As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

esatto, in casa loro sono terribili, fuori un po' meno...domani partita tosta sul serio. Noi ci siamo complicati la vita perdendo la partita di esordio, adesso non possiamo più sbagliare
 
esatto, in casa loro sono terribili, fuori un po' meno...domani partita tosta sul serio. Noi ci siamo complicati la vita perdendo la partita di esordio, adesso non possiamo più sbagliare

Si, le partite europee per le squadre italiane sono sempre un'incognita, ieri il Chelsea ha strapazzato il Milan giocando con aggressività e ripartenze, pur non avendo in squadra i fenomeni del City o del Liverpool. ovviamente il Betis non è il Chelsea, ma il ritmo di gioco all'estero rappresenta una vera incognita per le squadre italiane quando giocano in Europa.
 
Si, le partite europee per le squadre italiane sono sempre un'incognita, ieri il Chelsea ha strapazzato il Milan giocando con aggressività e ripartenze, pur non avendo in squadra i fenomeni del City o del Liverpool. ovviamente il Betis non è il Chelsea, ma il ritmo di gioco all'estero rappresenta una vera incognita per le squadre italiane quando giocano in Europa.

Dicono i tg che al milan mancavano 8 giocatori :o
 
Si, le partite europee per le squadre italiane sono sempre un'incognita, ieri il Chelsea ha strapazzato il Milan giocando con aggressività e ripartenze, pur non avendo in squadra i fenomeni del City o del Liverpool. ovviamente il Betis non è il Chelsea, ma il ritmo di gioco all'estero rappresenta una vera incognita per le squadre italiane quando giocano in Europa.

A firenze dicono che ogni 3 giorni è dura forse bisogna pensare al campionato :o
 
Nel mentre JM, che non amo per il gioco ma amo per il suo dire, dice che sarà dura e io ignorante del gioco del calcio confermo :o
 
Bella squadra il Betis , gioca un ottimo calcio…
 
Hanno un bel calcio, Mourinho non ci ha capito molto…poi errore di Spinazzola, ma tecnicamente sono molto forti..,
 
C'è poco da fare ed è lo stesso commento che ho fatto dopo Inter Roma.
Se oltre a Dybala e Smalling che danno il fritto ogni partita non troviamo la stessa qualità nei giocatori che dovrebbero fare la differenza in questa squadra ossia Abhram Spinazzola Zaniolo...possono capitare partite così.
Ma ripeto non possiamo sperare che sempre Dybala la davanti ci risolva i problemi e lo stesso dicasi per Smalling là dietro.
Purtroppo le delusioni da inizio stagione sono quelle che ho elencato e se a Spinazzola dò molte attenuanti dopo l'infortunio...meno ne do ad Abhram e a Zaniolo che deve tra limitare le sue pulsioni emotive.
Comunque andiamo avanti e speriamo di riprenderci in questa competizione in seguito
Ad maiora
 
mah

credo che non siamo competitivi per l'europa league che non è affatto la conference... la palla poi proprio non sanno piu' buttarla dentro, ricominciamo con gli errori a rotazione una volta rui una volta cristante oggi spinazzola etc... la nostra dimensione sembra essere quella di orbitare a ridosso del quarto posto che sarebbe un obiettivo a questo punto davvero ambizioso...

cominciano ad essere un po' tantine le sconfitte...

mxb
 
Allora a parte la sfiga che si accanisce sempre, il pari sarebbe stato giusto. Pollo Spinazzola. Pollissimo.

Una cosa la vorrei dire contro i soliti sorteggi e le solite catalogazioni di M. delle squadre europee.

Noi abbiamo pescato il Betis come TERZA FASCIA (e anche qui un doveroso cenno alla potente sfiga) : questa squadra forte almeno quanto noi , quarta in liga e vincitrice di una coppa del re da pochissimo, COME MAI E' in terza fascia? Non dovrebbe essere possibile. Per tutto, coefficienti, bravura, tutto. Assurdo. Terza fascia, ma andatevi a ricoverare.....

Sulla traversa di Zaniolo, meno male. Ce lo avrebbero annullato, era fuorigioco. Almeno a me è sembrato netto.

p.s. col quarto posto, con la zona champions in generale, non vai da nessuna parte. Manca ancora un anno di rinforzi. L'instant team non ha funzionato troppo bene.
 
Come al solito la frase piu' giusta l'ha detta Mou.
Pari giusto e c'era una sola maglia verde in area (e anche fuori) e guarda caso quella che ha colpito la palla. Quindi gol assolutamente della domenica per quanto ottimo il gesto atletico. A loro poi non è parso vero segnare un gol all'ultimo minuto.
 
Allora a parte la sfiga che si accanisce sempre, il pari sarebbe stato giusto. Pollo Spinazzola. Pollissimo.

Una cosa la vorrei dire contro i soliti sorteggi e le solite catalogazioni di M. delle squadre europee.

Noi abbiamo pescato il Betis come TERZA FASCIA (e anche qui un doveroso cenno alla potente sfiga) : questa squadra forte almeno quanto noi , quarta in liga e vincitrice di una coppa del re da pochissimo, COME MAI E' in terza fascia? Non dovrebbe essere possibile. Per tutto, coefficienti, bravura, tutto. Assurdo. Terza fascia, ma andatevi a ricoverare.....

Sulla traversa di Zaniolo, meno male. Ce lo avrebbero annullato, era fuorigioco. Almeno a me è sembrato netto.

p.s. col quarto posto, con la zona champions in generale, non vai da nessuna parte. Manca ancora un anno di rinforzi. L'instant team non ha funzionato troppo bene.

Il numero 10 del Betis , Canales mi pare che si chiami, ci ha nascosto il pallone per tutta la partita…per non parlare dell’Argentino del pareggio…e qua torniamo a Thiago Pinto. Tutti possono prendere Matic o Dybala quando hai Mourinho come allenatore, la bravura di un Ds sarebbe quella di scovare talenti in giro per l’Europa e il mondo . Come hanno fatto solo quest’anno Napoli, Udinese e come fa l’Atalanta…o siamo un top club ( ma non lo siamo) oppure la via è questa. I Friedkin hanno sbagliato su Thiago Pinto, secondo me.
 
Il numero 10 del Betis , Canales mi pare che si chiami, ci ha nascosto il pallone per tutta la partita…per non parlare dell’Argentino del pareggio…e qua torniamo a Thiago Pinto. Tutti possono prendere Matic o Dybala quando hai Mourinho come allenatore, la bravura di un Ds sarebbe quella di scovare talenti in giro per l’Europa e il mondo . Come hanno fatto solo quest’anno Napoli, Udinese e come fa l’Atalanta…o siamo un top club ( ma non lo siamo) oppure la via è questa. I Friedkin hanno sbagliato su Thiago Pinto, secondo me.

il giudizio su pinto era gia' impietoso lo scorso anno, poi su giocatori di seconda fascia lui non ci capisce nulla e tra l'altro sembra scollegato con mourinho pk prende shomu vina camara etc che puntualmente vengono lasciati marcire in panchina. Poi forse risente del basso budget (zero) che riceve dai friedkin ma in generale si ha la sensazione che sia piu' un manager (voglio vedere se da 4/5 ml a zaniolo) che un ds, ma alla roma serve proprio un ds...

mxb
 
il giudizio su pinto era gia' impietoso lo scorso anno, poi su giocatori di seconda fascia lui non ci capisce nulla e tra l'altro sembra scollegato con mourinho pk prende shomu vina camara etc che puntualmente vengono lasciati marcire in panchina. Poi forse risente del basso budget (zero) che riceve dai friedkin ma in generale si ha la sensazione che sia piu' un manager (voglio vedere se da 4/5 ml a zaniolo) che un ds, ma alla roma serve proprio un ds...

mxb

Forse non ha una rete di scouting all’altezza…oppure è proprio incapace, non lo so…
 
bel gol

di smalling, certo se ci aspettiamo gol dagli attaccanti stiamo freschi... cmq il rosso per il leccese un pelino esagerato

ed ecco il gol 1 1 non ce se crede... altra mischia in cui non riusciamo a spazzare la palla ... vb non ci sono parole

mxb
 
Siamo una squadra molle…

Forse la porteremo a casa , in virtù della superiorità numerica…

Ma comunque troppi problemi sotto porta…nessuno la butta dentro…dovevamo già stare 2-0 , siamo 1-1…

Mah…
 
io oltre abram

panchinerei pure zaniolo tanto sono due giocatori fuori forma fisica e mentale, poi fanno arretrare troppo dybala che in quella posizione non combina nulla... dietro ci sono problemi di testa pk ogni mischia ci segnano (tipo inter gol annullato) un incubo...

l'errore cmq è stato placare l'offensiva dopo il gol di smalling e l'espulsione, li dovevi affossare la partita raddoppiando... voi mi direte ma chi la butta dentro? eh gia'...
ora temo l'ammucchiata di attaccanti da parte di mou... questa era una partita da camara arruffone indisciplinato ma sempre pronto a lanciare e lanciarsi in avanti...

mxb
 
rigore non proprio evidente

ma che arriva al momento giusto prima di entrare in fase di ansia... ma si fa male dybala... vediamo ora l'atteggiamento dei nostri

mxb
 
mi pare giusto

soffrire con uno in piu' in casa col lecce... mo non voglio fare paragoni con altre squadre ma almeno due gol di scarto ci stavano, se avessimo degli attaccanti normali...

mxb
 
Dopo la partita di oggi sono sempre più convinto che abbiamo una rosa scarsissima, ad eccezione dei soliti che conosciamo ma che non si può pensare che reggano da soli la baracca e mi riferisco a Smalling e Dybala..gli altri che tecnicamente dovrebbero fare la differenza dove sono?
Mi riferisco a Zaniolo, Pellegrini, Abhram, Spinazzola e ci metto pure il Gallo che è vero che ha attenuanti ma ad oggi non pervenuto.
Tra l'altro adesso con l'ennesimo infortuno di Dybala che minimo mancherà un mese , voglio proprio vedere cosa si inventerà lo specialone.
Forse il calendario ci dà una mano ...per la prossima ma poi ci aspettano partite durissime e in queste condizioni pietose di alcuni non oso pensare come le affronteremo.
Oggi veramente deluso più che altro dalla condizione di qualche giocatore...per me gente come Mancini, Cristante, vina....ma ne potrei dire altri, non sono presentabili per aspirare a competere per qualcosa di importante quest'anno...staremo a vedere ma la vedo dura.
Ad maiora
 
Indietro