cosa vuoi che gliene importi a OF di comprarsi una rete in rame obsoleta, che dovrà essere a breve smantellata, e 20-30.000 dipendenti di mezzetà da foraggiare. OF ha si è no 1200 dipendenti e tutto il resto lo dà in appalto. Sta costruendo una rete interamente i fibra, che notoriamente necessita di minor manutenzione di una rete in rame. E' chiaro che dovendo salvare decine di migliaia di licenziamenti, faranno questa benedetta fusione che dal punto di vista industriale ha poco senso
 
Indietro