Rosa Milan 2021-2022 Vol.XIII - We The Champ19ns

Non è manco colpa della dirigenza se quei lesi dei proprietari hanno ben pensato di fare ORA il passaggio di proprietà con la dirigenza stessa sospesa e in scadenza.

Ma e' normale, normalissimo che di fronte al passaggio di proprietà' di un azienda passa tutto in secondo piano. Giusto o sbagliato che sia, chiunque ci sia passato lo sa che e' cosi'.
Ma io del contatto di Maldini e Massara non ne voglio sapere niente fino a cose fatte. Esporlo ai giornali non puo' MAI essere positivo.
 
Finalmente uno che parla chiaro sul nuovo stadio , alla faccia di chi approva un gabinetto da 50.000 posti

Tra i tanti temi affrontati da Paolo Maldini nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, uscita in edicola questa mattina, anche quello legato alla costruzione del nuovo stadio, su cui il direttore dell'area tecnica rossonera è stato molto chiaro: "San Siro è stato fatto grande dalle squadre che vi hanno giocato. Se vogliamo essere competitivi serve uno stadio nuovo. È l’unico modo per essere competitivi in Europa. Ma lo stadio nuovo non può avere 55mila spettatori, deve essere grande, capiente. Il calcio è uno sport popolare, lo stadio non può essere elitario. Noi dobbiamo ai nostri tifosi un impianto grande almeno come San Siro".

Era l'ora che qualcuno lo dicesse chiaro e tondo , gli stadi mignon sono una cagata pazzesca! Grande Paolo!
Mi è piaciuta in particolare questa frase: <<Il calcio è uno sport popolare, lo stadio non può essere elitario>>
 
Era l'ora che qualcuno lo dicesse chiaro e tondo , gli stadi mignon sono una cagata pazzesca! Grande Paolo!
Mi è piaciuta in particolare questa frase: <<Il calcio è uno sport popolare, lo stadio non può essere elitario>>

Copione anche Paolo :p , lo dico da quando è apparsa la notizia dei 55.000 posti

Scherzi a parte , anche solo pensare ad uno stadio di quella capienza con città e provincia che hanno più di 3 milioni di abitanti
è assurdo , bene ha fatto Maldini a mettere i puntini sulle i OK!
 

Osti, mi hai rubato l'idea :D
Massi', tra l'altro Maldini si e' appena scusato in tv perche' qualche anno fa aveva dichiarato alla Gazzetta che "stavano distruggendo il milan" e invece si e' reso conto che dall'interno gestire le situazioni economiche di una squadra e' molto difficile. Doppiamente strano che abbia avuto questa uscita in questo momento, anche se magari nel merito puo' anche avere ragione. In pratica mi sembra quasi impossibile che il nuovo proprietario rinunci a Maldini-Massara, al limite sara' Gazidis l'uomo piu' a rischio...
 
incredibile che le fondamenta, le basi solide che ci hanno portato a vincere lo scudetto siano partite questo giorno

Donnarumma lascia il Milan OK!OK!
 
Osti, mi hai rubato l'idea :D
Massi', tra l'altro Maldini si e' appena scusato in tv perche' qualche anno fa aveva dichiarato alla Gazzetta che "stavano distruggendo il milan" e invece si e' reso conto che dall'interno gestire le situazioni economiche di una squadra e' molto difficile. Doppiamente strano che abbia avuto questa uscita in questo momento, anche se magari nel merito puo' anche avere ragione. In pratica mi sembra quasi impossibile che il nuovo proprietario rinunci a Maldini-Massara, al limite sara' Gazidis l'uomo piu' a rischio...

A me suona quasi come un o me o gazidis...non penso sia una cosa non ponderata e cmq maldini è così dice quello che pensa.
 
A me suona quasi come un o me o gazidis...non penso sia una cosa non ponderata e cmq maldini è così dice quello che pensa.

Sicuramente.
Al contrario di altri, Maldini non è stupido. Tutto tranne che stupido.
Secondo voi perché è stato ALLA LARGHISSIMA dal Circo Mirabelli?
 
Incredibile non è proprio la parola che userei, ma va bene OK!

Vedasi anche "prendiamo Icardi che fa 20-25".

Gli Uomini vengono prima.

incredibile, perchè a inizio anno non era credibile o immaginabile che il milan vincesse lo scudetto... io ho iniziato a crederci verso l'80esimo di sassuolo milan
 
Comunque per me (parlo proprio per me personalmente) le prossime settimane saranno un crocevia.
Qua delle due l'una: o si confermano Paolo e Massara e si lascia fare loro mercato con decenza (decenza, non si chiedono centinaia di milioni, si chiede di non operare col budget dell'udinese), oppure almeno il mio contributo (piccolo, minuscolo) se lo scordano.
E non mi interessa se qualcuno mi vede come un tifoso occasionale.
Io le ultime due stagioni le ho viste tutte, forse avrò perso 3 partite in tutto (mi sono pure trovato a seguire sullo smartphone con DAZN le partite in coda in autostrada), come mi sono visto Honda falso nueve. Ho visto Constant e Traorè, ho visto Agazzi e Gabriel in porta. Ho visto la balistica turca e quel catorcio di Rodriguez. Ho visto cose, come voi, da stomaci forti.
Si arriva ad un punto in cui il confine fra il cuore del tifoso e la presa in giro si assottiglia.
Se arriva un minorato (perché non si può definire in altro modo) che smantella tutto quello che ci ha portato in rampa di lancio per aprire un ciclo perché nella sua testa (da minorato) tagliando i costi a caso si rientra prima dell'investimento, per me si chiude tutto.
Mi ripeto e dico che c'è una differenza fra fede calcistica e farsi prendere in giro.
Ed è per questo che Maldini si è esposto con la stampa: a farsi prendere in giro non ci sta. E invece, spesso, la tifoseria milanista ha supinamente accettato qualsiasi schifezza gli abbiano propinato, quindi a sua volta favorendo lo schifo che si è generato fra il 2012 e il 2018.
Mi immagino i gobbi, gli interisti, i romani, i napoletani a subire le schifezze che abbiamo subito noi.
Come ha detto Clarence qualche settimana fa "A Madrid se esci agli ottavi è meglio che non metti fuori la testa di casa se no ti corcano" (parafraso).
Che non vuol dire essere ingrati, vuol dire essere lucidi.
Anche se ci hanno provato con forza, noi siamo il Milan, non la Fiorentina, con il massimo rispetto per la fiorentina.
Siamo il Milan, non siamo l'Arsenal.
Abbiamo sgobbato, abbiamo i conti a posto e i ricavi che si andranno ad alzare, ma adesso è ora di percorrere la via tracciata, non di cambiare strada (e questo è il messaggio di Maldini).

Il potere ce lo abbiamo in mano noi tifosi. Non accettate eventuali porcate in silenzio. Deve passare il messaggio che senza Paolo e Massara anche con lo scudo sul petto lo stadio resta vuoto. Vedi come gli passa la voglia, a sti fenomeni.
 
A me suona quasi come un o me o gazidis...non penso sia una cosa non ponderata e cmq maldini è così dice quello che pensa.

Non conosco i rapporti tra Maldini e Gazidis, mi interessano pochissimo, ma sono due ruoli diversi. Di solito quando entrano nuove proprieta' il ruolo piu' a rischio e' il CEO, se l'azienda ha lavorato bene non c'e' una rivoluzione immediata. Ma aldila' di tutto, la domanda che Maldini dirigente deve farsi e' "posso creare problemi al Milan se faccio queste dichiarzioni sulla Gazzetta?". La risposta sara' stata dentro di lui, ma come dice quelo e' sbajata :D

Poi io spero che rimangano tutti, Maldini, Massara, Gazidis, Castllejo, Tatarusanu, pure Bakayokoso in ciabatte perche' tutti hanno contribuito a una grande gioia pero' il mio amore rimane il Milan. Tutto il resto passa, la maglia resta.
 
incredibile, perchè a inizio anno non era credibile o immaginabile che il milan vincesse lo scudetto... io ho iniziato a crederci verso l'80esimo di sassuolo milan

Uomo di poca fede.
Come tutti ben sanno qui dentro, io ero certo fin dal primo minuto del ritiro che avremmo vinto.
Possono confermartelo tutti :censored:
 
se la nuova (o la vecchia proprietà) non rinnova manager che hanno portato Theo, Tomori, Kalulu, Maignan, Kalulu ... incrementando enormemente il valore della rosa (non solo dal punto di vista sportivo), sarebbe qualcosa di totalmente folle
 
Osti, mi hai rubato l'idea :D
Massi', tra l'altro Maldini si e' appena scusato in tv perche' qualche anno fa aveva dichiarato alla Gazzetta che "stavano distruggendo il milan" e invece si e' reso conto che dall'interno gestire le situazioni economiche di una squadra e' molto difficile. Doppiamente strano che abbia avuto questa uscita in questo momento, anche se magari nel merito puo' anche avere ragione. In pratica mi sembra quasi impossibile che il nuovo proprietario rinunci a Maldini-Massara, al limite sara' Gazidis l'uomo piu' a rischio...

Come hai sottolineato tu è normale che a fronte di un passaggio di proprietà' di un azienda passi tutto in secondo piano
ed é impensabile che chi vende rinnovi tutti e faccia acquisti a pochi giorni dal closing , mi stupirei del contrario.

Ed è poco probabile che il nuovo proprietario sbaracchi tutto solo perché adesso "i soldi li metto io..."

Un minimo di continuità ci deve essere altrimenti il giocattolo si rompe.

Quindi in sostanza trovo anch'io strana l'uscita di Maldini (oltre al pessimo timing) e come dici giustamente tu semmai quello che rischia di più è Gazidis non l'area tecnica.
 
Sicuramente.
Al contrario di altri, Maldini non è stupido. Tutto tranne che stupido.
Secondo voi perché è stato ALLA LARGHISSIMA dal Circo Mirabelli?

non è nemmeno così acuto come pensiamo... è molto competente per quanto riguarda i calciatori, meno forse per il resto, da quel che si legge...
speriamo bene va...:rolleyes:
 
non è nemmeno così acuto come pensiamo... è molto competente per quanto riguarda i calciatori, meno forse per il resto, da quel che si legge...
speriamo bene va...:rolleyes:

ha solo vinto uno scudo col quarto monte ingaggi.
Se lui non è acuto gli altri cosa sono? tutti con mononeurone?
 
Se invece si scegliesse una visione di mantenimento, senza investimenti, senza un'idea da Milan rimarremmo nel limbo tra le migliori sei o sette squadre in Italia per tentare di rivincere lo scudetto e qualificarci per la Champions.
.


Questo è il succo.
Paolo nuo vuole bivaccare come gli scorsi anni
E da vecchio tifoso milanista, non posso che essere d'accordo.
OK!
 
Non mi aspettavo un uscita del genere , c'è qualcosa sotto e non è per niente bella... i panni sporchi si lavano in casa non sulla gazzetta , o gli hanno dato il ben servito oppure è solo irritato per non essere stato ancora convocato per il rinnovo ma in questo caso certe parole poteva evitarle di sbandierarle in piazza , deve considerare la situazione , anche i singer hanno le mani legate , siamo nel bel mezzo di una cessione , non penso possano confermare la dirigenza e pensare ai nuovi acquisti se non col nuovo proprietario , è normale.
Secondo me Paolo non ha compreso bene la situazione del momento , poteva evitare...

Si, però almeno dirgli qualcosa del tipo: “stiamo trattando la vendita e non ce la sentiamo di prendere impegni. Portate pazienza”
 
ha solo vinto uno scudo col quarto monte ingaggi.
Se lui non è acuto gli altri cosa sono? tutti con mononeurone?

Eh va.
Qui ci si dimentica di Zanetti uomo immagine che non dice niente, di Nedved isterico sugli spalti, di Leonardo che brucia il pil della svizzera per prendere sberle tutti gli anni e affini.
Poi c'è un Signore con la S maiuscola che ha vinto più di tutti questi qua messi insieme, la cui famiglia E' il Milan nella storia e nella bacheca, e a cui basta alzare il telefono, chiamare un Theo Hernandez che STA AL REAL MADRID mentre il Milan non entra manco in CL e dirgli "Theo, sono Paolo, guarda che al Milan ti togli soddisfazioni, ti fidi di me?" e quello salta sull'aereo e viene.
Fategli fare quella chiamata a Fassone, gli riappende il telefono.

E in tutto questo, facendo le nozze coi fichi secchi, ora chiede di fare lo step per tracciare il solco, ma il solco vero, con le altre, e devo pure leggere che "poteva evitare".
Guardate che Maldini ha capito che tira una brutta aria e che come minimo sti fenomeni vogliono avere non il bilancio con le perdite "corrette" per il FPF, ma vogliono fare utili come minimo, poi se Leao se ne va a zero per non rinnovarlo, sarà un problema di qualcun altro.
Se Maldini si espone così un motivo c'è e non è la sua tasca.
 
Indietro