ISP Vol. 3.0🤞

s-mod, leggevo sul thread (mi pare di aver letto un altro utente o altri due che si lamentavano), ma non avevo fatto caso perche' non mi sembravano piu' alte del solito le bollette, sono in una casa in classe A+ a Rosta, pensavo fosse per quello.
Adesso ho capito.

Venerdi mi e' arrivata una comunicazione da Engie (il mio gestore GAS) che da 01/09/2022 scade il contratto e cambiano la tariffa Eur/SMC. ma non mi diceva la mia tariffa attuale. Per curiosita' sono andato a vedere bollette e contratto.

sono andato a vedere i totali anno: addirittura questo anno piu' basso (750 eur contro 890 eur). Piu' basso anno scorso perche' ho consumato meno.
Ho capito: il prezzo non ha subito variazioni perche' avevo il prezzo bloccato contrattualmente per 2 anni. scade adesso a settembre.
La nuova tariffa che mi propongono e' esorbitante. piu' del triplo.

Adesso cambio. Al tempo avevo selezionato Engie attraverso Altroconsumo. Ed effettivamente e' stato vantaggioso. Adesso non me lo propone piu'. Nemmeno tra i primi 10.

Qualche anno fa portai quasi in causa ENGIE perchè non mi pagavano oltre 55k € di fatture ..... ditta di L dri .
Non avete idea che giochi fanno le ditte di energia e gas per raggirare i loro clienti manipolando i contatori di energia .....io mi sono sempre rifiutato di aiutarli .
Sono stati costretti a sostituire i contatori perchè riuscivano a comprare 1ml di mc di gas e ne vendevano 1,5ml... qualcuno gli ha chiesto se avevano imparato da Gesù e fossero riusciti a fare il Miracolo dei pani e dei Pesci .
 
Qualche anno fa portai quasi in causa ENGIE perchè non mi pagavano oltre 55k € di fatture ..... ditta di L dri .
Non avete idea che giochi fanno le ditte di energia e gas per raggirare i loro clienti manipolando i contatori di energia .....io mi sono sempre rifiutato di aiutarli .
Sono stati costretti a sostituire i contatori perchè riuscivano a comprare 1ml di mc di gas e ne vendevano 1,5ml... qualcuno gli ha chiesto se avevano imparato da Gesù e fossero riusciti a fare il Miracolo dei pani e dei Pesci .

Ciao
Nel 2020 con Engie pagavo 0,26 €/smc la materia prima,oggi sempre con stesso fornitore ultima bolletta 0,96 €/smc parliamo di mercato tutelato e tutto questo grazie ad un intera classe dirigente Europea pecorizzata al compiacimento Anglosassone e in completa dissonanza con la popolazione residente.
 
Ultima modifica:
Molti sub appaltatori che hanno fatto i contratti bloccati sono pure falliti
Ti è già andata bene con tariffe bloccate per 2 anni.
A me è l'Enel la nota dolente
Con fattura raddoppiata
Son passato ad Acea per ora
Vediamo come va.
Il gas come tu ben sai qui abbiamo il sole a catinelle e avendo messo anche un pannello solare per l'acqua calda ho la caldaia spenta da maggio e fino a ottobre resterà così
E Siamo in 4/5 a farci docce con acqua calda.
Per il riscaldamento avendo fatto il cappotto intorno e sopra abbiamo risolto anche il problema dell'isolamento termico.

grande Puglia. 5 metto una settimana per acclimatarmi quando vengo... :)

ho comprato qualche anno fa una villetta in classe A+ vicino Torino.
possiede gia' cappotto termico, riscaldamento a pavimento e solare termico.
ha anche il fotovoltaico. qui il caldo diventa asfissiante. il condizionatore non lo senti con il fotovoltaico.

su luce non ho controllato ancora, ma non mi sembra aver visto grosse variazioni. anche li attraverso altroconsumo avevo preso sorgenia. devo controllare se il prezzo e' bloccato. avevo fatto tutto a settembre 2020. devo vedere cosa mi propone altroconsumo.
 
Purtroppo le alternative attuali sono poco allettanti.

O propongono un prezzo bloccato, oppure variabile in base al mercato.
 
Lo conosco molto bene:D
Ma bene eh.
La focaccia di fianco però è fantastica :clap:

Purtroppo o per fortuna la prossima settimana vado a Lacona , mi piace cambiare spesso i posti dove effettuare la pesca subacquea in modo da non alterare l'ecosistema , in 5 ore passo a tappeto tutta.
Comunque ho intenzione di tornarci a Moneglia ....con i Carabinieri al seguito .
Perchè gli esercizi pubblici hanno il dovere di lasciar utilizzare il bagno a tutti ,clienti e non , altrimenti devono restare chiusi.

La focaccia è buonissima ,la prendo sempre
 
Purtroppo o per fortuna la prossima settimana vado a Lacona , mi piace cambiare spesso i posti dove effettuare la pesca subacquea in modo da non alterare l'ecosistema , in 5 ore passo a tappeto tutta.
Comunque ho intenzione di tornarci a Moneglia ....con i Carabinieri al seguito .
Perchè gli esercizi pubblici hanno il dovere di lasciar utilizzare il bagno a tutti ,clienti e non , altrimenti devono restare chiusi.

La focaccia è buonissima ,la prendo sempre

Ma infatti
Non è normale.
Potevi chiedere prima di consumare
Nel caso uscire e cambiare bar.
 
Purtroppo o per fortuna la prossima settimana vado a Lacona , mi piace cambiare spesso i posti dove effettuare la pesca subacquea in modo da non alterare l'ecosistema , in 5 ore passo a tappeto tutta.
Comunque ho intenzione di tornarci a Moneglia ....con i Carabinieri al seguito .
Perchè gli esercizi pubblici hanno il dovere di lasciar utilizzare il bagno a tutti ,clienti e non , altrimenti devono restare chiusi.

La focaccia è buonissima ,la prendo sempre

Con la Liguria è una guerra persa da sempre, domattina parto per 15 giorni in Toscana, decisamente meglio.
Buona continuazione e speriamo migliori qualcosa ;)
 
3 euro

Ma dite che la rivedremo a 3 euro? Tra quanti anni?
 
C'e la Fed Mercoledi,
In USA una bastonata è già arrivata la settimana scorsa....SP500 è sul bordo della chiusura minima dell'anno, a 3830 circa passa la linea del bear market, staranno buoni siano a mercoledi alle 20 . Qualunque cosa faccia Powell temo si vada giù pesante... se taglia 0,5 e prospetta tagli moderati per il futuro, con inflazione alla deriva, boom, se taglia 0.75 e fa intendere una mano pesante per il futuro, paura per economia si schianti e giù. Non saprei cosa potrebbe dire per far risollevare le cose. la frittata è fatta. O si affonda economia e poi si inflazione si abbasserà o si lascia inflazione alta con economia che rallenta. entrambi molto male....
Apertura debole, 1,81 ma poi rimbalzino prima mattina ma poi si sgonfia, si torna giù, chiusura leggermente rossa. tipo 1,81.
Ancora dentro da 1,84 con un chip (non ho venduto prima, nonostante i 2,08, ora sembra una cavolata galattica, ma 2 giorni fa si stava sopra i 2... e si parlava di scudo spread,)

Temo si vada giu in area 1,6.... almeno sino ai prossimi dati sull'inflazione , se ancora saranno brutti, bisogna sperare negli utili del 2Q per rimbalzare, altrimenti, boh qua si rischia un bel affondo, ma economia al momento tiene, quindi pazienza, se arriviamo in area 20k non credo ci resteremo molto....
 
Ultima modifica:
C'e la Fed Mercoledi,
In USA una bastonata è già arrivata la settimana scorsa....SP500 è sul bordo della chiusura minima dell'anno, a 3830 circa passa la linea del bear market, staranno buoni siano a mercoledi alle 20 . Qualunque cosa faccia Powell temo si vada giù pesante... se taglia 0,5 e prospetta tagli moderati per il futuro, con inflazione alla deriva, boom, se taglia 0.75 e fa intendere una mano pesante per il futuro, paura per economia si schianti e giù. Non saprei cosa potrebbe dire per far risollevare le cose. la frittata è fatta. O si affonda economia e poi si inflazione si abbasserà o si lascia inflazione alta con economia che rallenta. entrambi molto male....
Apertura debole, 1,81 ma poi rimbalzino prima mattina ma poi si sgonfia, si torna giù, chiusura leggermente rossa. tipo 1,81.
Ancora dentro da 1,84 con un chip (non ho venduto prima, nonostante i 2,08, ora sembra una cavolata galattica, ma 2 giorni fa si stava sopra i 2... e si parlava di scudo spread,)

Temo si vada giu in area 1,6.... almeno sino ai prossimi dati sull'inflazione , se ancora saranno brutti, bisogna sperare negli utili del 2Q per rimbalzare, altrimenti, boh qua si rischia un bel affondo, ma economia al momento tiene, quindi pazienza, se arriviamo in area 20k non credo ci resteremo molto....


Ha un piano dove dovrebbe distribuire 22mld di dividendi…e fare un buy back da 3 mld nei prossimi mesi….equivale al 70% della capitalizzazione…vale a oggi metà del patrimonio tangibile e messina per il momento ha confermato l’obiettivo di utile a 6,5 mld…dico solo questo
 
Settimanale isp aggiornato

2,020
:specchio:
1,780

Buongiorno

1,8054 - 1,9540
 
Ultima modifica:
Ciao Global world, sei rimasto un po frastornato dal ribasso di venerdì, che hai cominciato a mettere numeri a caso?
 
Siamo tutti nelle tue mani
Tirammannanz

Ti sei girato long un po' prestino :censored:

Oggi nuovi minimi all'orizzonte

Auguri agli ANTONIO del fol.
 
Sempre 1,7 nel mirino ….. li potrei comprare un po’….
 
Ma ..il BB non doveva portare il titolo a cieli stellati e prezzi al rialzo banda di falsi ipocriti prezzolati
 
Intanto ti sei fatto male, e nn lo dici, cmq nn più sotto di 1,75, tranquilo

Senti maggio mi ha portato bene tra DVD preso e laterale infinito recuperato tutto il loss dei famosi 2,6 dove tu non so che hai fatto con la stessa entrata e mediata a 2,4
Venerdì sono entrato a 1,85 ma non pesante quindi gestibile ancora
Vediamo come butta e fino dove scenderà a questo giro
Probabilmente 1,75 non basterà.
 
Ma il BB è stato approvato oggi?
La posizione a 2,6 è ancora in essere
 
Senti maggio mi ha portato bene tra DVD preso e laterale infinito recuperato tutto il loss dei famosi 2,6 dove tu non so che hai fatto con la stessa entrata e mediata a 2,4
Venerdì sono entrato a 1,85 ma non pesante quindi gestibile ancora
Vediamo come butta e fino dove scenderà a questo giro
Probabilmente 1,75 non basterà.
Guadagni ovunque insomma pure andando sempre con il mercato...un fenomeno praticamente :eek::D
 
Indietro