ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che binance migliori la grafica della sua app ispirandosi a FTX ..magari fanno na fusione :o:D

Bomba......niente da fare.
La finanza centralizzata si mette in mezzo e mostra i muscoli.
Diciamo pure che marca il territorio !.
C'è una indagine ufficiale e tutt'ora in corso sull'affare Binance - FTX :rolleyes:
 
Bomba......niente da fare.
La finanza centralizzata si mette in mezzo e mostra i muscoli.
Diciamo pure che marca il territorio !.
C'è una indagine ufficiale e tutt'ora in corso sull'affare Binance - FTX :rolleyes:

Il tutto accelererà il discorso regolamentazione il che sarà benefico per tutto il settore :o:yes:
 
Premessa ho una piccola somma di btc sul Ledger, anche perché non mi fido di nessuno. Strategia lungo termine perché potenzialmente potrebbe essere una buona riserva di valore. Operazione speculativa per importo che posso permettermi di perdere.

Due considerazioni. La prima:

Già a giugno il CEO di FTX aveva lanciato un segnale...

https://forbes.it/2022/06/29/il-mil...riptovalute-sono-gia-segretamente-insolventi/

Seconda considerazione:

BTC e ETH, le due crypto a maggior capitalizzazione, ormai hanno perso la caratteristica DEFI. Credo che su questo punto non possano esserci più dubbi

Cinque entità detengono il 64% di tutti gli Ether in staking e per BTC i miner sono pochissimi e se non ricordo male quasi tutte concentrate negli USA. Quindi almeno in questo momento, anche con BTC ed ETH la finanza rimane centralizzata :)

Tutto ovviamente IMHO
 
Ma cos'è successo alle 20.20? Dip su quasi tutti i token... (bravo chi ne ha approfittato)
 
infatti parliamo di ste cose.


ad oggi nn ce ancora un index etf decente. sono tt prodotti schifosi.

Più che altro si basano sulla capitalizzazione di mercato, che sono dati un po' farlocchi... Ma non so se al momento può esserci di meglio, poi approfondirò.
 
Qualcuno detiene ETP Terra di 21Shares su Directa? Mi ha contattato la SIM per dirmi che l'emittente è interessato a riacquistarmeli, a prezzo ancora non noto. Intanto ho mandato mail per chiedere informazioni, qualcuno ne sa qualcosa di più?
 
Qualcuno detiene ETP Terra di 21Shares su Directa? Mi ha contattato la SIM per dirmi che l'emittente è interessato a riacquistarmeli, a prezzo ancora non noto. Intanto ho mandato mail per chiedere informazioni, qualcuno ne sa qualcosa di più?

Io ho ricevuto una telefonata da Directa alle 16,45 per partecipare all'offerta di riacquisto dell' ETP Terra da parte di 21Shares e dovevo mandare una mail al backoffice entro le ore 17. Visto che pensavo che non avrei più preso nulla di questo investimento ho mandato la mia adesione anche senza sapere il prezzo di riacquisto. L' alternativa era che il titolo non sarebbe stato più quotato in borsa.
 
Qualcuno detiene ETP Terra di 21Shares su Directa? Mi ha contattato la SIM per dirmi che l'emittente è interessato a riacquistarmeli, a prezzo ancora non noto. Intanto ho mandato mail per chiedere informazioni, qualcuno ne sa qualcosa di più?

Pure io sono stato contattato e ho aderito al riacquisto da parte della società emittente perché altrimenti veniva delistata perdendo tutto. Ho 600 etp di terra per un valore di 2800euro
 
Alla fine ho fatto lo stesso ragionamento pure io, vedremo come andrà a finire.
 
Anche etp di FTX e SOL non se la stanno passando benissimo :o
 
Qualcuno detiene ETP Terra di 21Shares su Directa? Mi ha contattato la SIM per dirmi che l'emittente è interessato a riacquistarmeli, a prezzo ancora non noto. Intanto ho mandato mail per chiedere informazioni, qualcuno ne sa qualcosa di più?

Personalmente non ne so niente e non detengo il prodotto.

Vi invito a scrivere a Chiara El Rikabi
chiara@21.co
Copre un ruolo chiave all'interno dell'emittente 21shares ed è la nostra referente.
Sempre disponibile.
Sono sicura saprà spiegare tutto l'iter.
Fatemi sapere.
 
Lo so klass.......
Ora puoi continuare con : "io l'avevo detto...."
Ma non farlo, al momento è un po' come sparare sulla croce rossa.

Il tuo target bitcoin a 15k dato in ottobre 2021 si sta avvicinando.

La pazienza è la virtù dei forti.
Gli ordini sono già pronti.
Ma forse con i 15k sono stato anche ottimista...
 
ETN SOLANA

Scrivo per un consiglio, a tutti ed in particolare alla stimatissima Carlotta.

In ottica medio periodo (3/5 anni), o anche prima se dovesse salire cosa ne dite di investire su Solana? È la crypto che ha subito di più il crollo di questi giorni. (ho già investito in Bitcoin / Ethereum, cercavo qualcosa di alternativo da aggincargli)

1° domanda

Secondo voi Solana è un buon progetto con un buon futuro? Ci credete ancora in queste Crypto?

Avrei individuato questo ETN/C:

CoinShares FTX Physical Staked Solana
ISIN GB00BNRRFY34, Ticker SLNC

2° domanda:

Come emittente / TER ... Può essere il migliore o c'è qualcosa di meglio?

Grazie mille in anticipo
 
Scrivo per un consiglio, a tutti ed in particolare alla stimatissima Carlotta.

In ottica medio periodo (3/5 anni), o anche prima se dovesse salire cosa ne dite di investire su Solana? È la crypto che ha subito di più il crollo di questi giorni. (ho già investito in Bitcoin / Ethereum, cercavo qualcosa di alternativo da aggincargli)

1° domanda

Secondo voi Solana è un buon progetto con un buon futuro? Ci credete ancora in queste Crypto?

Avrei individuato questo ETN/C:

CoinShares FTX Physical Staked Solana
ISIN GB00BNRRFY34, Ticker SLNC

2° domanda:

Come emittente / TER ... Può essere il migliore o c'è qualcosa di meglio?

Grazie mille in anticipo

L'idea che mi sono fatto in circa un anno di frequentazione dell'ambito crypto (guarda caso sono partito ai massimi assoluti) è che va guardato con due prospettive diverse, direi quasi antitetiche:
1. quella dell'addetto ai lavori, che entra nel merito delle tecnologie e delle potenzialità ed investe consapevolemente su progetti di cui riesce a capire la portata fino in fondo
2. l'investitore che vuole solo diversificare e non perdere un'eventuale opportunità
Prima di tutto bisogna capire quale delle due visioni si crede di voler seguire. Purtroppo qui il consiglio del forum o anche di esperti addetti ai lavori può fare poco, abbiamo visto che i cataclismi sono dietro l'angolo e la probabilità di perdere tutto è tutt'altro che remota.

Detto questo, nel mio piccolo ho "studiato" alcune tecnologie (diciamo che qualche background ce l'avevo già) e ho capito che non ho nè tempo nè voglia di dedicarmici a sufficienza per fare un investimento consapevole al 100%.
Quindi ho scelto di "tenere lì" i piccoli investimenti fatti a mo' di scommessa durante la bolla, quelli che attualmente mi segnano un -70%, e concentrarmi soprattutto su BTC e, in seconda battuta, su ETH, in una percentuale di 70/30. In ottica di investimento non ho nessun dubbio sul fatto di scegliere lo strumento ETN*, vista sul campo la fine che possono fare gli exchange. E anche la gestione del wallet fisico al momento non mi esalta.

Per Solana, così come per le altre ALT, alla fine la decisione di investimento si basa solo sulla fiducia negli sviluppi futuri e nella tenuta della tecnologia. SOL sta mostrando dei limiti sulla gestione della testnet e "potrebbe" (condizionale d'obbligo) anche fare la fine di LUNA e andare a zero, quindi la valutazione del buy the dip può lasciare il tempo che trova.

My 2 cent...

* col limite che stanotte avrei preso qualche quota di BTC, ma con gli ETN ovviamente non si può...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro