Consiglio su Think pad ricondizionato

Bah non so un t580 come nuovo con 8GB ddr4, 256GB ssd, FHD, confezione originale, i5 a 200 euro spedizione e sleeve Thinkpad inclusi?

Un w541 i7 con 32GB ddr3 e i7 quad core nvidia k2100 con 2GB ddr5 calibratore pantone etc... (Che fa sembrare certe workstation portatili tipo zbook e precision piú recenti dei giocattoli) a 270 euro?
 
non metto in dubbio, se ci giri anche qualche link però sarebbe utile OK!
 
prova, in una finestra cmd il seguente comando
powercfg /batteryreport /duration 7

C

grazie del consiglio, ecco le parti più significative del report
credo di aver ormai chiaro che la batteria, o meglio le batterie, sono utilizzabili, prestazioni decorose, ma prima o poi andranno cambiate
 

Allegati

  • Cattura3.jpg
    Cattura3.jpg
    68,2 KB · Visite: 10
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    85 KB · Visite: 122
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    44,8 KB · Visite: 122
non metto in dubbio, se ci giri anche qualche link però sarebbe utile OK!

Mi spiace ma sono 20 anni che compero, restauro, riparo, scambio e vendo per puro sfizio qualsiasi computer in ogni angolo del mondo. Dal microprofessor z80 alle Sgi con Irix vendute a 100000 Dollari negli anni 90 passando per Apple, Thinkpad etc... Si tratta solo di cercare. Quindi sorry no links;)
 
nel caso del mio Think Pad T470s, anche da nuovo, se ti leggi le recensioni, la batteria è un pò il punto debole.
Nel mio caso, lo stato era OTTIMO, il migliore dei 3 gradi disponibili su REFURBED.
In effetti esteticamente è perfetto, e avendolo pagato 460 Euro era comprensibile che non potesse essere pari al nuovo...qualche imperfezione doveva pur averla.
Se consideriamo che una buona batteria nuova costa intorno ai 70 Euro, credo che tutto sommato la spesa è valsa la pena.Hai detto anche tu che con una batteria nuova sarei a posto, perchè per il resto la macchina dovrebbe essere più che stabile

Non ho ancora ben capito i dati della scansione, non so quanto è stato usato ma la batteria è stata caricata sembra una 50ina di volte e anche se esteticamente è perfetto, senz'altro sarà stato usato per breve tempo da qualche azienda.
O forse è stato riassemblato esternamente con componenti nuovi o quasi.

Il vero unico vero punto debole , lo é sempre stato, sono i pannelli lcd. Da sempre. Quei morti di fame di lenovo nonostante i prezzi folli montano display di diverse marche. A paritá di modelli ne hai di eccellemti come di schifosi su ogni modello. E Lenovo non dá informazioni riguardo i modelli che vende genericamente come ad esempio t4xx o x2xx etc... Questo le ha fatto perdere, giustamente, molti clienti corporate a vantaggio di latitude, elitebook etc.. che invece negli ultimi anni sono spesso duventati di qualitá superiore. Se spendevi 2000 euro per un t4x0/t5x0o, peggio la serie x, non potevi permetterti di vendere lo stesso modello che , a fortuna, ti capitava con uno schermo brillante luminoso e altri illeggibili in certe condizioni. Per non parlare del ghosting su molti yoga
 
se non ho capito male, e se non hai links, vuol dire che lo fai in proprio, e credo sia normale che i prezzi di cui parli possano essere più bassi di quello che fanno aziende grandi e organizzate, che alcune lavorino bene o meno bene che sia...

comunque gradirei da te un parere tecnico sul modello che ho acquistato, anche in base alle specifiche e agli screenshot che ho postato

poi per altri utenti che fossero interessati all'acquisto, data la tua esperienza, puoi indicarci marche e modelli che secondo te vale la pena acquistare.
nuovi, usati o ricondizionati che siano

grazie:bow:
 
se non ho capito male, e se non hai links, vuol dire che lo fai in proprio, e credo sia normale che i prezzi di cui parli possano essere più bassi di quello che fanno aziende grandi e organizzate, che alcune lavorino bene o meno bene che sia...

comunque gradirei da te un parere tecnico sul modello che ho acquistato, anche in base alle specifiche e agli screenshot che ho postato

poi per altri utenti che fossero interessati all'acquisto, data la tua esperienza, puoi indicarci marche e modelli che secondo te vale la pena acquistare.
nuovi, usati o ricondizionati che siano

grazie:bow:

In proprio??
Mi spiace io non faccio il consulente. Io smanetto coi computer da secoli... Non lo faccio certo di lavoro. Ma non comprendo chi vuole risparmiare, compra cose usate, e "pretende" di avere prodotti come nuovi
 
Fossi l'autore del thread valuterei la richiesta di chiusura dello stesso ........
 
In proprio??
Mi spiace io non faccio il consulente. Io smanetto coi computer da secoli... Non lo faccio certo di lavoro. Ma non comprendo chi vuole risparmiare, compra cose usate, e "pretende" di avere prodotti come nuovi

temo che il tuo intervento sia fuori luogo, nessuno qui ha mai preteso di pagare poco per avere cose nuove.
Anzi, tu ci avevi fatto notare che avrei potuto spendere meno per la stessa macchina o per macchine simili o migliori, ma non ci hai detto come e dove. E io ho semplicemente risposto che preferivo pagare un pò di più della media di mercato a patto di avere qualche garanzia in più sullo stato della macchina, che tutto sommato nel mio caso sembra essere più che buono.

Ritieni che i prezzi di mercato siano più bassi di quelli del link che ho postato ma non fornisci alcun esempio con la giustificazione di non essere un consulente? Qui ci si scambiano pareri e opinioni e non è richiesto essere consulenti, dottori o farmacisti per poterlo fare, o sbaglio?

Naturalmente non sei obbligato a fornire ulteriori indicazioni o spiegazioni in merito alla tua posizione, ma lanciare un'idea e poi dire andate voi a svilupparla non mi sembra nello spirito di un forum, che è quello di conversare scambiandosi informazioni aiutandosi a vicenda.

in proprio sta a indicare che lo fai per passione, per diletto, e non come attività commerciale dalla quale avremmo potuto avere qualche link ad esempio e supporto delle tue affermazioni, che dette cosi' possono anche essere corrette, ma non mi sembra abbiano molto senso in questo contesto
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, riprendo questa discussione per aggiornarvi e chiedervi un consiglio. il notebook acquistato ad Agosto va bene, ma la batteria non dura moltissimo, qualcuno mi può consigliare dove posso andare ad acquistare on line una batteria buona?

meglio originale o ci sono alternative valide anche di altre marche? grazie

Lenovo ThinkPad T470s | i5-7300U | 14"
 
ciao a tutti, riprendo questa discussione per aggiornarvi e chiedervi un consiglio. il notebook acquistato ad Agosto va bene

il mio ha avuto un problema, ognitanto si riavviava random e con Memtest ho scoperto che si trattava della classica RAM
Rerburbed mi ha mandato il corriere a casa per ritirare il notebook e me l'ha rispedito con la RAM nuova montata.
tutto gratis, quindi garanzia di 12 mesi rispettata a pieno OK!
 
ciao a tutti, riprendo questa discussione per aggiornarvi e chiedervi un consiglio. il notebook acquistato ad Agosto va bene, ma la batteria non dura moltissimo, qualcuno mi può consigliare dove posso andare ad acquistare on line una batteria buona?

meglio originale o ci sono alternative valide anche di altre marche? grazie

Lenovo ThinkPad T470s | i5-7300U | 14"
Se hai un minimo di maualitá puoi provare a cercarle su Aliexpress

Per allungare la durata della navigazione in chrome se hai uno slot microsd puoi installarci sopra Chrome os flex da avviare in dual boot.
E'velocissimo e consuma molto meno rispetto a chrome su w10
 
ciao, grazie per la tua risposta. cercarle in rete non è un problema, la mia domanda era più che altro per capire se valga la pena stare sulle batterie originali o può andar bene anche il second market.

non sapevo della possibilità di installare qualcosa tramite supporti esterni, è interessante. Lo slot microsd è forse la porta indicata al punto 1 in figura?


T470S.JPG
 
ciao, grazie per la tua risposta. cercarle in rete non è un problema, la mia domanda era più che altro per capire se valga la pena stare sulle batterie originali o può andar bene anche il second market.

non sapevo della possibilità di installare qualcosa tramite supporti esterni, è interessante. Lo slot microsd è forse la porta indicata al punto 1 in figura?


Vedi l'allegato 2863504
Non conosco la macchina in questione ma a giudicare dalle dimensioni lo slot indicato col numero 1 è troppo grande per una microsd, forse è uno slot per una memoria standard. Puoi provare con una memoria SD oppure montare la microsd in un adattatore.
 
ciao, grazie per la tua risposta. cercarle in rete non è un problema, la mia domanda era più che altro per capire se valga la pena stare sulle batterie originali o può andar bene anche il second market.

non sapevo della possibilità di installare qualcosa tramite supporti esterni, è interessante. Lo slot microsd è forse la porta indicata al punto 1 in figura?


Vedi l'allegato 2863504
Ha il lettore.. per la tessera sanitario.... o la firma digitale....
 
Indietro