CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.

voi del tread che siete esperti . . che ne pensate di questi . .


XS2320975233 , CH1158659065 , CH1158656459

CH1150257876


ne acquisterò qualcuno poi non subito . .diciamo fra un pò quando
le borse avranno subito ribassi maggiori . .e la distanza dalla barriera
sarà probabilmente più vicina quindi si avrà maggiore probabilità
che ci sia allontanamento dalla barriera = miglioramento . .


g r a z i e . .

.

Tra tutti, quello che mi piace di più è il primo (non a caso ne ho scritto proprio nei giorni scorsi al proposito); gli altri sono già troppo vicini alla barriera ora per i miei gusti (il CH1150257876 ha un buffer residuo del solo 9%), quindi non solo non aspetterei che si avvicinassero di più, ma non li comprerei nemmeno in queste condizioni.

Inoltre, non comprerei mai certificati tutti sui bancari (nè su qualsiasi altro settore), ma cercherei di variare i settori pur rimanendo sempre in quelli meno rischiosi (energetico, minerario, utilities, auto, aviolinee, tanto per dirne qualcuno...), dato il periodo.

Last but not least, essendo derivati, sono legati al sottostante, quindi fare un'analisi ora per un acquisto "fra un po'" (se con il termine intendi qualche settimana, ma anche qualche giorno), con il VStoxx a 25 non credo abbia molto senso...meglio, secondo me, ri-esaminare la situazione quando riterrai il momento opportuno per l'acquisto.
 
CH0478388488 Oggi “osserva” questo valutario che ha finito la sua corsa. Io ce l’ho in carico da fine 2019 in eccessiva quantità (con il senno del poi) : 31 pezzi, 30 acquistati a suo tempo a prezzo leggermente inferiore al nominale 1000, per l’altro scrivo dopo . Non è un equipesato (!), è un worst of su ben 4 valute (Real brasiliano, peso messicano, rublo russo e rand sudafricano) con barriera , reverse, del 50%, cedola mensile dello 0,83% a memoria. Rimborserà alla pari , più ultima cedola e in pratica ha pagato sempre considerando la memoria delle cedole, ma per chi lo ha avuto in carico, sa cosa ha dovuto penare : fino a un anno fa era il real brasiliano la valuta a rischio sempre sopra o sotto la barriera del 50 % di svalutazione; poi il Real ha innestato un poderoso recupero che ha riportato il certificato non lontano dal suo nominale.
A febbraio poi la guerra, con l’iniziale crollo del rublo fino a valori pochi giorni prima impensabili e la quotazione del certificato arrivare, seppur senza lettera, poco sopra 100! Eravamo a marzo, pochi mesi fa…. Poi sappiamo quel che è successo: il rublo che si risolleva, dapprima lentamente, poi sempre più velocemente fino a farlo diventare di gran lunga la valuta più forte del 2022… Durante questo ritracciamento sono comparsi sporadici venditori del certificato con 1, 2 pezzi alla volta : in una occasione ho acquistato anch’io un ulteriore pezzo a 451 (il 25 marzo).
Insomma tutto è bene quel che finisce bene, ma, che stress……. E mi servirà da lezione.
 
Intanto . g r a zi e . . .

Intendo acquisto fra 1-2-3 mesi . .
rivedremo la situazione . .


cerco la sicurezza . . non rendimenti . . ""enormi"" . .

.

Di nulla :)

Sono d'accordo con te sulla parte grassettata, quindi rivedrei il ragionamento fatto in precedenza:

.
...quando le borse avranno subito ribassi maggiori . .e la distanza dalla barriera
sarà probabilmente più vicina quindi si avrà maggiore probabilità
che ci sia allontanamento dalla barriera = miglioramento . .

Più ti avvicini alla barriera, più aumenti il rischio, non la probabilità di allontanamento e la prospettiva di miglioramento ;)
 
potrei arrivare a 10k euro

Quindi un 6% all'anno...forse anche meno. E' chiaro che devi assumerti dei rischi, non altissimi, per questo rendimento.... Ci penso... Intanto se qualcuno ha qualche suggerimento.


Post = Non è un consiglio, guardatelo e vedi se può essere di tuo gradimento, tua responsabilità se lo prendi : CH1110439150 su indici , 5% di cedola annuale, più da aggiungere il guadagno in capitale a rimborso (se tutto ok!). Ha scadenza inferiore a quella da te desiderata, poi si vedrà.....

Express Certificate on DAX(R) Index, FTSE MIB Index(R), OMX Stockholm 30 Index | CH1110439150

A me, al momento, è venuto in mente questo.
 
Ultima modifica:
Quindi un 6% all'anno...forse anche meno. E' chiaro che devi assumerti dei rischi, non altissimi, per questo rendimento.... Ci penso... Intanto se qualcuno ha qualche suggerimento.

...potrebbe recuperarne una parte e rollare le minus in scadenza, così da non doversi esporre troppo per recuperarle tutte entro il 2025
 
DE000UX665K7
acquistati 268 pezzi a 95,80, prezzo che ritengo ottimo.
Immagino che chi ha venduto si è confuso con il fratello DE000UX7XTN6
pubblicizzato di là
 
Quindi un 6% all'anno...forse anche meno. E' chiaro che devi assumerti dei rischi, non altissimi, per questo rendimento.... Ci penso... Intanto se qualcuno ha qualche suggerimento.

IT0006749631
 
CH0478388488 Oggi “osserva” questo valutario che ha finito la sua corsa. Io ce l’ho in carico da fine 2019 in eccessiva quantità (con il senno del poi) : 31 pezzi, 30 acquistati a suo tempo a prezzo leggermente inferiore al nominale 1000, per l’altro scrivo dopo . Non è un equipesato (!), è un worst of su ben 4 valute (Real brasiliano, peso messicano, rublo russo e rand sudafricano) con barriera , reverse, del 50%, cedola mensile dello 0,83% a memoria. Rimborserà alla pari , più ultima cedola e in pratica ha pagato sempre considerando la memoria delle cedole, ma per chi lo ha avuto in carico, sa cosa ha dovuto penare : fino a un anno fa era il real brasiliano la valuta a rischio sempre sopra o sotto la barriera del 50 % di svalutazione; poi il Real ha innestato un poderoso recupero che ha riportato il certificato non lontano dal suo nominale.
A febbraio poi la guerra, con l’iniziale crollo del rublo fino a valori pochi giorni prima impensabili e la quotazione del certificato arrivare, seppur senza lettera, poco sopra 100! Eravamo a marzo, pochi mesi fa…. Poi sappiamo quel che è successo: il rublo che si risolleva, dapprima lentamente, poi sempre più velocemente fino a farlo diventare di gran lunga la valuta più forte del 2022… Durante questo ritracciamento sono comparsi sporadici venditori del certificato con 1, 2 pezzi alla volta : in una occasione ho acquistato anch’io un ulteriore pezzo a 451 (il 25 marzo).
Insomma tutto è bene quel che finisce bene, ma, che stress……. E mi servirà da lezione.

Come ti capisco!!!!, è entrato nel mio ptf il 1/8/2019, comprato in 2 rate, poi venduto in parte, poi altro riacquisto quando sembrava passato il pericolo Real, poi è arrivato il crollo del Rublo e siamo arrivati alla meta dopo non so quante volte ho pensato di disfarmene per non vederlo più.
 
Dalla documentazione la cedola è dovuta a condizione di possedere il titolo in ptf il 15/5 , record date.
Se la condizione è verificata non resta che scrivere e chiedere spiegazione dello storno a Banco BPM.
Non ho avuto problemi di questo tipo con Banco BPM con cui opero da tempo , comunque non possiedo il titolo.

telefonato e cedola magicamente riapparsa , bisogna controllare sempre tutto

grazie mille per la risposta
 
Penso proprio di sì; non è un'entità solo italiana e già dotarsi di rating non è cosa secondaria; è anche presente in più continenti.



Guarda che non è Cirdan :D

Si chiama Marex

quando si cambia nome... la fregatura è dietro l'angolo:D, cmq non cambio avatar in Marzullo dopo questa citazione
 
XS2394952225 guarda se ti piace.... per me terribilmente e perennemente a sconto.... paragonandolo con il famigerato CH0524353668

Lui si accontentava del 6%....questo rende il doppio (e ha, di conseguenza, rischi maggiori). Se il suo intento era solo quello di scontare minus senza troppi patemi dovrà valutarne la differenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro