CAMBIO CALDAIA ; IDRAULICI SCATENATI?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
purtroppo sì, e lo dicono senza alcuna remora anche gli installatori. Caldaie, climatizzatori, infissi etc. Dove ci può essere cessione del credito ormai i prezzi sono raddoppiati. L'utente finale tira fuori di tasca propria quello che tirava fuori fino a qualche anno fa e loro si prendono una cifra uguale in cessione del credito, che poi vendono.

https://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/2003940-sostituzione-caldaia-sconto-immediato.html#post58066549

Fino a quando anche l'utente finale ragiona così, fanno bene...
 

che ragionamento è? Siccome c'è qualcuna da una parte che vuole truffare allora chi è dall'altra parte è autorizzato a truffare? Bisogna smetterla con questo benaltrismo con cui si giustifica il proprio comportamento scorretto (per essere gentili) lamentandosi degli altri. Se becco un cliente che mi chiede di fare queste cose lo mando a quel paese e magari gli chiamo la finanza
 
A leggere certe cifre mi viene la depressione... ho appena cambiato caldaia e ho speso 4500+IVA. Inizialmente mi aveva anche ventilato lo sconto in fattura, ma poi, data la difficoltà di cedere i crediti, non me lo ha neanche fatto
ho chiesto 5 preventivi e le cifre erano piu' o meno quelle tra i 4 e i 5.5K + IVA, come è possibile avere costi cosi' bassi??

Confermo anche io quelle cifre.
Preventivi ricevuti questa settimana. 5800 Euro per una caldaia che in vari siti di idraulica la compri a 1050 Euro, 6 termostatiche a 20 Euro cadauna e 1 termostato a 160 euro. Ho fatto i conti e di materiali si arriva a 1500 euro. Poi c'è da mettere la manodopera per l'installazione.
Il resto fino a 5800 euro è tutto magna magna dell'installatore.

Il ragionamento è: tanto se non ti inchi@ppetto io, lo fa qualcun altro. Tanto vale che lo faccia io
 
Confermo anche io quelle cifre.
Preventivi ricevuti questa settimana. 5800 Euro per una caldaia che in vari siti di idraulica la compri a 1050 Euro, 6 termostatiche a 20 Euro cadauna e 1 termostato a 160 euro. Ho fatto i conti e di materiali si arriva a 1500 euro. Poi c'è da mettere la manodopera per l'installazione.
Il resto fino a 5800 euro è tutto magna magna dell'installatore.

Il ragionamento è: tanto se non ti inchi@ppetto io, lo fa qualcun altro. Tanto vale che lo faccia io

compra i materiali tu e paga l'installazione. Voglio vedere con che coraggio ti chiedono 4000 euro per un giorno di lavoro (se sono lenti)
 
compra i materiali tu e paga l'installazione. Voglio vedere con che coraggio ti chiedono 4000 euro per un giorno di lavoro (se sono lenti)

qui c'è l'altro grande problema, quasi nessuno installa materiale che non vende lui
 
Più che scatenati, gli idraulici sono introvabili per i piccoli lavoretti
tipo un tubo che perde o un water da sostituire.
"non ho tempo"
"sono impegnato fino a primavera"
"se mi libero ti faccio sapere"
ecc. ecc.
 
qui c'è l'altro grande problema, quasi nessuno installa materiale che non vende lui

Più che scatenati, gli idraulici sono introvabili per i piccoli lavoretti
tipo un tubo che perde o un water da sostituire.
"non ho tempo"
"sono impegnato fino a primavera"
"se mi libero ti faccio sapere"
ecc. ecc.
Secondo me con un po' di sbattimento, qualcuno si trova.

Mal che vada provate a comprare una caldaia marca x, chiamate l'assistenza e all'uscita del tecnico per la manutenzione gli pagate l'uscita e concordate se in privato ve la montano.

Mal che vada avete buttato 50 euro, ben che vada ne avete risparmiati 2000.
 
Questi bonus hanno stanno rovinando la vita alle persone comuni che devono solo fare piccole cose
 
Confermo anche io quelle cifre.
Preventivi ricevuti questa settimana. 5800 Euro per una caldaia che in vari siti di idraulica la compri a 1050 Euro, 6 termostatiche a 20 Euro cadauna e 1 termostato a 160 euro. Ho fatto i conti e di materiali si arriva a 1500 euro. Poi c'è da mettere la manodopera per l'installazione.
Il resto fino a 5800 euro è tutto magna magna dell'installatore.

Il ragionamento è: tanto se non ti inchi@ppetto io, lo fa qualcun altro. Tanto vale che lo faccia io

i miei genitori appena cambiato caldaia a condensazione; giri, preventivi ecc...fatto io. prezzi "puliti" tra i 1650 e 1800 mandovivete? boh... con il pulito intendo il cash che devi dare e basta (es. preventivo 4mila e qualcosa e poi togli il 65% e vai a parare li...) caldaia 8 valvole crono lavori cazz e mazz tutto compreso...
 
Confermo anche io quelle cifre.
Preventivi ricevuti questa settimana. 5800 Euro per una caldaia che in vari siti di idraulica la compri a 1050 Euro, 6 termostatiche a 20 Euro cadauna e 1 termostato a 160 euro. Ho fatto i conti e di materiali si arriva a 1500 euro. Poi c'è da mettere la manodopera per l'installazione.
Il resto fino a 5800 euro è tutto magna magna dell'installatore.

Il ragionamento è: tanto se non ti inchi@ppetto io, lo fa qualcun altro. Tanto vale che lo faccia io

6000€ per una caldaia a condensazione + valvole e cronotermostato? dev'essere tutto della "Lamborghini" altrimenti non si spiega :D
 
i miei genitori appena cambiato caldaia a condensazione; giri, preventivi ecc...fatto io. prezzi "puliti" tra i 1650 e 1800 mandovivete? boh... con il pulito intendo il cash che devi dare e basta (es. preventivo 4mila e qualcosa e poi togli il 65% e vai a parare li...) caldaia 8 valvole crono lavori cazz e mazz tutto compreso...

6000€ per una caldaia a condensazione + valvole e cronotermostato? dev'essere tutto della "Lamborghini" altrimenti non si spiega :D

i preventivi hanno ben specificato marca (Vaillant o Immergas) e modello di ogni componente "costoso": nella fattispecie caldaia, valvole termostatiche, termostato e filtri.
Facendo una banalissima ricerca nei vari shop online, si trova tutto a 1500 euro (stessi identici prodotti)
Ipotizza di trovare anche qualcuno che te la installi: a me hanno parlato di mezza giornata di lavoro. Gli diamo 500 euro? ok ci sto. E siamo a 2000.

Questi furbacchioni fanno una cosa molto semplice: usano il 65% come extra guadagno da tenersi tutto per sè. Fatturano 5800 e dicono al cliente: "tu ci devi solo 2000, guarda che bravi che siamo!".
Ovvio che un privato potrebbe fare da sè spendendo 2000 e chiedendo il 65% nel 740 l'anno successivo ma qui parliamo di persone ultra-ottantenni. Ma quale nonnino si sbatte così? Chi è in grado di capire anche solo la burocrazia da seguire? Dai siamo realisti!
Potrebbero aiutarlo i familiari, certamente...ma non sarebbe più easy e corretto se questi personaggi non se ne approfittassero così tanto?
 
Più che scatenati, gli idraulici sono introvabili per i piccoli lavoretti
tipo un tubo che perde o un water da sostituire.
"non ho tempo"
"sono impegnato fino a primavera"
"se mi libero ti faccio sapere"
ecc. ecc.

Idraulici ed elettricisti...neanche portare fuori a cena Miss Italia è così difficile
 
Al prima cosa che ho imparato è mai chiedere preventivi in autunno inverno per installare caldaie: in autunno inverno si installano condizionatori e non caldaie.
In ogni modo il principio del chi fa da se fa per tre era valido 30 anni fa è valido oggi.

Si fa un giro di telefonate a tutti gli idraulici che si vuole (usare internet) si chiede preventivo per installare (solo installare ) una caldaia ed intubare la canna fumaria

Una volta individuato l'idraulico che piu' ci piace, gli si da tutto il tempo che vuole e nel mentre si compra la caldaia su internet con bonifico parlante.
l'idraulico gli si fa fare fattura e si scarica tutto
 
una caldaia a condensazione da 24KW, per acqua calda e riscaldamento in un appartamento da 100mq
ma come mai i vari preventivi erano tutti grosso modo intorno a quella cifra?
cambiata a dicembre caldaia atag 24kw piu tubo esterno di 2 mt per arrivare a tetto costo 4.6 con iva detraggo il 50%
 
:eek:una caldaietta da 24KW 4600€ ? mamma mia che l.a.d.r.i. praticamente ti hanno raddoppiato il prezzo
 
aggiungici che con l'inflazione galoppante il recupero fiscale su 10 anni in termini reali varrà ben meno del 50% (avevo calcolato circa 40% ipotizzando inflazione stabile al 2%)
 
:eek:una caldaietta da 24KW 4600€ ? mamma mia che l.a.d.r.i. praticamente ti hanno raddoppiato il prezzo
si ma mi sono dimenticato di dire, che hanno messo anche 2mt di tubo per raggiungere il tetto con lo scarico a elle per i fumi acidi (il tutto in acciaio ) e visto che avevo una caldai normale non ho fatto opere murarie per l'acqua acida ,ma ho messo una pompa che mi manda la condensa nello scarico
 
Preventivo caldaia a condensazione tipo c riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria con accumulo, a gas di seconda famiglia a condensazione 4 stelle nox 6 con accumulo inox 40 l marc baxi c modello nuvola duitec più 33.......4550 più Iva...... Xhe dite? Anico impresario dice che è ciofeca.. Meglio Vaillant..
 
dipende dall'impianto, se deve fare modifiche agli allacci e allo scarico oppure se deve solo fare stacco+riattacco.
Baxi è un buon produttore, come lo sono Vaillant/Bosch/Riello/SaunierDuval/immergas eccetera...fondamentale è la pulizia dell'impianto e avere un CAT vicino e competente.
 
dipende dall'impianto, se deve fare modifiche agli allacci e allo scarico oppure se deve solo fare stacco+riattacco.
Baxi è un buon produttore, come lo sono Vaillant/Bosch/Riello/SaunierDuval/immergas eccetera...fondamentale è la pulizia dell'impianto e avere un CAT vicino e competente.
cosa è un CAT :wall:
 
Indietro