CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo segnalarvi questo cert DE000UK0JDH1
ci sono buone possibilità che rimborsa a 1025 il 25/1/2023 e oggi costa 970

Bello..tutti e 3 sopra lo strike.. intesa s.p. +12,3% ; stellantis +11,32%; eni +11,05%...
L'unica cosa che mi preoccupa che a dicembre potrebbe esserci un'ulteriore rialzo dei tassi bce che potrebbe far soffrire le stock..ma qui siamo davvero lontani dalla barriera..sono necessari meteoriti,asteroisi,alieni,atomiche :censored: etc etc...
Entrando domani a 967..sarebbe un potenziale gain del 6% lordo per potenzialmente 2 mesi di detenzione certificato (ma non esistono pasti gratis mi han insegnato :yes:).

Ps. ma mai nessuno ha chiesto a quelli di ced di fare un collegamento ipertestuale sul nome dei titoli,che fanno parte del certificato, e ti manda direttamente alla quotazione?? ogni volta la devo cercare titolo x titolo :wall:
 
Buonasera :) dici che basti un +10% del WO? O meglio, una combinazione tra % di WO sopra strike e cedola?

Più che la performance del WO qui secondo me guardano quanto gli costerebbe oggi e prospetticamente tenerlo in piedi.
Esempio: dovessero fare una simulazione e vedere che lo stesso certificato al momento (per rialzo dei sottostanti, per abbassamento della vola, per conferma dei dividendi, ecc) pagherebbe la metà di quello che pagava in origine probabilmente non avrebbero la convenienza di portarlo avanti.

È un po' come i cert che uscivano 1 mese fa su ISP e 3 mesi fa su UCG: scadenza breve (sui 2 anni), premi altissimi, ma autocall ravvicinata per "tutelarsi" da possibile rialzo dei sottostanti, come poi è avvenuto.
Se il cert (quello di Leonteq o moltissimi altri usciti qualche settimana fa) non avessero avuto autocall per 1 anno o avessero avuto trigger autocall iniziale al 120% dei fixing stai certo che i premi sarebbero stati di molto inferiori.
 
Più che la performance del WO qui secondo me guardano quanto gli costerebbe oggi e prospetticamente tenerlo in piedi.
Esempio: dovessero fare una simulazione e vedere che lo stesso certificato al momento (per rialzo dei sottostanti, per abbassamento della vola, per conferma dei dividendi, ecc) pagherebbe la metà di quello che pagava in origine probabilmente non avrebbero la convenienza di portarlo avanti.

È un po' come i cert che uscivano 1 mese fa su ISP e 3 mesi fa su UCG: scadenza breve (sui 2 anni), premi altissimi, ma autocall ravvicinata per "tutelarsi" da possibile rialzo dei sottostanti, come poi è avvenuto.
Se il cert (quello di Leonteq o moltissimi altri usciti qualche settimana fa) non avessero avuto autocall per 1 anno o avessero avuto trigger autocall iniziale al 120% dei fixing stai certo che i premi sarebbero stati di molto inferiori.

Tutto chiaro. Io quando sono entrato ho immaginato che, data la pubblicità fatta a questi soft callable (non che non ne esistessero da prima), Leonteq avrebbe evitato di richiamare subito (anche in caso di mercato in rialzo) per una questione di opportunità commerciale. A fronte di questo al 7% trim il resto della serie è meno generosa, quindi nel complesso non credo che gli faccia chissà quale danno tenerlo su a queste carte, vedremo. Su quest'altro qui CH1194702440 hai l'automatismo e nessuno ne avrà a male, dove sceglie l'emittente, un richiamo immediato di quelli cedolosi la vedo una zappa sui piedi commercialmente, vediamo.
 
XS2313880010 Ce l'ha fatta, finalmente. 10% in pagamento..:)
 
posso chiedervi che ne pensate di questo DE000UW4U5W1 ?
 
Avete ragione, non voglio rischiare, quello che mi serve è qualcosa che cedoli prima della fine 2026.

Ci sono questi 2 che rendono il 12% e il 9% annuo, il secondo ha anche una maxi cedola 17% a fine 2022. Quando scadono o se vengono autocallati posso passare ad altri.

https://www.investireoggi.it/certif...e-investire-sui-microchip-con-cedolone-al-17/

https://www.investireoggi.it/certif...ettore-tecnologico-con-cedole-incondizionate/

Per curiosità, voi che sapete ben valutare questo tipo di strumenti, che giudizio date di questi? Mi sembrerebbero abbastanza lontani dai livelli di pericolo e anche non troppo alti per scongiurare la autotrigger
 
Bello..tutti e 3 sopra lo strike.. intesa s.p. +12,3% ; stellantis +11,32%; eni +11,05%...
L'unica cosa che mi preoccupa che a dicembre potrebbe esserci un'ulteriore rialzo dei tassi bce che potrebbe far soffrire le stock..ma qui siamo davvero lontani dalla barriera..sono necessari meteoriti,asteroisi,alieni,atomiche :censored: etc etc...
Entrando domani a 967..sarebbe un potenziale gain del 6% lordo per potenzialmente 2 mesi di detenzione certificato (ma non esistono pasti gratis mi han insegnato :yes:).

Ps. ma mai nessuno ha chiesto a quelli di ced di fare un collegamento ipertestuale sul nome dei titoli,che fanno parte del certificato, e ti manda direttamente alla quotazione?? ogni volta la devo cercare titolo x titolo :wall:

oggi 964 ..pas mal..
 
posso chiedervi che ne pensate di questo DE000UW4U5W1 ?

Più che sul certificato, la cui struttura è molto semplice, qui chiedi di dare un giudizio su Nexi mi pare... E' sceso molto da un anno ( e oltre ), è stata una discesa continua direi; tutto è capire se ha margini e forza per frenare la discesa e forse anche riprendersi. Non ne ho le capacità; bisognerebbe capire di più le potenzialità della Società. Tutto lì, si fa per dire... In se il certificato ha buone cedole e un buon livello di barriera. Ma tutto può essere fragile se il sottostante non tiene.
 
DE000HR9FZT8

Si balla sul filo dei cents per STM ai fini autocall
 
posso chiedervi che ne pensate di questo DE000UW4U5W1 ?

Nexi stava rimbalzando bene, parecchio volatile, a me sta facendo soffrire con questo NLBNPIT10WD0, poi è arrivata ISP a vendere la sua quota e il mercato l'ha punita riportandola al prezzo a cui ISP ha venduto. A me sembra ottima azienda, ben introdotta nei gangli europei, la discesa rispecchiava, dicevano, la crisi in corso, la gente non spende e le transazioni diminuiscono, ma a me sembra reggere poco. In un ptf diversificato ci può stare pure Nexi, per me, ma è la mia opinione.
 
Acquistato con tutta la liquidità rimasta
IT0006751132
secondo me MM troppo basso rispetto a ieri
 
Più che sul certificato, la cui struttura è molto semplice, qui chiedi di dare un giudizio su Nexi mi pare... E' sceso molto da un anno ( e oltre ), è stata una discesa continua direi; tutto è capire se ha margini e forza per frenare la discesa e forse anche riprendersi. Non ne ho le capacità; bisognerebbe capire di più le potenzialità della Società. Tutto lì, si fa per dire... In se il certificato ha buone cedole e un buon livello di barriera. Ma tutto può essere fragile se il sottostante non tiene.

scusami.....ho sbagliato ISIN chiedevo di questo

DE000HR9S2U8 ....twinwin....

se ho capito bene in caso di pagamento entro barriera sarebbe

il MAX tra (1.2 x Nominale , 1+1.3*(1-P) x Nominale)

dove P è la performance del sottostante (fix finale / fix iniziale)

se così fosse non mi parrebbe male...
 
Non so che ne pensate di questo GB00BQ3Y5P05... io ne ho preso un pizzicotto
 
ecco.... subito accontentato siamo a 960 ..quasi quasi....

E' in wl..lo vedo a 958,50...
quasi quasi..si potrebbe fare..niente di chè , 2 cippetti perchè srebbe il mio primo certificato..una sorta di battesimo..:D
 
Ultima modifica:
Una domanda da ignorantone riguardo alla materia "certificati":
Porto come esempio questo DE000HB17XE6 che è un Cash Collect Worst of. Se durante l'intero arco di vita di questo certificato venisse toccata o infranta la barriera da uno dei sottostanti, anche solo per pochi secondi ma poi andrebbe di nuovo sù, alla scadenza naturale cosa accadrebbe? Viene rimborsato integralmente o subirei delle perdite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro