⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma come ho scritto qualche pagina fa...
ci sono anche i btp zero cedola

e va tutto in conto capitale così da recuperare le minus
IT0005454241 2026 quota 90.8 circa preso primo lotto oggi
IT0005474330 2024

in base alle vostre scadenze minus...

mi mandi link alla pagina please? : )
 
Un anno fa di questi tempi era a 150, poi sali’ fino a 160.
Può tranquillamente vedere 100.

quel BTP è oro liquido a 100, sfiorò i 110/112 sotto Gianni e Pinotto VOL 1

cmq vada se un 2067 rende netto 3,25% il mio 2037 rende 2,97% io l'ho preso un pochino presto poco sopra 100 solo che la duration è 10/ 12 anni per cui al limite si cedola bene

per chi crede che l'inflazione porterà in seguito recessione e si tramuterà in stagflazione non dovrebbe temere troppo la discesa.
 
ma come ho scritto qualche pagina fa...
ci sono anche i btp zero cedola

e va tutto in conto capitale così da recuperare le minus
IT0005454241 2026 quota 90.8 circa preso primo lotto oggi
IT0005474330 2024

in base alle vostre scadenze minus...

Interessante, grazie cthulhu, non ci avevo pensato (e speravo di fare dei gain su altri btp nel frattempo...). Ad avere liquidità si aprono tante possibilità...
 
quel BTP è oro liquido a 100, sfiorò i 110/112 sotto Gianni e Pinotto VOL 1

cmq vada se un 2067 rende netto 3,25% il mio 2037 rende 2,97% io l'ho preso un pochino presto poco sopra 100 solo che la duration è 10/ 12 anni per cui al limite si cedola bene
Comprensibile con quella cedola, ma anche con Btp con cedola inferiore ci possiamo riempire le tasche in egual maniera, semplicemente investendo lo stesso importo.
 
Way, inizia l'ansia da rialzo dei tassi ? :D

ho fatto la ******* di non rivendere mai agli unici due rimbalzi che ci sono stati negli ultimi 2 mesi....ma ancora molto liquido, vedo rosso fuoco, ma sono con le armi puntate per incrementare pesantemente :D
 
quel BTP è oro liquido a 100, sfiorò i 110/112 sotto Gianni e Pinotto VOL 1

cmq vada se un 2067 rende netto 3,25% il mio 2037 rende 2,97% io l'ho preso un pochino presto poco sopra 100 solo che la duration è 10/ 12 anni per cui al limite si cedola bene

per chi crede che l'inflazione porterà in seguito recessione e si tramuterà in stagflazione non dovrebbe temere troppo la discesa.

Waytogain scusa, a quel 2037 ti riferisci?
 
Comprensibile con quella cedola, ma anche con Btp con cedola inferiore ci possiamo riempire le tasche in egual maniera, semplicemente tirando fuori importi inferiori.

si esatto ma una duration 10 ti espone molto meno di una di 20/30, se proprio vogliono speculare con rialzi "invisibili" dei tassi che probabilmente mai faranno perchè apparte spaventare i mercati ad oggi non si vedono fatti nella BCE a differenza della Fed.
 
Interessante, grazie cthulhu, non ci avevo pensato (e speravo di fare dei gain su altri btp nel frattempo...). Ad avere liquidità si aprono tante possibilità...

c'è da sbizzarrirsi, anche io penso entrerò su qualche btp con cedola normale (attendo il 37 in zona 100)
invece quello zero cedola 2026 lo tengo solo in ottica recupero minus entro i 4 anni, fermo restando che nell'anno fiscale 2021 ho zero minus, quest anno forse qualcosa e nel futuro chi lo sa

il 26 non dovrebbe scendere tantissimo anche con decennale al 6% (sarebbe sugli 80 la quotazione a spanne), in ogni caso tengo una cartuccia per un secondo ingresso
 
Ah il mrz35, anch'io lo sto tenendo d'occhio

io l'ho preso vicino 100 e potevo rivenderlo a 105...occasione persa, ma ad un certo punto la discesa finirà che cavolo :D Italia is the new Jamaica? :mmmm:

adesso si cedola 12 anni o si rivende tra un qualche anno finita la speculazione inflazionistica.
 
Non avere fretta.
Per entrare bisogna aspettare lÂ’apertura terrristica dei TG nazionali della sera.
E allora, per il momento, aspetta e spera perché fino a quando ci sarÃ* Draghi al timone, certe aperture terroristiche dei Tg nazionali della sera te le scordi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro