⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non dimentichiamoci che 3,54% di rendimento netto a 30 anni quando l'inflazione e' al 6% e i tassi sul breve sonosotto l'1% e' pura follia.

Il 3,5% andrebbe bene sui BOT, non sui BTP 30y.

paradossalmente è così, solo c'è ancora una certa convinzione (o disinformazione) sul fatto che non sarà duratura per anni (o molti mesi), altrimenti se le aspettative diventeranno come dici e basate sul dato di quest'anno ci vorranno tassi al 10%....
 
Sono in evidente ritardo ma sanno che contro questo tipo di inflazione poco possono fare le banche centrali.
Se avete sentito il Governatore Visco oggi, il quadro è molto cupo soprattutto nel medio lungo periodo se non termina la guerra.
Mi attendo quotazioni più basse sui btp.
Poi probabilmente si andrà in recessione e ricominceranno a "drogare" i mercati....e via un altro giro.

Il problema è che nel mondo tra immissione di liquidità da parte delle banche centrali, da parte dei governi con manovre fiscali etc, siamo ad una cifra mostre, pari a circa 40000 mld di dollari, quindi il problema non è quando ricominceranno ad iniettare nuovamente liquidità, ma come faranno a non creare seri problemi all'economia drenando tutta questa liquidità.
 
Aggiungo anche che se un giorno dovessimo rivedere 4/5% o + di rendimento sui titoli a 10/30 anni, ciò non piacerebbe molto al mercato immobiliare e alle borse.
Voglio dire io al 5% comprerei tranquillamente metà di tutta la mia liquidità in un btp 10/15 anni...chi me lo fa fare di investire in cose più rischiose? Meditate :bye:

concordo. Già ho liquidato tutti gli immobili e miro a liquidare pure quello nel quale vivo... Figuriamoci se ne compro ancora.
 
hanno inondato il mercato di prestiti pluriennali a 4 spicci di interesse, mo è normale che si sconti un'inflazione galoppante
 
Sono in evidente ritardo ma sanno che contro questo tipo di inflazione poco possono fare le banche centrali.
Se avete sentito il Governatore Visco oggi, il quadro è molto cupo soprattutto nel medio lungo periodo se non termina la guerra.
Mi attendo quotazioni più basse sui btp.
Poi probabilmente si andrà in recessione e ricominceranno a "drogare" i mercati....e via un altro giro.

hanno immesso troppa liquidità e per troppo tempo. A parte i tassi andavano interrotti gli acquisti di titoli mesi fa (fed e bce) e iniziato un drenaggio di liquidità, vendendo i titoli acquistati. Per non parlare dei bonus folli tipo il 110% nel caso italiano. La guerra influisce relativamente poco rispetto alle scemità fatte prima...
 
concordo. Già ho liquidato tutti gli immobili e miro a liquidare pure quello nel quale vivo... Figuriamoci se ne compro ancora.

ahah, vero ho un collega che ha ereditato 3 milioni di euro, in parte immobili, sono diversi anni che sta svendendo tutto tante sono le spese, Imu, manutenzione, ecc. A titolo di esempio un appartamento di 300 mq + negozi sotto, in provincia di Pisa mi pare (ormai in decadenza) paga all'anno 6k di Imu, sta vendendo per circa 120k e ne avevano offerti 80k:D
 
ahah, vero ho un collega che ha ereditato 3 milioni di euro, in parte immobili, sono diversi anni che sta svendendo tutto tante sono le spese, Imu, manutenzione, ecc. A titolo di esempio un appartamento di 300 mq + negozi sotto, in provincia di Pisa (ormai in decadenza) paga all'anno 6k di Imu, sta vendendo per circa 120k e ne avevano offerti 80k:D

Se mi dai l'indirizzo in privato gli faccio un' opa:D



P. S. Compro quando tutti (s) vendono e vendo quando tutti comprano. Non compro btp a tassi zero, ma acquisto btp a tassi ragionevoli.
 
Se mi dai l'indirizzo in privato gli faccio un' opa:D

non ti conviene....lo sta prendendo uno con impresa edile che lo ristruttura a poco e niente magari col 110% e ne ricava più appartamenti da affittare a immigrati. Pensa si è tolto anche terreni in toscana con casali (ovviamente in pessime condizioni il casale) ma sotto i 100k e ha sudato non poco. Ma hanno tasse assurde in toscana, con 6k di perdita all'anno ci credo, altro che inflazione. Pensa che questo immobile paga una tassa provinciale occupazione suolo per parcheggio 2/3 auto (in base a metratura) anche se non hai l'auto :D
 
Dimentichi che le tasse sulla casa sono gia' a livelli insostenibili.

Spesso falso. Italietta a macchia di falso leopardo soprattutto su immobili.
Siamo ancora ad 1.2 milioni NON accatastati. Eravamo a 2 milioni subito prima di gov monti.
Evasione imu a livelli italioti ovviamente. Poi QUASI tutti da anni a lamentarsi delle buche sulle strade. Come se l'IMU si chiamasse ISU (imposta statale "non" unica...).

In sintesi, come scritto fin troppe volte nel fol che dovrebbe avere un livello un attimo superiore a fb e instagram su discorsi immobiliari...Mia bilocasa a 100 metri scarsi dal mare, centro italietta, vista mare laterale, 40 mq...196€ di imu. #PAGOTROPPOPOCO #INFATTICICLABILELUNGOMAREPENOSA #INFATTIPONTEPEDONALEZONAMARECON25ANNIDIRITARDO
 
Spesso falso. Italietta a macchia di falso leopardo soprattutto su immobili.
Siamo ancora ad 1.2 milioni NON accatastati. Eravamo a 2 milioni subito prima di gov monti.
Evasione imu a livelli italioti ovviamente. Poi QUASI tutti da anni a lamentarsi delle buche sulle strade. Come se l'IMU si chiamasse ISU (imposta statale "non" unica...).

In sintesi, come scritto fin troppe volte nel fol che dovrebbe avere un livello un attimo superiore a fb e instagram su discorsi immobiliari...Mia casa a 100 metri scarsi dal mare, centro italietta, vista mare laterale, 40 mq...196€ di imu. #PAGOTROPPOPOCO #INFATTICICLABILELUNGOMAREPENOSA #INFATTIPONTEPEDONALEZONAMARECON25ANNIDIRITARDO

ma è sicuramente così, tanto è che a piazza navona si paga imu come al prenestino, dati di la7. Il problema è riuscire a prendere casa a piazza navona magari a prezzo stracciato poichè venduta da enti previdenziali, per i comuni mortali nelle grandi città sono grosse spese, se non usufruisci del bene come una casa al mare difficile trovare buoni investimenti per i comuni mortali.
 
mi sa che i nuovi minimi stanno dando alla testa

avevo avvertito in anticipo ... tic tac tic tac
 
Dall’ultimo grafico si sono verificate due eventi importanti imho riferiti al brevissimo periodo, la rottura del canale discendente che avevamo evidenziato e contestualmente il ritorno su resistenze abbastanza facili da individuare.
Sopra i massimi odierni “fammo” 130,10 in chiusura si potrebbe andare di nuovo verso 131,25 e poi eventualmente a toccare il muro. All’ingiù terrei d’occhio la trendline dinamica blu di breve, se rimaniamo sopra ad essa gli obiettivi sopracitati sono ancora plausibili, diversamente una rottura al ribasso ritorniamo in area 128,50 o poco sotto.

FutureBTP
Vedi l'allegato 2830926

E adesso? :specchio:
 
So cavoli…
a livello grafico la perdita del supporto posto a 127,20 lascia presagire una nuova discesa prima verso 126,30 e poi a ritestare i minimi di periodo a quota 125,50
Solo il ritorno sopra 127,20 meglio ancora sopra 128 circa per ulteriore conferma, potrebbe riportare una parvenza di positività nel breve periodo.

FutureBTP
5696411B-C1F1-44B4-B3A1-115EA121D761.jpg
 
Grazie Axelinus ... temo che il target sia proprio il secondo supporto a 125,50 ormai ...
 
decennale ITALIA che si avvicina come rendimento al 3,15%
 
ahah, vero ho un collega che ha ereditato 3 milioni di euro, in parte immobili, sono diversi anni che sta svendendo tutto tante sono le spese, Imu, manutenzione, ecc. A titolo di esempio un appartamento di 300 mq + negozi sotto, in provincia di Pisa mi pare (ormai in decadenza) paga all'anno 6k di Imu, sta vendendo per circa 120k e ne avevano offerti 80k:D

lo compro io...mazza prezzone :D sempre se non mi si inclina la torre.

p.s.
si vede che non è del mestiere il tuo amico se paga IMU su immobile inagibile.
 
Ultima modifica:
So cavoli…
a livello grafico la perdita del supporto posto a 127,20 lascia presagire una nuova discesa prima verso 126,30 e poi a ritestare i minimi di periodo a quota 125,50
Solo il ritorno sopra 127,20 meglio ancora sopra 128 circa per ulteriore conferma, potrebbe riportare una parvenza di positività nel breve periodo.

FutureBTP
Vedi l'allegato 2831767

Axe ormai bisogna chiamarlo Grecia 2.0 sto tread.. manca la fiducia amico mio:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro