CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente in questo periodo di volatilità prediligo certs con rilevamento mensile piuttosto che trimestrale, perchè tengono molto di più il prezzo in caso di fallimento dell'autocall; per esempio, volendo mantenere il monosottostante ISP, c'è il XS2320975233 che, oltre ad avere la barriera molto più bassa ed essendo quindi molto più protettivo, ha la caratteristica di cui sopra, costa più o meno la stessa cifra, è meno distante dal valore di autocall ed ha pure il trigger autocall decrescente.

XS2320975233
Vedi l'allegato 2831400

NLBNPIT166W8
Vedi l'allegato 2831401

Rende un po' di meno, ma in questo periodo (forse) rinunciare ad un po' di rendimento in cambio di un po' di protezione potrebbe aiutare il sonno :D

(attenzione che ha la particolarità che, in caso di scadenza sotto barriera, restituisce il sottostante e non "la grana")

grazie, non lo conoscevo
ho ridotto la partecipazione del mio precedente ed ho preso anche questo
 
buongiorno a tutti , anche questa bella operazione l'abbiamo portata a casa ( anch'io ho incrementato venerdi a 98,6).

Oggi è lunedi ed è tempo di pensare alla prossima operazione, sempre nel settore areo segnalo questo XS2329272160 che potrebbe callare gia dal prossimo mese, che ne pensate ? altri suggerimenti?

preso, grazie
 
preso, grazie

Ciao

mi sto avvicinando ai certificati e vi leggo quotidianamente, mi spiegate perchè secondo voi questo può essere una buona scelta?

Se ho capito bene se il 30/06 fa call si prende la differenza tra il prezzo di acquisto e 100 + la cedola?

Grazie
 
Certificati in autocall e tasse sul capital gain sono problemi che vorrei avere sempre :D

Per quanto riguarda la tua ricerca, se mi spieghi cosa intendi con "simile" (stesso sottostante?) ed il tempo minimo perchè non vuoi che vada in autocall vedo se posso aiutarti.

(La parola "consiglio" mi fa venire l'orticaria :D; io non ho mai consigliato a qualcuno di acquistare o vendere qualcosa....al limite posso segnalare un cert, a mio avviso, interessante... mi raccomando ;))

Grazie Goony, la ramanzina ci sta tutta :eek: diciamo che ne avevo apprezzato l'analisi.
Per simile intendo semplicemente un certificato da dormirci la notte. Il sottostante lo stesso per la solidità di Intesa o altro solido per lo meno nell'accezione usuale.
Diciamo che difficilmente faccio trading, non che mi affezioni, ma già tra obbligazioni che scadono (oggi o domani la BPERsub) e certificati, ho già difficoltà a investire.
Grazie di tutto a tutti.
 
XS1793726149 Lo risegnalo, perchè, a mio avviso, è quantomeno da monitorare... (ce l'ho). E' chiaramente, a rischio NON indifferente..
 
Grazie Goony, la ramanzina ci sta tutta :eek: diciamo che ne avevo apprezzato l'analisi.

Per carità, non mi permetterei mai :eek:...siccome vedo molta gente nuova, volevo solo ribadire il concetto di verificare sempre ciò che viene postato (quantomeno da me :o) perchè potrebbe contenere errori e/o non essere adatto al proprio profilo di rischio

Per simile intendo semplicemente un certificato da dormirci la notte. Il sottostante lo stesso per la solidità di Intesa o altro solido per lo meno nell'accezione usuale.
Diciamo che difficilmente faccio trading, non che mi affezioni, ma già tra obbligazioni che scadono (oggi o domani la BPERsub) e certificati, ho già difficoltà a investire.
Grazie di tutto a tutti.

Vedi se può piacerti questo, che fino ad agosto '23 non rimborsa di sicuro, ha sottostanti (teoricamente) solidi, barriera profonda ed un rendimento (secondo me) interessante

2022-05-30_15h50_50.jpg

2022-05-30_15h57_30.jpg

2022-05-30_15h50_12.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao

mi sto avvicinando ai certificati e vi leggo quotidianamente, mi spiegate perchè secondo voi questo può essere una buona scelta?

Se ho capito bene se il 30/06 fa call si prende la differenza tra il prezzo di acquisto e 100 + la cedola?

Grazie

E' corretto e in caso di presenza di minus, queste verranno compensate da entrambe le voci che hai citato. In mancanza di autocall, si prende la cedola e si va alla rilevazione successiva.
Per quanto riguarda la buona scelta, si tratta comunque di un'opinione personale, basata sul proprio punto di vista relativo al settore aereo ed ai relativi sottostanti ed in relazione anche al livello di protezione dato dal certificato.
 
Per carità, non mi permetterei mai :eek:...siccome vedo molta gente nuova, volevo solo ribadire il concetto di verificare sempre ciò che viene postato (quantomeno da me :o) perchè potrebbe contenere errori e/o non essere adatto al proprio profilo di rischio



Vedi se può piacerti questo, che fino ad agosto '23 non rimborsa di sicuro, ha sottostanti (teoricamente) solidi, barriera profonda ed un rendimento (secondo me) interessante

Vedi l'allegato 2831569

Vedi l'allegato 2831570

Vedi l'allegato 2831571

anche io sono alla ricerca di un certificato "tranquillo" per metterci una somma un pò più importante ma questo, sicuro lo è ma un 2% semestrale no decisamente non vale la pena.
continuo la mia ricerca e se trovo qualcosa di interessante lo posto qua :)
E' che trovo tutti certificati sopra la pari e di parecchio.. e in ottica di eventuale autocall comprare sopra 100 non è consigliabile
 
anche io sono alla ricerca di un certificato "tranquillo" per metterci una somma un pò più importante ma questo, sicuro lo è ma un 2% semestrale no decisamente non vale la pena.
continuo la mia ricerca e se trovo qualcosa di interessante lo posto qua :)
E' che trovo tutti certificati sopra la pari e di parecchio.. e in ottica di eventuale autocall comprare sopra 100 non è consigliabile

Se posso permettermi, oltre al 2% semestrale nominale (in questo caso 6% in due semestri e mezzo, quindi il 2.4% a semestre effettivo), devi conteggiare anche il gain in c/capitale (acquistandolo ben sotto il nominale ed avendo scadenza a breve incide parecchio, un altro 5% in 15 mesi); il risultato sarebbe (come vedi dall'analisi di scenario) un 9.32% su base annua...
 
XS1793726149 Lo risegnalo, perchè, a mio avviso, è quantomeno da monitorare... (ce l'ho). E' chiaramente, a rischio NON indifferente..

ciao... con Basf di fatto sulla barriera ed ancora quasi due mesi alla scadenza non è caro ad 80?

mi sfugge qualcosa?
 
Ci sono altri abbonati a CedLab che in questo momento hanno come me problemi col sito?

Edit: adesso è ripartito
 
Ultima modifica:
Nessun certificato con autocall a scadenza breve interessante?
Ne ho trovato qualcuno solo per fine prossimo trimestre, senza autocall ma a scadenza naturale.
DE000HV44444
 
ciao... con Basf di fatto sulla barriera ed ancora quasi due mesi alla scadenza non è caro ad 80?

mi sfugge qualcosa?

XS1793726149 E' su due sottostanti; al momento (al momento :rolleyes:...) Bayer è discretamente sopra barriera : 66,50 quotazione su barriera 56,73; resta l'incognita Basf con barriera 50,772 e quotazione odierna 51,44. Se chiudesse così, il certificato rimborserebbe a fine luglio 100 su prezzo odierno 81 e rotti. Ma ovviamente non chiude oggi, ma con foto il 21/7, quindi tutto può capitare. Bisogna tenere presente il tempo residuo, dividendi eventuali (!) e un sacco di variabili; ho detto che è interessante, poi ognuno valuti. Rimane, come ho scritto, un certificato a rischio NON indifferente; se va male, rimborserà da 59,9 in giù.
 
Buona sera a tutti

volevo chiedere se ci sono problemi con questo cert CH1107644788

valutazione della cedola il 9-5

cedola accreditata in banca il 16-5

e il 27-5 la banca si è ripresa la cedola

come mai?

avete avuto anche voi lo stesso problema ?

intermediario bpm

grazie a tutti
 
Buona sera a tutti

volevo chiedere se ci sono problemi con questo cert CH1107644788

valutazione della cedola il 9-5

cedola accreditata in banca il 16-5

e il 27-5 la banca si è ripresa la cedola

come mai?

avete avuto anche voi lo stesso problema ?

intermediario bpm

grazie a tutti

Dalla documentazione la cedola è dovuta a condizione di possedere il titolo in ptf il 15/5 , record date.
Se la condizione è verificata non resta che scrivere e chiedere spiegazione dello storno a Banco BPM.
Non ho avuto problemi di questo tipo con Banco BPM con cui opero da tempo , comunque non possiedo il titolo.
 
Ultima modifica:
buongiorno , segnalo questo XS2313684776 potrebbe callare il 03.06
quota intorno alla parità?
che ne pensate
 
ragazzi... avrei da recuperare delle minus.... circa 1800 euro ..scadenza 31.12.2025.. avete qualcosa di buono da consigliarmi??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro