As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

Non è che venendo a Spezia si troverà a suo agio, la maggioranza dei tifosi locali non lo sopporta, assieme alla madre. Un pò più di considerazione per il padre, visto i trascorsi calcistici.
Tanto sta già prendendo corpo una sorta di salvataggio collettivo con sempre più gente che dice povero ragazzo, la Roma commette un abuso, sono giovani, vanno capiti, diamogli un’altra possibilità, e altro. Però questi giovani firmano contratti milionari, vanno in giro con auto importanti, lasciano figli concepiti a vent’anni in vari posti, scrivono sciocchezze su forum letti da milioni di persone alcune delle quali li idolatrano… eppure ci vorrebbe così poco vista la fortuna che si è avuta a comportarsi un po’ meglio.
 
Tanto sta già prendendo corpo una sorta di salvataggio collettivo con sempre più gente che dice povero ragazzo, la Roma commette un abuso, sono giovani, vanno capiti, diamogli un’altra possibilità, e altro. Però questi giovani firmano contratti milionari, vanno in giro con auto importanti, lasciano figli concepiti a vent’anni in vari posti, scrivono sciocchezze su forum letti da milioni di persone alcune delle quali li idolatrano… eppure ci vorrebbe così poco vista la fortuna che si è avuta a comportarsi un po’ meglio.
Credo che un ruolo fondamentale sia delle giovanili in cui crescono e vengono educati, poi per carità le teste di Azzo ci sono ovunque ma magari in quelle società manco riescono ad arrivare in prima squadra.

Ad esempio da Milan e Atalanta è raro escano sti fenomeni.
 
Intanto alcuni siti danno Muriel in uscita dalla Dea come idea last minute per l'attacco, vediamo.
 
e non mi dispiacerebbe per niente...comunque mettetela come vi pare, coincidenza o meno (io non credo molto alle coincidenze!) ma da quando Zaniolo si è chiamato fuori la Roma ha iniziato a giocare a calcio
 
15.33 - Retroscena per quanto riguarda Nicolò Zaniolo: il giocatore infatti nella notte aveva accettato l'offerta del Bournemouth ed era pronto a partire stamattina. La proprietà del club inglese, però, ha bloccato l'operazione per via dei tanti investimenti già effettuati in questo mercato, in particolare quello di Traorè dal Sassuolo.


#Zaniolo aveva accettato il @afcbournemouth nella notte, pronto a partire stamattina. La proprietà del club inglese ha poi bloccato tutto perché era stato già speso troppo in altre operazioni #calciomercato @OfficialASRoma @SkySport
3:31 PM · Jan 31, 2023 from Milan, Lombardy

Dunque il bambino viziato aveva fatto l'ennesimo voltafaccia :asd:
Poi ditemi voi se questo è normale :D
 
Su Zaniolo io vado controcorrente, metto in fila gli avvenimenti:

- la società comunica al calciatore la sua volontà di non rinnovare il contratto, rammento, tra l'altro, i rinnovi di 6 MLN a Pellegrini, Mancini, Cristante ed altri;
- a quel punto, Zaniolo chiede di essere ceduto subito ed a chi decide lui, ma porta solo un'offerta del Milan, ritenuta insufficiente;
- la Roma offre al calciatore l'opportunità di andare in Inghilterra, in una società di II - III fascia, Zaniolo si rifiuta;
- iniziano le frecciatine di Mourinho e Pinto verso il giocatore, tacciato di non amare la Roma e la maglia, per il suo rifiuto ad indossarla, sottostante: rifiuto al trasferimento in Inghilterra;
- si scatena una canea mediatica contro Zaniolo;
- succedono accadimenti molto spiacevoli nel virtuale, persino pericolosi nel reale;
- Mourinho chiude definitivamente, Zaniolo accetta il trasferimento, ma oramai è tardi.
Io riconsidererei il tutto alla luce degli interessi e dei diritti di tutti, questo al netto del tifo, che è sempre e solo per la maglia, ma che non impedisce di valutare, razionalmente, quanto accade, anche per giudicare ciò che poi interessa di più al tifoso, ossia il comportamento della società, non ai fini morali, bensì come idonea all'utilità della squadra.
 
A parte lo spagnolo, nessun acquisto negli ultimi minuti….peccato….🤬

E con Zaniolo sul groppone fino a giugno…
 
Su Zaniolo io vado controcorrente, metto in fila gli avvenimenti:

- la società comunica al calciatore la sua volontà di non rinnovare il contratto, rammento, tra l'altro, i rinnovi di 6 MLN a Pellegrini, Mancini, Cristante ed altri;
- a quel punto, Zaniolo chiede di essere ceduto subito ed a chi decide lui, ma porta solo un'offerta del Milan, ritenuta insufficiente;
- la Roma offre al calciatore l'opportunità di andare in Inghilterra, in una società di II - III fascia, Zaniolo si rifiuta;
- iniziano le frecciatine di Mourinho e Pinto verso il giocatore, tacciato di non amare la Roma e la maglia, per il suo rifiuto ad indossarla, sottostante: rifiuto al trasferimento in Inghilterra;
- si scatena una canea mediatica contro Zaniolo;
- succedono accadimenti molto spiacevoli nel virtuale, persino pericolosi nel reale;
- Mourinho chiude definitivamente, Zaniolo accetta il trasferimento, ma oramai è tardi.
Io riconsidererei il tutto alla luce degli interessi e dei diritti di tutti, questo al netto del tifo, che è sempre e solo per la maglia, ma che non impedisce di valutare, razionalmente, quanto accade, anche per giudicare ciò che poi interessa di più al tifoso, ossia il comportamento della società, non ai fini morali, bensì come idonea all'utilità della squadra.
La società gli dice niente rinnovo a 5 mil.
Solo Pellegrini ne prende 5 gli altri citati sono sui 3
Lui non accetta e porta una proposta ridicola, ad un anno e mezzo dalla scadenza del contratto, la società gli propone una seconda o terza scelta alle SUE condizioni, 5 mil. anno, e rifiuta.
Mourinho lo difende dai fischi e Pinto dice che il ragazzo a mal di pancia.
Poi gli altri avvenimenti che si susseguono sono una conseguenza, NEGATIVA da parte dei tifosi, ma giusta, secondo me, da parte della societa'.
Ha chiesto la cessione la società ti trova una squadra che ha un progetto (gli americani della squadra inglese sono come i Friedkin di 2 anni fa') che ti da i soldi che chiedi e te che fai? Ti presenti con una proposta ridicola solo per i tuoi interessi senza coinvolgere la società che ti paga e che ti ha pagato per 2 anni senza giocare.
Per me il ragazzo ha cattivi consiglieri al suo fianco, mi auguro che riesca a trovare la sua strada per lui e per l'ITALIA per me ROMANISTA è stata una piacevole parentesi (Conference league).
Sempre e solo FORZA ROMA
 
Premesso che se chiedi 5 mln e hai un rendimento mediocre, io non te li do…
È nel mio diritto…ma non per questo smetti di allenarti e scappi a La Spezia…
Il professionista questo sconosciuto…

Detto questo….

Di Zaniolo non voglio più parlare….
Per me è un ex giocatore della Roma..

La notizia più importante della giornata è il rientro in gruppo di Gini…finalmente…avremo un giocatore determinante in più a centrocampo…
 
Ultima modifica:
La società gli dice niente rinnovo a 5 mil.
Solo Pellegrini ne prende 5 gli altri citati sono sui 3
Lui non accetta e porta una proposta ridicola, ad un anno e mezzo dalla scadenza del contratto, la società gli propone una seconda o terza scelta alle SUE condizioni, 5 mil. anno, e rifiuta.
Mourinho lo difende dai fischi e Pinto dice che il ragazzo a mal di pancia.
Poi gli altri avvenimenti che si susseguono sono una conseguenza, NEGATIVA da parte dei tifosi, ma giusta, secondo me, da parte della societa'.
Ha chiesto la cessione la società ti trova una squadra che ha un progetto (gli americani della squadra inglese sono come i Friedkin di 2 anni fa') che ti da i soldi che chiedi e te che fai? Ti presenti con una proposta ridicola solo per i tuoi interessi senza coinvolgere la società che ti paga e che ti ha pagato per 2 anni senza giocare.
Per me il ragazzo ha cattivi consiglieri al suo fianco, mi auguro che riesca a trovare la sua strada per lui e per l'ITALIA per me ROMANISTA è stata una piacevole parentesi (Conference league).
Sempre e solo FORZA ROMA
Le cifre non le sappiamo, la Roma non ha inteso, comunque, rinnovare Zaniolo, alla fine non ne faccio una questione del calciatore in sé, bensì dell'ennesimo problema scoppiato in rosa e che un patrimonio, tecnico ed anche finanziario, è oggi sparito.
Non ci si può rifugiare, per l'ennesima volta, nella cattiveria calciatore, dicendo che è un infame, un traditore e quel che sappiamo, anche perché ci fanno sapere solo quello che gli fa comodo.
Nulla sappiamo sulla sua assenza a La Spezia, peraltro anche in casa con la Fiorentina suonò sospetta. Di sicuro sappiamo che Mourinho lo ha indicato come colui che non vuole giocare con la maglia della Roma, non mi pare un sistema atto a preservare un patrimonio e trovare una via d'uscita.
Insisto poi nel rilevare la discrepanza tra il rendimento di alcuni giocatori, in primis Pellegrini, il loro ingaggio, la loro ritenuta intoccabilità, che non si capisce, sul piano razionale, da cosa discenda ed il resto della squadra.
Queste cose, prima o poi, in uno spogliatoio pesano e non possono non aver contribuito anche al nervosismo di Zaniolo, che poi stava avendo un rendimento pessimo, ma non mi pare peggiore, appunto, di altri, che però appaiono di un altro livello quanto a non messa in discussione.
La Roma ora deve cercare di ricucire il rapporto, Zaniolo deve essere reintegrato e a giugno, con calma e su basi razionali, cercare una soluzione
 
reintegrato....... vi fa causa per mobbing a quanto pare
 
Zaniolo deve fare una conferenza stampa in cui manifesta la volontà di essere reintegrato in rosa fino a fine stagione, chiede scusa ai tifosi, alla società, al mister e ai compagni per le sue intemperanze e le mancate presenze e onestamente ammette che a fine stagione eventualmente valutera ‘ la proposta di rinnovo o altre proposte di altre squadre. Altro che mobbing.
 
L'unica cosa che attualmente vorrebbe Zaniolo è ritrovare serenità e ricominciare a sentirsi un normale professionista. Nelle sue intenzioni - e in quelle della famiglia - quindi non c’è la voglia di complicarsi ulteriormente la vita andandosi ad impelagare in una battaglia legale.

Anche perché, al momento, non ci sono gli elementi per tacciare la Roma di un qualsiasi tipo di comportamento scorretto. Naturalmente se nei prossimi mesi la situazione dovesse precipitare ulteriormente, o se il giocatore dovesse percepire un accanimento da parte del club, le cose potrebbero cambiare. Ma, per ora, nella testa dell’ex pupillo dei tifosi romanisti c’è soltanto l’intenzione di tornare a vivere una “normale” vita da calciatore.

(gazzetta.it)
 
Ma cosa deve chiedere scusa Zaniolo, siamo alla reprimenda calvinista coram populo, anche perché cosa ne sappiamo come sono andate effettivamente le cose.
Gestiscano la cosa in maniera professionale e discrezione, non è Uomini & Donne, sono in ballo una montagna di soldi e patrimonio tecnico.
Si parlino tra di loro e mettano a posto la questione, Zaniolo dia migliori performance in campo, poi a giugno, se è il caso, si salutino, con migliori condizioni.
 
Gorio, io come te sono della Roma, siamo tutti qui grandi e appassionati romanisti, e a me interessa la Roma. Zaniolo dalla bestemmia in diretta con l'arbitro in poi ha sbagliato un po tutte le scelte, rifiutando per di più un'offerta molto interessante sia per lui che per la Roma, salvo poi pentirsene quando era troppo tardi, e questo rivela quantomeno il suo stato di confusione mentale attuale. Inoltre non ha mai smentito di aver rifiutato le due convocazioni per Napoli e SPezia, cosa che per un professionista è grave, perchè lede l'aspetto professionale. Inoltre stamattina si parlava di una possibile azione legale contro la Roma, cosa poi smentita dal suo entourage, ma qualcuno la notiza l'ha fatta circolare.

Poi per il resto andrebbe recuperato ? non lo so, magari è troppo tardi o magari troveranno un compromesso. Intanto ci sono rumors che dicono che domani sarà fuori dalla lista Uefa per l'EL (che includerà invece Wijnaldum, era ora :D), e questo, se sarà confermato, la dice lunga sulle intenzioni della società nei suoi riguardi.
 
Ultima modifica:
Le cifre non le sappiamo, la Roma non ha inteso, comunque, rinnovare Zaniolo, alla fine non ne faccio una questione del calciatore in sé, bensì dell'ennesimo problema scoppiato in rosa e che un patrimonio, tecnico ed anche finanziario, è oggi sparito.
Non ci si può rifugiare, per l'ennesima volta, nella cattiveria calciatore, dicendo che è un infame, un traditore e quel che sappiamo, anche perché ci fanno sapere solo quello che gli fa comodo.
Nulla sappiamo sulla sua assenza a La Spezia, peraltro anche in casa con la Fiorentina suonò sospetta. Di sicuro sappiamo che Mourinho lo ha indicato come colui che non vuole giocare con la maglia della Roma, non mi pare un sistema atto a preservare un patrimonio e trovare una via d'uscita.
Insisto poi nel rilevare la discrepanza tra il rendimento di alcuni giocatori, in primis Pellegrini, il loro ingaggio, la loro ritenuta intoccabilità, che non si capisce, sul piano razionale, da cosa discenda ed il resto della squadra.
Queste cose, prima o poi, in uno spogliatoio pesano e non possono non aver contribuito anche al nervosismo di Zaniolo, che poi stava avendo un rendimento pessimo, ma non mi pare peggiore, appunto, di altri, che però appaiono di un altro livello quanto a non messa in discussione.
La Roma ora deve cercare di ricucire il rapporto, Zaniolo deve essere reintegrato e a giugno, con calma e su basi razionali, cercare una soluzione
Si ma il problema scoppiato in rosa chi l'ha creato? Il dirigente parla il DS parla, tutti in modo pacato, zaniolo invece tace. Ok diciamo che la società ci fa sapere quello che vuole. JM in conferenza stampa l'ha difeso dai fischi dell'olimpico, giusto 2/3 settimane fa, dicendo che il giocatore in allenamento e partita dava tutto. Pellegrini (non mi entusiasma) non si tira indietro per niente. Parliamo di Cristante? Bersagliato da tutte le parti sui social distrutto come scarparo incompetente tornatene in Friuli... lui che fa? Gioca a pallone e da quando è a ROMA tutti, dico tutti gli allenatori, lo schierano in campo. Gorio mi piace leggerti ti seguo ma secondo me zaniolo ha toppato e la società ha fatto bene a mettere i paletti, poi che chieda scusa ai compagni a JM ai Friedkin è una sua scelta giusta e legittima ma noi siamo tifosi... non riconoscersi nella maglia per noi che tifiamo e che facciamo trasferte (tu sei uno di quelli visto quello che posti) è imperdonabile. SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
 
Zaniolo deve fare una conferenza stampa in cui manifesta la volontà di essere reintegrato in rosa fino a fine stagione, chiede scusa ai tifosi, alla società, al mister e ai compagni per le sue intemperanze e le mancate presenze e onestamente ammette che a fine stagione eventualmente valutera ‘ la proposta di rinnovo o altre proposte di altre squadre. Altro che mobbing.
Non so se quando vado a Lecce o Firenze mi entusiasma vederlo in campo con la maglietta, gli ho dato tutto, difeso spronato *********, non so... una delusione
 
pellegrini-zaniolo-roma-ludogorets-1742196.png

"MI METTO A COMPLETA DISPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA ROMA" – DOPO AVER FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER ANDARE AL MILAN E AVER RIFIUTATO IL BOURNEMOUTH CREANDO UN DANNO AL CLUB GIALLOROSSO, ZANIOLO TENDE LA MANO AI FRIEDKIN E A MOURINHO – "LE MINACCE DEI TIFOSI? IN QUESTI GIORNI HO AVUTO PAURA E MI SONO SENTITO ABBANDONATO" – COSA FARANNO I FRIEDKIN E MOU: RI-ACCOGLIERANNO IL FIGLIOL PRODIGO, ANZI LO ZANIOL PRODIGO?​


01.02.2023 19:19


GUARDA LA FOTOGALLERY


Da corrieredellosport.it

zaniolo
ZANIOLO
Rompe il silenzio Nicolò Zaniolo e lo fa con una lettera a cuore aperto rivolta a tutta la Roma, tifosi compresi, dopo la chiusura del calciomercato e il polverone mediatico che si è sollevato intorno a lui. Dall'esclusione di La Spezia e Napoli, quando Nico si è sfilato e non è stato convocato, alle minacce ricevute, fino alla decisione sugli allenamenti a Trigoria, il caso Zaniolo si è arricchito di giorno in giorno. Senza dimenticare il rifiuto al Bournemouth, facendo saltare i piani della società. Alla fine però l'ex Inter è rimasto nella Capitale e ora dice la sua: "Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere", inizia così il messaggio inviato all'Ansa.

Zaniolo: "Sentivo di aver ricambiato l'affetto ricevuto"

Così scrive Zaniolo: "Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere. Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma e i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia, coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti".

zaniolo mourinho
ZANIOLO MOURINHO
"A 23 anni ho vissuto esperienze che molti miei colleghi non vivono in un'intera carriera: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo, rialzarsi ancora, vincere. In questi ultimi mesi ho attraversato un periodo delicato, in cui risultava difficile capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale. Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità. Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato. Non mi era mai successo e mi sono spaventato molto. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma", conclude Zaniolo.


ZANIOLO
ZANIOLO
zaniolo
ZANIOLO
nicolo zaniolo
NICOLO ZANIOLO
Si mette a disposizione…..😂😂😂😂
 
se avesse ascoltato chi lo ha consigliato ORA per il meglio e non quei quattro sciacalli che ha intorno procuratori compresi sarebbe stato tutto piu' facile
si vede benissimo che il comunicato è scritto da un professionista
 
Indietro