ISP Vol. 3.0🤞

Guarda che il rialzo dei tassi sembrava per gli sprovveduti un toccasana, dimenticando infatti quanti titoli del tesoro hanno in pancia le banche in primis la nostra...
Ora il bb dovrebbe invece farci salire alle stelle, illuderci non costa nulla.
Abbiamo un titolo solido e nel tempo si riprenderà se riusciranno a calmare l'inflazione e se la guerra non uscirà dagli attuali confini.
Ma per favore qualcuno pensa davvero che il 2022 ci sorprenderà ancora positivamente??
Naturalmente non mancherà l'ottimismo smaccato di qualcuno che però ora sta in campana...
É evidente che, a questo punto, molti di noi si augurano una discesa nei bassifondi per migliorare ancor più i loro pmc..
Sotto 1,8 incrementero' ancora ma un'ulteriore attesa potrebbe dare risultati migliori...

Non ho nessuna fretta di incrementare.Ne ho poche,unico bancario nel mio portafogli.
Il Buy Back proposto e di 3.4 miliardi ,tanta roba...
Non penso che il 2022 sara un grande anno Borsistico per chi non e short.Acerti prezzi,certi titoli hanno un dividendo interessante,distribuito in due trance,nel caso di ENI in 4 da ottobre.
Il debito sovrano?Sebra in diminuzione,molte aziende sono cariche di lavoro,malgrado il petroli oalle stelle e i prezzi delle materie prime.
Aumenteranno le tasse,gli italiani i soldi li hanno,fermi sui conti correnti,basta guardare le spiaggie,le prenotazioni dei voli aerei..
Le Banche macinano sempre utili..ISPI...se va male 3.5 miliardi nel 2022...
In una settimana no ne cambiato molto....a parte gli articoli dei giornali e quello che ci ha annunciato la signora,gia era stato annunciato...
Ispi diventa un occasione...
 
è arrivata in prossimità del secondo supporto aprendo in gapdown quindi un rimbalzello potrebbe starci... vedrèm :bye:
 
Non ho nessuna fretta di incrementare.Ne ho poche,unico bancario nel mio portafogli.
Il Buy Back proposto e di 3.4 miliardi ,tanta roba...
Non penso che il 2022 sara un grande anno Borsistico per chi non e short.Acerti prezzi,certi titoli hanno un dividendo interessante,distribuito in due trance,nel caso di ENI in 4 da ottobre.
Il debito sovrano?Sebra in diminuzione,molte aziende sono cariche di lavoro,malgrado il petroli oalle stelle e i prezzi delle materie prime.
Aumenteranno le tasse,gli italiani i soldi li hanno,fermi sui conti correnti,basta guardare le spiaggie,le prenotazioni dei voli aerei..
Le Banche macinano sempre utili..ISPI...se va male 3.5 miliardi nel 2022...
In una settimana no ne cambiato molto....a parte gli articoli dei giornali e quello che ci ha annunciato la signora,gia era stato annunciato...
Ispi diventa un occasione...


Anno orribilis...aspettiamo il bb... Almeno per pararci qualche colpo...
 
La mia AT dei poveri dice intorno a 1.83 - 1.84 per ritestare il fondo del canale (duri i banchi!).

Purtroppo è molto difficili prevedere i target finali al ribasso, la mia at (dei poverissimi ;) dice che la landing zone è tra 1,83 e 1,775. Ciò detto, 1,89 è il baluardo di oggi. Ma è mia personale opinione che se Draghi non trova una qualche soluzione per alleviare il problema della pressione sul debito, da qui al post elezioni 2023 saremo frittura mista.
 
Purtroppo è molto difficili prevedere i target finali al ribasso, la mia at (dei poverissimi ;) dice che la landing zone è tra 1,83 e 1,775. Ciò detto, 1,89 è il baluardo di oggi. Ma è mia personale opinione che se Draghi non trova una qualche soluzione per alleviare il problema della pressione sul debito, da qui al post elezioni 2023 saremo frittura mista.

io dico zona 1,8770
 
è arrivata in prossimità del secondo supporto aprendo in gapdown quindi un rimbalzello potrebbe starci... vedrèm :bye:

Dubito...speravo che a forza di stare sui 2 avessero scaricato abbastanza.
Sotto 1.8 comincio a farci un pensierino..ora piove..e di solito e molto facile che piova sempre sul bagnato.
Qualche seduta e va in ipervenduto..allora forse...oggi c'è da stare fermi...e soffrire...forse sbaglio...
Il 10 Marzo,se non erro si stava a 2.92..la miglior banca in ITALIA...ha perso dai massimi annuali..oltre il 40%...tanto....
 
Ultima modifica:
Il 2022 ormai è anno per shortaroli, il dramma è che l’anno prossimo andiamo ad elezioni quindi Italia resterà sell per un bel pezzo. Male.

Preso una manciata di BTP stamattina, poca roba, giusto per rientrare sulle obbligazioni a prezzi interessanti dopo mezza vita.
 
altro cip a 1,90.....ora pmc 1,98......in quattro sedute da verde deciso a rosso intenso.....:'(:'(

si profila il classico venerdì di emme......
 
Purtroppo è molto difficili prevedere i target finali al ribasso, la mia at (dei poverissimi ;) dice che la landing zone è tra 1,83 e 1,775. Ciò detto, 1,89 è il baluardo di oggi. Ma è mia personale opinione che se Draghi non trova una qualche soluzione per alleviare il problema della pressione sul debito, da qui al post elezioni 2023 saremo frittura mista.

Non finali... io dico fra 1-3 barre settimanali, se non cambia il vento.
 
Non finali... io dico fra 1-3 barre settimanali, se non cambia il vento.

Non ho capito, comunque se rompe al ribasso gli 1,83 la proiezione che ho sul weekly è brutta, tra 1,65 e 1,58. Però adesso è prematuro, dovrebbe sfondare con decisione gli 1,83. Per @Verde, si oggi meglio stare fermi.
 
Non ho nessuna fretta di incrementare.Ne ho poche,unico bancario nel mio portafogli.
Il Buy Back proposto e di 3.4 miliardi ,tanta roba...
Non penso che il 2022 sara un grande anno Borsistico per chi non e short.Acerti prezzi,certi titoli hanno un dividendo interessante,distribuito in due trance,nel caso di ENI in 4 da ottobre.
Il debito sovrano?Sebra in diminuzione,molte aziende sono cariche di lavoro,malgrado il petroli oalle stelle e i prezzi delle materie prime.
Aumenteranno le tasse,gli italiani i soldi li hanno,fermi sui conti correnti,basta guardare le spiaggie,le prenotazioni dei voli aerei..
Le Banche macinano sempre utili..ISPI...se va male 3.5 miliardi nel 2022...
In una settimana no ne cambiato molto....a parte gli articoli dei giornali e quello che ci ha annunciato la signora,gia era stato annunciato...
Ispi diventa un occasione...

Isp dovrebbe essere una occasione a questi prezzi e convengo, magari aspettando ancora un po'...
Ma se non rallentano l'inflazione dando poi respiro ai consumi te lo raccomando il bb...
La difesa dello spread è fondamentale e il qe tornerebbe comodo ora ma sembra che le decisioni in merito non vadano in questa direzione...
 
Isp dovrebbe essere una occasione a questi prezzi e convengo, magari aspettando ancora un po'...
Ma se non rallentano l'inflazione dando poi respiro ai consumi te lo raccomando il bb...
La difesa dello spread è fondamentale e il qe tornerebbe comodo ora ma sembra che le decisioni in merito non vadano in questa direzione...

Mah...sono cose che gia le Banche sapevano...solo che ora le scrivono,le esternano...Aproo gli short ,massicciamente..e poi le new accompagnano.
Cosa avrebbe detto la signora,le Banche lo sapevano gia da mesi....anche il rialzo dei tassi..annunciato per Luglio..da oltre un mese...:D.
 
Non ho capito, comunque se rompe al ribasso gli 1,83 la proiezione che ho sul weekly è brutta, tra 1,65 e 1,58. Però adesso è prematuro, dovrebbe sfondare con decisione gli 1,83. Per @Verde, si oggi meglio stare fermi.

Certo che è brutta... mi sa che abbiamo la stessa trendline.
 
Non ho capito, comunque se rompe al ribasso gli 1,83 la proiezione che ho sul weekly è brutta, tra 1,65 e 1,58. Però adesso è prematuro, dovrebbe sfondare con decisione gli 1,83. Per @Verde, si oggi meglio stare fermi.

c'era uno che diceva che gli spike vanno ricoperti

e il minimo a 1,70 era in spike

boh?
 
I messaggi di chi irrideva a proposito delle quotazioni troppo alte per un buy back, di chi irrideva perchè i conti delle banche italiane era supermega fantastellari, di chi diceva di comperare al meglio ben sopra i 2 perchè sarebbe andata nello spazio, di chi paventava decolli a fine Maggio o inizio Giugno appena il buy pack sarebbe stato reso noto, etc...
sarebbero da incorniciare

La differenza tra l'esprimere una opinione, perfettamente giusto e condivisibile ...giusta o sbagliata che sia, e deridere chi la pensa diversamente. Tutto giusto e scontato con l'arroganza di chi sa tutto. Senza tenere conto che c'è gente che dimostrava nemmeno di sapere cosa sia il capital gain e la ritenuta sul dividendo. Influenzandola magari negativamente. Anzi magari facendolo pure apposta.
 
...perché fanno i conti senza l'oste (Bce)
 
Indietro